Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di palestra..new questions...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    trovata? ? nel forum dove c'? anche il cinema l'informatica gli orologi etc etc..

Comment

• Font Size
      ...qualche mod mi sposta la discussione nella sez.giusta..
      cmq se non esiste il dimagrimento localizzato come si fa ad esempio a smagrire le braccia?

Comment

• Font Size
        ma non sei mod te in prima persona?

cmq per perdere peso li puoi solo dimagrire ovunque o provare con qualche trattamento localizzato di tipo estetico

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr. Q View Post
          ma non sei mod te in prima persona?

cmq per perdere peso li puoi solo dimagrire ovunque o provare con qualche trattamento localizzato di tipo estetico
          uff... ma allora perch? diavolo dovrei fare gli esercizi per le braccia se tanto non servono..
          ps. si sono mod ma nn ho mai spostato una discussione.. quest'area poi non ? di mia competenza

Comment

• Font Size
            perch? cmq avere una muscolatura tonica aiuta...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              ciao!!
              domandona da un milione di dollari..

il dimagrimento localizzato (inteso come esercizi su determinati distretti) esiste o ? un falso mito (come ho sentito dire pi? volte)??
              se voglio dimagrire le braccia ad esempio, facendo gli esercizi per le braccia, dimagrisco o semplicemente tonifico?

seconda domanda..

io quando faccio gli squat i glutei che si contraggono non li sento.. nel senso, sento i quadricipiti che lavorano ma non i glutei, e se mi sforzo di contrarli mi sembra cmq un lavoro inutile, nel senso che allora sto ferma e li contraggo da ferma, no?

altra domanda.
              ? indispensabile eseguire gli esercizi sul pavimento/tappetino?
              io soffro di mal di schiena, e ho notato che ad esempio fare gli addominali sul letto mi fa meno male, e li sento lavorare lo stesso. eresia?

edit. avevo dimenticato una domanda:

la corsa (su tapis roulant) ? cos? indispensabile ai fini del dimagrimento? con la camminata veloce mi trovo meglio (sempre per la schiena) e ho sentito che in realt? si consuma di pi? (? vero o no?)
              quanto si dovrebbe camminare per effettivamente intaccare le riserve di ciccia? in salita (non voglio far i polpacci!)? a che velocit??

grazie!

ps. la prova costume si avvicinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
              ciao Isa

parto col dire che non sono un allenatore, ma solo un appassionato di palestra, da tanti anni...e per questo mi permetto di darti qualche risposta

1) Dimagrimento localizzato NON ESISTE. Il nostro corpo dimagrisce per intero...solo che ogni persona ? diversa dall'altra...c'? chi accumula pi? su cosce, chi pi? sulla pancia, ecc ecc...hai mai visto quelle ragazze con le gambe magrissime e con la pancia? o viceversa? ecco...

Se vuoi dimagrire le braccia, DEVI allenare le braccia (se non le alleni non dimagrirai mai per bene) ma POI devi correre...

2) Gli esercizi FONTAMENTALI per il culetto e in generale arti inferiori per le donne sono:

- Squat
              - Affondi in avanzamento
              - Stacchi gambe tese
              - Step-up

Eseguili 1 o massimo massimo massimo 2 volte a settimana (tipo luned? e venerd?) BELLI PESANTI e vedrai che il sedere nitrisce!

Non te li sto a spiegare uno per uno perch? se "googli" trovi tutto anche con i video

3) Se soffri di mal di schiena...secondo la mia modestissima opinione, dovresti prima andare alla CAUSA del mal di schiena (anche io soffrivo di mal di schiena...mi si infiammavano i lombari spesso e volentieri...li ho fortificati e da 10 anni addio mal di schiena) e poi andare di addominali...sul discorso panca/letto non ti so rispondere...ma suppongo per una questione di "sostegno costante" al corpo sia meglio il classico tappetino o le panche da palestra

ricordati sempre che si ammazzi di addominali, non ti escono i quadratini e non fai la pancia piatta...quella esce TOGLIENDO IL GRASSO CHE C'E' SULLA PANCIA...e tu dirai, come lo tolgo? leggi la prossima risposta

4) La corsa non ? indispensabile, ? DI PIU'!

ma non da sola...

il nostro corpo ? "figlio di buona donna"...e funziona grossomodo cos?:

se vai in palestra...e ti metti sul tappeto a correre...fai bon, 20 minuti, scendi...cosa hai ottenuto? NULLA, questo perch? nella prima fase (mediamente dura 25/30 minuti) il nostro corpo tende e bruciare solo carboidrati/zuccheri...

e che me ne faccio, dirai tu?

un bel niente... noi vogliamo bruciare i grassi...

