Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Posso sfogarmi almeno qua?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    io ho solo espresso la mia ENORME perplessit? sull'utilit? dello strumento...alla luce delle dichiarazioni di alex ed affiancandola alla mia esperienza pluriennale da "neolaureato in cerca di occupazione" (la stessa figura di alex...non della isa sicuramente - che ? ancora all'uni)

ribadisco

non ti assumono nemmeno:
    -mentre cercano
    -se vai tu da loro

come si pu? solo pensare di essere assunti mediante loro chiamata tramite internet????

infatti, dalla mia esperienza pregressa....non si pu?

posso fare salva solo un'eccezione
    se magari hai delle conoscenze "mooolto particolari"

ad es...se conosci il tedesco giuridico...

ora torno alla mia montagna di Decreti Ingiuntivi se no mi sa che mi devo iscrivere anche io a linkedIn
    Ribadisco che non ci capiamo.

Che Linkedin, cos? come qualsiasi altro strumento del genere, possa provocare l'assunzione diretta, del tipo: "oh che bel profilo/CV questo lo contatto e lo assumo" ? impossibile ed infatti l'ho scritto proprio nel post che hai quotato.

Che possa favorire i contatti invece s? perch? ha la potenzialit? di mettere in contatto una pluralit? vasta di domande con una pluralit? vasta di offerte. E d'altra parte mi pare ovvio e lapalissiano perch? ? cos? PER QUALSIASI COSA su internet. Anche se metti in vendita una moto su DDG non ? sicuro che tu riesca a venderla ma di sicuro puoi massimizzare i contatti rispetto alla messa in vendita sul giornalino di annunci del quartiere.

Ma poi ci? che decide se tu vieni assunto o se tu vendi la moto ? semplicemente la rispondenza tra la domanda e l'offerta, cio? se si viene ritenuti in possesso delle qualifiche richieste dal lavoro all'esito del colloquio cos? come se la moto presenta le caratteristiche richieste all'esito di esame di persona...

Di sicuro per tornare a Linkedin DO PER SCONTATO che si stia parlando di personale altamente specializzato o qualificato in ambiti specifici (il tuo esempio del tedesco giuridico ? uno dei tanti e neppure troppo eccezionale come casistica o come specializzazione) ed anche in questo caso i pretendenti saranno sempre TANTI.

Di sicuro con la sola laurea in giurisprudenza in tasca oggi nella professione non si ? appetibili per i grandi studi legali, n? su Linkedin n? nel mercato tradizionale della domanda...

Comment

• Font Size
      io riupperei il mio post N33......

ragazzi al di l? delle diatribe....diciamo che Linkedin, da quello che si legge qui sopra, da esperienza di persone reali che conosco etc....potrEBBE essere utile ad un 20 (toh voglio essere ottimista) 25% della popolazione lavorativa italiana, formata e non....quindi si potrebbe dire una cosa abbastanza marginale....no?
      Last edited by Anima998; 16-05-12, 15:18.

Comment

• Font Size
        Posso sfogarmi anch'io?

Sto Linkedin m'ha rotto il *****! Mi sono iscritto oggi per gioco e ho gi? una 50ina di contatti; in poche parole ogni volta che apro la mail c'? pieno di roba di Linkedin di gente che per la maggior parte manco so chi ?! E belin, non riesco a lavorare cos?, CAZZAROLA!!!

Comment

• Font Size
          e questo a cosa servirebbe??
          non ti assumono nemmeno se ci vai a supplicare e pensi che un profilo web possa essere utile affinch? ti cerchino loro????
          serve, a me cercano sempre da l?

Comment

• Font Size
            si
            ok
            tutto bellissimo

ma se ti hanno appena detto che non si riesce a trovare lavoro nemmeno implorando e supplicando la gente.......che c'? chi si ? fatto 300 km per un colloquio ed ha trovato 150 pretendenti

io voglio proprio vedere un'azienda che ADESSO (non tua sorella anni fa....) assuma tramite linked-in

poi, gli incotri con le aziende per il futuro

ahahah
            quante belle parole....tutte finite nel cesso per?!

PS. parlo "dando per scontato che chi scrive scrive boiate" perch? io, dopo gli studi, nel mondo del lavoro ci sono....TU NO

fatti dire da chi ? un passettino avanti (per anagrafe...non per altro) rispetto a te

qui la vita non ? affatto facile

ed io sono (ribadisco) uno che non si lamenta, da il massimo ed aspetta (quando...bho) che i meritevoli ed i volenterosi vengano apprezzati e valorizzati
            aziende che assumono ce ne sono ma non vogliono certo neolaureati ma qualcuno con un po' di esperienza

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              serve, a me cercano sempre da l?
              no non dire cos? che se no ti dice che sei uno che mi da ragione perch? morto di ****..

Comment

• Font Size
                Alex, scusa... ma che ti aspettavi... che basti fare qualche colloquio per essere assunto?

La situazione in Italia ? un macello.... FOLLE.... non se ne viene a capo... chi ha la fortuna di avere un lavoro spesso ? ricattato, sottopagato, o peggio...

