... vivo qui da poco pi? di un anno. Qui girano i soldi, si sa, ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni. Penso che le supercar che ho visto siano, in media, almeno due al giorno, delle pi? particolari ed anche assurde.
(parlo di auto perch? ? il metodo per me pi? "tangibile" per misurare indicativamente la ricchezza)
Oggi sono stato in un paesino un poco fuori citt? arroccato su una collinetta; ho fatto un giro nel quartiere "bene"
Mega-case con foresta dietro, e vista del paese davanti... e fin qui ? "normale".
Una mi ha colpito particolarmente. Aveva il box aperto, box doppio.
360 Scuderia gialla da un lato, R8 nera dall'altro.
Fuori serie 3 touring, e una touran.
Piscina, mega-gazebo...
Mi sono soffermato un attimo a pensare: alla ricchezza c'? un limite? Saranno veramente felici?
Nel senso che: cosa "realmente" pensate di poter fare avendo, supponiamo, risorse illimitate? Riuscireste mai ad "accontentarvi" veramente? Io non credo. Probabilmente avrei sempre comunque bisogno di qualcosa di nuovo, di qualcosa "di pi?".
Inoltre, molto probabilmente quelle persone devono comunque "lavorare" per mantenersi certi standard. Probabilmente potrebbero vivere di rendita facendo qualche rinuncia, al posto di lavorare.
Oppure vendere un'auto e fare un giro del mondo... cose cos?.
Per? rinuncerebbero all'apparire, oppure ad una passione.
Cosa fareste, voi?
'notte
(parlo di auto perch? ? il metodo per me pi? "tangibile" per misurare indicativamente la ricchezza)
Oggi sono stato in un paesino un poco fuori citt? arroccato su una collinetta; ho fatto un giro nel quartiere "bene"
Mega-case con foresta dietro, e vista del paese davanti... e fin qui ? "normale".
Una mi ha colpito particolarmente. Aveva il box aperto, box doppio.
360 Scuderia gialla da un lato, R8 nera dall'altro.
Fuori serie 3 touring, e una touran.
Piscina, mega-gazebo...
Mi sono soffermato un attimo a pensare: alla ricchezza c'? un limite? Saranno veramente felici?
Nel senso che: cosa "realmente" pensate di poter fare avendo, supponiamo, risorse illimitate? Riuscireste mai ad "accontentarvi" veramente? Io non credo. Probabilmente avrei sempre comunque bisogno di qualcosa di nuovo, di qualcosa "di pi?".
Inoltre, molto probabilmente quelle persone devono comunque "lavorare" per mantenersi certi standard. Probabilmente potrebbero vivere di rendita facendo qualche rinuncia, al posto di lavorare.
Oppure vendere un'auto e fare un giro del mondo... cose cos?.
Per? rinuncerebbero all'apparire, oppure ad una passione.
Cosa fareste, voi?
'notte
Comment