Per bruciare i grassi quindi...o corri TANTO...cio? "inizi" a contare i minuti dopo la prima mezz'ora...o altrimenti ti fai prima una bella scheda pesante...in modo da far consumare gi? al corpo una bella quantit? di carboidrati...e poi ti metti sul tappeto per 20 massimo 30 minuti...cos? saranno "tutti grassi"

ALTRA COSA IMPORTANTISSIMA, e grosso modo l'hai gi? detto te...? importate capire A CHE REGIME CORRERE....

vari studi dimostrano che IL MAGGIOR CONSUMO DI GRASSI si ha tenendo il cuore in un regime del 60/70% della frequenza massima cardiaca...

da sotto si consuma troppo poco, da sopra si attaccano troppi carboidrati...

quindi, calcolati la tua bella FCMAX ( Massima frequenza cardiaca, come calcolarla )

comprati un bel cardiofrequenzimetro e mettiti al 60-70% del valore che ti sei calcolata...

non dimenticarti l'alimentazione...mangia poco e spesso, tieni sempre sveglio il tuo metabolismo

spero di esserti stato d'aiuto

Comment

• Font Size
                innanzitutto grazie!
                Originally posted by davidanz View Post
                ciao Isa

parto col dire che non sono un allenatore, ma solo un appassionato di palestra, da tanti anni...e per questo mi permetto di darti qualche risposta

1) Dimagrimento localizzato NON ESISTE. Il nostro corpo dimagrisce per intero...solo che ogni persona ? diversa dall'altra...c'? chi accumula pi? su cosce, chi pi? sulla pancia, ecc ecc...hai mai visto quelle ragazze con le gambe magrissime e con la pancia? o viceversa? ecco...

Se vuoi dimagrire le braccia, DEVI allenare le braccia (se non le alleni non dimagrirai mai per bene) ma POI devi correre...
                [COLOR="rgb(153, 50, 204)"]ma allora perch? non basta correre?[/COLOR]

2) Gli esercizi FONTAMENTALI per il culetto e in generale arti inferiori per le donne sono:

- Squat
                - Affondi in avanzamento
                - Stacchi gambe tese
                - Step-up

Eseguili 1 o massimo massimo massimo 2 volte a settimana (tipo luned? e venerd?) BELLI PESANTI e vedrai che il sedere nitrisce!

Non te li sto a spiegare uno per uno perch? se "googli" trovi tutto anche con i video

3) Se soffri di mal di schiena...secondo la mia modestissima opinione, dovresti prima andare alla CAUSA del mal di schiena (anche io soffrivo di mal di schiena...mi si infiammavano i lombari spesso e volentieri...li ho fortificati e da 10 anni addio mal di schiena) e poi andare di addominali...sul discorso panca/letto non ti so rispondere...ma suppongo per una questione di "sostegno costante" al corpo sia meglio il classico tappetino o le panche da palestra
                [COLOR="rgb(153, 50, 204)"]io ho una scoliosi abbastanza forte. non posso far andar via il mal di schiena.. [/COLOR]
                ricordati sempre che si ammazzi di addominali, non ti escono i quadratini e non fai la pancia piatta...quella esce TOGLIENDO IL GRASSO CHE C'E' SULLA PANCIA...e tu dirai, come lo tolgo? leggi la prossima risposta

4) La corsa non ? indispensabile, ? DI PIU'!
                [COLOR="rgb(153, 50, 204)"]se corro la schiena mi fa male.. camminando veloce no.. dici che ? inutile?[/COLOR]
                ma non da sola...

il nostro corpo ? "figlio di buona donna"...e funziona grossomodo cos?:

se vai in palestra...e ti metti sul tappeto a correre...fai bon, 20 minuti, scendi...cosa hai ottenuto? NULLA, questo perch? nella prima fase (mediamente dura 25/30 minuti) il nostro corpo tende e bruciare solo carboidrati/zuccheri...

e che me ne faccio, dirai tu?

un bel niente... noi vogliamo bruciare i grassi...

