Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esistono ancora persone oneste...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esistono ancora persone oneste...

    Ieri mattina avevo voglia di fare un giro in moto?in questo periodo non ho molte possibilit? di prenderla (infatti la sto vendendo) ma la giornata era stupenda, temperatura ideale e non ho saputo resistere.
    Tuta, stivali, casco, guanti, marsupio in vita e via?.autostrada Roma-L?Aquila fino all?uscita Vicovaro-Mandela (3,5 ?), Tiburtina fino a Tagliacozzo, caff? e ritorno, stessa strada. Arrivo al casello di Vicovaro-Mandela, ritiro il biglietto, lo metto nel marsupio e riparto?.
    Arrivo al casello a Roma, vado per prendere il biglietto e?????..il marsupio non c?era pi?!!!! Avevo perso portafogli con documenti, carte di credito, 2 cellulari, chiavi di casa?.Panico!!!
    Ritiro il biglietto di mancato pagamento (68?) e torno indietro fino al casello di Vicovaro-Mandela, chiedo al casellante se qualcuno gli aveva portato un marsupio ma niente, nel frattempo chiedo ad altri motociclisti diretti a Roma di vedere se lo trovavano strada facendo. Intanto il casellante manda anche i pattugliatori dell?Autostrada a cercarlo, passa mezzora, chiamano i pattugliatori ma niente. A quel punto ormai avvilito e leggermente inca**ato chiamo a casa (con il telefono del casellante) per farmi portare qualche soldo per pagare l?autostrada e mettere benzina (si, perch? in tutto ci? ero rimasto anche in riserva?) e mi dicono che aveva chiamato un certo Gabriele che era sull?autostrada dietro di me quando mi ? caduto il marsupio, si ? fermato e l?ha raccolto?..che dire?..un gran c*lo ma soprattutto una grande persona!!!
    Volevo condividere con voi questa esperienza per ringraziare ancora una volta Gabriele per il grande gesto..?fortunatamente esistono ancora persone oneste in questo mondo.
    P.S. Anche Gabriele ? un motociclista :1:
    P.P.S. Sar? un caso ma nel portafogli, tra le altre cose, ho un santino di San Gabriele!

  • Font Size
    #2
    E bravo Gabriele! E sculato te! (io quando ho perso la borsa con pi? o meno le stesse cose dentro... colc? che me l'hanno trovata!)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella quella del santino!

      io una mancia gliela darei

      Comment


      • Font Size
        #4
        meno male. una grande rarit? nel 2012 incontrare questa tipologia di persona..son contento per te offrigli una birra se la merita tutta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grande Gabriele !!!! Nun se bbatte !!!

          Una cosa cos? ? rarissima da accadere !!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma sono l'unico che ha ridato un portafoglio con i soldi dentro? o.o

            a me pare normale...non riuscirei a dormirci la notte a "rubare" 50-100€...

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me non ? mai capitato di perdere o trovare un portafogli, per? ho trovato 2 cellulari e ho sempre fatto la classica chiamata alla relativa mamma della rubrica, restituiti entrambi

              Comment


              • Font Size
                #8
                gli volevo dare qualcosa ma non ha voluto nulla....
                mi sono fatto lasciare il numero, ha almeno un pranzo pagato, chiss? magari dopo un uscita in moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gunslinger View Post
                  a me non ? mai capitato di perdere o trovare un portafogli, per? ho trovato 2 cellulari e ho sempre fatto la classica chiamata alla relativa mamma della rubrica, restituiti entrambi
                  Io ho pensato questa cosa quando una mia amica ha ritrovato il telefono in questa maniera: io al posto di mamma e pap? ho messo i loro "vezzeggativi"... speriamo di non dover mai averne di bisogno
                  Last edited by TheKing; 28-05-12, 22:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti ? andata bene perch? se c'erano di mezzo le Forze dell'Ordine, con tutto il rispetto, la cosa si complicava non poco ....

                    Una volta nel sottopassaggio della stazione trovai una borsa. Aperta e chiaramente mancava il portafoglio. Per? vidi che c'erano i documenti.

                    Sembrava un furto freschissimo perch? la borsa era buttata nel mezzo e passava gente.

                    Lasciai la borsa l? perch?, secondo me, a prendersi del ladro ci vuole un attimo, e salii su alla staziione, alla caserma della Polfer, che dista tra i 22 e i 23 secondi dal punto dove stava la borsa.

                    C'erano ben due polferini, e gli dissi che appunto avevo 'trovato' una borsa coi documenti e che loro l'avrebbero potuta prendere perch? c'erano i documenti.

                    "scusasse, cu disse ?
                    - che c'? una borsa coi documenti qui fuori
                    "una bossa ? intende dire una bossa da donna ? E ce la descriva ....
                    - guardi che ? qui fuori, la vedr? lei stesso
                    "e ce stavano i ddocumenti s? ?
                    - credo, ma se la prende lo vedr? lei stesso
                    "na bossa ..... ma secondo tia l'hanno rubbata ?
                    -non lo so, sembrerebbe, ma magari ? soltanto caduta alla proprietaria, per? se viene a prenderla si risolve il problema
                    "e vidisti la proprietaria ?
                    - no, passava gente ma non ho visto nessuno che cercasse qualcosa a terra .... almeno per ora .... se la borsa rimane l? non sono convinto che ci rimanga per molto
                    "ma si trattava di bossa da donna, o bossetto da uomo ? E me sapisse dire il colore ?
                    - scura, ? la fuori ....
                    "ma non ci saranno mica esposivi ?
                    - non lo so, se viene a vedrla se ne fa un'idea da solo ....
                    "ma era apetta, o era chiusa ?
                    - non mi ricordo. Per? mi ricordo che devo prendere il treno, mi scusi..

                    Sono ripassato dal sottopassaggio: borsa ovviamente sparita ....

                    Forse l'agente non si voleva alzare, forse aveva le emorroidi, forse non capiva bene il "mio" italiano, ma lui pi? che al reparto "celere" lo dovrebbero mettere in un ufficio non aperto al pubblico ... Cmq non saranno tutti come lui .... spero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      ma sono l'unico che ha ridato un portafoglio con i soldi dentro?
                      no,tranquillo non sei solo,non sentirti alieno.



                      ad ogni modo,felice che giova ha risolto,piu' che altro per i documenti...rifare quelli,si che e' una rottura.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il tipo del casello ha chiamato la stradale per fare la denuncia ma gli hanno detto che non potevano venire e che sarei dovuto andare io dai carabinieri...
                        per fortuna che c'era Gabriele...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grande gabriele.. un plauso da tutti noi :-)

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X