Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...azzo.... son morto di sonno... stanchissimo davvero...
Vado a dormire a mezzanotte/una.. e alle 4 mi sveglio e poi non mi addormento pi?...
E questo da una settimana... ok lo stress e le preoccupazioni ma non mi era mai successo...
SOno in attesa di infarto o che?
Semplicemente sei troppo sotto stress o cmq pensi troppo
Poi....dicono che svegliarsi di notte sempre alla stessa ora ha un significato che dipende dall'orario.....io per esempio sono andato avanti 4 mesi a svegliarmi sempre alle 3.15 (sbagliavo forse di qualche minuto non di pi?...) pienamente riposato e attivo..........poi al mattino per? ero un cadavere....
Davide fai sport o qualsiasi attivit? che ti scarichi un po' la tensione nervosa accumulata durante il giorno?
Perch? io ho avuto il tuo stesso problema, dopo 3 notti insonni in cui non riuscivo a farmi nemmeno un'ora filata ho dovuto fare una serie di analisi, ma ? risultato tutto negativo, ergo il neurologo mi ha detto che ero stressato ed in evidente stato d'ansia, sai quel peso al petto come se devi sbadigliare ma non sbadigli? Ecco quella ? l'ansia, una sensazione di tristezza senza un apparente motivo!!
Ovviamente mi sono (e mi sto) curando secondo le indicazioni che mi ha dato il doc, poi ho ricominciato a fare un po' di pesistica, inoltre cammino circa 4 km al giorno (2 al mattino e due la sera) e ti assicuro che vado a letto addormentandomi in pochissimi minuti, e dormo abbastanza bene risvegliandomi verso le 5 o 5.30, ma tanto alle 5.50 mi devo alzare.
Vai a letto anche alla stessa ora possibilmente e mai troppo tardi...
La cosa che conta di pi? comunque sono i PENSIERI ripetitivi e ricorrenti, tu non ci fai mai caso ma loro ti fregano perch? sono subdoli, lavorano sull'inconscio molto lentamente, come la tortura della goccia d'acqua, e quando ti rendi finalmente conto che hai qualcosa che non va spesso lo stress ? in stato avanzato e TI DEVI CURARE, riconoscendo che hai bisogno di aiuto...questo ? importante, perch? c'? gente che fa finta di niente, crede che vada tutto bene ma in realt? non va bene niente, senn? perch? uno sta male?
Siamo arrivati al punto di non volere pi? ascoltare i nostri stati d'animo, non ne siamo pi? capaci, ed il corpo alla fine comincia a reagire come pu? e come deve, per sua stessa difesa capisci?
Il doc quando mi ha guardato ha detto: vuoi rischiare l'infarto?
Mi sono cacato addosso, ma ora va mooolto ma mooolto meglio, se solo avessi ammesso prima la mia condizione di stress forse oggi non avrei bisogno di "sostanze" come fa il DR.House col Vicodin!
Infine, forse tu "credi" che caff? o Red Bull non ti facciano nulla, ma se puoi evitali come la peste, ed anche il th?.
Ultimo consiglio, cerca di dedicare almeno 10 minuti al giorno ad ascoltare te stesso, il tuo respiro, il battito del tuo cuore, i tuoi fastidi interiori vogliono parlarti e tu devi ascoltarli. mettiti comodo in una stanza isolata da tutto e da tutti, siediti o sdraiati, insomma trova una posizione comoda, poi fai lunghi respiri solo col naso, a bocca chiusa, riempi i polmoni iniziando dal basso (panza, diaframma, e vai s?...), trattieni il fiato per qualche secondo liberando la testa da TUTTI i pensieri, poi espira sempre dal naso sempre lentamente, fino a buttare fuori tutta l'aria che puoi, ti devi svuotare completamente cos? come prima ti sei riempito pi? che potevi.
Ripeti da capo l'esecizio tante volte quanto pensi di averne bisogno!
Ultimo consiglio, cerca di dedicare almeno 10 minuti al giorno ad ascoltare te stesso, il tuo respiro, il battito del tuo cuore, i tuoi fastidi interiori ...
Si ma attento che vicino non ci sia nessuno ....
Spam off.
Secondo me il ritmo sogno veglia ? delicatissimo, ed pu? essere influenzatao da milioni di cose, non siamo macchine che si spegne l'alimentazione e tutto si ferma, una insonnia pu? essere determinata da milioni di motivi.
guarda da un tre anni circa, se mi sveglio la notte, mi metto a pensare a milel cazzi e casini vari e non riprendo piu' sonno, l'unico modo ? pensare a strtonzate e mi riaddormento...ma ormai sono talmente tanti i cazzi che ho in testa che non funziona piu' manco sta tecnica
Io ho spesso il problema inverso.... a qualsiasi ora vada a letto.... il giorno dopo non riesco a svegliarmi... alle 7 di mattina sono tipo uno ZOMBIE anche se sono andato a letto alle 20-21 di sera...
Ok seghe.... io vado avanti da una settimana.. anche da prima del terremoto....
Boh... adesso vedo...
Se fai la fine che ho fatto io, stress stress stress alla fine mi ? partita la tiroide per i cazzi suoi
Sintomi ipertiroidismo :
tachicardia iperattivit? (che a sua volta genera comunque spossatezza) in pratica ? come se da quando ti sveglia lla mattina invece di camminare tu corri tutto il giorno senza mai fermarti
Sintomi ipotiroidismo (non mi faccio mancare niente la mia andava su e gi? che era una bellezza): ? quasi il contrario del'iper in realt? questo per? ti abbatte e basta fai conti che anche se dormivo 12 ore mi svegliavo gi? stanco e non c'era verso di riprendermi in tutta la giornata
Magari fai due esamini che male non fanno, la seconda si risolve facile la prima se trascurata porta al campo santo
Comment