Per bruciare i grassi quindi...o corri TANTO...cio? "inizi" a contare i minuti dopo la prima mezz'ora...o altrimenti ti fai prima una bella scheda pesante...in modo da far consumare gi? al corpo una bella quantit? di carboidrati...e poi ti metti sul tappeto per 20 massimo 30 minuti...cos? saranno "tutti grassi"

ALTRA COSA IMPORTANTISSIMA, e grosso modo l'hai gi? detto te...? importate capire A CHE REGIME CORRERE....

vari studi dimostrano che IL MAGGIOR CONSUMO DI GRASSI si ha tenendo il cuore in un regime del 60/70% della frequenza massima cardiaca...

da sotto si consuma troppo poco, da sopra si attaccano troppi carboidrati...

quindi, calcolati la tua bella FCMAX ( Massima frequenza cardiaca, come calcolarla )

comprati un bel cardiofrequenzimetro e mettiti al 60-70% del valore che ti sei calcolata...

non dimenticarti l'alimentazione...mangia poco e spesso, tieni sempre sveglio il tuo metabolismo

spero di esserti stato d'aiuto [COLOR="rgb(153, 50, 204)"]si tanto!!! grazie))[/COLOR]
                Last edited by Isa.xox; 22-05-12, 22:34.

Comment

• Font Size
                  Per la scogliosi abbastanza forte posso dirti una cosa? Io ce l'ho leggera ma ? purtroppo abbinata ad una iperlordosi e ipercifosi (insomma visto dal lato sembro un condor..........) e lo squat me l'hanno sconsigliato praticamente tutti.

Se cmq lo vuoi fare probabilmente non senti i glutei perch? fai un mezzo squat e non vai gi? abbastanza.

La camminata veloce fa tanto lo stesso. Falla dopo gli esercizi in palestra come dice davidanz. Per? per una buona mezz'ora.

Ma soprattutto ocio a cosa mangi.

P.S. io non sono un istruttore quindi potrei aver detto delle cazzate

Comment

• Font Size
                    Ti hanno gi? detto molto gli altri per? volevo aggiungere qualche consiglio:
                    fai riscaldamento con tapis roulant o bici per 10 minuti fatti tutti i tuoi esercizi(tranne lo squat che per ginocchia e schiena non f? molto bene) e alla fine aggiungici una sessione di tapis roulant di 30 minuti con la fascia mettendo le pulsazioni sui 140 o comunque come ti hanno detto al 60-70% della frequenza massima e probabilmente sar? una camminata.
                    Per la schiena io sapevo che danno degli esercizi da fare sul tappetino e quindi mi risulta strano comunque gli addominali e lombari dovrebbero far bene anche alla schiena. Da me c'? una macchina dove gli addominali li fai seduti.
                    Altra cosa fondamentale sono le scarpe per correre....anch'io mi sono fatto consigliare perch? tendo ad appoggiare di pi? l'esterno del piede quindi ho dovuto prendere una scarpa che mi corregga questo problema.

Comment

• Font Size
                      aggiungo un paio di cosette:

1 ) d'accordo sulla corsa prima di iniziare...ma BLANDA e anche meno di 10 min...non stai dimagrendo...stai solo riscaldando il tuo corpo

2) se corri solamente (e dovresti correre TANTISSIMO) faresti un fisico magro ma con ZERO tonicit?...non bello da vedere insomma...

3) quando parlo di squat, per me ? sempre SQUAT LIBERO, col bilanciere sulle spalle...quello al multipower fa molto pi? male alla schiena e alle ginocchia...io quando scoprii lo squat libero quasi non ci credevo...sono arrivato a dei carichi assurdi senza alcun dolore...unico problema ? che mi serve l'assistenza di 2 persone per caricarmi e posare il bilanciere...

