Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensierino della mezzanotte. Ricchezza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io mi sto rendendo conto che non c'? niente al mondo che genera rosicamento come le auto ... si parla tanto di passione ma poi la gente la riduce semrpe a questo maledetto apparire ... questo ? un cancro della societ? moderna ... l'apparire !
    secondo me chi essendo ricco investe il suo capitale per apparire ha qualche problemino comportamentale... chi lo fa senza essere ricco ha invece un GROSSO problema comportamentale...

per quanto mi riguarda anche potessi non credo proprio che spenderei soldi in per un'auto particolare tipo una ferrari o una casa esagerata.

mi concederei qualche cosa di appena sopra la media... questo si ... ma non di pi?.

sar? che tengo sempre presente che anche ( e soprattutto ) la ricchezza pu? essere una cosa passeggera e se prima o poi ti succede qualche cosa ti trovi con le pezze al culo.. allora ? meglio gestirla quando ce l'hai senza sprecarla in cose a fondo perduto come auto costosissime ecc. ma al limite usandola per capitalizzare ulteriormente, anche perch? chi fa la cicala e se la gode in modo eccessivo se poi dovesse venire non dico a mancare, ma anche solo a ridimensionarsi ne avrebbe un grosso trauma.

io forse, nel mio piccolo, sono eccessivo nell'altro senso, ovvero prima diconcedermi qualche cosa di fuori dal quotidiano mi faccio un sacco di menate e alla fine ho anche un latente senso di colpa.... cos? me la godo di meno !!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      ... vivo qui da poco pi? di un anno. Qui girano i soldi, si sa, ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni. Penso che le supercar che ho visto siano, in media, almeno due al giorno, delle pi? particolari ed anche assurde.

(parlo di auto perch? ? il metodo per me pi? "tangibile" per misurare indicativamente la ricchezza)

Oggi sono stato in un paesino un poco fuori citt? arroccato su una collinetta; ho fatto un giro nel quartiere "bene"

Mega-case con foresta dietro, e vista del paese davanti... e fin qui ? "normale".

Una mi ha colpito particolarmente. Aveva il box aperto, box doppio.

360 Scuderia gialla da un lato, R8 nera dall'altro.
      Fuori serie 3 touring, e una touran.

Piscina, mega-gazebo...

Mi sono soffermato un attimo a pensare: alla ricchezza c'? un limite? Saranno veramente felici?

Nel senso che: cosa "realmente" pensate di poter fare avendo, supponiamo, risorse illimitate? Riuscireste mai ad "accontentarvi" veramente? Io non credo. Probabilmente avrei sempre comunque bisogno di qualcosa di nuovo, di qualcosa "di pi?".

Inoltre, molto probabilmente quelle persone devono comunque "lavorare" per mantenersi certi standard. Probabilmente potrebbero vivere di rendita facendo qualche rinuncia, al posto di lavorare.

Oppure vendere un'auto e fare un giro del mondo... cose cos?.

Per? rinuncerebbero all'apparire, oppure ad una passione.

Cosa fareste, voi?

'notte

Ahem.. il 360 scuderia non esiste... o ? 430 scuderia o 360 challange stradale...

Cmq. penso che chi ha quei garage possa fare MOLTE COSE.. difficilmente ha 400mila euro e ne spende 390 mila euro su due macchine..

Comment

• Font Size
        Io mi sto rendendo conto che non c'? niente al mondo che genera rosicamento come le auto ... si parla tanto di passione ma poi la gente la riduce semrpe a questo maledetto apparire ... questo ? un cancro della societ? moderna ... l'apparire !

Cmq i soldi in pi? fanno ovviamente comodo ma io se ne avessi li reinvestirei ancora in azienda
        Mah.. dipende da chi rosica... l'altro giorno mi ha superato a stecca una M3 NERA... e mi son messo a ridere e gli ho fatto pollice alzato..

BRAVO... fanculo il governo, lo stato, la benzina... VAI *****!

Comment

• Font Size
          Cmq. penso sia una questione di priorit? nelle varie fasi di vita.

Cio? a una certa et? ti rendi conto che la Ferrari non te la comprerai mai.. e che farai gi? una fatica folle a comprarti un appartamento da 80MQ...

Attualmente se avessi soldi sicuramente li investirei in un viaggio...

Ovviamente se avessi una GROSSA cifra... avrei un garage pi? grande della casa.

Comment

• Font Size
            Si certo ... chiss? che "tornitore" fai per non apprezzare il tuo lavoro ...

C'? tornitore e tornitore cosi coem fresatore e fresatore ... tutte le donne trombano , ma c'? trombata e trombata no ?
            mica ho detto che non apprezzo il mio lavoro!

anzi, mi piace moltissimo!

questo non esclude che in ogni caso ci pu? essere qualcosa che mi piace di pi?. ad esempio fare il tester, quello sarebbe una figata. ma non ho detto "non mi piace fare il tornitore".

per la seconda frase, che pretendi, ho iniziato a settembre.. ? probabile che se ci mettiamo in due a scrivere un programma tu lo finisci molto prima di me... per? non ho capito che c'entra..

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Ahem.. il 360 scuderia non esiste... o ? 430 scuderia o 360 challange stradale...

Cmq. penso che chi ha quei garage possa fare MOLTE COSE.. difficilmente ha 400mila euro e ne spende 390 mila euro su due macchine..
              ho pensato modena e la tastiera ha scritto scuderia...

Comment

• Font Size

Cmq i soldi in pi? fanno ovviamente comodo ma io se ne avessi li reinvestirei ancora in azienda
                IMHO un bel p? di sana invidia non la nascondo.
                Qui, quelli che vogliono apparire si distinguono abbastanza bene da quelli che "semplicemente" hanno i soldi...

