Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Posso sfogarmi almeno qua?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxegb View Post
    no, voleva essere un eufemismo. se preferisci la forma diretta, pi? adatta ad un bastardo del mio calibro ?: "dj, non sei manco arrivato al 110 studiando otto ore al giorno e pretendi di usarla come scusa perch? non vai oltre a ze cat iz on the teibol? "

Inoltre chi se ne frega delle medie dei laureati di oggi. cosa fai, giustifichi te stesso del fatto che non sei arrivato al massimo dicendo " beh, ma ce ne sono molti altri peggio di me?"
    io preferisco uno che guarda avanti e mi dice " merda, solo 105." quello ha voglia di imparare. tu ti senti arrivato per un 105 ? ti sembra davvero un ottimo risultato ?
    giusto per intenderci, con quanto ti sei laureato tu?

io sono orgoglioso del mio 100, non perch? abbia sudato, non perch? sia stato particolarmente difficile ma per una serie di altre ragioni che non sto qua a spiegare perch? intrise di narcisismo. detto questo, uno che dopo essersi laureato con 105 vuole migliorare direi che ? un po' in ritardo e avrebbe dovuto pensarci prima. l'atteggiamento mentale ? una delle cose pi? sopravvalutate che esistano. specie quando ? "consuntivo". ho preso 105? diamine! dopo 4 o non so quanti anni realizzo solo ora che mi laureo con 105? beh allora pi? che far vedere agli altri quanto sono determinato me ne sto muto, rischio di passare per tonto e per fanfarone... gi? dopo 2-3 anni di universit? ti rendi conto di quale possa essere l'obiettivo.

quando ti laurei si chiude un capitolo, quindi a mio avviso il tuo discorso regge poco. a meno che tu non ritenga che universit? e lavoro siano un tutt'uno. sbaglier?, ma se inizi a lavorare partendo dal "105" hai proprio sbagliato, il lavoro ? in ogni caso un'altra cosa e ritengo in qualsiasi caso che chiunque debba iniziare a lavorare con umilt?, altro che voto universitario.

Comment

• Font Size
      ah in sintesi, se non ti senti arrivato alla fine dell'universit?, che fai? ripeti? un buon modo per sprecare tempo e denaro il giusto approccio post uni dovrebbe essere prendo, porto a casa e mi dimentico del risultato.

Comment

• Font Size
        cmq
        un bel post sull'esempio della fuga di cervelli....

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          cmq
          un bel post sull'esempio della fuga di cervelli....
          Il mio lo sto ancora cercando

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            Il mio lo sto ancora cercando

guarda su Linkedin pirla!

Comment

• Font Size
              io ho messo la testa a posto ma non mi ricordo dove

Comment

• Font Size
                Raga non c'? bisogno di litigare.
                Cmq per l'erasmus posso confermare che serve a imparare bene la lingua (inglese, spagnolo, tedesco), aprirti a nuove prospettive e a conoscere gente e far bordello. A livelli di studi son 6 mesi persi. Porto infatti la testimonianza di alcuni miei amici. Uno di questi dopo l'erasmus si ? trasferito in USA (florida) per finire gli studi. Sapete che mi ha detto? Che il livello qualitativo dell insegnamento (non parlo ovviamente delle strutture) ? inferiore al nostro.

Io se non avessi avuto un forte legame qua in Italia sarei andato a fare l'erasmus probabilmente.
                Ora capisco l'inglese, ma lo parlo in modo poco fluente. Questo pu? pregiudicare una molteplicit? di occasioni di lavoro.

Maxegb ? sempre un po' troppo diretto ehehe

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Raga non c'? bisogno di litigare.
                  Cmq per l'erasmus posso confermare che serve a imparare bene la lingua (inglese, spagnolo, tedesco), aprirti a nuove prospettive e a conoscere gente e far bordello. A livelli di studi son 6 mesi persi. Porto infatti la testimonianza di alcuni miei amici. Uno di questi dopo l'erasmus si ? trasferito in USA (florida) per finire gli studi. Sapete che mi ha detto? Che il livello qualitativo dell insegnamento (non parlo ovviamente delle strutture) ? inferiore al nostro.

