Originally posted by Dueruote_
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Piangere.....
Collapse
X
-
La vita ? troppo corta per arrabbiarsi. Ci si arrabbia per cose che non vanno bene. Se possiamo risolverle ? inutile arrabbiarsi, bisogna rimboccarsi le maniche. Se non ? possibile risolverle, meglio lasciar stare perch? non si risolverebbe nulla arrabbiandosi.
Chiaramente ci sono situazioni particolari e "grosse" in cui non arrabbiarsi ? difficile. Personalmente parlavo delle cose medio-piccole di tutti i giorni.
Ogni tanto un filo di nervoso prende anche me, poi penso alla mia sanissima bimba ed al fatto che sia io sia la mia compagna abbiamo un lavoro (oltre ad amarci)... cos? passa tutto subito.
Ho un paio di amici a cui non ? andata bene come a noi in quanto a salute del proprio figlio (parlo di cose molto gravi, non di malattie infettive o piangere di notte) e capisco che non essere felice ogni istante della mia vita... sarebbe come buttare via la mia vita. Mi sentirei patetico a lamentarmi perch? salgo una collina, quando loro affrontano una parete verticale col maltempo.
Allo stesso modo vedo amici senza lavoro e che lo cercano tantissimo... vedo amici che cercano un figlio che non arriva mai... ho perso amici uccisi da un tumore a 40 anni mentre vedevano il figlio piccolo crescere.... insomma... si... avr? qualche tassa, c'? il traffico, dormo pochissimo e tutto il resto... ma finch? queste sono le cose per cui dovrei innervosirmi, non ne vale la pena.
Il destino (il Signore per chi ci crede) ? stato gentile fino ad oggi con me e nel mondo sono una minoranza. Finch? ci riesco (sul futuro non prometto nulla) voglio cercare di passare la vita meno nervosamente possibile.Last edited by Dueruote_; 10-05-12, 07:15.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostLa vita ? troppo corta per arrabbiarsi. Ci si arrabbia per cose che non vanno bene. Se possiamo risolverle ? inutile arrabbiarsi, bisogna rimboccarsi le maniche. Se non ? possibile risolverle, meglio lasciar stare perch? non si risolverebbe nulla arrabbiandosi.
Chiaramente ci sono situazioni particolari e "grosse" in cui non arrabbiarsi ? difficile. Personalmente parlavo delle cose medio-piccole di tutti i giorni.
nulla di irrisolvibile comunque
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostPiango spesso x emozione...quello.s?. a volte mi basta un film eroico o commovente e gi? lacrime
per? mi emoziono con annesso occhio lucido, quando vado a vedere le gare al primo giro di pista della motogp-sbk-f1-ecc ecc
oppure quando durante una gara vedevo partire prima di me George Plasa(rip) con la sua bmw f1...
Comment
-
Nella mia vita da adulto credo di non aver mai pianto... ma in questo ultimo periodo sto attraversando una brutta depressione che mi ha "costretto" a portarmi di forza da una psicologa per venirne fuori... e s?... mi capita di piangere... non un pianto da bambino o da donna... giusto 2 lacrimucce... ma sono lacrime pesanti... che lasciano il solco a terra quando cadono
Comment
-
Originally posted by iDave View PostNella mia vita da adulto credo di non aver mai pianto... ma in questo ultimo periodo sto attraversando una brutta depressione che mi ha "costretto" a portarmi di forza da una psicologa per venirne fuori... e s?... mi capita di piangere... non un pianto da bambino o da donna... giusto 2 lacrimucce... ma sono lacrime pesanti... che lasciano il solco a terra quando cadono
gia' il cercar di appoggiarti ad una persona "giusta" non e' poco
molti non lo ritengono un "male"... non sapendo manco di cosa parlano...
onore a te che lo stai affrontando e non stai sfuggento
Comment
-
Originally posted by iDave View PostNella mia vita da adulto credo di non aver mai pianto... ma in questo ultimo periodo sto attraversando una brutta depressione che mi ha "costretto" a portarmi di forza da una psicologa per venirne fuori... e s?... mi capita di piangere... non un pianto da bambino o da donna... giusto 2 lacrimucce... ma sono lacrime pesanti... che lasciano il solco a terra quando cadono
Comment
-
Originally posted by iDave View Postgrazie raga... di solito sono introverso e non dico i cazzi miei a nessuno, ma sono arrivato ad un punto che sento proprio la necessit? di esternare altrimenti scoppio
magari dal vivo, o con gente che conosci... ti potrebbe essere piu difficile... potresti sentirti in imbarazzo o aver paura di esser "debole" (che cmq non centra un cazz...)
magari su un forum qui o da altre parti, con gente che "non conosci" puo' comunque servirti a sfogarti liberarti di un peso lasciarti andare ed aprirti
in bocca al lupo davvero
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Luka79 View Post....dalla rabbia, dal nervoso, dallo stress......
Vi capita mai?
Ho letto che sempre piu gente e' colpita da questo fenomeno.
Sara' colpa della vita frenetica che ci circonda e coinvolge?
Comment
X
Comment