Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tonificare e "gonfiare" muscolatura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tonificare e "gonfiare" muscolatura

Buongiorno gente, sono alle prese con il problema di dover ingrassare, sono 1.80 e peso 60 kg, ma non far? mai la 125gp, quindi vorrei mettere su qualche kg, oltre a mangiare bene e di pi? sto iniziando a fare nuove attivit? fisiche, vorrei sentirmi bene con il mio corpo, oltre pit bike e sci ho iniziato a fare MTB, ora devo vedere se inserire nuoto o palestra! Nuoto credo sia pi? completo.... E la palestra, non mi da proprio tutte le soddisfazioni che vorrei, ho fatto un po' di tempo negli anni passati, ma x vedere gonfiare i muscoli ci vuole veramente parecchio tempo, anche se poi gente che mi stava vicino effettivamente "cresceva" il doppio in met? tempo ma credo sia effetto di qualche integratore sbagliato!

Al proposito di integratori , esiste qualcosa che non fa male?? E che magari aiuta un po'? Cosa bisogna sapere di questi integratori per non Assumere qualcosa di sbagliato?

Esperti aspetto vostri consigli

• Font Size
    la genetica non ti aiuta........

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marco54 View Post
      Buongiorno gente, sono alle prese con il problema di dover ingrassare, sono 1.80 e peso 60 kg, ma non far? mai la 125gp, quindi vorrei mettere su qualche kg, oltre a mangiare bene e di pi? sto iniziando a fare nuove attivit? fisiche, vorrei sentirmi bene con il mio corpo, oltre pit bike e sci ho iniziato a fare MTB, ora devo vedere se inserire nuoto o palestra! Nuoto credo sia pi? completo.... E la palestra, non mi da proprio tutte le soddisfazioni che vorrei, ho fatto un po' di tempo negli anni passati, ma x vedere gonfiare i muscoli ci vuole veramente parecchio tempo, anche se poi gente che mi stava vicino effettivamente "cresceva" il doppio in met? tempo ma credo sia effetto di qualche integratore sbagliato!

Al proposito di integratori , esiste qualcosa che non fa male?? E che magari aiuta un po'? Cosa bisogna sapere di questi integratori per non Assumere qualcosa di sbagliato?

Il cardio non va d'accordo con il fine che ti sei posto. Se vuoi ingrossare e hai un metabolismo molto veloce (come il mio) devi essere come un gatto egiziano (cit. Gabel).

Per prendere kg devi:
      - allenarti molto bene sputando sangue in palestra;
      - alimentarti molto bene con un regime ipercalorico e proteico;
      - gli integratori vengono affiancati alla dieta, ma non sostituiscono la dieta stessa.

Per avere risultati visibili pi? o meno ci vogliono 2-3 anni, senza utilizzo di aiuti particolari.

Io dopo 1 anno e mezzo ho preso circa 6-7kg, ma devo ammettere che non ho dato tutto me stesso sia nella dieta sia nell allenamento. Altrimenti avrei avuto risultati molto pi? apprezzabili!

Comment

• Font Size
        mangia come un porco
        allenati coi pesi

Comment

• Font Size
          ben venuto nel club dei veloci!
          io c'ho rinunciato, peso 72kg per 185cm da dieci anni e nonostante abbia fatto i salti mortali non ho mai preso (e neanche perso in verit?) un solo grammo

Comment

• Font Size
            messo in chiaro che fare alimentazioni "particolari" a giugno-luglio-agosto non ? proprio il massimo, sarebbe meglio iniziare da tardo settembre.

detto questo:

sei alto grossomodo come me (io sono 1.82)...quindi puoi iniziare senza problemi a mangiare sulle 2.500kcal al giorno, per poi aumentarle quando salirai di peso

In particolare, cerca di fare 6 pasti al giorno:

ti dico cosa mangio io

Colazione: Latte+cereali+fette biscottate marmellata

Spuntino: fonte proteica (tonno, pr.crudo, petto tacchino, bresaola ecc ecc ecc, fatti un bel panino insomma)

Pranzo: 100g pasta pi? 150 g di carne bianca o pesce + insalata e verdure varie con olio extravergine oliva

Spuntino pomeridiano: come quello della mattina, pi? 30grammi di proteine in polvere (io prendo le ISATORI WPI 91%) + frutta a volont?

Poi prima di andare in palestra mi magno na banana...

in palestra durante il workout bevo (a piccoli sorsi, dopo ogni serie) circa 1.5 litri di acqua

appena finita la palestra: 50g uvetta passa o altro carboidrato alto indice glicemico

Cena: secondi leggeri: pesce, carne bianca, ecc ecc

Prenanna: 50-70gr fiocchi di latte o un bel pezzo di parmiggiano reggiano

All'inizio farai fatica a mangiare cos? tanto...vacci per gradi...in modo da far aumentare il tuo metabolismo poco alla volta, bevi tanto, allenati DURAMENTE, e vedrai che in 3 mesi, con questa dieta, metterai sicuramente un bel po' di chiletti "buoni" :

p.s. BEVI TANTO

p.p.s. ti aspetto su pit-bike.it

Comment

• Font Size

Guarda volere ? potere.
              Io a 17 anni pesavo 56 kg ora ma direi da anni sono su 78 ma sono stato anche 80 kg.
              Facendo palestra e sport.
              Non esistono integratori miracolosi (sempre che tu non intenda anabolizzanti o gh).
              Non devi ingrassare ma irrobustirti. Per farlo servono pochi esercizi ma con tanto peso.
              Esercizi fondamentaali. Squat, pressa, panca e trazioni.
              C'? un apposita sezione "palestra" dove trovi tutto ci? che ti serve.

