Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Posso sfogarmi almeno qua?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Comunque dibadisco che se scrivi che fai "gestione risorse umane" non suona e non ha la presa di scriver 4 troiate 4 in altra lingua che voglian dire tutto e niente
    Anzi... In certi casi ti dicono pure: "ma come ? possibile che lei faccia queste cose? ma ? sicuro?"

Poi... Auguri a tutti
    io se va male a zappar la terra e tirar su muri son capace quindi me preocupi no
    a bhe
    io ho 12 anni di palestra alle spalle...le braccia forti non mi mancano di sicuro!

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      e questo cosa significa...scusa???

io mi sono laureato 6 mesi prima e con 105...mi spiace ma non ho avutoil tempo per giocare a fare l'erasmus, andare ad alcoolizzarmi all'estero e farmi tante belle vacanze
      No qui ti sbagli....
      Se non te lo insegnano in uni te lo impari...
      Se no non vai da nessuna parte per come ? messo il mondo...
      Che io parli da schifo ? ammesso, dove ammesso, solo perch? non ho il foglio di carta in tasca...

Comment

• Font Size
        No qui ti sbagli....
        Se non te lo insegnano in uni te lo impari...
        Se no non vai da nessuna parte per come ? messo il mondo...
        Che io parli da schifo ? ammesso, dove ammesso, solo perch? non ho il foglio di carta in tasca...
        ok
        ma ? sempre questione di tempo

io studiando dalle 8 alle 10 ore al giorno era diff trovare del tempo

ed era IMPOSSIBILE trovare tempo per andare mesi all'estero (che poi ? li che impari veramente l'inglese)

ho fatto dei corsi (A PAGAMENTO)...ma se non le conoscenze non le consolidi con dei viaggi frequenti...resta ben poco!

eheheh
        ma qui si deve essere dei superuomini per essere assunti

a 600 euro al mese

hihihihi

Comment

• Font Size
          Non vuoi andare all'estero per la tua famiglia e i tuoi amici?
          Fallo per i figli che avrai.
          L'Italia ? un paese morto, per fare un paragone, ? come un corpo umano in cui i principali organi hanno smesso di funzionare da tempo, cuore, cervello, polmoni, intestino, (istruzione, merito, giustizia, economia etc etc) tutto ? gi? andato.
          Noi siamo i capelli, che insieme alle unghie sono le uniche cellule che continuano a crescere e a "vivere" anche dopo che siamo morti.
          Ecco noi abbiamo tutti i segnali che il nostro paese ? morto, ma ancora ci ostiniamo a credere che siamo vivi.

Emigra e torna qui per le vacanza, i tuoi figli ti ringrazieranno.

Comment

• Font Size
            e questo cosa significa...scusa???

io mi sono laureato 6 mesi prima e con 105...mi spiace ma non ho avutoil tempo per giocare a fare l'erasmus, andare ad alcoolizzarmi all'estero e farmi tante belle vacanze

? normale che il mio livello di inglese sia rimasto a quello scolastico

me ne vuoi fare una colpa????o magari cerchi di capire se sono pronto a farmi il culo in quatttro, sono una persona modesta che st? china sul lavoro ed infvesti in me due soldini (ed un p? di pazienza) e mentre lavoro per te magari mi paghi anche un corso con i controcazzi
            io di corsi non ne ho fatti, e alla fine delle superiori lo parlavo come l'italiano. come? grazie al servizio internazionale della BBC ( che all'epoca voleva dire radio in onde corte, oggi basta che usi internet quindi ? tre volte pi? facile). L'erasmus non ho idea di cosa sia.

Ad ogni buon conto non devo pagare proprio nulla. a noi serviva una figura che l'inglese lo sapesse gi? parlare ( perch? i corsi che dovevo fargli fare si tenevano a birmingham), non lo parlavano abbastanza bene ( nonostante tutti avessero segnato almeno "buona conoscenza" sul curriculum), scartati.

Il punto ? proprio quello: se voi non investite su voi stessi ( imparare a parlare una lingua,accumulare esperienze sul mondo del lavoro anche prima della laurea, occuparsi di progetti specifici che vi diano una esperienza in qualche settore ), perch? dovrebbero farlo le ditte che vi assumono?
            dov'? la buona volont? di un laureato che non ha migliorato il suo inglese , al giorno d'oggi e non nel 1950 ?

