Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E i suicidi continuano..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rbtmoto View Post
    quello e' l'ultimo dei problemi, cmq e' un problema anche questo. o almeno lo era. ora i finanziamenti sono fermi, come i mutui e i prestiti e tutto quello che riguarda il credito al popolo da parte delle banche. il problema e' che l'italia si sta fermando. non girano soldi. lo stato se ne frega. chi ha il gruzzoletto da parte lo sta spendendo e chi non ce l'ha e' andato a zampe all' aria. le tasse e i pagamenti non si fermano mai e aumentano sempre di piu'. chi e' fermo con il lavoro, dai oggi dai domani si ritrova a 0. e chiude. chi non accetta questa situazione si toglie la vita. cosa che non condivido nel modo piu' assoluto. ma non tutti siamo forti e c'e' chi perisce.
    quoto queste parti

ecco in questi punti si e' riassunto il tutto.

il viver sopra le righe.. si e' un problema, lo e' stato, ma attualmente i problemi sono altri, decisamente altri...

soprattutto in un post ove si parla di suicidi...

soprattutto in un periodo di crisi come questo...
    ove lo stato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      A "naso" vedendo la situazione economica non stento a credere che sian notevolmente aumentati....
      pero' occorrerebbero delle statistiche SERIE... sia per chi dice che sono aumentati SIA PER CHI DICE CHE E' IL SOLITO GOMBLOTTO GIORNALISTICO....
      Resta il fatto che SONO CONTENTO se finalmente i giornalisti "cavalcano l'onda di questi BRUTTI episodi".... perche magari nella gente inizia a girar nella testolina che... CE LO STAN METTENDO IN CU.LO

preferisco molto piu queste cose... rispetto al "tutto bene" giornalistico di mesi fa.....
      Ne abbiamo gia discusso ... Ed i numeri sono venuti fuori chiarendo oltre ogni ragionevole dubbio che si tratti di sensazionalismo da parte dei giornali .

Se poi i numeri non andavano bene "di la" , dubito servano a convincerti "di qua" .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Quindi come dice Mitoz e Desmoone , va tutto bene ed il governo si sta muovendo correttamente in quanto i suicidi ci sono sempre stati e non hanno niente a che vedere con la crisi economica aggravata , a mio giudizio , da questo governo di incapaci .
        E come nell'altro post , le stesse assurde considerazioni ...

Ma dove sta scritto che se uno come me o desmone sottolinea il fatto che il presunto aumento di suicidi sia una non-notizia ALLORA vuole dire che parimenti pensa che va tutto bene , che la crisi non esiste e che il governo sta lavorando bene ?

Senza offesa , ma la trovo una considerazione davvero superficiale .

Comment

• Font Size
          Dal mese di gennaio 2017 la banca dati dedicata alla diffusione delle statistiche sulla giustizia (dati 1980-2008) non è più attiva. Tutte le serie sono [&hel

Post aggiornato dopo la pubblicazione Nell'attesa che il nostro titolare si aff ranchi da quella terribile piaga sociale che lo affligge (il...

Comment

• Font Size
            Originally posted by *Dago* View Post
            Ne abbiamo gia discusso ... Ed i numeri sono venuti fuori chiarendo oltre ogni ragionevole dubbio che si tratti di sensazionalismo da parte dei giornali .

Se poi i numeri non andavano bene "di la" , dubito servano a convincerti "di qua" .
            sinceramente non li avevo letti di la...
            ho pure na vita al di fuori del forum e magari qualche risposta mi sfugge

come detto in altri messaggi, magari sono numeri pompati? boh si no forse mi ma mo....

io parlo di numeri tra

suicidi di imprenditori a causa della crisi prima del 2005/6/7

e suicidi di imprenditori a causa della crisi nel 2012

sinceramente non li ho letti....
            ma magari hai ragione te....
            Guadagno se hai ragione te? nulla
            io ho solo detto che ritengo utile per l'opinione pubblica e per i nostri governanti che l'argomento sia ben visibile....
            se per te non ha senso... beh amen...

ma far si che, si capisca ben bene che OGGI col modo di fare del governo... perun imprenditore CIOE' CHI CREA E DA LAVOROe' pressoche impossibile sopravvivere.... a me pare na cosa utile....
            poi oh... magari meglio veder in prima pagina Belen e le aspiranti letterine

Comment

• Font Size
              ... A lecco uno salvato dalla figlia adolescente....

