Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia ragazza,me e il fumo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia ragazza,me e il fumo!

    Alloooora...? un discorso semplice ma complesso
    Mi sento un p? il "moralista" di turno..pur avendo 18 anni vi spiego la situazione...
    La mia ragazza prima fumava..da quando si ? messa con me ha smesso drasticamente..o cmq una ogni tanto...da un p? di giorni ha deciso con fermezza che deve ricominciare a fumare..magari 4-5 sigarette al giorno...che non sono tante..ma ha 17 anni..ora voi mi direte " eh beh ma io a 17 anni mi facevo i cannoni" ci pu? stare che lei pu? fumare,la vita ? sua e pu? fare quello che le pare..non voglio e non devo essere io a stabilire il da farsi..quindi non mi fate la moralina di turno..lo so che in maggior parte il problema sono io,semplicemente perch? a me il fumo da fastidio...bevo,bevo "parecchio"..ma il fumo mi da fastidio...inoltre a 17 anni per una ragazza che non ne ha mai fatto un uso eccessivo e pu? stare benissimo senza come l'ha fatto per 11 mesi lo ritengo superfluo ..ora mi rendo conto che ? un discorso mooolto egoistico il mio,perch? il "problema " sono io che non gradisco n? il fatto che lei fumi per la sua salute..vista l'et? e visto alcuni miei amici che gi? a 18 anni si fumano 3-4 pacchetti al giorno..sia perch? alla mia,come dire,contraddizione su questo fatto ha mostrato un lato di se che non conoscevo...da dipendente proprio...addirittura mi ? arrivata a dire "o fumo o ti lascio"...ma improvvisamente poi da un giorno all'altro ha avuto la metamorfosi Che devo fare? faccio lo scocciato ma sopporto che lei fumi? (anche perch? io giustamente non sono nessuno per decidere) come mi devo comportare? ha avuto una brutta reazione,non me l'aspettavo proprio e non vorrei che col tempo peggiorasse...

  • Font Size
    #2
    ..........puoi solo sperare che capisca che fumare ? da stupidi........e parlo da ex fumatore e avendo un padre che nonostante un infartino continua a fumare come niente fosse...........pu? essere anche piacevole, ma fa molto male alla salute....insomma......il gioco non vale assolutamente la candela.........

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? quello che le sto provando a far capire...perch? da una parte ragiono egoisticamente e me ne rendo conto,dall'altra lo faccio anche per lei...perch? io non ci posso credere che a 17 anni lo fai per piacere e perch? ti piace...magari si lo puoi fare ma non puoi passare dall'astinenza completa per 11 mesi..alla metamorfosi improvvisa oggi mi ha praticamente attaccato..o fumo o fumo..in alternativa ti lascio! E lei per me per 11 mesi l'aveva fatto..ora improvvisamente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        vivi sereno, a 18anni o ti va bene com'? oppure cambi

        e cmq l'unica cosa da stupidi ? giudicare....

        Comment


        • Font Size
          #5
          tu non puoi dirle di smettere, ma puoi dirle che a te non fa piacere baciare un posacenere e magari inizi a non baciarla pi? quando fuma con te, se smette ha fatto una scelta, se non smette ha fatto cmq una scelta e ora sta a te scegliere se continuare e sopportare o cercare altrove

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti mica giudico..per me lo pu? fare eh Solo che non mi capacito di reazioni del genere...sembrava sul serio impossessata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quando fumi purtroppo non ti rendi conto della puzza e del fastidio che dai agli altri...............se ti piace baciare un posacenere continua pure la storia................

              pensiero di un ex-fumatore per 16 anni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Blue Ice View Post
                tu non puoi dirle di smettere, ma puoi dirle che a te non fa piacere baciare un posacenere e magari inizi a non baciarla pi? quando fuma con te, se smette ha fatto una scelta, se non smette ha fatto cmq una scelta e ora sta a te scegliere se continuare e sopportare o cercare altrove
                Eh esatto bravo hai centrato il punto ? quello che ho fatto..non le ho detto di smettere le ho solo detto che a me non faceva piacere...ma cmq lei ha detto "o cos? o cos?.." quindi mi adeguer? io..per? questa cosa un p? mi far? riflettere...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda cosa simile successa a me 4 anni fa quando da un annetto stavo con la mia ancora attuale ragazza
                  praticamente ci siamo messi insieme che lei gia fumava.. e mi dava fastidio fin dall inizio e gi? lo sapeva..
                  oltre a questo sapevo che non faceva bene nemmeno a lei... e glielo dicevo
                  dopo un annetto ha smesso...
                  come? praticamente quando fumava mi doveva stare lontana e non doveva neanche provare a baciarmi odio il fumo..
                  oltre al fatto che gli facevo le ramanzine di quanto facesse male
                  ma non credevo smettesse.. e invece ha capito che ? meglio pure per lei....


                  consiglio mio?
                  ha fatto questa scelta e sopratutto te l ha detto cosi scontrosamente?
                  bene.. prendine atto e comportati di conseguenza.. (lei ha deciso di cambiare iniziando a fumare.. tu cambi di conseguenza) non le sta bene? dille la stessa sua frase

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se lei ti dicesse che ti d? fastidio quando vai in moto tu cosa faresti? smetteresti? non penso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non capisco il senso del "o fumo o ti lascio"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        se lei ti dicesse che ti d? fastidio quando vai in moto tu cosa faresti? smetteresti? non penso!

                        mi conosce che gi? andavo in moto.. non ? un vizio che ho preso dopo e di certo non gli dico se non ti sta bene ti lascio
                        al massimo mi da un consiglio di smettrere....
                        oppure non viene con me e non appoggia la mia passione..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by attila82 View Post
                          non capisco il senso del "o fumo o ti lascio"
                          idem.............

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque Niko..........falle magari vedere sul web qualche foto di polmoni di fumatori.......o di persone che hanno subito interventi per tumori alla gola........sai mai che forse qualche dubbio le viene se continuare a fumare o meno........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by danchicco View Post
                              guarda cosa simile successa a me 4 anni fa quando da un annetto stavo con la mia ancora attuale ragazza
                              praticamente ci siamo messi insieme che lei gia fumava.. e mi dava fastidio fin dall inizio e gi? lo sapeva..
                              oltre a questo sapevo che non faceva bene nemmeno a lei... e glielo dicevo
                              dopo un annetto ha smesso...
                              come? praticamente quando fumava mi doveva stare lontana e non doveva neanche provare a baciarmi odio il fumo..
                              oltre al fatto che gli facevo le ramanzine di quanto facesse male
                              ma non credevo smettesse.. e invece ha capito che ? meglio pure per lei....


                              consiglio mio?
                              ha fatto questa scelta e sopratutto te l ha detto cosi scontrosamente?
                              bene.. prendine atto e comportati di conseguenza.. (lei ha deciso di cambiare iniziando a fumare.. tu cambi di conseguenza) non le sta bene? dille la stessa sua frase
                              Ecco storia uguale

                              Infatti io gliel'ho detto: tu fumi,io ti sto lontano e non mi avvicino. Ha detto di no..allora non fumo,ti preferisco..preferisco smettere di fumare..per? poi mi tiene il broncio...e me la fa pesare.
                              Quello no quell'altro no,quello no ancora...oppure mi tiene il broncio..e io non so che fare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X