Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richard Ginori dopo 277 anni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Richard Ginori dopo 277 anni...

    ...in liquidazione.

    Richard Ginori in liquidazione dopo 277 anni: il marchio fiorentino schiacciato da 30 milioni di debiti - Il Sole 24 ORE

    Nelle ultime settimane si erano dimessi tre amministratori e la societ? di revisione Kpmg non era stata in grado di esprimere un giudizio sul bilancio consolidato al 31 dicembre 2011 del gruppo Richard Ginori. Che ora, nonostante la ripresa del fatturato (44 milioni nel 2011, +24%), rischia di veder scomparire un marchio che ha segnato la storia della tavola, non solo italiana.

  • Font Size
    #2
    Ma tanto non serve produrre....
    Mica quelli che stan bene son forti per la loro produzione e loro export

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi spiace per gli operai ma se lo meritano, per dei cocci che i cinesi fanno meglio ti dissanguavano, ad esempio tazzina da caff? con bordino placcato oro 70 €uro SENZA piattino, lo so perch? un mio collega l'aveva nella lista di nozze, chi ? causa del suo mal pianga se stesso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Mi spiace per gli operai ma se lo meritano, per dei cocci che i cinesi fanno meglio ti dissanguavano, ad esempio tazzina da caff? con bordino placcato oro 70 ?uro SENZA piattino, lo so perch? un mio collega l'aveva nella lista di nozze, chi ? causa del suo mal pianga se stesso.
        A M E N

























































































































        diecicaratteridellacippalippa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Mi spiace per gli operai ma se lo meritano, per dei cocci che i cinesi fanno meglio ti dissanguavano, ad esempio tazzina da caff? con bordino placcato oro 70 ?uro SENZA piattino, lo so perch? un mio collega l'aveva nella lista di nozze, chi ? causa del suo mal pianga se stesso.
          Guoto

          inviato da me co sto pezzo de budellone

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Mi spiace per gli operai ma se lo meritano, per dei cocci che i cinesi fanno meglio ti dissanguavano, ad esempio tazzina da caff? con bordino placcato oro 70 ?uro SENZA piattino, lo so perch? un mio collega l'aveva nella lista di nozze, chi ? causa del suo mal pianga se stesso.
            e tu pensa che l'incremento di fatturato descritto ? stato fatto con la produzione di ceramiche a basso costo (quelle che davano in regalo coni punti coop ) che ha portato si ad un aumento di fatturato ma a perdite che hanno portato alla liquidazione dell'azienda dato che il patrimonio sociale (letto nell'articolo) ? andato sotto i minimi di legge: come dire che a produrre roba scadente non eran boni...

            detto questo sul mercato della qualit? c'? da fare un distinguo perch? il grosso del costo al dettaglio di un prodotto di marchio (in questo caso la ceramica) non ? "causato" dal produttore ma dal rivenditore e dal dettagliante : sui marchi prestigiosi il ricarico ? mostruoso quindi non paragonabile alla tazzina cinese da 3 euro venduta al supermercato anche se poi la qualit? era la stessa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Orami le aziende Italiane sono fuori mercato ... per via delle tasse e dei sindacati sono fuori prezzo in ogni settore .

              E' una nazioen destinata al collasso ... non c'? niente da fare .

              Comment


              • Font Size
                #8
                minkia non si salva piu' nessuno!
                scusate, ma quali sono oggi come oggi le aziende che non sentono la crisi?
                manco piu i night club vanno!
                ho un cliente che ne ha 2 e mi ha detto che chiedono forti sconti anche alle mignotte per fare i prive'....
                siamo messi male......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma poi c'? troppa tensione sociale ... c'? gente che ha un orgasmo ogni volta che una azienda chiude , ci sono imprenditori che definirli disonesti ? un eufemismo , ci sono dipendenti che fanno tutto fuorch? prodigarsi per il loro lavoro ... ma dove vogliamo andare ? Siamo una nazione allo sbando ...