Tenta di impiccarsi per i debiti Imprenditore salvato dalla figlia - Il Giorno - Lecco

Comment

• Font Size
                sinceramente non li avevo letti di la...
                ho pure na vita al di fuori del forum e magari qualche risposta mi sfugge

come detto in altri messaggi, magari sono numeri pompati? boh si no forse mi ma mo....

io parlo di numeri tra

suicidi di imprenditori a causa della crisi prima del 2005/6/7

e suicidi di imprenditori a causa della crisi nel 2012

sinceramente non li ho letti....
                ma magari hai ragione te....
                Guadagno se hai ragione te? nulla
                io ho solo detto che ritengo utile per l'opinione pubblica e per i nostri governanti che l'argomento sia ben visibile....
                se per te non ha senso... beh amen...

ma far si che, si capisca ben bene che OGGI col modo di fare del governo... perun imprenditore CIOE' CHI CREA E DA LAVOROe' pressoche impossibile sopravvivere.... a me pare na cosa utile....
                poi oh... magari meglio veder in prima pagina Belen e le aspiranti letterine
                Pardon , davo per scontato che avessi letto tutto :-)

Era anche stato postato un articolo di un giornalista che , numeri alla mano , dimostrava che il numero dei suicidi fosse addirittura piu' alto quando l'economia viaggiava bene ...

Considerando che chi i suicidi sono comunque persone afflite da da problemi di ordine psicologico indipendenti dalla crisi , che puo' essere la causa scatente il crollo emotivo ma certo non la causa delle fragilita' di quella persona , io non ci vedo alcuna utilita' nel pompare notizie di questo genere .

Comment

• Font Size
                  quindi ora il "problema" sono l'eccessivo ai finanziamenti...
                  bah....

vi ricordo che non si stanno uccidendo persone che non riescono a pagarsi il
                  televisore lcd
                  l' iphone
                  o il ninja verde....

ma si parla di imprenditori
                  gente che spesso ha attivita' aperte da decenni....
                  mah....

cmq allora tutto bene...
                  si tratta solo di persone che vogliono la bellavita....
                  Sgamino , per me il problema ? fisso sul discorso tasse e sullo stato spietato verso imprenditori in difficolt? . Abbiamo divagato su questi finanziamenti perch? sono gli specchietti su cui i media hanno costruito il rosicamento dell'Italiano medio . Ad oggi un Italiano rosica di pi? per il vicino che ha l'auto con 10 Cv in pi? piuttosto che abbia una casa al mare

Io resto dell'idea che le aziende sono una risorsa per la nazione ma il governo Monti le sta demonizzando ...

D'altro canto per? va ammesso che di evasori spudorati ce ne erano ben pi? di quanti potevo aspettarmi ... sono una vergogna solenne

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rbtmoto View Post
                    quello e' l'ultimo dei problemi, cmq e' un problema anche questo. o almeno lo era. ora i finanziamenti sono fermi, come i mutui e i prestiti e tutto quello che riguarda il credito al popolo da parte delle banche. il problema e' che l'italia si sta fermando. non girano soldi. lo stato se ne frega. chi ha il gruzzoletto da parte lo sta spendendo e chi non ce l'ha e' andato a zampe all' aria. le tasse e i pagamenti non si fermano mai e aumentano sempre di piu'. chi e' fermo con il lavoro, dai oggi dai domani si ritrova a 0. e chiude. chi non accetta questa situazione si toglie la vita. cosa che non condivido nel modo piu' assoluto. ma non tutti siamo forti e c'e' chi perisce.
                    Io inizio a sentir vociferare ceh i ricchi debbano pagare il 90% di tasse perch? l'Italia ha bisogno

Io se fossi un ricco , al minimo sospetto di questa notizia brucerei tutti i soldi in droga , viaggi , sesso e tutto quel che si pi? pur di non darli allo stato ... oppure nel caso di imprenditore , delocalizzerei SUBITO pi? lontano possibile !

