Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Nella natura della donna c'? il desiderio compulsivo di esercitare un controllo (operando su diversi piani) del proprio compagno. Questo si manifesta specialmente in quelle che sono le sue "libert?"
La parabola, cabiando gli addendi e qualche sfumatura, ? sempre uguale. Piano piano cercano di recuperare spazio in queste libert?, fino a occuparne completamente lo spazio
Purtroppo a cose fatte, il ripristino della libert? perduta non ? indolore, e va riottenuto con azioni di forza. Misurata ma pur sempre forza, pena la capitolazione definitiva, che rende l'uomo un complessato perdente per tutta la vita.
Non si tratta di essere egoisti, ma di esercitare il diritto ad avere un proprio spazio esistenziale individuale.
Personalmente, con la mia attuale Compagna, forte di numerose esperienze passate, ho subito messo i puntini sulle "i" gi? dal primo giorno, e nonostante questo, periodicamente devo ribadire il concetto, che essndo manifestato in maniera dolce ma forte, non viene messo ulteriormente in discussione, essendo un fondamentale primo della mia esistenza.
"Sono motociclista dall'et? di 8 anni, da quando rubavo il Garelli 50 per andare in giro per le campagne, non sono mai pi? sceso dalle due ruote, e la moto ? mia compagna indivisibile di vita. Non mettermi di fronte a scelte che possono essere forti, perch? oggi ti ho avvisata ad imperituro ricordo. Prendere o lasciare adesso!" E cos? il giro Sabatesco con la moto ? un rito senza impedimenti femminili.
Mettete subito le cose in chiaro, all'inizio, perch? con il tempo perderete sempre pi? spazio e forza (e libert?).
Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore:
Piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime.
Riempitevi l'un l'altro le coppe, ma non bevete da un'unica coppa.
Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane.
Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo,
Come sole sono le corde del liuto, bench? vibrino di musica uguale.
Donatevi il cuore, ma l'uno non sia di rifugio all'altro,
Poich? solo la mano della vita pu? contenere i vostri cuori.
E siate uniti, ma non troppo vicini;
Le colonne del tempio si ergono distanti,
E la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro.
pero'.....
pero' il potere della susina....
alla fine e' un modesto triangolinolussurioso....
eppure... eppure nel pacchetto ti devi prendere un interascartavetratrice di palline....
mah.....
certo che.. nella creazione.... son stati proprio bbbbbastrardidentro....
ho paura che castio impazzisca come la suo solito e le faccia male....
qui di sotto riporto un "diagolo" fra l'autore del topic ed una manopola della moto
(dialogo di repertorio, tutti i diritti sono riservati)
"Ziocane mai vista na merda simile! DAI zioporcoschifoso! Porcozio vai su!
-Sclero con pugni sul manubrio-
Mai vista una merda simile, guarda t? se ziomerda g? da cag?rme d?sso par montar du manopole del ziocul,
cane santissimo ma guarda t? come merda le hanno pens?de stemerde!
Superpoweer!! (urlo prima di uno sforzo immane)
-Vena pulsante e piede sul muro di appoggio-
ziocul g? le b?le sulle m?ne! som?re put?na che l'ha pens? na roba simile!
E l'alcol do?lo?!?
Me l'?nti fic? nel c?l insieme ala br?gola? (prima nn trovavo pi? una brugola)
Non gh? mai 'nam?rda qua
Nam?rda!
Ziocane g? da mont?r i paramani e s?n ancora qua con sti ziocane
VAI SU MERDA!"
Risposta facile. La moto ? la mia pi? grande passione e forse anche l'unica, ma ho sempre ANTEPOSTO le persone ad essa. Non c'? mai stato bisogno che qualcuno mi ponesse davanti alla scelta.
La mia fortuna chiaramente ? stata anche quella di avere una compagna motociclista, ma ora che c'? anche la nostra bimba... ho fatto 200Km circa da inizio anno e tutti SOLO per venire al lavoro. Se la mia dolce met? non avesse gradito la moto, sicuramente avrei fatto molti meno giri (se non niente). Voglio invecchiare con lei... non con un mezzo meccanico.
L'affetto ? una cosa vera. La moto, per quanto fantastica, rimane un oggetto. Posso vivere senza moto, ma non posso vivere senza affetti (che siano amicizia, amore o famiglia).
stessa et? e stranamente la pensiamo allo stesso modo le priorit? con l'et? cambiano, moglie figli...moto ci saranno sempre ma non saranno piu' la prima ed unica cosa che conta chi dice il contrario ancora non ha una famiglia propria
fermo restando che mia moglie per quanto mi ama e capisce, non mi chiederebbe mai moto o me...altrimenti che moglie avrei preso?
qui di sotto riporto un "diagolo" fra l'autore del topic ed una manopola della moto
Mai vista una merda simile, guarda t? se ziomerda g? da cag?rme d?sso par montar du manopole del ziocul,
E l'alcol do?lo?!?
Non gh? mai 'nam?rda qua
Nam?rda!
VAI SU MERDA!"
E l'alcol do?lo?!?
Non gh? mai 'nam?rda qua
Nam?rda!
VAI SU MERDA!"
io mi sono letteralmente piegato dal ridere proprio.....QUI
andare a sindacare le situazioni sentimentali dall'esterno ? impossibile xch? ogni vicenda fa storia a s?; cambiano le persone, le situazioni, le circostanze e via dicendo
una cosa che per? ho imparato con l'esperienza della vita ? che se c'? qualche cosa che non va bisogna subito fermarsi, guardarsi dritti negli occhi e vuotare il sacco fino in fondo; con calma e tranquillamente ma direttamente e apertamente senza lasciare dubbi o cose non dette; il dialogo ? fondamentale
una volta capito e detto quello che non va se il legame ? saldo, forte ed il progetto di vita insieme condiviso e serio una soluzione di compromesso la si trova sempre
bisogna capire che quando si ? in due si deve ragionare sempre col NOI e non con l'IO altrimenti si fa poca strada
Comment