Comment

• Font Size
                Originally posted by albtuono View Post
                Guarda volere ? potere.
                Io a 17 anni pesavo 56 kg ora ma direi da anni sono su 78 ma sono stato anche 80 kg.
                Facendo palestra e sport.
                Non esistono integratori miracolosi (sempre che tu non intenda anabolizzanti o gh).
                Non devi ingrassare ma irrobustirti. Per farlo servono pochi esercizi ma con tanto peso.
                Esercizi fondamentaali. Squat, pressa, panca e trazioni.
                C'? un apposita sezione "palestra" dove trovi tutto ci? che ti serve.

? troppo dispersiva! e le poche volte che ho postato qualche io dubbio o argomento non sono stato calcolato

Comment

• Font Size
                  Unico consiglio. Lascia stare QUALSIASI integratore.

Comment

• Font Size
                    Fai meno sport pit, sci, mtb, palestra, piscina... ecchesei Sport Goofy

Ti alleni troppo quindi "bruci" tutto, muscoli compresi! Hai mai visto un maratoneta "grosso"?

Servono sport intensi e di breve durata. il nuoto va benone ma per avere risultati apprezzabili lo devi abbinare alla palestra negli stessi giorni lasciando poi almeno 1-2 gg tra un allenamento e l'altro per dare modo alla muscolatura di crescere.

mangia tanto e spessissimo e bevi tanto...magari non ti gonfierai e non prenderai molti Kg ma la muscolatura apparir? presto migliore e pi? gonfia.

Come integratori, diciamo che quelli in commercio non fanno male ma fanno anche molto "poco". Per? aiutano ad ingerire le quantit? giuste di proteine, BCAA, carbo e vari che mangiando si fatica ad ingerire. Ultimamente ho provato, dopo aver letto un p? in giro, un integratore a base di NO con risultati eccellenti, non dico che sia miracoloso ma la muscolatura aveva un aspetto migliore, pi? "pieno"...altro aiuto sempre valido ? la creatina, che serve a far si che i tuoi muscoli siano pi? potenti durante l'allenamento e quindi li possa sviluppare di pi? o pi? in fretta, l'effetto gonfiore che da ? solo passeggero e svanisce quando smetti di assumerla, ma se ti sei allenato bene i risultati poi si vedono.

Comment

• Font Size
                      azzz... ma per fare tutte queste cose.. e per organizzare 6 pasti al giorno.. quanto caspita di tempo libero avete a disposizione.. :-/

Comment

• Font Size

La base per ingrossare e mettere su massa e muscoli ? appunto l'alimentazione, puoi allenarti quanto vuoi ma se non integri nel modo giusto non ce la fai.
                        A meno di non usare strade "particolari" ci vuole tempo e te lo dice uno che a 18 anni con un'altezza di 1.90 mt pesava 65 kg
                        Io al tempo ho impiegato 5 anni esatti per arrivare a 90 kg, con non pochi sacrifici....e ancora peggio mantenerli.....
                        Se hai un metabolismo molto veloce come me devi evitare le attivit? aerobiche (corsa, nuoto, bici ecc....) almeno fin quando non hai creato una massa abbastnaza stabile.
                        L'et? influisce parecchio, se inizi da giovane e ti "crei" una forma te la porti avanti tutta la vita, se sei gi? per esempio over 30 fai pi? fatica a mettere muscolo.
                        Integratori ce ne sono parecchi e credo si possa scrivere un libro, io ho sempre utilizzato proteine, aminoacidi, nei preriodi giusti creatina, sempre oltre i dosaggi consigliati dalle etichette.....e in effetti mi hanno aiutato parecchio, MA che facciano bene ho dei dubbi, a me per sempio dopo lunghi periodi di proteine mi davano fastidio a livello intestinale e gastrico.....
                        Ad oggi uso pi? nulla, mi son stufato, cerco di mantenermi senza impazzire e come sono sono.....
                        Scordati di mettere su muscoli in 2-3 mesi in modo naturale.
                        Ora ? il periodo pi? sbagliato cmq.... devi partire moooolto prima, tipo in autunno per l'estate successiva.
                        Last edited by Bladegreen; 21-05-12, 07:49.

Comment

• Font Size
                          hai il mio stesso identico problema.....altezzo 180 peso 60 Kg......
                          mai preso un kg ....e mai perso ......anzi quando ho avuto l'incidente ne avevo perso 10 ...per riprenderli e stata na faticata......ma ristabilito il mo peso nn riesco piu ad aumentare....!!!
                          mi piacerebbe avere 10 Kg in piu .....con 70 Kg sarei perfetto !!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doking View Post
                            ben venuto nel club dei veloci!
                            io c'ho rinunciato, peso 72kg per 185cm da dieci anni e nonostante abbia fatto i salti mortali non ho mai preso (e neanche perso in verit?) un solo grammo
                            3 anni fa ero 188 per 71-72 kg.......ora sono 188 per 89...e fino al mese scorso 92 kg.....

quindi basta volerlo ke i risultati si hanno........esistono delle "regole" ke se si vuole ottenere un dato risultato vanno rispettate....e non per 1-2 mesi.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Unico consiglio. Lascia stare QUALSIASI integratore.
                              avrai le tue motivazioni per affermare ci?......quindi.....perch? ?!

Comment

X
                              Working...
                              X