Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vita di coppia - "O me o la moto"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vita di coppia - "O me o la moto"

Pongo la questione a qualche uomo pi? vissuto
    e quindi pi? saggio di me.

No...non ci siamo ancora arrivati al fatidico "O me o la moto"

Ma la parabola discendente di coppia sta inevitabilmente avendo quella tendenza...

Inizialmente era "non ci vediamo mai"

Ora, dopo la convivenza, ? diventato
    "non facciamo mai qualcosa insieme TI IMPORTA SOLO DI FARE LE TUE COSE"

Ho sclerato duro oggi.
    Poi l'autocontrollo acquisito ha fatto in modo di contare fino a 10.

Sembra che mi faccio i megasegoni tutto il giorno tutta la settimana
    e poi la mandi a dar via al culo perch? voglio andare a spararmi altri megasegoni.
    Ovviamente tutte le vecchie cene fuori, le uscite, le feste, tutta gi? roba archiviata. M3rda vecchia.

Prima che io completi i miei 150km giornalieri per portare un tozzo di pane a casa,
    armato di una pagaia con il chiodo arrugginito:
    Consigli?

• Font Size
    durante il weekend, quanto tempo dedichi alla moto e quanto a lei?
    lei ha delle passioni/amiche/hobby?
    la coinvolgi nelle uscite? se no, perch??

ps. abbi pazienza, a volte siam delle rompiballe

Comment

• Font Size
      Originally posted by castio View Post
      Consigli?
      io ora sono nella fase "mi bombo l'amichetta".... ma non e' la soluzione giusta ma tant'e'.....

mentre per il resto indubbiamente e' na rottura di palle... serve riuscire a far accendere il cervello e farsi che entrambi manteniate dei vostri spazi per i vs interessi...
      dipende ovviamente se nel w.e. pensi di farti in moto sabato matt sabato pome domenica matt e domenica pome... beh non ha senso....

ma magari fare un mattino o un pomeriggio....
      ed il resto organizzare qualcosa con lei...

cmq in quanto donna piu passa il tempo meno te la da e piu ti scartavetra le palle... e' genetico
      dont worry

e' proprio na mentalita' diversa

se lei si fa i ca.zzi suoi te sei contento perche cosi pensi a te... o anche guardi solo la tele facendo delle ranze da solo...
      se te fai i ca.zzi tuoi lei sara' cmq smaronata perche te ti riesci a divertire anche da solo....

Comment

• Font Size
        Risposta facile. La moto ? la mia pi? grande passione e forse anche l'unica, ma ho sempre ANTEPOSTO le persone ad essa. Non c'? mai stato bisogno che qualcuno mi ponesse davanti alla scelta.

La mia fortuna chiaramente ? stata anche quella di avere una compagna motociclista, ma ora che c'? anche la nostra bimba... ho fatto 200Km circa da inizio anno e tutti SOLO per venire al lavoro. Se la mia dolce met? non avesse gradito la moto, sicuramente avrei fatto molti meno giri (se non niente). Voglio invecchiare con lei... non con un mezzo meccanico.

L'affetto ? una cosa vera. La moto, per quanto fantastica, rimane un oggetto. Posso vivere senza moto, ma non posso vivere senza affetti (che siano amicizia, amore o famiglia).
        Last edited by Dueruote_; 23-05-12, 13:50.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Risposta facile. La moto ? la mia pi? grande passione e forse anche l'unica, ma ho sempre ANTEPOSTO gli affetti ad essa. Non c'? mai stato bisogno che qualcuno mi ponesse davanti alla scelta.

La mia fortuna chiaramente ? stata anche quella di avere una compagna motociclista, ma ora che c'? anche la nostra bimba... ho fatto 200Km circa da inizio anno e tutti SOLO per venire al lavoro.

L'affetto ? una cosa vera. La moto, per quanto fantastica, rimane un oggetto. Posso vivere senza moto, ma non posso vivere senza affetti (che siano amicizia, amore o famiglia).

cmq se fisso sta foto... e' un gran trip

Comment

• Font Size
            Mi si ingarbugliano gli occhi in quella foto !

Comunque ero serio. Se un giorno (sgratt...) dovessi avere qualcosa di grave alla salute, dovessi perdere il lavoro (quindi anche la moto), dovessi sbriciolare la tua due ruote... non sar? un oggetto che ti consoler?.
            Last edited by Dueruote_; 23-05-12, 13:52.

Comment

• Font Size
              a parte che da quanto vedo nell'altro topic forse dedichi veramente troppo tempo alla moto, ponendo il fatto che non so quanto ne passi con la tua donna, devi arrivare a trovare un punto d'incontro.

cio? deve lasciarti si il tuo spazio da dedicare alle tue passioni, ma magari anche tu ti devi dedicare un po' pi? a lei e spararti meno seghe mentali nella pulizia ossessiva della moto

se trovi un punto di "bilancio" siete apposto altrimenti andrete avanti a litigare per sempre e valuterei meglio il "da farsi"

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Mi si ingarbugliano gli occhi in quella foto !

