Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Posso sfogarmi almeno qua?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    virgo
    iscriviti su linkedin che magari autobaselli ti chiama

Son gi? iscritto...e non mi ha chiamato...
    secondo me, sarei un buon venditore di auto

Volevo lasciare il CV quando ero andato a fare il preventivo alla BMW con testimone un mio collega che ho ripreso la tipa che me lo stava facendo con i pacchetti :gaen: ne sapevo piu' io di lei hahahaha

ma purtroppo c'ho gi? provato ad andare a fare il venditore di moto, non m'han piu' chiamato... ho purtroppo un curriculum informatico... ma io vorrei andare in altri settori, che in questo momento sono nel pieno della crisi... eppure... :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Son gi? iscritto...e non mi ha chiamato...
      secondo me, sarei un buon venditore di auto

Volevo lasciare il CV quando ero andato a fare il preventivo alla BMW con testimone un mio collega che ho ripreso la tipa che me lo stava facendo con i pacchetti :gaen: ne sapevo piu' io di lei hahahaha

ma purtroppo c'ho gi? provato ad andare a fare il venditore di moto, non m'han piu' chiamato... ho purtroppo un curriculum informatico... ma io vorrei andare in altri settori, che in questo momento sono nel pieno della crisi... eppure... :gaen:
      allora ? impossibile che non ti abbiano gi? chiamato almeno 4 case uff!
      :gaen:

Comment

• Font Size

isa
        io non ti voglio dare sempre contro per principio

capisco che sei circondata da morti di fig4 che ti venerano ogni secondo per chiss? quale secondo fine

io non critico tanto per fare....infatti ho motivato la mia critica

? semplice
        la ripeto

se alex non trova lavoro nemmeno rispondendo ad annunci e facendo 300 km per un colloquio con 150 pretendenti...come pu? cambiare qualcosa iscrivendosi al facebook dei lavoratori???

resto scettico

ad ogni modo, ho espresso il mio punto di vista su uno strumento che reputo "poco utile"...come facebook

che poi sia un punto di vista diverso da quello di Isa....ai ai...allora lei va su tutte le collere....azz

uno, basta con sta storia.. hai proprio una bassa stima di me e degli altri utenti, vero? solo la tua opinione ? data con un minimo di ragionamento? gli altri o non sanno o scrivono perch? son morti di ****? scendi dal piedistallo..

due.. "su tutte le collere" (se mai su tutte le furie:1 non ci vado per cos? poco..
        non mi sembra di essere su tutte le furie... sono qui pacifica che mi faccio i c_zzi miei.. solo non mi va a genio la tua maleducazione.. puoi dire le cose senza deridere..

Comment

• Font Size
          Ho creato il profilo su linkedin! Ma ora cosa dovrei fare? Ho qualche collegamento dei miei ex compagni di universit?. ma poi come dovrei fare per sfruttare al meglio questo strumento???

Comment

• Font Size
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Ho creato il profilo su linkedin! Ma ora cosa dovrei fare? Ho qualche collegamento dei miei ex compagni di universit?. ma poi come dovrei fare per sfruttare al meglio questo strumento???
            iscriviti ai gruppi di job seeking
            compila tutto il tuo cv nel dettaglio, e collegati con pi? persone che conosci.
            cerca gli head hunter e i responsabili di assunzione delle aziende per cui vorresti lavorare e aggiungili alla rete oppure vai nelle pagine dove ci sono le offerte di lavoro

Comment

• Font Size
              cerca gli head hunter e i responsabili di assunzione delle aziende per cui vorresti lavorare e aggiungili alla rete oppure vai nelle pagine dove ci sono le offerte di lavoro

Comment

• Font Size
                Originally posted by Isa.xox View Post
                ma si ? ovvio che cmq non fa miracoli ma cmq se uno ha un buon cv c'? la possibilit? di essere contattati..checch? ne dicano gli scettici..

ps.fai il bravoooo
                Vedere mio post n. 46 sull'offerta di lavoro come legal counsel di Google per capire che sono rientrato immediatamente nei ranghi :gaen:, anzi, onestamente non vi sono mai uscito; tutte le mie osservazioni sul gentil sesso sono dettate dall'istinto ma restano sempre allo stato platonico...:gaen:

Comment

• Font Size
                  allora ? impossibile che non ti abbiano gi? chiamato almeno 4 case uff!
                  :gaen:
                  Eh lo so...per ora mi han chiamato solo 1 capannone e due box

