Dai tutto sommato penso che i nostri geni del Governo abbiano la coscenza pulita....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E i suicidi continuano..
Collapse
X
-
Dai ragazzi....e' la notizia del momento.
E' ciclica la cosa...sono i tg che ci mangiano sopra.
Prima gli investitori killer pirati della strada, poi Fucushima, poi quello poi quello.....
Comment
-
Quindi come dice Mitoz e Desmoone , va tutto bene ed il governo si sta muovendo correttamente in quanto i suicidi ci sono sempre stati e non hanno niente a che vedere con la crisi economica aggravata , a mio giudizio , da questo governo di incapaci .
Parlaste con qualche imprenditore in difficolt? o con qualche dipendente con mutuo pagato magari per 3/4 ed ora senza lavoro ... vi assicuro che non sareste cosi spietati nei giudizi ... ve lo posso garantire !Last edited by Lele-R1-Crash; 07-05-12, 07:14.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuindi come dice Mitoz e Desmoone , va tutto bene ed il governo si sta muovendo correttamente in quanto i suicidi ci sono sempre stati e non hanno niente a che vedere con la crisi economica aggravata , a mio giudizio , da questo governo di incapaci .
Parlaste con qualche imprenditore in difficolt? o con qualche dipendente con mutuo pagato magari per 3/4 ed ora senza lavoro ... vi assicuro che non sareste cosi spietati nei giudizi ... ve lo posso garantire !
Dico solo che ora si ammazza uno al giorno per la crisi...fa notizia.
Fra qualche mese....continueranno ad ammazzarsi comunque uno al giorno...ma far? meno notizia e nessun tg ne parler?.
Se poi devo essere spietato...non provo assolutamente pena per chi ora sta nella merda causa crisi e rientra in una delle due categorie qui sotto riassunte dal sottoscritto:- imprenditori che, supportati dalle banche,da finanziamenti spietati e da mutui a tasso variabile, hanno fatto le vacche grasse guadagnando come porci e che ora piangono fame dicendo che non riescono a tirare avanti la carretta (pur sempre circolando con macchine di grossa cilindrata e con altri eccessi)
- dipendenti che, ammaliati da finanziarie facili, hanno fatto gli sboroni prendendosi mutui che non potevano permettersi, ed in contemporanea prendendo finanziamenti per macchinona, cellulare alla moda, vacanza **** ecc ecc.
Comment
-
E non ti ? mai balenata l'idea ceh un imprenditore che investe lo fa anche coem azzardo per migliroare la sua azienda e che potrebbe creare posti di lavoro ? E vuoi farne uan colpa a chi ha preferito investire nella sua azienda invece ceh godere dei soldi ricavati ? Ma davvero ?
Io no , sono di un parere opposto . Ammiro chi si da da fare ed investe nel futuro e nella solidit? della propria azienda ... e se va male nonmi sento di etichettarlo in modo spietato . A volte va bene , altre va male . Anzi , vedo molto peggio chi sperpera i guadagni della propria attivit? invece che investirli e poi magari si trova a piangere perch? l'azienda ? andata male visto che non ? rimasto al passo con i tempi .
Cmq ognuno la vede a modo suo giustamente .
Quanto riguarda invece il passo pi? lungo della gamba io lo approvo se ? finalizzato al lavoro mentre condanno gli eccessi "per usare parole tue gli sboroni" che si riferiscono al godersi la vita ed il benessere in modo non oculato o , peggio , pericoloso per la propria azienda e qiundi per il posto di lavoro dei propri collaboratori .
Penso ceh anche in questo caso abbiamo visioni differenti io e te ma ho ritenuto di precisare bene per evitare fraintendimenti .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE non ti ? mai balenata l'idea ceh un imprenditore che investe lo fa anche coem azzardo per migliroare la sua azienda e che potrebbe creare posti di lavoro ? E vuoi farne uan colpa a chi ha preferito investire nella sua azienda invece ceh godere dei soldi ricavati ? Ma davvero ?