Dj, mi spiace dirlo, ma tra l'altro non ? che tu sia uscito col bacio accademico, non sei neanche arrivato al 110, per cui se davvero hai studiato al punto da trascurare altro i tuoi risultati sono come minimo sub-ottimali...questa non ? una critica, ? la dimostrazione di come ti avrebbe risposto un selezionatore del personale. oppure ti avrebbe detto " nemmeno hai cominciato e gi? trovi delle scuse?"

sulla tua modestia direi che le risposte alla isa in tal senso sono esemplari.Questa invece ? una critica.

ahahah
            ah reg?

le aziende vogliono assumerre a 6 mesi ..per 600 euro al mese...ed avere ragazzi volenterosi, capaci, scaltri, zitti e supini....ed anche delle menti in tutti i settori

eddaje su
            questo ? sempre stato.sta a te scegliere una posizione vantaggiosa pesando i pro ed i contro. il punto ? che ormai le aziende hanno una leva lunghissima a causa del fatto che la quantit? di persone disponibili ? enorme. coloro i quali si sono resi appetibili sono pochi ed il resto ? massa indistinta....ma non ? colpa vostra. Il mondo ? cambiato molto rapidamente e non sempre i genitori ( che dovrebbero guidare un figli o in questo genere di scelte o perlomeno consigliarlo ) si sono resi conto del cambiamento . Risultato ? tutti a correre dietro all'ambito pezzo di carta senza capire che ? utile , ma non pi? sufficiente per garantire un futuro.

PS. l'altro giorno ho visto la busta paga della segretaria...che ? diplomata a stento e classe 86

posso dire che il 90% dei praticanti sbaverebbe per una busta del genere??????? tredicesima/quattordicesima e ferie pagate!!!

questo ? normale

si
            come la benzina a 2 euro al litro
            e siccome sei umile ti urta che lei guadagni pi? di te? in nome di che cosa?

Comment

• Font Size
              ok
              ma ? sempre questione di tempo

io studiando dalle 8 alle 10 ore al giorno era diff trovare del tempo

ed era IMPOSSIBILE trovare tempo per andare mesi all'estero (che poi ? li che impari veramente l'inglese)

ho fatto dei corsi (A PAGAMENTO)...ma se non le conoscenze non le consolidi con dei viaggi frequenti...resta ben poco!

eheheh
              ma qui si deve essere dei superuomini per essere assunti

a 600 euro al mese

hihihihi
              Guarda... io per 600 euro lavoravo e la sera mi ascoltavo le cassettine deagostini... tedesco e inglese... Vuoi saper una cosa? Degli anni spesi sui banchi a scuola le uniche cose che mi servono son quelle imparate li...
              E son ancora poche...

Con le realt? odierne non mi potete dire che non si poteva andare all'estero... Anni fa si era l'unico metodo... ora come ora... non ? il solo...

Comment

• Font Size
                a bhe
                io ho 12 anni di palestra alle spalle...le braccia forti non mi mancano di sicuro!
                A tirar su muri non bastan le braccia
                Un minimo di cervello lo devi usare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maxegb View Post
                  io di corsi non ne ho fatti, e alla fine delle superiori lo parlavo come l'italiano. come? grazie al servizio internazionale della BBC ( che all'epoca voleva dire radio in onde corte, oggi basta che usi internet quindi ? tre volte pi? facile). L'erasmus non ho idea di cosa sia.

Ad ogni buon conto non devo pagare proprio nulla. a noi serviva una figura che l'inglese lo sapesse gi? parlare ( perch? i corsi che dovevo fargli fare si tenevano a birmingham), non lo parlavano abbastanza bene ( nonostante tutti avessero segnato almeno "buona conoscenza" sul curriculum), scartati.

Il punto ? proprio quello: se voi non investite su voi stessi ( imparare a parlare una lingua,accumulare esperienze sul mondo del lavoro anche prima della laurea, occuparsi di progetti specifici che vi diano una esperienza in qualche settore ), perch? dovrebbero farlo le ditte che vi assumono?
                  dov'? la buona volont? di un laureato che non ha migliorato il suo inglese , al giorno d'oggi e non nel 1950 ?

Dj, mi spiace dirlo, ma tra l'altro non ? che tu sia uscito col bacio accademico, non sei neanche arrivato al 110, per cui se davvero hai studiato al punto da trascurare altro i tuoi risultati sono come minimo sub-ottimali...questa non ? una critica, ? la dimostrazione di come ti avrebbe risposto un selezionatore del personale. oppure ti avrebbe detto " nemmeno hai cominciato e gi? trovi delle scuse?"

sulla tua modestia direi che le risposte alla isa in tal senso sono esemplari.Questa invece ? una critica.

questo ? sempre stato.sta a te scegliere una posizione vantaggiosa pesando i pro ed i contro. il punto ? che ormai le aziende hanno una leva lunghissima a causa del fatto che la quantit? di persone disponibili ? enorme. coloro i quali si sono resi appetibili sono pochi ed il resto ? massa indistinta....ma non ? colpa vostra. Il mondo ? cambiato molto rapidamente e non sempre i genitori ( che dovrebbero guidare un figli o in questo genere di scelte o perlomeno consigliarlo ) si sono resi conto del cambiamento . Risultato ? tutti a correre dietro all'ambito pezzo di carta senza capire che ? utile , ma non pi? sufficiente per garantire un futuro.

e siccome sei umile ti urta che lei guadagni pi? di te? in nome di che cosa?
                  Mi spiace..parliamo due lingue diverse....ahahah sub ottimali?vuoi che cerchi le.medie dei laureati oggi?

