Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia ragazza,me e il fumo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    scusa ma se parli di "tua donna" significa che e' la tua famiglia.. mica e' il tuo compagno di merende...o mi state dicendo che fumare fa parte della personalit' di un individuo e chiedergli di smettere significa non farlo esprimere liberamente?
    A scanso d'equivoci quando dico "la mia donna" mi riferisco forse impropriamente alla mia ragazza
    Detto questo, non credo sia corretto chiedere a qualcuno di smettere di fare qualcosa che non lede direttamente la liberta' altrui ma in questo caso solo la propria salute.
    La leva dev'essere un'altra
    Se alla ragazza con cui sto da fastidio l'odore della birra e me lo dice quando sto con le le uso la cortesia di non bere birra .
    Giusto per portare un'esempio fra i tanti possibili

Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ah beh.. allora se si gioca sulle parole e sulla dialettica.. tu dici imposizioni, io dico consiglio spassionato, poi le imposizioni a volte si rendono necessarie quando si tratta di problemi seri..
    o i problemi seri sono sempre quelli degli altri?
    I consigli secondo me e' bene darli solo se sono richiesti, altrimenti passano per ingerenze inopportune e parecchio fastidiose (almeno per me). Se poi vedo che la madre dei miei figli si sta ammazzando a suon di sigarette il discorso cambia, ma come ho scritto prima non e' questo il caso.

Qui si sta parlando di una ragazza che sceglie liberamente cosa fare della sua vita e di un ragazzo a cui da fastidio baciarla se ha fumato (almeno cosi' ho inteso).

Comment

• Font Size
      Hai inteso in parte...? anche perch? mi da fastidio in parte perch? so che potrebbe farne a meno come ha sempre fatto in parte perch? ho notato che fa molta fatica a resistere ...in parte perch? penso che se ad una persona tieni e sai che le cose che ti dice te le dice anche per il tuo bene tu dovresti essere pi? forte del tuo vizio

Comment

• Font Size
        non e' quello il caso, ma le conseguenze sono quelle comunque.
        Bere una birra e fumare non sono esattamente la stessa cosa, senza scomodare l'alcolismo.

Comment

• Font Size
          ...quando si fanno certi ragionamenti si deve prima di tutto cercare di mettersi nei panni dell'altro..non guardare solo il nostro punto di vista, ma cercare di immedesimarsi nell'altro e capire come con la sua testa potrebbe reagire ad un certo tipo di richiesta...

..io ti consiglio di non imporlo direttamente, ma cerca di lanciargli dei messaggi chiari, non baciarla dopo che ha fumato, gli stai pi? lontano, oppure mentre fuma ti allontani vistosamente da lei...tutte cose che gli fanno capire che cmq ? una cosa che ti da giustamente fastidio. In modo tale che tu trasformi la tua "imposizione" in una condizione scomodo e fastidiosa in cui lei ti mette.

...quindi non sarai pi? quello che impone a lei delle cose, ma ? lei che ti impone di sopportarla mentre fuma...

Comment

• Font Size
            Originally posted by VQuattrista View Post
            Non esiste una logica simile.
            Se una donna mi dovesse dire: "o me o la moto" la scaricherei in tempo zero (gi? fatto in passato).

La vita e' sua e l'alito anche. Ma se la devo baciare (e vorrei vedere) il discorso cambia.
            Esiste eccome... a me il fumo d? problemi fisici...

Ergo... o me o il fumo..

nn si tratta di egoismo.. ma di salute. (nel mio caso)..

Comment

• Font Size
              lasciala fumare e cercane un altra

Comment

• Font Size
                poveretta....
                certo che se a 18 anni gli scartavetri le palline cosi....
                non oso pensare quando ne avrai 30 o 40 nel caso fosse la stessa....
                dato che in altri post dicevi ci tenevi tanto...
                cacchio...
                ma fregatene un po...
                sta sereno...

Comment

• Font Size
                  sinceramente io lo vedo come un preoccuparsi il fatto di chiedere di smettere di fumare.

Comment

• Font Size
                    Si infatti..la vedo anche io cos?...lo faccio oltre che per me anche e soprattutto per lei...ed ? proprio perch? ci tengo tantissimo che gliel'ho fatto notare...e poi ripeto,non ho proibito nulla..ho solo fatto presente questo fatto... Sinceramente non riesco a fregarmene della possibile ragazza della mia vita...o cmq la mia VERA E UNICA RAGAZZA...fregarmene per me significherebbe continuare a farla fumare...almeno io la vedo cos?...poi ognuno ? libero di dire quello che vuole..ho aperto la discussione apposta per ricevere pareri

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nikogasss View Post
                      Si infatti..la vedo anche io cos?...lo faccio oltre che per me anche e soprattutto per lei...ed ? proprio perch? ci tengo tantissimo che gliel'ho fatto notare...e poi ripeto,non ho proibito nulla..ho solo fatto presente questo fatto... Sinceramente non riesco a fregarmene della possibile ragazza della mia vita...o cmq la mia VERA E UNICA RAGAZZA...fregarmene per me significherebbe continuare a farla fumare...almeno io la vedo cos?...poi ognuno ? libero di dire quello che vuole..ho aperto la discussione apposta per ricevere pareri
                      A quell'eta' ci si impone per il puro gusto di farlo e affermazione dell'IO, figurati se qualcuno le dice che quel qualcosa non andrebbe fatto.... apriti cielo!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by VQuattrista View Post
                        A quell'eta' ci si impone per il puro gusto di farlo e affermazione dell'IO, figurati se qualcuno le dice che quel qualcosa non andrebbe fatto.... apriti cielo!!!
                        c'? chi invecchiando peggiora pure!!

Comment

• Font Size
                          Eh appunto...allora il fatto che mi preoccupa ? che quindi pi? che altro ? una "moda" all'et? nostra.. Boooh...io preferisco rovinarmi in altri modi...cmq ? sconcertante quanti ragazzi ma soprattutto ragazze della mia et? fumano..mi sento escluso Ma col caxxo che lo faccio io So divertirmi in altre maniere...

Comment

• Font Size
                            non ? sorprendente.. ? normale... e con gli anni vedrai i ragazzetti fumare con un certo divertimento pensando a quanto si ? cojoni a quell'et?

Comment

• Font Size
                              ci sono passato pure io con la mia, che alla fine ha smesso di fumare da ormai 2 anni
                              adesso non ci penserebbe piu a ricominciare, li da tanto fastidio il fumo, abbiamo una bimba, siamo felici etc..

io ti dico cosi, hai 18 anni, e quasi di sicuro non te la devi sposare
                              se non ti va bene, non fare compromessi ora, li farai di sicuro piu tardi al 100%
                              ma adesso direi di non farli, di ragazze ce ne sono veramente tante..quindi se nn ti sta bene, trova n'altra

Comment

X
                              Working...
                              X