Per?...ci sono molti imprenditori che quando c'era da guadagnare hanno veramente fatto le vacche grasse....ai dipendenti lo stipendio non ? mai aumentato. Poi...appena arriva, durissima, la crisi....tagliano i posti di lavoro perch? il lavoro manca
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuanto riguarda invece il passo pi? lungo della gamba io lo approvo se ? finalizzato al lavoro mentre condanno gli eccessi "per usare parole tue gli sboroni" che si riferiscono al godersi la vita ed il benessere in modo non oculato o , peggio , pericoloso per la propria azienda e qiundi per il posto di lavoro dei propri collaboratori .
Penso ceh anche in questo caso abbiamo visioni differenti io e te ma ho ritenuto di precisare bene per evitare fraintendimenti .
Io non ho mai avuto, e non ne ho attualmente, problemi economici.
Per? certi eccessi non me li sono presi ne prima della crisi...ne dopo.
Mi sono sempre comprato ci? che potevo permettermi...senza fare il passo pi? lungo della gamba.
Gli sboroni che hanno ostentato cose non ancora loro (perch? comprate coi soldi anticipati dalla finanziaria) e che ora non riescono ad arrivare a fine mese a causa delle troppe rate che hanno...ecco....loro non mi fanno pena.
Comment
-
quoto desmoone ma anche lele.
per curiosita' un giorno mi sono letto un paio di posti sul forum comunita' consumatori.
ebbene, c'era una signora che ha accesso 7 e dico 7 carte revolving.
ma come caxxo ti viene in mente di fare una cosa del genere! cioe' questa ha un debito che sfiora i 50.000 euro, con il rischio che gli si portano via la casa!
ho capito che le banche fino al 2007\08 concedevano prestiti e finanziamenti a iosa e diciamo c'era piu' benessere, ma qui si tratta di pura ignoranza!
capisco magari, una persona che accede ad un piccolo finanziamento e purtroppo non per colpa sua, non ce la fa a pagare, ma quando si esagera, neanche io provo tanta pieta' poi....
e che si credono che i soldi vengono regalati......
la crisi si porta dietro, putroppo tutti, e rimangono fregati specialmente gli imprenditori che hanno lavorato nella trasparenza. non e' una questione di non stare al passo con i tempi, se non vendi perche' non ci sono soldi, e' inutile che ti reinventi, cambiare totalmente tipologia di lavoro non e' mica facile e naturalmente ha i suoi costi.
il problema e' che in italia i soldi sono FINITI, io per esempio lavoro con l'estero e con quello campo di piu', se dovessi lavorare unicamente sul mercato nazionale, avrei gia' chiuso da tempo.
per il fatto dei suicidi, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma sta cambiando la causa che porta la gente a farla finita. qui in abruzzo ci sono gia' stati dei casi per colpa della crisi e da quello che posso sapere, non ce ne erano mai stati da parte di imprenditori.
quando ti arriva la cartella esattoriale, con il rischio, che la casa te la levano, non e' una bella cosa. penso che la dignita' di questi uomini sia finita' nella pattumiera insieme alla voglia di vivere..... e le personalita' piu' deboli, putroppo non ce la fanno a reggere una situazione del genere poi naturalmente ci sono i furbi che non hanno niente intestato, fregano a iosa e vanno avanti lo stesso. si sa l'italia e' il paese dei furbi....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by desmoone View Postanzitutto non faccio di un'erba un fascio....e non ho mai detto quello che hai scritto te.
Per?...ci sono molti imprenditori che quando c'era da guadagnare hanno veramente fatto le vacche grasse....ai dipendenti lo stipendio non ? mai aumentato. Poi...appena arriva, durissima, la crisi....tagliano i posti di lavoro perch? il lavoro manca
Io qui colpevolizzo i dipendenti e basta.
Mi sono sempre comprato ci? che potevo permettermi...senza fare il passo pi? lungo della gamba.
Gli sboroni che hanno ostentato cose non ancora loro (perch? comprate coi soldi anticipati dalla finanziaria) e che ora non riescono ad arrivare a fine mese a causa delle troppe rate che hanno...ecco....loro non mi fanno pena.
- fai un mutuo troppo alto, perdi il lavoro, non guadagni, non riesci a pagarlo
- fai un mutuo "giusto" per le tue tasche, perdi il lavoro, non guadagni, non riesci a pagarlo.
Questo per dire che, chi ha fatto "lo sborone" ma cmq riusciva grazie al lavoro a mantenersi tutto, se perde il lavoro non ce la f? come non ce la f? chi ha fatto mutui/finanziamenti "giusti".
