Originally posted by ragnos
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Non ci dormo pi?,la sogno anche di notte...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by ragnos View Postbisogna sfat? st? mito delle 125 anni 80 che co na marmitta facevano i 200
Insisto Leo...fermate che ne stai a d? troppe
Comment
-
-
A ragnos.............guarda che mandracchio ha ragione..............io nel 1993 avevo la rs 125 reggiani replica............e filava parecchio...... non come i catenacci che ci sono ora........Last edited by Darth Maul; 25-05-12, 15:37.
Comment
-
-
Leggi...........caprone !!!!!!!!..........La Aprilia Rs 125 ha avuto molto progenitrici che si sono succedute anno dopo anno e che si sono concretizzate in un unica bellissima moto come la Rs 125.
APRILIA RS125
La moto che ha aperto una cos? florida strada alla ottavo di litro di Noale ? la AF1 125 che fece la prima comparsa nel 1986. Una moto che si ispirava direttamente dal mondo delle corse con cui Reggiani faceva ben figurare la Aprilia nel motomondiale di quegli anni. La AF1 project 108 presenta un motore di 30cV all' albero oltre ad altre interessanti soluzioni tecniche come per esempio il telaio a doppio trave simile a quello delle moto del mondiale, il miscelatore automatico e l' avviamento elettrico. Nasce nel 1988 la Aprilia AF1 Sintesi dotata di serie di forcella a steli rovesciati, ruote da 17", carburatore con diffusione a sezione ovale e disco anteriore di 320mm.
Nel 1989 viene creata l' Aprilia AF1 125 Replica ovvero una 125 che riprende la linea e i colori della moto del pilota belga De Radigues; infatti la moto nasce di serie con il numero 4 applicato sul codone. E' questa la prima 125 a superare i 165 km/h. Nello stesso anno si da il via anche alla produzione della versione sportiva della AF1 Replica ovvero la AF1 Sport, destinata a coloro che vogliono dedicarsi al campionato sport production. Nel 1990 escono due nuove moto stradali: l' Aprilia 125 Europa e la AF1 Futura. Sebbene la naked Europa 125 presenti soluzioni tecniche raffinate, non trova molto successo tra i sedicenni dell' epoca che invece continuano a preferire la versione sportiva AF1 nelle due versioni Futura e Sport. Il 1991 vede continuare la produzione della AF1 Futura che differisce da quella dell' anno precedente essenzialmente nel colore delle carene. Era inoltre disponibile in quell' anno la versione Replica. Nel 1992 nasce l' Aprilia 125 Sport Pro derivata dalla AF1; le differenze con quest' ultima consistono nell' adozione nella Sport Pro di un carburatore da 28 mm al posto di quello da 36 mm cos? da poter permettere la partecipazione al campionato sport production (che da regolamento obbligava l' utilizzo del carburatore da 28mm). Per evitare un calo nelle prestazioni vengono inoltre ridisegnati i carter e rimappata la centralina. La Sport Pro dichiara 35,5 cV ed ? prodotta sia in versione stradale che in versione racing.
Nel 1993 escono tre nuove 125: la Replica (con la colorazione uguale alla moto di Reggiani), la Extrema e la Sport Pro (dotata di una messa a punto ottimale per le gare). 1994, escono tre nuove versioni dell' Aprilia 125: la Rs Extrema R, la Rs Replica e la Rs Sport Pro. Il 1995 ? l' ultimo anno nel quale le 125 possono correre a potenza libera. Presto infatti sar? posto l' obbligo di una potenza massima di 15cV. Quest' anno vede la nascita della Rs 125 Replica che presenta gli stessi colori della RSV 500. In questa nuova moto viene inoltre adottato dalla Rs 250 il doppio faro anteriore. Nel 1996 ormai le 125 Aprilia vengono prodotte con i tanto odiati fermi che limitano la potenza a 15cV. In questo triste anno esce la famosa Rs 125 di color argento. Nel 1997 non ci sono particolari innovazioni tecniche o estetiche mentre nel 1998 nasce la versione replica di Valentino Rossi. Nel 1999 la Rs 125 cambia linea e telaio diventando come la conosciamo noi oggi. Dal 1999 ad oggi le Rs non sono pi? cambiate per quanto riguarda il motore tuttavia sono sempre attuali grazie alla scelta perfettamente azzeccata dei colori.
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postsei un po troppo curioso....
finche non provi non credi eh.....
peperino...biricchino....
:gaen:
Originally posted by Darth Maul View PostA ragnos.............guarda che mandracchio ha ragione..............io nel 1995 avevo la rs 125 reggiani replica............e filava parecchio...... non come i catenacci che ci sono ora........Originally posted by Darth Maul View Post
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostInvece te lo confermo anche io... Non hai idea di quanti sedicenni sono morti negli anni '90 per colpa della Mito o dell'Extrema...
Comment
-
Originally posted by ragnos View Postquello non dipendeva dalla moto che camminava...tu pensi che la mia non faccia pi? dei 170? ma non solo la mia qualsiasi 125 NON depotenziato li f?
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
.........beh ragnos, la mia da originale, di tachimetro i 170 km/h li superava eccome......poi, non ricordo se montasse il 34 o 36 di carburatore.....dei miei amici dell'epoca avevano la futura sport production, quella gialla/rosso/nera.....anche come ciclistica era 'na cacca rispetto alla mia......ed io avevo pure pi? allungo........peccato che mi duro solo un anno quella moto...........per colpa di un cojone che mi tagli? la strada, feci una bella centra a 120 km/h......... ......telaio tranciato all'altezza del cannotto di sterzo e moto da buttare......
Comment
X
Comment