Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attentato alla scuola di Brindisi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    dicono che la seconda ragazza sia morta sotti i ferri...

cmq e' molto molto preoccupante non solo l'attentato in se - m attaccare una scuola - mai successo da quel che ricordo.

nemmeno da che ho memoria io per questo mi sembra molto strano....ok mafiosi, ma se la sono sempre presa con giudici, poliziotti o figli di....ma non a caso facendolo davanti ad una scuola..
    Io francamente non sono convinto sia una cosa di mafia

Comment

• Font Size
      La scuola a chi era intestata? ecco il motivo ste merde

Comment

• Font Size
        solo per quello? e perch? proprio ora? la scuola era l? da parecchio tempo..

Comment

• Font Size
          infatti e' una motivazione "giornalistica" che non regge... imho la mafia non c'entra... o meglio, non c'entra quella "tradizionale"... ma in italia di mafie ne abbiamo parecchie, e molte hanno poltrone a roma.

Comment

• Font Size
            si l'ha messa monti... evitiamo dietrologia per piacere.

anche secondo me c'e' qualcosa di strano.. ma non uso di certo questo triste episodio per fare propaganda... suvvia un po' di contegno.
            Last edited by AndreaRS250; 19-05-12, 13:36.

Comment

• Font Size
              la tv dice quello che deve dire, dietro le quinte le indagini battono diverse direzioni.
              sulla pista "mafia" ho dei seri dubbi, non ? usuale che si facciano vittime giovani, se non legate a qualche personaggio scomodo, e questo non mi sembra il caso.

la pista anarchica mi sento di escluderla. invece da quello che ho potuto mettere insieme mi sentirei di privileggiare la pista del mitomane.

staremo a vedere i risvolti.

RIP per la vittima innocente.
              Last edited by Rufrus; 19-05-12, 14:08.

Comment

• Font Size
                Oggi pomeriggio dovevano fare una manifestazione antimafia, la scuola ? intestata a Falcone, la scuola ha vinto il premio per la legalit?... L'obiettivo come hanno detto gli inquirenti era la scuola...

Per sta gente il 41bis non ? sufficiente... Ci vuole lo sterminio...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Oggi pomeriggio dovevano fare una manifestazione antimafia, la scuola ? intestata a Falcone, la scuola ha vinto il premio per la legalit?... L'obiettivo come hanno detto gli inquirenti era la scuola...

Per sta gente il 41bis non ? sufficiente... Ci vuole lo sterminio...
                  il procuratore che sta indagando ha eslcuso la mafia ..

la mafia ha gi? dimostrato di aver vinto nel 92 con falcone ... mettere una bomba ora ? come spararsi sulle pa@@e e avere tutti i cittadini contro - soprattutto se colpisci bambini ecc... cosa che non ha mai fatto .. .. ..

Comment

• Font Size
                    sara' perche' ho visto butterfly effect ma mi viene in mente a una bravata finita malissimo.. vabbe un gesto criminale compiuto da persone annoiate.

ma nel dubbio buttate pure tutti i mafiosi nel vesuvio.. che non fa mai male.

Comment

• Font Size
                      la bravata la escluderei... visti gli inneschi da remoto (e' stato trovato il telecomando), non e' una cosa che un teppista e' in grado di costruirsi a casa (senza saltare in aria lui per primo).

e' sicuramente un'azione fatta da un gruppo organizzato, non la mafia perche' non ha nessun interesse ad attirare cosi' l'attenzione.
                      francamente il dubbio che sia un'azione di "distrazione" e' sempre piu' forte.

mi spiego... poche ore dopo doveva esserci una manifestazione... se voglio sul serio fare una strage, visto che sono telecomandate, le faccio saltare durante la manifestazione.
                      oppure, non so in quella scuola, ma da me, fino al suono della campana, c'erano spesso una 50ina di persone a cazzeggiare fuori fino all'ultimo... strano farla esplodere con cosi' poca gente.

l'intenzione e' destabilizzare e creare terrore, e per farlo devi necessariamente colpire qualcuno... perche' se fosse saltato solo qualche cassonetto, finisce come "atto vandalico preoccupante", ma finisce li...
                      l'intenzione non era quella di fare una vera strage quindi, perche' di occasioni oggi ne avrebbero avute almeno tre: l'ingresso di massa nella scuola (magari 5 minuti prima o dopo l'orario in cui e' esplosa), l'uscita dalla scuola (anche quella di massa) e la manifestazione prevista nel pomeriggio.

e' terrorismo, e su questo non ho praticamente dubbi, resta da capire da parte di chi pero'.

Comment

• Font Size
                        ... Com'? che questi lavori sporchi sono sempre palesi agli occhi dei soliti? Suvvia...

Comment

• Font Size
                          guarda che e' semplice logica deduttiva eh...

la mafia colpisce, ma colpisce chi vuole colpire, e magari anche qualche sfigato che si trova in mezzo... ma li di obiettivi non ce ne sono.
                          la mafia non fa azioni dimostrative... ripeto, se ha un'obiettivo, lo colpisce.

e parlo di mafia ma intendo tutte le associazioni a delinquere che abbiamo, tra ndrine, camorra, mafia ecc.ecc.

che non sia un gesto di un'improvvisato e' dato dal tipo di innesco... quindi esclusa la bravata...

resta solo "altro"... e di questo "altro" che francamente mi preoccupo... perche', come detto, e' evidente che avrebbero potuto fare una vera strage se le avessero fatte esplodere in altri momenti della giornata.

Comment

• Font Size
                            Mitomani no?

Ma soprattutto.. Alla faccia.. Vai a sportere denuncia alla questura di brindisi se ti sembra cos? palese.

Basta dietrologia per favore..basta.

Comment

• Font Size
                              Io son sempre pi? convinto che sia stata la sacra corona unita... La settimana scorsa hanno pigliato un sacco di gente, di spessore, e uno dei boss pi? potenti... Oggi pomeriggio ci doveva essere la manifestazione antimafia, era pure il ventennale della morte di falcone...

Devono dimostrare la loro forza e far paura alle persone... Perch? non colpire quindi il luogo pi? sicuro, il luogo che loro temono di pi????

Un azione terroristica in una scuola a chi giova??? Proprio in questo giorno, carico di significato???

Gli anarchici sono da escludere, una scuola non ? un obiettivo politico...

Comment

• Font Size
                                Last edited by cocis; 20-05-12, 10:13.

Comment

X
                                Working...
                                X