Io se non avessi avuto un forte legame qua in Italia sarei andato a fare l'erasmus probabilmente.
                  Ora capisco l'inglese, ma lo parlo in modo poco fluente. Questo pu? pregiudicare una molteplicit? di occasioni di lavoro.

Maxegb ? sempre un po' troppo diretto ehehe
                  Se ? per quello non sta scritto da nessuna parte che devi andar a far bordello...
                  Io tra quelli che ho conosciuto negli anni a ibk ne ho trovati molti dediti alla festa, come dite, ma pure gente dedita allo studio... Che poi... Siamo pure onesti... Non ? che son cambiati solo per il cambio di aria... Se son festaioli lo son pure a casa loro...

Fatto sta che poi legger certe cose, a me almeno, fa pensare. E cozza col "parti e lascia la baracca che affonda"... Ok i legami ok tutto... ma se parti da qui e non sai una lingua... Altrove farai il lavapiatti, come qui, almeno fino a quando non avrai una padronanza della lingua del luogo che ti accoglier?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    guarda su Linkedin pirla!
                    mannagggggg

chiss? se er trota ha trovato lavoro grazie a linkedin

Comment

• Font Size
                      ad ogni modo (anche se non vi interesser?) mi sono ripromesso di imparare l'inglese come di0 comanda....e di porre le basi anche per il tedesco

ho un progettino in mente...ma per ora sono preso con l'esame da avvocato

dopo si vedr?!

Comment

• Font Size
                        ad ogni modo (anche se non vi interesser?) mi sono ripromesso di imparare l'inglese come di0 comanda....e di porre le basi anche per il tedesco

ho un progettino in mente...ma per ora sono preso con l'esame da avvocato

dopo si vedr?!
                        Anch'io voglio imparare a parlare l'inglese! Per ora lo leggo bene anche romanzi di dpionaggio...ma parlarlo mi imbarazza

Comment

• Font Size
                          Azz...qui si ? ribaltato il risultato....prevedo carichi di malox per qualcuno XD

guarda, rileggendo proprio tutto non mi sembra che tutta sta gente ti abbia dato ragione..
                          cmq sia voi dite ci? che volete ma nel mio settore linkedin funziona eccome ed ? stato un mezzo importante per arrivare a colloqui per molti ragazzi.

cmq sia continua a credere ci? che vuoi..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Anch'io voglio imparare a parlare l'inglese! Per ora lo leggo bene anche romanzi di dpionaggio...ma parlarlo mi imbarazza
                            dobbiamo farlo...
                            anceh io lo capisco tranquillamnete e lo parlo discretamente (a cena con dei canadesi...nessun probl)
                            ma non basta

mi sistemo sta grana dell'avvocatura e poi mi butto a capofitto

sopratt per il tedesco...ma li son cazzi!

Comment

• Font Size
                              e cmq i selezionatori di personale non guardano solo che ti sei laureato e in quanto tempo dj.. conta molto se hai fatto esperienze all'estero, la conoscenza delle lingue (scolastica non ? nemmeno contemplato come livello, ? pari a dire che non la sai), se hai lavorato nel frattempo, la predisposizione a lavorare in gruppo, tirocini, esperienze personali che parlino delle proprie attitudini, i software che conosci, se sei una persona umile o un gasato..

e non tirar fuori la storia che son studentessa e non lo so, ho gi? fatto numerosi incontri coi recruiter di un sacco di aziende del settore in pi? occasioni, e
                              in particolare son stata fianco a fianco una giornata in sala operatoria con un recruiter della Braun, che ? stato felicissimo di darci delle dritte su come presentarci alle aziende..

sono d'accordo con maxgb..
                              cmq sia ci si laurea in una facolt? dove cercano poco non si pu? venire a lamentarsi troppo, un minimo di ricerca sugli sbocchi andrebbe fatta.

Comment

• Font Size
                                Mi avete fatto passare la voglia di lavorare.... domani me ne vado in moto in Val Trebbia prendo il sole e mi rilasso un p?.

Comment

X
                                Working...
                                X