4) Se la corsa ti fa male, non c'? nella tua palestra non c'? qualche attrezzo ellittico? tipo questo ( http://www.technogym.com/media/immag...cross_zoom.jpg )
                      in modo che non "batti" ad ogni passo il piede a terra e la schiena non soffre...funziona come la corsa...cos? puoi correre senza i problemi che ti causa la corsa ...l'importante ? stare attenti alla frequenza cardiaca come ti dicevo prima

5) scarpe da running, SEMPRE...anche quando ti alleni...la schiena e le articolazioni ti ringrazieranno

come dice giustamente red78, magari fatti visitare da un podologo e vedi se hai qualche difettino di postura da correggere...con la scarpa giusta va via in pochissimo e nemmeno te ne accorgi...

Comment

• Font Size
                        A me avevano fatto una scheda dove oltre riscaldamento facevo un giorno gambe, un giorno braccia e un giorno ddicato al cardio con corsa, bici, attrezzo ellittico ecc.
                        Alla fine della palestra sauna, bagno turco e idromasaggio!!!!!Hihihihi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          ciao!!
                          domandona da un milione di dollari..

il dimagrimento localizzato (inteso come esercizi su determinati distretti) esiste o ? un falso mito (come ho sentito dire pi? volte)??
                          se voglio dimagrire le braccia ad esempio, facendo gli esercizi per le braccia, dimagrisco o semplicemente tonifico?

seconda domanda..

io quando faccio gli squat i glutei che si contraggono non li sento.. nel senso, sento i quadricipiti che lavorano ma non i glutei, e se mi sforzo di contrarli mi sembra cmq un lavoro inutile, nel senso che allora sto ferma e li contraggo da ferma, no?

altra domanda.
                          ? indispensabile eseguire gli esercizi sul pavimento/tappetino?
                          io soffro di mal di schiena, e ho notato che ad esempio fare gli addominali sul letto mi fa meno male, e li sento lavorare lo stesso. eresia?

edit. avevo dimenticato una domanda:

la corsa (su tapis roulant) ? cos? indispensabile ai fini del dimagrimento? con la camminata veloce mi trovo meglio (sempre per la schiena) e ho sentito che in realt? si consuma di pi? (? vero o no?)
                          quanto si dovrebbe camminare per effettivamente intaccare le riserve di ciccia? in salita (non voglio far i polpacci!)? a che velocit??

grazie!

ps. la prova costume si avvicinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                          -Il dimagrimento localizzato ? "quasi impossibile", se alleni le braccia per lo pi? le tonifichi a meno di non fare superserie tutti i gg e mangiarti cos? il muscolo, ma cmq difficilmente perdono lo strato adiposo.

- con lo squat non fai solo i glutei ma metti in funzione diversi muscoli e pure la schiena, soffrendo di mal di schiena lo squat deve esser ben controllato, saperlo fare BENE ed essere seguiti BENE, diversamente ti f? pi? male che bene (parlo per esperienze vissute...)
                          Per i glutei ci sono molti altri esercizi meno "dannosi" dello squat

- addominali: se soffri di mal di schiena dai solo delle contrazioni, amgari aiutati mettendo una mano sopra gli addominali per capire come lavorano, NON fare il classico movimento "su-gi?", chi ha problemi alla schiena deve evitarlo il pi? possibile.

- la maniera migliore per perdere peso ? l'attivit? AEROBICA, puoi far palestra 10 anni e come dimagrimento otterrai se hai fortuna quello che ottieni con un'attivit? aerobica in 6 mesi! (vedi spinning, corsa ecc....)
                          Con la palestra tonifichi, lavori il muscolo, per asciugarti devi andare di aerobico, non ci son santi.

- vien da s? che la corsa sul tappeto forse ? l'UNICA cosa che ti serve per perdere peso tra tutto il resto che fai in palestra.....
                          Last edited by Bladegreen; 23-05-12, 12:12.

Comment

X
                          Working...
                          X