Se non lavori non paghi....ok, non finanzi i cellulari, moto, ecc.... ma affitto/mutuo, luce, gas, ecc..... le devi pagare, se non lavori non puoi, O MEGLIO, se li hai dai fondo e attingi al "gruzzolo" messo da parte, ma cmq se non prima, prima o poi CROLLI.....Last edited by Bladegreen; 07-05-12, 10:53.
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostVero quello che dici....tieni per? presente che:
- fai un mutuo troppo alto, perdi il lavoro, non guadagni, non riesci a pagarlo
- fai un mutuo "giusto" per le tue tasche, perdi il lavoro, non guadagni, non riesci a pagarlo.
Questo per dire che, chi ha fatto "lo sborone" ma cmq riusciva grazie al lavoro a mantenersi tutto, se perde il lavoro non ce la f? come non ce la f? chi ha fatto mutui/finanziamenti "giusti".
Se non lavori non paghi....ok, non finanzi i cellulari, moto, ecc.... ma affitto/mutuo, luce, gas, ecc..... le devi pagare, se non lavori non puoi, O MEGLIO, se li hai dai fondo e attingi al "gruzzolo" messo da parte, ma cmq se non prima, prima o poi CROLLI.....
Comment
-
[QUOTE=desmoone;8267708]Blade..mi riferivo ad un target diverso..ossia di chi non ha casa di propriet?....si accendeva il mutuo..e contemporaneamente macchina e telefono e moto e compouter con finanziaria. [/QUOTE
tempo fa e' venuto a trovarmi un amico che lavora in un conce kawasaki.
gli si e' presentato un ragazzo che voleva prendersi un kawa 10 r.
lo voleva acquistare tramite finanziaria, peccato che non sia passata poiche' aveva accesso altre 4 finanziamenti per auto, telefono, palestra dentro casa e altro. insomma se prendeva pure la moto, pagava le bollette e poi mangiava dai cassonetti ....... di questa gente l'italia ne e' piena. poi e' ovvio che ci sono persone che nonostante facciano una vita di sacrifici senza strafare si ritrovano con il culo per terra non per colpa loro.
Comment
-
Originally posted by rbtmoto View Posttempo fa e' venuto a trovarmi un amico che lavora in un conce kawasaki.
gli si e' presentato un ragazzo che voleva prendersi un kawa 10 r.
lo voleva acquistare tramite finanziaria, peccato che non sia passata poiche' aveva accesso altre 4 finanziamenti per auto, telefono, palestra dentro casa e altro. insomma se prendeva pure la moto, pagava le bollette e poi mangiava dai cassonetti ....... di questa gente l'italia ne e' piena. poi e' ovvio che ci sono persone che nonostante facciano una vita di sacrifici senza strafare si ritrovano con il culo per terra non per colpa loro.
Anche mio cognato, aveva una impresa di costruzioni e quando andava bene spendi e spandi. Ora ? andato a gambe all'aria, anche per colpa della moglie che poco prima della crisi per farsi un megavillone ha acceso un mutuo della mad.onna (ed hanno 4 figli!) e per finire, ciliegina sulla torta gli sono arrivati seri problemi di cuore. Cosa doveva fare, suicidarsi? No, ha stretto i denti, ha trovato un lavoretto come dipendente, ora lavora anche la moglie a pulire case e scale e contribuiscono anche i figli maggiorenni, e pian pianino vanno avanti.
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postanzitutto non faccio di un'erba un fascio....e non ho mai detto quello che hai scritto te.
Originally posted by desmoone View PostPer?...ci sono molti imprenditori che quando c'era da guadagnare hanno veramente fatto le vacche grasse....ai dipendenti lo stipendio non ? mai aumentato. Poi...appena arriva, durissima, la crisi....tagliano i posti di lavoro perch? il lavoro manca
1) io sono d'accordo che se la forza lavoro ? in esubero si debbano licenziare senza alcun vincolo i dipendenti non pi? necessari . E' lo stato che deve provvedere a loro ed aiutarli a trovare un nuovo impiego fornendo una assistenza economica adeguata nel frattempo . Del resto lo stato riceve le tasse dai cittadini ANCHE per questo ... che poi cerchi di addossare l'incarico alle aziende ? una porcata all'Italiana .