Mi urta?io mi sento un privilegiato per come sono retribuito. Ma dovrebbe essere la normalit?
                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                  Last edited by dj crush; 17-05-12, 11:37.

Comment

• Font Size
                    Guarda... io per 600 euro lavoravo e la sera mi ascoltavo le cassettine deagostini... tedesco e inglese... Vuoi saper una cosa? Degli anni spesi sui banchi a scuola le uniche cose che mi servono son quelle imparate li...
                    E son ancora poche...

Con le realt? odierne non mi potete dire che non si poteva andare all'estero... Anni fa si era l'unico metodo... ora come ora... non ? il solo...
                    Qui per 600 euro dewvi sudare un giorno....se va bene

Comment

• Font Size
                      Sapete chebun mio collega di studi guadagna di pi? facendolo cameriere il we che lavorando una sett come.praticante....bella vero?!?

Comment

• Font Size
                        Sapete chebun mio collega di studi guadagna di pi? facendolo cameriere il we che lavorando una sett come.praticante....bella vero?!?

Pensa io per 600 euro nel 2001 facevo praticamente lo stesso lavoro che faccio ora... E se va male ne piglio 1200, ora... E quando mi presentavo a cercar lavoro la risposta era sempre "ma come ? possibile che Lei faccia questo e quello..."
                        il primo che, oltre a dire "come ? possibile" mi ha messo alla prova non solo mi ha assunto, ma mi ha pure dato il doppio...

Quindi cambia solo il titolo di studio , la sostanza, col passar degli anni, non cambia

Comment

• Font Size

Magari in nero

Comment

• Font Size
                            Mi spiace..parliamo due lingue diverse....ahahah sub ottimali?vuoi che cerchi le.medie dei laureati oggi?
                            no, voleva essere un eufemismo. se preferisci la forma diretta, pi? adatta ad un bastardo del mio calibro ?: "dj, non sei manco arrivato al 110 studiando otto ore al giorno e pretendi di usarla come scusa perch? non vai oltre a ze cat iz on the teibol? "

Inoltre chi se ne frega delle medie dei laureati di oggi. cosa fai, giustifichi te stesso del fatto che non sei arrivato al massimo dicendo " beh, ma ce ne sono molti altri peggio di me?"
                            io preferisco uno che guarda avanti e mi dice " merda, solo 105." quello ha voglia di imparare. tu ti senti arrivato per un 105 ? ti sembra davvero un ottimo risultato ?

Comment

• Font Size
                              Rag?, di sti tempi Linkedin non e' che serva molto.
                              Giusto per la cronaca, PA Siciliana i CAMMINATORI:

gli ultimi posti messi “in palio” dalla Regione sono una trentina per “commessi di piano”, ovvero di “camminatori” la cui mansione sar? trasferire da una stanza all’altra di Palazzo d’Orleans (la sede della Regione) documenti, cartellette, incartamenti, faldoni, pratiche, fascicoli e dossier dal mittente X al destinatario Y.

157 autisti, 1655 custodi di musei, 30 “camminatori”: assunzioni in Sicilia | Blitz quotidiano

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maxegb View Post
                                no, voleva essere un eufemismo. se preferisci la forma diretta, pi? adatta ad un bastardo del mio calibro ?: "dj, non sei manco arrivato al 110 studiando otto ore al giorno e pretendi di usarla come scusa perch? non vai oltre a ze cat iz on the teibol? "

Inoltre chi se ne frega delle medie dei laureati di oggi. cosa fai, giustifichi te stesso del fatto che non sei arrivato al massimo dicendo " beh, ma ce ne sono molti altri peggio di me?"
                                io preferisco uno che guarda avanti e mi dice " merda, solo 105." quello ha voglia di imparare. tu ti senti arrivato per un 105 ? ti sembra davvero un ottimo risultato ?
                                Ahahah con me non attacca...devi impegnati di pi? se vuoi buttarmi gi?. Naturalmente non ho nulla da giustificare. L' attuale posizione lavorativa che mi sono con fatica guadagnato vale pi? di mille parole

Comment

X
                                Working...
                                X