Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

demolizione per esportazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    demolizione per esportazione

    che succede se ti fermano e sul furgone hai una moto (da pista) demolita per esportazione?

    ? legale o si va incontro a qualche sanzione?

  • Font Size
    #2
    mi pare ci sia un termine temporale... credo 6 mesi dalla demolizione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      come immaginavo

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        si, ma per essere sicuro pero' contatta l'aci... che e' meglio.
        anche perche' sulle auto mi pare siano appunto 6 mesi, sulle moto magari la normativa e' diversa.

        figurati che l'auto demolita non puoi manco tenerla in garage al chiuso... la considerano rifiuto speciale, e partono multe e denunce...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per una moto io ricordavo meno.. tipo un mese o due al massimo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me han detto che si pu? reimmaricolare entro un'anno, quindi mi sa eche entro quel termine nulla, poi mi sa che ? tipo evasione fiscale, visto che non paghi il bollo, che ormai ? tassa di possesso

            Comment


            • Font Size
              #7
              ne parlavamo qu?

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me non interessa reimmatricolare

                ho trovato una moto pronto pista ad un ottimo prezzo... ma ? "demolita per esportazione" ed ? impossibile da reimmatricolare non avendo + i pezzi originali

                (oltre al fatto che mi costa di + che trovarne un altra )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  che poi guarda che rischi di non poter correre eh... almeno, in italia.
                  i mezzi da gara/pista devono essere in regola con bollo e assicurazione (anche se sono assicurazioni speciali), con targa e libretto (anche se la targa magari e' staccata, ma devi averla dietro).

                  il che non vuol dire che siano omologati per la circolazione stradale eh...

                  le solite cose all'italiana... per esempio: il bollo di un'auto trasformata da pista su che base si paga? sulla potenza originale o su quella sviluppata con la preparazione? e in caso di swap "pesanti" di motore?
                  son domande a cui ogni "burocrate" ti risponde diversamente... visto che le normative sono incomprensibili e lacunose: l'auto (e le moto) in italia devono solo essere elettrodomestici da coda in tangenziale, non e' previsto che se ne faccia un'uso "ludico".

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    eh... almeno, in italia.
                    i mezzi da gara/pista devono essere in regola con bollo e assicurazione
                    E con i prototipi come si fa?
                    Una Moto2 o Moto3 che bollo dovrebbe pagare?
                    E una moto da cross?
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io avevo radiato la moto e per 1 anno ? stata radiata, poi senza dover rifare la revisione l'ho reimmatricolata, ma questo perch? era ancora valida la vecchia revisione altrimenti prima di reimmatricolarla dovevo fare la revisione

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X