2) sono invece concorde con te nel disprezzare questi imprenditori che poi negano lo stipendio ai dipendenti chiedendo un sacrificio per risollevare l'azienda ... un p? come fa lo stato con il cittadino . Difatti se sei stato attento ho , tempo fa , riportato un esempio di un mio fornitore che si ? comportato proprio in questo disdicevole modo .
Originally posted by desmoone View PostIo qui colpevolizzo i dipendenti e basta.
Non vedo invece alcuna distinzione tra dipendente ed imprenditore in questo caso ... anzi se possibile l'imprenditore ? esponenzialmente peggio in quanto oltre a giocare con la sua vita , ha la responsabilit? di altre persone su se stesso !
Io ricordo ancora un mio collega che lo scorso anno mi chiese se poteva stare tranquillo per il suo stipendio . Io lo portai fuori davanti alla mia M e gli dissi : "il futuro mica posso predirlo , ma fintanto la vedi fuori stai tranquillo che il tuo stipendio c'? !"
Io non arriverei mai al suicidio ... semmai prima passerei da Roma ! ... ma capisco il dramma di chi arriva a non poter sincerare lo stipendio a chi ? stato con lui in momenti difficili .
Comment
-
quindi ora il "problema" sono l'eccessivo ai finanziamenti...
bah....
vi ricordo che non si stanno uccidendo persone che non riescono a pagarsi il
televisore lcd
l' iphone
o il ninja verde....
ma si parla di imprenditori
gente che spesso ha attivita' aperte da decenni....
mah....
cmq allora tutto bene...
si tratta solo di persone che vogliono la bellavita....
Comment
-
Originally posted by CarbonioteC View PostQuoto, le finanziarie troppo facili hanno rovinato sto paese ed anche l'abitudine a fare il passo pi? lungo della gamba delle persone. Va bene aprire un muto per aprire una attivit?, ma prima di farti il macchinone, la casa le vacanze da divo, aspetta almeno di essere andato in positivo, cos? se pure le cose vanno male non hai debiti. Vivere cos? ? come giocare alla roulette russa e stare con una pistola puntata alla tempia!
Anche mio cognato, aveva una impresa di costruzioni e quando andava bene spendi e spandi. Ora ? andato a gambe all'aria, anche per colpa della moglie che poco prima della crisi per farsi un megavillone ha acceso un mutuo della mad.onna (ed hanno 4 figli!) e per finire, ciliegina sulla torta gli sono arrivati seri problemi di cuore. Cosa doveva fare, suicidarsi? No, ha stretto i denti, ha trovato un lavoretto come dipendente, ora lavora anche la moglie a pulire case e scale e contribuiscono anche i figli maggiorenni, e pian pianino vanno avanti.
la gente sta ancora pagando bollettini di cose comprate 5 o 6 anni fa. la cosa "buona" e' che le finanziarie piu' di romperti le palle a nastro e prenderti il quinto dello stipendio( se sei dipendente) non possono fare altro. e naturalmente un' altro finanziamento te lo sogni. e cmq c'e' gente che ci ricasca!
invece equitalia se vuole, ti strappa pure i vestiti di dosso.... il vero problema sono loro! se hai una casa di proprieta' e sei insolvente nei loro confronti, sono caxxi acidi. da loro non scappi. ti si bevono tutto.loro sono lo "stato" e hanno potere di fare quello che vogliono. e' questo che porta molti a farla finita. quando ti tolgono via tutto, se ne va anche la speranza. parlo cosi' poiche' ho avuto un ' esperienza diretta con persone che conosco e stanno passando questi brutti momenti. e' difficile risalire la china, specialmente se caratterialmente non si e' forti. e' veramente dura.
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postquindi ora il "problema" sono l'eccessivo ai finanziamenti...
bah....
vi ricordo che non si stanno uccidendo persone che non riescono a pagarsi il
televisore lcd
l' iphone
o il ninja verde....
ma si parla di imprenditori
gente che spesso ha attivita' aperte da decenni....
mah....
cmq allora tutto bene...
si tratta solo di persone che vogliono la bellavita....
Comment
X
Comment