Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensierino della mezzanotte. Ricchezza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pensierino della mezzanotte. Ricchezza

... vivo qui da poco pi? di un anno. Qui girano i soldi, si sa, ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni. Penso che le supercar che ho visto siano, in media, almeno due al giorno, delle pi? particolari ed anche assurde.

(parlo di auto perch? ? il metodo per me pi? "tangibile" per misurare indicativamente la ricchezza)

Oggi sono stato in un paesino un poco fuori citt? arroccato su una collinetta; ho fatto un giro nel quartiere "bene"

Mega-case con foresta dietro, e vista del paese davanti... e fin qui ? "normale".

Una mi ha colpito particolarmente. Aveva il box aperto, box doppio.

360 Scuderia gialla da un lato, R8 nera dall'altro.
    Fuori serie 3 touring, e una touran.

Piscina, mega-gazebo...

Mi sono soffermato un attimo a pensare: alla ricchezza c'? un limite? Saranno veramente felici?

Nel senso che: cosa "realmente" pensate di poter fare avendo, supponiamo, risorse illimitate? Riuscireste mai ad "accontentarvi" veramente? Io non credo. Probabilmente avrei sempre comunque bisogno di qualcosa di nuovo, di qualcosa "di pi?".

Inoltre, molto probabilmente quelle persone devono comunque "lavorare" per mantenersi certi standard. Probabilmente potrebbero vivere di rendita facendo qualche rinuncia, al posto di lavorare.

Oppure vendere un'auto e fare un giro del mondo... cose cos?.

Per? rinuncerebbero all'apparire, oppure ad una passione.

Cosa fareste, voi?

'notte

• Font Size
    in questo momento , vedendo come stanno andando le cose a casa nostra , non mi viene proprio niente da pensare circa la ricchezza .....anzi..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lo zingaro View Post
      in questo momento , vedendo come stanno andando le cose a casa nostra , non mi viene proprio niente da pensare circa la ricchezza .....anzi..
      Appunto, pi? o meno quello che cercavo di dire.
      Io sono nella media qui, non ho auto, non ho vizi particolarmente costosi.

Eppure mi sono sentito cos? distante ed allo stesso tempo cos? invidioso.

Comment

• Font Size
        La felicit? ? qualcosa che va aldil? di quello che puoi possedere... La felicit? ? uno stato d'animo che deriva dalla soddisfazione (stabile) dei propri desideri...

Pi? desideri, pi? sei infelice... Pi? ottieni ci? che desideri, pi? sei felice...

Ovvio che questo si riferisce a tutti i beni... Quelli naturali, quelli necessari, e quelli di lusso...

E secondo me, gli uni non compensano gli altri...

Comment

• Font Size
          io credo che si raggiunga la massima ricchezza quando ci si pu? permettere di trasformare la propria passione nel proprio lavoro (ammesso di avere una passione, perch? se sei un'ameba, chiaro che dei soldi comunque te ne fai poco se non gettarli in "apparenza"). una volta raggiunto questo livello, ci? che c'? oltre credo sia inutile.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            io credo che si raggiunga la massima ricchezza quando ci si pu? permettere di trasformare la propria passione nel proprio lavoro (ammesso di avere una passione, perch? se sei un'ameba, chiaro che dei soldi comunque te ne fai poco se non gettarli in "apparenza"). una volta raggiunto questo livello, ci? che c'? oltre credo sia inutile.
            Interessante osservazione
            Permettimi una provocazione. Supponiamo tu sia appassionato di moto (supponiamo eh! )

Ti propongono di fare, boh, il tester.
            12 ore al giorno. per 1000 euro al mese.

Saresti felice?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Foglio View Post
              La felicit? ? qualcosa che va aldil? di quello che puoi possedere... La felicit? ? uno stato d'animo che deriva dalla soddisfazione (stabile) dei propri desideri...

Pi? desideri, pi? sei infelice... Pi? ottieni ci? che desideri, pi? sei felice...

Ovvio che questo si riferisce a tutti i beni... Quelli naturali, quelli necessari, e quelli di lusso...

E secondo me, gli uni non compensano gli altri...
              Pensi che avendo soldi "illimitati", saresti felice? Io penso che, alla lunga, non saprei pi? come accontentarmi

Comment

• Font Size
                Non sono affatto d'accordo... Un lavoro ? anche frustrazione e stress, un semplice appassionato non ha questi problemi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Pensi che avendo soldi "illimitati", saresti felice? Io penso che, alla lunga, non saprei pi? come accontentarmi
                  Non hai letto l'ultima riga... :sissi:
                  Last edited by Foglio; 11-05-12, 22:50.

