Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Battuta da un superiore e prospettiva [lavoro]
Collapse
X
-
Originally posted by desmoone View PostStamattina, parlando con un ingegnere mio collega, di livello superiore al mio e vicino alla propriet?, lei se ne esce con una battutina : "te come ti vedi a Bologna?"
Praticamente abbiamo preso una grossa commessa nelle zone di Bologna....la situazione ? critica perch? si rischia di andare in perdita e bisogna lavorare forte in fatto di ufficio acquisti (mio campo di lavoro) per rientrarci dei soldi.
Siccome la conosco e le sue sono sempre battute mirate....qualora la mia propriet? mi dicesse : "robby preparati che da met? giugno sei operativo a Bologna"...che dite....come mi dovrei comportare?
Ora lavoro a 30km da casa.....andare a Bologna significherebbe non vedere la mia famiglia tutta la settimana.
Se ora guadagno 1......avrei in mano la possibilit? di chiedere quanto?
2?
2,5?
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostStamattina, parlando con un ingegnere mio collega, di livello superiore al mio e vicino alla propriet?, lei se ne esce con una battutina : "te come ti vedi a Bologna?"
Praticamente abbiamo preso una grossa commessa nelle zone di Bologna....la situazione ? critica perch? si rischia di andare in perdita e bisogna lavorare forte in fatto di ufficio acquisti (mio campo di lavoro) per rientrarci dei soldi.
Siccome la conosco e le sue sono sempre battute mirate....qualora la mia propriet? mi dicesse : "robby preparati che da met? giugno sei operativo a Bologna"...che dite....come mi dovrei comportare?
Ora lavoro a 30km da casa.....andare a Bologna significherebbe non vedere la mia famiglia tutta la settimana.
2?
2,5?
Di solito quasi tutte le aziende stabiliscono una cifra forfettaria.
Dove lavoro io percepiamo meno di venti ?/gg per trasferte in Italia (a parte vitto e alloggio), 70 e rotti ? per trasferte internazionali (comprensive di spese per il vitto, escluso l'alloggio).
Questo per trasferte non troppo lunghe (settimane al massimo); per trasferte di qualche mese le cifre vengono chiaramente concordate di volta in volta.
Altro non so dirti, se non che oltre a vitto, alloggio, auto e qualche centinaio di ?/mese non aspettarti.
Comment
-
Originally posted by Ste75ts View PostIo lavoro in un ufficio acquisti di una societ? di ingegneria..... abbiamo preso una commessa in francia in Joint Venture con una societ? spagnola..... per questione di costi ? stata istituita una task force in spagna e mi ci hanno spedito, infatti ora sono a madrid almeno fino a fine settembre! Io non ci volevo venire per questioni famigliari ma una trasferta regolamentata dal CCNL non la puoi rifiutare, quindi se tu sei il prescelto e non hanno alternative, non intestardirti ma cerca di trattare un pochino la questione economica, io invece mi sono impuntato per non venire (avevano delle alternative oltre a me) e alla fine sono qua con quanto stabilito negli accordi aziendali per le trasferte e dal CCNL, che comunque ? pari a quasi il doppio del mio stipendio, sono a carico mio le cene ma alloggio in un appartamento con cucina pagato dalla societ? e sono a carico mio gli eventuali voli di rientro perch? l'azienda mi riconosce un rientro pagato ogni 3 mesi.....
Comment
-
2?
2,5?
troppe seghe mentali ve state a f?! soldi, trasferta, spese.....ma ringraziamo cristo che c'avemo un lavoro!
Comment
-
Originally posted by facssss View PostAd esempio, nel mio settore (metalmeccanico), la trasferta per contratto ? ripartita come: 15% pasti, 70% pernotto, 15% per il dipendente.
Di solito quasi tutte le aziende stabiliscono una cifra forfettaria.
Dove lavoro io percepiamo meno di venti ?/gg per trasferte in Italia (a parte vitto e alloggio), 70 e rotti ? per trasferte internazionali (comprensive di spese per il vitto, escluso l'alloggio).
Questo per trasferte non troppo lunghe (settimane al massimo); per trasferte di qualche mese le cifre vengono chiaramente concordate di volta in volta.
Altro non so dirti, se non che oltre a vitto, alloggio, auto e qualche centinaio di ?/mese non aspettarti.
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Poste forse forse....in quel della costa francese potremmo anche incontrarci
In teoria, non serve che io vada in cantiere perch? non c'? necessit? di una persona degli acquisti..... mi hanno mandato qua a madrid in appoggio perch? in teoria ci sarebbe dovuto essere un carico di lavoro che ancora non si ? visto!
Comment
-
Originally posted by Ste75ts View PostTi mandano su in cantiere?
In teoria, non serve che io vada in cantiere perch? non c'? necessit? di una persona degli acquisti..... mi hanno mandato qua a madrid in appoggio perch? in teoria ci sarebbe dovuto essere un carico di lavoro che ancora non si ? visto!
sto ancora attendendo una valanga di documentazione dall'ing da verificare.
non credo arriver? mai!
comunque mi han parlato di francia per fine anno.....vedremo.
per ora....ruwais
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Posta pariolino.....famme sap? d? devo mann? il CV che ce vado io a bologna
troppe seghe mentali ve state a f?! soldi, trasferta, spese.....ma ringraziamo cristo che c'avemo un lavoro!
ma al tempo stesso....
non lavoro da padremarella...
nel senso che...
dubito i suoi datori faccian capo alla caritas... ognuno prova a fare decentemente i suoi itneressi.. non e' un tirare ad incu.lare....
imho
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Posta pariolino.....famme sap? d? devo mann? il CV che ce vado io a bologna
Ora la sera torno a casa e mi coccolo mia figlia....la faccio addormentare vicino a me...al mattino appena apre gli occhi ho voglia e piacere ad essere li vicino a sbaciucchiarla.
Preferirei guadagnare il 30% in meno e vederla di pi?...piuttosto che il 70% in pi? e non vederla mai.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostLukasuka.....se hai famiglia ragioni in modo molto diverso fidati.
Ora la sera torno a casa e mi coccolo mia figlia....la faccio addormentare vicino a me...al mattino appena apre gli occhi ho voglia e piacere ad essere li vicino a sbaciucchiarla.
Preferirei guadagnare il 30% in meno e vederla di pi?...piuttosto che il 70% in pi? e non vederla mai.
ps. per il grassettato.....hai un po esagerato dai
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13171
- 2024
- Maschio
- 71
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Ma sarebbe una posizione temporanea o permanente?
perche' nel secondo caso porterei a Bologna tutta la famiglia... e pure la LazioLast edited by Gibbolamappa; 23-05-12, 13:23.
Comment
X
Comment