Comunque ero serio. Se un giorno (sgratt...) dovessi avere qualcosa di grave alla salute, dovessi perdere il lavoro (quindi anche la moto), dovessi sbriciolare la tua due ruote... non sar? un oggetto che ti consoler?.
                certo ma cio che dici e' tutto bellissimissimo giustisssimissimo stramegafantasticoso...

solo che forse saro' strano caratterialmente...
                ma IO HO BISOGNO DEI MIEI SPAZI.....
                so che in caso di sfigafotonica non e' certo na moto a darmi affetto....
                ma cosi come ho bisogno del solitario ognitanto ho bisogno anche di pensare a mestesso ai miei interessi, da solo o con gli amici....
                non riesco a fare tutto INSIEME!
                e dato che cercava un consiglio su come gestire l'ambaradan
                non mi pare sia in una situazione mulinobianco style

Comment

• Font Size
                  mi stavo anche x commuovere al post di Dueruote ... lacrimuccia compresa

poi mi sono ripigliato ed ho pensato: cazz siamo su daiunpo'digas o sul forum di Maria de Filippi, onsia !!!

cmq. meglio la donna della moto ... sperando per? che non ti metta le corna

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    a parte che da quanto vedo nell'altro topic forse dedichi veramente troppo tempo alla moto, ponendo il fatto che non so quanto ne passi con la tua donna, devi arrivare a trovare un punto d'incontro.

cio? deve lasciarti si il tuo spazio da dedicare alle tue passioni, ma magari anche tu ti devi dedicare un po' pi? a lei e spararti meno seghe mentali nella pulizia ossessiva della moto

se trovi un punto di "bilancio" siete apposto altrimenti andrete avanti a litigare per sempre e valuterei meglio il "da farsi"
                    ah beh allora... se la situazione e' cosi...
                    forse e' risolvibile presentandoLe un normalissimo "buon postino"
                    per il w.e.
                    cosi lei si rasserena
                    e te mantieni il tempo per la moto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Potanik74 View Post
                      mi stavo anche x commuovere al post di Dueruote ... lacrimuccia compresa

poi mi sono ripigliato ed ho pensato: cazz siamo su daiunpo'digas o sul forum di Maria de Filippi, onsia !!!

cmq. meglio la donna della moto ... sperando per? che non ti metta le corna
                      esatto... pensa se la sgami che si bombarta come una mandrillina il capo ufficio....
                      o il magazziniere....

vedi come rimpiangi i giri in moto dopo...

Comment

• Font Size
                        io non sono mai arrivato oltre al "o me o..."
                        se una e' cosi' scema da volersi mettere in competizione con qualcosa e' libera di andare a cambiare la vita ad un'altro.

anche perche' e' come trattare coi terroristi: se cedi una volta, viene preso come "di fatto" che tu ceda tutte le volte.
                        quindi "manco pu' cazz'": se mi "prendi", ti prendi tutto il pacchetto, con le mie passioni e i miei difetti (e io faccio lo stesso), ma non tentare di metterti in competizione o tentare di cambiarmi, la strada e' quella, tanti saluti...

p.s. single e, guardando le coppie sposate di amici da fuori, contento di esserlo.
                        con la scusa di volerci "crescere", ci cambiano fino a farci diventare delle amebe senza piu' nessuna scintilla di follia... siamo bambinoni, abbiamo bisogno di giocattoli, tanto quanto voi avete bisogno di millemila scarpe, o di rompere le balle

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            certo ma cio che dici e' tutto bellissimissimo giustisssimissimo stramegafantasticoso...

solo che forse saro' strano caratterialmente...
                            ma IO HO BISOGNO DEI MIEI SPAZI.....
                            so che in caso di sfigafotonica non e' certo na moto a darmi affetto....
                            ma cosi come ho bisogno del solitario ognitanto ho bisogno anche di pensare a mestesso ai miei interessi, da solo o con gli amici....
                            non riesco a fare tutto INSIEME!
                            e dato che cercava un consiglio su come gestire l'ambaradan
                            non mi pare sia in una situazione mulinobianco style
                            Certo certo... non travisatemi. Ognuno deve riuscire a ricavare i propri spazi, ci mancherebbe. Quello che dico io ? solo che questi spazi non devono diventare la priorit?. Gli "assolutismi" non vanno mai bene, ma la famiglia arriva sicuramente prima della moto. Se poi rimane il tempo... la moto la prendo !

Comment

• Font Size
                              Io spero di risolvere cos?:

Comment

X
                              Working...
                              X