Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Barbecue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Barbecue

    Mi rivolgo ai maniaci del grill, oggi posseggo un barbecue a pietra lavica da 70x35 cm a 3 bruciatori, che ho sostituito con dei bruciatori pi? grossi...
    Non mi posso lamentare, ma chiaramente ogni 6/7 grigliate devo sostituire le pietre (2 sacchi da 15? cad.) ogni 15/20 grill la bombola da 5 lt. apposita per barbecue.
    Vorrei comprarmi un BBQ nuovo, in partcolare il one-touch della weber quello da 67 cm.


    Il problema che mi affligge...e che il weber funziona a carbonella, quindi con tempi d'attesa diversi dal mio....e soprattutto sono costretto a comprare la carbonella della weber???

    Ho anche paura del fumo, io lo tengo in terrazzo, sopra di me non ho nessuno, affianco si...potrebbe dare fastidio???

  • Font Size
    #2
    dubito che la carbonella vada presa di marca ...
    per la questione tempi ecc ovviamente sono pi? lunghi ma la carne viene molto pi? buona, se poi vuoi ti puoi sbizzarrire bruciando legni aromatici che daranno, con il loro fumo, ulteriore sapore alla carne stessa

    Per il fumo beh....se fossi io il tuo vicino invece di romperti il caxxo per il fumo verrei a scroccarti una bistecca

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora... quello della weber funziona alla grande... prendi anche l'accenditore, che ? quel tubo grigliato che ti permette di preparare la brace in 10 minuti. per la carbonella va bene qualsiasi anche la legna.

      Comment


      • Font Size
        #4
        la carbonella weber ? polvere di carbone pressata.. io non mi ci trovoun granch?...

        detto questo io ne ho uno tradizionale e mio fratello il weber....

        preferisco di gran lunga il mio, quello tipo weber per com'? fatto tende a cuocere un po pi? tipo forno e quindi non come un vero berbecue...

        suggerimento ...

        sul mio ho fatto una modifica, ma adesso vedo che esistono anche in commercio fatti cos?.

        in pratica sul fondo passa una canna forata alla quale puoi attaccare un ventilatorino che aumenta il rapporto di combustione aumentando la tempratura se devi far riprendere la carbonella o dare una botta alla carnazza....

        io me lo sono inventato con un tubo e dall'altra parte ci attacco un asciugacapelli

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lucavor View Post
          dubito che la carbonella vada presa di marca ...
          per la questione tempi ecc ovviamente sono pi? lunghi ma la carne viene molto pi? buona, se poi vuoi ti puoi sbizzarrire bruciando legni aromatici che daranno, con il loro fumo, ulteriore sapore alla carne stessa

          Per il fumo beh....se fossi io il tuo vicino invece di romperti il caxxo per il fumo verrei a scroccarti una bistecca
          e che ne s?....leggevo che la carbonella weber ? fatta apposta per creare subito brace e farti spendere il doppio...

          il mio vicino ? gi? avanti da anni...usa come barbecue il classico scaldabagno tagliato a met?....molto in uso in terronia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace View Post
            la carbonella weber ? polvere di carbone pressata.. io non mi ci trovoun granch?...

            detto questo io ne ho uno tradizionale e mio fratello il weber....

            preferisco di gran lunga il mio, quello tipo weber per com'? fatto tende a cuocere un po pi? tipo forno e quindi non come un vero berbecue...

            suggerimento ...

            sul mio ho fatto una modifica, ma adesso vedo che esistono anche in commercio fatti cos?.

            in pratica sul fondo passa una canna forata alla quale puoi attaccare un ventilatorino che aumenta il rapporto di combustione aumentando la tempratura se devi far riprendere la carbonella o dare una botta alla carnazza....

            io me lo sono inventato con un tubo e dall'altra parte ci attacco un asciugacapelli
            purtroppo ? la risposta che mi danno tutti quelli che hanno utilizzato il weber....
            ma ? possibile...vanta essere il migliore nel settore..e poi chi lo usa non si ci trova...
            ma tu lo hai utilizzato con il coperchio chiuso o aperto???....

            per la ventilazione sei un genio del male.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              io non ho un oggetto come quelli dela foto, ma la classica griglia con i piedini e sotto mettere carbonella o brace di legna.
              per la carbonella un metodo che ho ormai brevettato per averla pronta in 3 minuti netti ? accenderla con il cannello a gas, quello che si usa per il catrame.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco84 View Post
                io non ho un oggetto come quelli dela foto, ma la classica griglia con i piedini e sotto mettere carbonella o brace di legna.
                per la carbonella un metodo che ho ormai brevettato per averla pronta in 3 minuti netti ? accenderla con il cannello a gas, quello che si usa per il catrame.
                tu, secondo me, hai origini sarde.....sei troppo rustico...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per accendere la carbonella questo metodo ? 1000 punti avanti !!!






                  in 5 minuti hai un carico di brace rovente !!
                  Last edited by ace; 20-05-12, 19:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lucavor View Post
                    dubito che la carbonella vada presa di marca ...
                    per la questione tempi ecc ovviamente sono pi? lunghi ma la carne viene molto pi? buona, se poi vuoi ti puoi sbizzarrire bruciando legni aromatici che daranno, con il loro fumo, ulteriore sapore alla carne stessa

                    Per il fumo beh....se fossi io il tuo vicino invece di romperti il caxxo per il fumo verrei a scroccarti una bistecca
                    la apple potrebbe vendere anche carbonella ... sai in quanti la comprerebbero ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma se a casteddu mangiate solo kebab!
                      finichela

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        Ma se a casteddu mangiate solo kebab!
                        finichela
                        ma perch? non la finisci....che l'ultima volta che hai visto cagliari....era sotto assedio dei piemontesi.....:gaen:


                        ps: simo una cosa seria, ti volevo chiedere una cortesia....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Laino View Post
                          ma perch? non la finisci....che l'ultima volta che hai visto cagliari....era sotto assedio dei piemontesi.....:gaen:


                          ps: simo una cosa seria, ti volevo chiedere una cortesia....
                          Veramente un paio di settimane fa ero al poetto , era pieno di cammelli:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Laino View Post
                            tu, secondo me, hai origini sarde.....sei troppo rustico...
                            tutti piemontesi, con mi padre e avi walser, potrebbe essere qualche avo sconosciuto sardo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Veramente un paio di settimane fa ero al poetto , era pieno di cammelli:gaen:
                              e allora vedi che ho ragione che pensi di essere a cagliari ma sicuramente sei da qualche altra parte....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X