Comment

• Font Size
                    guarda che le passioni-lavoro che uno ha , di questo passo te le tolgono e pure male .....
                    Comunque come diceva l'eroe del risorgimento , Amatore Sciesa , mentre lo portavano all'esecuzione , passando sotto il balcone di casa sua ......

Tirem innanz"

Comment

• Font Size
                      Interessante osservazione
                      Permettimi una provocazione. Supponiamo tu sia appassionato di moto (supponiamo eh! )

Ti propongono di fare, boh, il tester.
                      12 ore al giorno. per 1000 euro al mese.

Saresti felice?
                      dal mio punto di vista, ? sicuramente meglio che fare il tornitore su macchine a CNC per 8 ore ma con lo stesso stipendio come faccio ora

in ogni caso quella non ? ricchezza come la intendo io, sarebbe pi? una bottarella di culo.

nel senso, se fossi ricco mi piacerebbe poter lavorare con le moto, e chess?, aprire una concessionaria ufficiale di un certo marchio. quello ? un lavoro che mi piacerebbe (ammesso che io sia capace eh!).

Comment

• Font Size
                        ... vivo qui da poco pi? di un anno. Qui girano i soldi, si sa, ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni. Penso che le supercar che ho visto siano, in media, almeno due al giorno, delle pi? particolari ed anche assurde.

(parlo di auto perch? ? il metodo per me pi? "tangibile" per misurare indicativamente la ricchezza)

Oggi sono stato in un paesino un poco fuori citt? arroccato su una collinetta; ho fatto un giro nel quartiere "bene"

Mega-case con foresta dietro, e vista del paese davanti... e fin qui ? "normale".

Una mi ha colpito particolarmente. Aveva il box aperto, box doppio.

360 Scuderia gialla da un lato, R8 nera dall'altro.
                        Fuori serie 3 touring, e una touran.

Piscina, mega-gazebo...

Mi sono soffermato un attimo a pensare: alla ricchezza c'? un limite? Saranno veramente felici?

Nel senso che: cosa "realmente" pensate di poter fare avendo, supponiamo, risorse illimitate? Riuscireste mai ad "accontentarvi" veramente? Io non credo. Probabilmente avrei sempre comunque bisogno di qualcosa di nuovo, di qualcosa "di pi?".

Inoltre, molto probabilmente quelle persone devono comunque "lavorare" per mantenersi certi standard. Probabilmente potrebbero vivere di rendita facendo qualche rinuncia, al posto di lavorare.

Oppure vendere un'auto e fare un giro del mondo... cose cos?.

Per? rinuncerebbero all'apparire, oppure ad una passione.

Cosa fareste, voi?

'notte
                        Io mi sto rendendo conto che non c'? niente al mondo che genera rosicamento come le auto ... si parla tanto di passione ma poi la gente la riduce semrpe a questo maledetto apparire ... questo ? un cancro della societ? moderna ... l'apparire !

Cmq i soldi in pi? fanno ovviamente comodo ma io se ne avessi li reinvestirei ancora in azienda

Comment

• Font Size
                          dal mio punto di vista, ? sicuramente meglio che fare il tornitore su macchine a CNC per 8 ore ma con lo stesso stipendio come faccio ora

in ogni caso quella non ? ricchezza come la intendo io, sarebbe pi? una bottarella di culo.

nel senso, se fossi ricco mi piacerebbe poter lavorare con le moto, e chess?, aprire una concessionaria ufficiale di un certo marchio. quello ? un lavoro che mi piacerebbe (ammesso che io sia capace eh!).
                          Si certo ... chiss? che "tornitore" fai per non apprezzare il tuo lavoro ...

C'? tornitore e tornitore cosi coem fresatore e fresatore ... tutte le donne trombano , ma c'? trombata e trombata no ?

Comment

• Font Size
                            e' tutto relativo.. anche i ricchi piangono, si sa..

diciamo che basterebbe valutare oggettivamente quale e' lo standard minimo per una vita dignitosa.. che non significa sopravvivere, ma vivere.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io mi sto rendendo conto che non c'? niente al mondo che genera rosicamento come le auto ... si parla tanto di passione ma poi la gente la riduce semrpe a questo maledetto apparire ... questo ? un cancro della societ? moderna ... l'apparire !
                              Verissimo!

Comment

X
                              Working...
                              X