Comment

• Font Size
                      E come nell'altro post , le stesse assurde considerazioni ...

Ma dove sta scritto che se uno come me o desmone sottolinea il fatto che il presunto aumento di suicidi sia una non-notizia ALLORA vuole dire che parimenti pensa che va tutto bene , che la crisi non esiste e che il governo sta lavorando bene ?

Senza offesa , ma la trovo una considerazione davvero superficiale .
                      Beh , sempre rimanendo nel "senza offesa" ( ma perch? lo scrivete ? che offesa ci sarebbe nelle tue parole ?) io direi che mi pare pi? superficiale il tuo speculare sui numeri ... fosse anceh uno solo che si ? suicidato principalmente per l'efferatezza dell'inquisizione di Equitalia e dello stato in generale ... io non banalizzerei la cosa anche per rispetto umano .

Per? forse io sono diventato troppo sensibile alla vita quindi vedo le cose sotto un ottica sbagliata .

In buona sostanza voi che dite ? Chi si suicida lo fa per motivi suoi quindi sono fatti suoi e lo stato non ha alcuna responsabilit? . E' questo che dite ?

Rinnovo il mio commeto che feci a Desmoone : vi auguro di aver modo di parlare con un imprenditore che si vede recapitare salassi da equitalia con tempistiche che non pu? mantenere e che deve licenziare persone (non oggetti , ma persone !) che hanno contato su di lui ... ;o di parlare con un dipendente ceh si vede una cartella esattoriale , magari manco per causa sua , e che deve mandare in fumo tutto quel che ha guadagnato nella sua vita o che magari non potr? dare da mangiare alla famiglia ...

Comment

• Font Size
                        Ma aiuteresti a capire queste tabelle ? Una parla 2004 e l'altra 2010 ma ora siamo nel 2012 ?

Inoltre dove c'? la correlazione suicidi per amore o per lavoro ?
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 07-05-12, 16:07.

Comment

• Font Size
                          Tabella ricavata dai dati istat :

Negli anni 90 la media era di 4000 l'anno , ovvero circa una dozzina al giorno ... Nel 2008 tale media e' scesa a 2800 ...

Appare evidente quindi che parlare di una trentina di casi a fronte di numeri del genere ha davvero poco senso dal punto di vista statistico , anche in virtu del fatto che pure in passato capitava di perdere il lavoro o di ritrovarsi pienidi debiti .

Considerando poi che si parla di persone fragili psicologicamente calcare la mano sulla cosa puo' solo fare danni , motivando ulteriormente queste persone a compiere un gesto del genere ...

Da un punto di vista umano quindi per me vale propioil discorso opposto : i giornalisti speculano sulla pelle delle persone .

Comment

• Font Size
                            Negli anni 90 la media era di 4000 l'anno , ovvero circa una dozzina al giorno ... Nel 2008 tale media e' scesa a 2800 ...

Appare evidente quindi che parlare di una trentina di casi a fronte di numeri del genere ha davvero poco senso dal punto di vista statistico ..
                            Scusa non ti seguo ... ma stai paralndo del 2008 ? Ma ora non siamo nel 2012 ?

Cerca di avere pazienza , ma mi spiegheresti questa cosa che non collego ?

Inoltre dove leggi la differenziazione tra suicidi per altre ragioni da quelle collegabili al governo Monti ?
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 07-05-12, 16:23.

Comment

• Font Size
                              L'ultima tabella e' riferita ai dati istat dagli anni 90 al 2008 .

Il numero di suicidi attribuiti dai giornali al governo Monti e' di una terntina di casi se non erro ...

I dati istat di cui sopra non dicono nulla delle motivazioni , ma danno comunque un'idea della dimensione del fenomeno .

Ci fosse anche solo una persona che si suicida trovando come ulteriore motivazione il fatto di sapere di fare notizia , sarebbe davvero imperdonabile ...

Comment

• Font Size
                                ora l cose a roma cambieranno .. :gaen:

Equitalia via da Roma: Alemanno benedice Equaroma spa

Comment

X
                                Working...
                                X