Comment

• Font Size
                    uno, basta con sta storia.. hai proprio una bassa stima di me e degli altri utenti, vero? solo la tua opinione ? data con un minimo di ragionamento? gli altri o non sanno o scrivono perch? son morti di ****? scendi dal piedistallo..

due.. "su tutte le collere" (se mai su tutte le furie:1 non ci vado per cos? poco..
                    non mi sembra di essere su tutte le furie... sono qui pacifica che mi faccio i c_zzi miei.. solo non mi va a genio la tua maleducazione.. puoi dire le cose senza deridere..

ah
                    la pacatezza femminile

Comment

• Font Size
                      Il job seeking ? a pagamento mi pare! Cmq non ? semplicissimo da usare. prover? cmq anche questa strada

Comment

• Font Size
                        Il job seeking ? a pagamento mi pare! Cmq non ? semplicissimo da usare. prover? cmq anche questa strada
                        non tutti ..io ho aderito a job seeker italia...prova a ved se lo trovi

Comment

• Font Size
                          DJ, Isa, adesso ammazzatevi per sto Linkedin eh, mi raccomando...

Certo DJ, il tuo atteggiamento non ? che sia stato molto conciliante, anche quell'uscita sugli utenti morti di ****...Ovviamente non ne tengo conto non ritenendola rivolta a me

Non ? che, semplicemente, Linkedin come tutti i siti simili su internet sia un modo per facilitare il contatto tra domanda ed offerta e STOP?

Questo pu? provocare il contatto, a seguito del quale pu? esserrvi un colloquio o procedura di assunzione, a seguito del quale verr? decisa l'assunzione o meno. Certamente non penso esistano assunzioni dirette per profili/CV esaminati su linkedin...A me la cosa pare lapalissiana, non c'? un ***** di cui discutere...

Due esempi (di potenziali contatti e di difficolt? di incontro tra domanda ed offerta) sono su queste stesse pagine:
                          - io se non mi fossi iscritto l? manco avrei saputo che Google cercava in house counsel tra gli Avvocati abilitati;

- Jack (mi pare) ha detto di avere visto su un giornale della sua citt? l'annuncio di ricerca di personale da parte di una banca a caratteri cubitali. Magari se Alex l'avesse saputo avrebbe potuto provare.

In entrambi i casi (soprattutto nel primo) l'assunzione ? distante anni luce dal colloquio ma tutti gli strumenti di facilitazione dell'incontro tra domanda ed offerta non possono fare pi? di questo: favorire e facilitare il colloquio...

E poi altrettanto certamente ogni settore fa storia a s?, cos? come ogni Paese...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            DJ, Isa, adesso ammazzatevi per sto Linkedin eh, mi raccomando...

Certo DJ, il tuo atteggiamento non ? che sia stato molto conciliante, anche quell'uscita sugli utenti morti di ****...Ovviamente non ne tengo conto non ritenendola rivolta a me

Non ? che, semplicemente, Linkedin come tutti i siti simili su internet sia un modo per facilitare il contatto tra domanda ed offerta e STOP?

Questo pu? provocare il contatto, a seguito del quale pu? esserrvi un colloquio o procedura di assunzione, a seguito del quale verr? decisa l'assunzione o meno. Certamente non penso esistano assunzioni dirette per profili/CV esaminati su linkedin...A me la cosa pare lapalissiana, non c'? un ***** di cui discutere...

Due esempi (di potenziali contatti e di difficolt? di incontro tra domanda ed offerta) sono su queste stesse pagine:
                            - io se non mi fossi iscritto l? manco avrei saputo che Google cercava in house counsel tra gli Avvocati abilitati;

- Jack (mi pare) ha detto di avere visto su un giornale della sua citt? l'annuncio di ricerca di personale da parte di una banca a caratteri cubitali. Magari se Alex l'avesse saputo avrebbe potuto provare.

In entrambi i casi (soprattutto nel primo) l'assunzione ? distante anni luce dal colloquio ma tutti gli strumenti di facilitazione dell'incontro tra domanda ed offerta non possono fare pi? di questo: favorire e facilitare il colloquio...

