Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo aiuto ad elettricista per calcolo: 300 W in un'ora quanti euro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prima scheda a caso presa dalla rete

Scheda Tecnica PS42C430 Samsung - by Bestshopping.com

200 W accesa.. 1 W spenta

Mi sa che mi ricordavo bene io..

Comment

• Font Size
      a volte la scheda del digitale.. dipende da tante cose, generalmente e' indicato il consumo in standby.. per quel che costa premere il tasto, tanto vale.. dipende da quanto accendete spesso la tv

Comment

• Font Size
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Prima scheda a caso presa dalla rete

Scheda Tecnica PS42C430 Samsung - by Bestshopping.com

200 W accesa.. 1 W spenta

Mi sa che mi ricordavo bene io..
        Lascia perdere le schede, misura tu stesso... :sissi:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          Usa una pinza amperometrica e vedi che bella sorpresa... Sinceramente non so quali circuiti siano attivi in stand-by, ma il consumo c'? e non ? poco...
          l'assorbimento in stand by ? mdovuto al trasformatore che ? sempre alimentato infatti lo stand by ? attivo dopo il secondario del trafo,
          se si mette una manina si pu? valutare che anche in stand by il tv scalda

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              anche io sapevo che da spento consumava meno di 1W
              tra l'altro il mio samsung non ha il tasto "fisico"
              ci sta che il consumo sia maggiore anche perch? questi apparecchi a volte anche in standby si "auto-accendono" (solo sle schede non il video) per aggiornamenti OTA che non sono stati disabilitati

a proposito di consumi: ma un trasformatore ad esempio di una stampante di un elettrodomestico, una lampada, qualsiasi cosa che abbia un trasformatore (di questi tempi quasi tutto ) se collegato alla rete ma con l'apparecchio spento, non in standby ma spentospento, consuma e riscalda o no?? e quanto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by bennymax View Post
                anche io sapevo che da spento consumava meno di 1W
                tra l'altro il mio samsung non ha il tasto "fisico"
                ci sta che il consumo sia maggiore anche perch? questi apparecchi a volte anche in standby si "auto-accendono" (solo sle schede non il video) per aggiornamenti OTA che non sono stati disabilitati

a proposito di consumi: ma un trasformatore ad esempio di una stampante di un elettrodomestico, una lampada, qualsiasi cosa che abbia un trasformatore (di questi tempi quasi tutto ) se collegato alla rete ma con l'apparecchio spento, non in standby ma spentospento, consuma e riscalda o no?? e quanto?
                No ? proprio spento perche l interruttore ? prima del trasformatore

Comment

• Font Size
                  ..doppio
                  Last edited by TarTaRo; 10-05-12, 14:55.

Comment

• Font Size
                    Si ma il trasformatore se non ha assorbimento non trasforma nulla
                    Ok, qualche dispersione c'e'.. ma solo quella..
                    oltre alle cose che si dicevano prima.. come il circuito di ricezione del telecomando.. forse il digitale..
                    Last edited by TarTaRo; 10-05-12, 14:54.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Iena R1 View Post
                      No ? proprio spento perche l interruttore ? prima del trasformatore
                      cosa, la tv? perch? la lucetta rimane accesa... quindi poco assorbimenti per quella e il circuito per l'infrared del telecomando... poi?

mentre gli altri apparecchi hanno tutti l'interruttore DOPO il trasformatore: di solito il c'? il cavo con il trasformatore che devi inserire poi nell'apparecchio... sull'apparecchio poi hai l'interruttore e quindi la corrente al trasformatore arriva sempre: mi piacerebbe capire se il trasformatore "trasforma" anche in caso di apparecchio spento (non in standby) come per esempio una lampada, oppure se con l'apparecchio spento e quindi non bisognoso di corrente il trasformatore sta li buono buono senza consumare nulla??

non ci chiappo una mazza di elettricit? magari dico sfondoni megagalattici

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Si ma il trasformatore se non ha assorbimento non trasforma nulla
                        Ok, qualche dispersione c'e'.. ma solo quella..
                        oltre alle cose che si dicevano prima.. come il circuito di ricezione del telecomando.. forse il digitale..
                        quindi teoricamente si possono lasciare collegati alla presa elettrica tutti gli apparecchi che vanno con un trasformatore senza che questi consumino corrente se non quando accesi giusto? cio? un trasformatore non ha un consumo suo proprio da quanto ho capito no? e se l'elettrodomestico che ? collegato non richiede energia il trasformatore non consuma n? scalda giusto? e quindi infine se lo fa c'? qualcosa che assorbe nell'elettrodomestico anche se ? spento? azz quante domande e scusate se sono OT

Comment

• Font Size
                          il trasformatore trasforma anche solo per accendere la lucetta

Comment

• Font Size
                            Per accendere una lucina trasforma.. altrimenti no.. (visto che neppure ? chiuso il circuito)
                            Ma se la lucina assorbe 1 W nel trasformatore passa poco di pi?..
                            ed il calore ? generato da quell'energia in pi? che viene dissipata appunto in calore per effetto della resistenza del rame..
                            Last edited by TarTaRo; 10-05-12, 15:23.

Comment

• Font Size
                              quindi nel caso del televisore se la lucina assorbe 1W il trasformatore pi? di 1W non consuma ho capito giusto? nel caso della lampada da scrivania se questa ? spenta non consuma nulla e non dovrebbe scaldare nulla (non lo so perch? sta dietro un pannello e non ? facile da raggiungere se no basterebbe che ci appoggiassi sopra la mano )

Comment

• Font Size
                                mazza oh quante menate

io ho passato un mese spegnendo fisicamente il televisore per vedere quanto effettivamente si risparmiava....morale...? sempre tutto in stand by...tv, dolbi ecc ecc....tanto son sempre 25€ di enel al mese

Comment

X
                                Working...
                                X