Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto e veicoli..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terremoto e veicoli..

    Mi ha appena chiamato un amico dicendomi che stamattina alle 9 stava affrontando una curva abbastanza allegro e gli si ? girata la macchina...
    Non si spiegava come ma appena s'? fermato ha capito che c'era il terremoto.

    A me invece successe a 15 anni, ero in motorino senza mani e di colpo la ruota anteriore ha iniziato a sbacchettare.. Riuscii a rimanere in piedi ma mi lussai la caviglia...

    Nel frattempo c'? appena stata un'altra scossa (ore 12.57)

    EVVIVA!

    A voi ? mai capitato qualcosa di simile?

  • Font Size
    #2
    Oddio.... che adesso una macchina faccia un testacoda per il terremoto e lui non si spieghi che sia successo.. mi sa un p? grossa..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il tuo amico viaggiava su un Gokart?
      No perch? io la vedo molto dura che le sospensioni di una qualunque autovettura non siano in grado di garantire al veicolo una sufficiente aderenza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        No ma se sei al limite e l'auto inizia l'assetto viene modificato nn la vedo cos? impossibile un giramento..

        Cmq cos? mi ha detto...

        Voi nn avete esperienze simili da raccontare?

        Comment


        • Font Size
          #5


          dai su....

          1 terremoto
          2 macchina con assetto
          3 piena curva
          4 al limite della vettura
          5 la racconta

          se aveva anche il biglietto vincente dell'enaloitto ? il top.....

          boh mi pare una sequenza di coincidenze... un po'... "eccessiva...." no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un terremoto pu? dare accelerazioni orizzontali e verticali fino a 0.5 G, considerando anche solo le orizzontali se la macchina percorreva una curva a 0.25 G ed il suo limite di tenuta laterale era 0.5 G con una scossa di magnitudo 5 da 0.25 G si pu? tranquillamente perdere l'assetto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Un terremoto pu? dare accelerazioni orizzontali e verticali fino a 0.5 G, considerando anche solo le orizzontali se la macchina percorreva una curva a 0.25 G ed il suo limite di tenuta laterale era 0.5 G con una scossa di magnitudo 5 da 0.25 G si pu? tranquillamente perdere l'assetto...

              Ecco una risposta tennica!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Un terremoto pu? dare accelerazioni orizzontali e verticali fino a 0.5 G, considerando anche solo le orizzontali se la macchina percorreva una curva a 0.25 G ed il suo limite di tenuta laterale era 0.5 G con una scossa di magnitudo 5 da 0.25 G si pu? tranquillamente perdere l'assetto...

                Si ma sono oscillazioni in un senso e nell'altro, non c'? una spinta costante. Se per un momento perde aderenza perch? va a 0.75 il momento dopo vine portato indietro dallo -0.25. Se fosse stato bagnato ancora ancora perch? la gomma comincia a galleggiare e poi non prende pi? aderenza, ma sull'asciutto la vedo dura.

                Comment

                X
                Working...
                X