I primi girano solitamente con auto tipo M3, M5 (NON sarcazzo) wrappate, coi finestrini giu la musica appalla e fanno le sparate tra un semaforo e l'altro sul lungolago

Per me le auto sono il mezzo pi? "diretto" per valutare "un certo tipo" di ricchezza. Se vai in giro con una lambo o simile, ANCHE se magari ? a leasing, sono certo che tu non muoia di fame...

Nel caso di ieri ho rosicato "tantissimo" per tutto l'insieme (auto+casa+location ecc..) sembrava di stare in uno di quei quartieri che si vedono nei film ammeregani.

Per? poi mi sono chiesto; fino a che punto si pu? comprare la felicit?? Cosa farei io al loro posto?

E non lo so

Comment

• Font Size
                  Io so di alcuni milionari VERI che vanno in giro con auto di 20 anni fa ma i soldi ce li hanno e sul serio.
                  Basta vedere che auto possiede la ministra della Giustizia, un fuoristrada medio di 10 anni fa e la ministra guadagna 4 milioni di euro l'anno.

Un video di Natalino Balasso su questo tema, ricchezza ed automobili ed invidia

[YOUTUBE]oRJFyHRasOU[/YOUTUBE]

Un trattato di sociologia e marketing in 5 minuti

Comment

• Font Size
                    la felicit? e l'appagamento viaggiano su di un binario, i soldi sull'altro.

il problema della societ? moderna ormai ? considerare i soldi o ci? che possono comprate come il fine ultimo, invece saranno solo e sempre dei mezzi per raggiungere la felicit?.pi? in fretta.

questo implica che sia i ricchi che i poveri possono essere felici, ma ci? dipende da quello che sei, non d? quello che hai

Comment

• Font Size
                      Si certo ... chiss? che "tornitore" fai per non apprezzare il tuo lavoro ...

C'? tornitore e tornitore cosi coem fresatore e fresatore ... tutte le donne trombano , ma c'? trombata e trombata no ?
                      beh ne conosco ad alti livelli,con stipendi da ingegnere ma ben consapevoli che vivere ? un altra cosa..

Comment

• Font Size
                        ... vivo qui da poco pi? di un anno. Qui girano i soldi, si sa, ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni. Penso che le supercar che ho visto siano, in media, almeno due al giorno, delle pi? particolari ed anche assurde.

(parlo di auto perch? ? il metodo per me pi? "tangibile" per misurare indicativamente la ricchezza)

Oggi sono stato in un paesino un poco fuori citt? arroccato su una collinetta; ho fatto un giro nel quartiere "bene"

Mega-case con foresta dietro, e vista del paese davanti... e fin qui ? "normale".

Una mi ha colpito particolarmente. Aveva il box aperto, box doppio.

360 Scuderia gialla da un lato, R8 nera dall'altro.
                        Fuori serie 3 touring, e una touran.

Piscina, mega-gazebo...

Mi sono soffermato un attimo a pensare: alla ricchezza c'? un limite? Saranno veramente felici?

Nel senso che: cosa "realmente" pensate di poter fare avendo, supponiamo, risorse illimitate? Riuscireste mai ad "accontentarvi" veramente? Io non credo. Probabilmente avrei sempre comunque bisogno di qualcosa di nuovo, di qualcosa "di pi?".

Inoltre, molto probabilmente quelle persone devono comunque "lavorare" per mantenersi certi standard. Probabilmente potrebbero vivere di rendita facendo qualche rinuncia, al posto di lavorare.

Oppure vendere un'auto e fare un giro del mondo... cose cos?.

Per? rinuncerebbero all'apparire, oppure ad una passione.

Cosa fareste, voi?

'notte

Te non lo sai ma mi hai fatto contento! Come sai voglio rasferirmi da voi e lavorare con le auto. Ho paura per? che come qui non possaesserci tanto mercato... beh, con quello che hai detto questa estate verr? a dare una occhiata un poco pi? fiducioso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          io credo che si raggiunga la massima ricchezza quando ci si pu? permettere di trasformare la propria passione nel proprio lavoro (ammesso di avere una passione, perch? se sei un'ameba, chiaro che dei soldi comunque te ne fai poco se non gettarli in "apparenza"). una volta raggiunto questo livello, ci? che c'? oltre credo sia inutile.
                          Anche io non sono affatto d'accordo.
                          Non e' un dogma, sia chiaro, ma quando una passione diventa un lavoro, il rischio che poi la passione si spenga e' altissimo.
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alfetta View Post
                            Te non lo sai ma mi hai fatto contento! Come sai voglio rasferirmi da voi e lavorare con le auto. Ho paura per? che come qui non possaesserci tanto mercato... beh, con quello che hai detto questa estate verr? a dare una occhiata un poco pi? fiducioso
                            U?, di "teroni" (in senso stilistico-automobilistico ) ? pieno..

Vieni, vieni
                            Last edited by Ste___86; 12-05-12, 12:48.

Comment

• Font Size
                              ho pensato modena e la tastiera ha scritto scuderia...

Zei troppo avandi!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ace View Post

io forse, nel mio piccolo, sono eccessivo nell'altro senso, ovvero prima diconcedermi qualche cosa di fuori dal quotidiano mi faccio un sacco di menate e alla fine ho anche un latente senso di colpa.... cos? me la godo di meno !!

Merda.. qualche pezzente ha clonato l'account di Alberanzani...

Comment

X
                                Working...
                                X