Comment

• Font Size
                  allora adesso facciamo una scommessa

alex si sar? sicuramenet iscritto

fino ad ora ha preso solo pugni di mosche

vediamo adesso che ? iscritto come cambia la sua carriera

sono proprio curioso

isa
                  io non ti voglio dare sempre contro per principio

capisco che sei circondata da morti di fig4 che ti venerano ogni secondo per chiss? quale secondo fine

io non critico tanto per fare....infatti ho motivato la mia critica

? semplice
                  la ripeto

se alex non trova lavoro nemmeno rispondendo ad annunci e facendo 300 km per un colloquio con 150 pretendenti...come pu? cambiare qualcosa iscrivendosi al facebook dei lavoratori???

resto scettico

ad ogni modo, ho espresso il mio punto di vista su uno strumento che reputo "poco utile"...come facebook

che poi sia un punto di vista diverso da quello di Isa....ai ai...allora lei va su tutte le collere....azz
                  Quella del morto di **** ? bellissima :1:

Per il resto... tu che l'hai provato assiduamente, non essendoti neanche iscritto "per principio", si vede che ne sai a pacchi

Come qualcun'altro ti ha spiegato (oh, d? ragione anche a lui che la **** non credo l'abbia!), non ? che ISCRIVENDOTI sei ASSUNTO, ma di certo, specialmente in determinati ambiti, pu? aiutare. E se pu? aiutare, perch? no?

Alla fine ? un "biglietto da visita", oltre che un metodo per cercare lavoro/farsi trovare. In certi settori (che tu non presumo conosca, non per ignoranza, ma per mancanza di esperienza - come io per il tuo settore), pu? "fare piacere"... e se ti va di culo, pu? fare la differenza.

Che tu ci creda o no.
                  Last edited by Ste___86; 16-05-12, 23:37.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    io riupperei il mio post N33......

ragazzi al di l? delle diatribe....diciamo che Linkedin, da quello che si legge qui sopra, da esperienza di persone reali che conosco etc....potrEBBE essere utile ad un 20 (toh voglio essere ottimista) 25% della popolazione lavorativa italiana, formata e non....quindi si potrebbe dire una cosa abbastanza marginale....no?
                    Funziona se "infiorisci" con cose che suonano bene...
                    O se hai esperienza in settori dove, notoriamente, non c'? crisi...
                    Vedi toto...
                    Io ho ricevuto offerte pure nei giorni scorsi... in Svezia... E chi me le ha fatte mi ha candidamente detto che, se mandavo un CV, lo cestinavano perch? con "condito"....
                    Eppure il lavoro che faccio ? sempre lo stesso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      aziende che assumono ce ne sono ma non vogliono certo neolaureati ma qualcuno con un po' di esperienza
                      allora mi dai ragione

era quello ceh dicevo io

loro non cercano...al max possono "sbattersi" per cercare qualcuno che abbia delle conoscenze moooolto particolari che a loro serve SUBITO!

ma sono mosche bianche!

di sicuro non il caso di alex che ? un "normalissimo" (...in questa nazione...) neolaureato alla prima esperienza

per questo ho detto che NEL SUO CASO...non serve a nulla

(che poi ? anche stato "il mio caso" a suo tempo)

ma la donzella ? partita in quarta
                      Last edited by dj crush; 17-05-12, 07:40.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Quella del morto di **** ? bellissima :1:

Per il resto... tu che l'hai provato assiduamente, non essendoti neanche iscritto "per principio", si vede che ne sai a pacchi

Come qualcun'altro ti ha spiegato (oh, d? ragione anche a lui che la **** non credo l'abbia!), non ? che ISCRIVENDOTI sei ASSUNTO, ma di certo, specialmente in determinati ambiti, pu? aiutare. E se pu? aiutare, perch? no?

Alla fine ? un "biglietto da visita", oltre che un metodo per cercare lavoro/farsi trovare. In certi settori (che tu non presumo conosca, non per ignoranza, ma per mancanza di esperienza - come io per il tuo settore), pu? "fare piacere"... e se ti va di culo, pu? fare la differenza.

Che tu ci creda o no.
                        non mi sono iscritto non per principio...ma perch? ho notato sulla pelle degli altri che stare a perder tempo a controllare/cercare li non ? servito poi a nulla

ps
                        per i morti di fig4 non dicevo qui dentro...ma nella vita in generale...per? se te la sei sentita potresti rientrare nella categoria "chi la sente per primo ? colui che l'ha sganciata"

Comment

• Font Size
                          Beh per chiuderla li io la butterei in numeri ... come dice mio cuGGino : i numeri contano , le parole stanno a zero

Quandi qui in DDG si sono iscritti a Linked-in ? Quanti di loro hanno trovato un lavoro soddisfacente ? Quanti non lo hanno trovato ? Quanti lo hanno trovato ma non sono soddisfatti della sistemazione ?

Pi? easy di cosi si crepa
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 17-05-12, 07:43.

Comment

• Font Size
                            Io sono iscritto e non ho trovato niente.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Io sono iscritto e non ho trovato niente.
                              Idem
                              Ma per altri funziona...

Comment

• Font Size
                                x me ha un utilita' su "figure" di media o alta esperienza... con una notevole formazione alle spalle...
                                insomma se cerchi na figura specifica....

per un neo laureato, neo diplomato, non serve a na mazza imho

ma semplicemente perche e' uno strumetno per trovare persone ben delineate.... figure ben precise...

neo diplomati o neo laureati manco se strisciano bussando ovunque li assumono...

imho

Comment

X
                                Working...
                                X