                  Le tutele funzionano all'inverso :

                  Se sei un cittadino onesto , al primo sgarro la paghi cara
                  Se sei un delinquente puoi fare furti in appartamento in tutta tranquillit?
                  Se sei un dipendente onesto , ti imbatti con imprenditori selvaggi
                  Se sei un dipendente lazzarone sei tutelato come un re
                  Se sei un imprenditore evasore totale , una scappatoia la trovi sempre
                  Se sei un imprenditore onesto affondi e se non lo fai da solo Equitalia ti da una mano

                  Boh ... a me pare che funzioni tutto al contrario in questa nazione !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ma poi c'? troppa tensione sociale ... c'? gente che ha un orgasmo ogni volta che una azienda chiude , ci sono imprenditori che definirli disonesti ? un eufemismo , ci sono dipendenti che fanno tutto fuorch? prodigarsi per il loro lavoro ... ma dove vogliamo andare ? Siamo una nazione allo sbando ...

                    Le tutele funzionano all'inverso :

                    Se sei un cittadino onesto , al primo sgarro la paghi cara
                    Se sei un delinquente puoi fare furti in appartamento in tutta tranquillit?
                    Se sei un dipendente onesto , ti imbatti con imprenditori selvaggi
                    Se sei un dipendente lazzarone sei tutelato come un re
                    Se sei un imprenditore evasore totale , una scappatoia la trovi sempre
                    Se sei un imprenditore onesto affondi e se non lo fai da solo Equitalia ti da una mano

                    Boh ... a me pare che funzioni tutto al contrario in questa nazione !
                    non credo ci sia molto da aggiungere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Mi spiace per gli operai ma se lo meritano, per dei cocci che i cinesi fanno meglio ti dissanguavano, ad esempio tazzina da caff? con bordino placcato oro 70 ?uro SENZA piattino, lo so perch? un mio collega l'aveva nella lista di nozze, chi ? causa del suo mal pianga se stesso.
                      Non credo sia questo il punto

                      Le cose "griffate", e soprattutto se pi? che una griffe ? un blasone, si pagano appunto per quello ....

                      Le ceramiche di Limoges o quelle di Capodimonte o di Sevres non sono diverse da altre, e certamente i cinesi e i giapponesi le sanno copiare tali da non distinguerla dall'originale, ma rimane il fatto che una ceramica di Limoges ha un valore, mentre quella cinese o giapponese, stesso tutto, ma ha il valore di roba reperita nella discarica abusiva ....

                      No, non credo che la "qualit?" c'entri nulla nella crisi della Ginori, ? che ? una crisi che viene da lontano, di quel tipo di prodotto - e la crisi deriva anche proprio dal fatto che molti non riescono a distinguere Ginori da made in China - e di quella societ?.

                      La storia di questa crisi mi pare lunga e complessa, ma io mi concentrerei sulla gente che, tanto per cambiare, ? costretta a smettere di lavorare.

                      Per? va detto che, grazie a Monti, la Ginori ha graaandi prospettive di conquistare un suo spazio .....





                      ...... alla sezione fallimentare del tribunale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Senza contare che con i fallimenti la gente si sguazza ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma le aziende che stanno in attivo quali sono in italia?
                          o non ci e' rimasto piu' nessuno?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Diciamo che se sei un'azienda che ha la produzione in Italia, o hai veramente una nicchia di mercato dove nessuno ti viene a rompere le scatole (per vari motivi), o altrimenti ? dura, per via della concorrenza asiatica e dei costi di produzione.

                            Le commerciali, magari appartenenti a gruppi stranieri, soffrono meno, a patto che le holding estere non le strozzino con margini senza senso.......tanto loro il guadagno lo hanno gi? vendendo alle controllate in giro per il mondo, che gli frega fare utili in Italia ?......per pagare una valanga di tasse ?....naaaa.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh...

                              io ho lavorato per pozzi ginori all'inizio degli anni 90, subito dopo essere stata scorporata dal gruppo e venduta ad una societ? straniera...
                              pozzi ginori si occupava di maioliche igienico-sanitarie... insomma ... cessi...

                              essendoci appena stato lo scorporo per un po ho avuto a che fare anche con richard ginori.... e gi? allora stavano con le pezze al... e non se li comprava nessuno...

                              la cosa che mi sorprende ? che siano riuscito a tirare avanti altri 20 anni....
                              Last edited by ace; 10-05-12, 16:20.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X