E poi altrettanto certamente ogni settore fa storia a s?, cos? come ogni Paese...
                            io ho solo espresso la mia ENORME perplessit? sull'utilit? dello strumento...alla luce delle dichiarazioni di alex ed affiancandola alla mia esperienza pluriennale da "neolaureato in cerca di occupazione" (la stessa figura di alex...non della isa sicuramente - che ? ancora all'uni)

ribadisco

non ti assumono nemmeno:
                            -mentre cercano
                            -se vai tu da loro

come si pu? solo pensare di essere assunti mediante loro chiamata tramite internet????

infatti, dalla mia esperienza pregressa....non si pu?

posso fare salva solo un'eccezione
                            se magari hai delle conoscenze "mooolto particolari"

ad es...se conosci il tedesco giuridico...

ora torno alla mia montagna di Decreti Ingiuntivi se no mi sa che mi devo iscrivere anche io a linkedIn
                            Last edited by dj crush; 16-05-12, 14:53.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh guarda che sto parlando di 3 mesi fa n? ... (Si ? laureato 4 anni fa ed ha finito da poco la specializzazione)

Tra l'altro faccio notare due stupidaggini della burocrazia Italiana :

1) quando si laure? dovette attendere qualche mese perch? era in anticipo sui tempi minimi per dare la tesi (ora non so i dettagli ma la sostanza era questa) ...
                              2) finita la specializzazione a met? mese , dovette stare a casa 15 giorni senza poter lavorare : non potevano assumerlo perch? era gi? stipendiato dalla specializzazione e non poteva esercitare perch? non era assunto e quindi non aveva copertura assicurativa ...

Sto paese ? tutto allo sbando secondo me !
                              idem...ho dovuto aspettare 3 mesi, pagare un'altra rata di tasse universitarie e perdipi? mi sono visto rifiutare il rinvio della leva per motivi di studio!!!

tornando IT...vedo che sei di busto...spingi come un matto sulla svizzera. come frontaliero hai molti vantaggi rispetto a uno svizzero, o meglio, li ha chi ti assume. costi un botto di meno. valorizzati tanto a lugano e dintorni.
                              il mio migliore amico ora ? a dubai dopo 3 anni di svizzera. ha cercato di tornare in italia. ti dico solo che l'offerta migliore che ha ricevuto ? stata di 1300?+telefono e rimborso benza/autostrada a 3 mesi. ovviamente in subordinato...di l? aveva le stesse cose, rimborsi a un mese, il doppio di stipendio ed obiettivamente la qualit? della vita ? diversa. ora a dubai lo coprono di soldi.
                              non so che specializzazione hai e come stai messo con le lingue, per? ti ricordo che le aziende italiane scappano in svizzera per le sedi (non solo in cina per le produzioni). di conseguenza necessitano di commerciali esteri svegli(esattamente quello che ha fatto il mio amico). certo, ? dura stare fuori da casa, amici, ecc., andare 15 volte l'anno in kenya e aver visto le zebre solo a berlino allo zoo da sbronzo...il lavoro ? lavoro e non ci sono caxxi!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by teo.delux View Post
                                idem...ho dovuto aspettare 3 mesi, pagare un'altra rata di tasse universitarie e perdipi? mi sono visto rifiutare il rinvio della leva per motivi di studio!!!

tornando IT...vedo che sei di busto...spingi come un matto sulla svizzera. come frontaliero hai molti vantaggi rispetto a uno svizzero, o meglio, li ha chi ti assume. costi un botto di meno. valorizzati tanto a lugano e dintorni.
                                il mio migliore amico ora ? a dubai dopo 3 anni di svizzera. ha cercato di tornare in italia. ti dico solo che l'offerta migliore che ha ricevuto ? stata di 1300?+telefono e rimborso benza/autostrada a 3 mesi. ovviamente in subordinato...di l? aveva le stesse cose, rimborsi a un mese, il doppio di stipendio ed obiettivamente la qualit? della vita ? diversa. ora a dubai lo coprono di soldi.
                                non so che specializzazione hai e come stai messo con le lingue, per? ti ricordo che le aziende italiane scappano in svizzera per le sedi (non solo in cina per le produzioni). di conseguenza necessitano di commerciali esteri svegli(esattamente quello che ha fatto il mio amico). certo, ? dura stare fuori da casa, amici, ecc., andare 15 volte l'anno in kenya e aver visto le zebre solo a berlino allo zoo da sbronzo...il lavoro ? lavoro e non ci sono caxxi!!
                                bhe
                                dipende che lavoro fai
                                ihihihihi

Comment

X
                                Working...
                                X