Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Che sfiga, mi sparerei...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [LAVORO] Che sfiga, mi sparerei...

    Sono ancora a casa in infortunio, sto finendo il periodo di riabilitazione e poi finalmente torner? a lavorare.

    Siccome lavoro su macchine a CNC ed ? solo da Settembre che sono l? dentro, quando mi sono fatto male il capo mi ha prestato il manuale di programmazione IN COPIA UNICA del mio biglia con controllo fanuc, per darci una letta ed esercitarmi ogni tanto in modo da non tornare al lavoro senza ricordarmi una mazza. Mi ? molto utile perch? gi? dopo 30 giorni alcune cose non le ricordavo ed essendomi esercitato e avendo scritto programmi per disegni fatti da me adesso sono molto pi? "allenato".

    c'? un per?: ieri sera dopo aver scritto un programma ho lasciato come sempre il manuale sul tavolo...


    ora... ve lo ricordate lui?




    bene, io son VENTIQUATTRO ANNI che ho un cane in casa e nessuno s'era mai mangiato un libro.... sto ravattino s'? fatto fuori le prime due pagine, stamattina son sceso gi? di sotto e l'ho trovato a brandelli...

    il primo pensiero ? stato il mio capo che mi dice "mi raccomando, come al solito trattalo come una bibbia".

    il secondo ? stato "sono fottuto".

    chiaramente luned? provo a chiamare il servizio assistenza per sapere se posso avere un altro manuale, a qualunque prezzo mi va bene, perch? anche se le prime due pagine son quelle di presentazione e non c'? scritto niente di importante mi girano le palle. prima di tutto per una questione di principio (se io presto qualcosa a qualcuno pretendo che mi venga reso nella stessa condizione, quindi vale anche il contrario) e secondo perch? se passa un cliente e lo vede senza le prime due pagine che figura ci facciamo?


    per fortuna ho ancora 10 giorni prima di rientrare quindi forse riesco a dirlo al capo DOPO aver risolto il problema e avergli gi? consegnato la soluzione (il nuovo manuale).

    spero davvero davvero che abbiano una copia da vendere perch? davvero ? la volta che mi sparo. che sfiga caxxo..

  • Font Size
    #2
    Beh per? con un bel pistolazzo come quel cagnetto li ... cosa vuoi dir ad un musetto simpatico cosi ?

    Cmq contata la Biglia che te lo vendono senza problemi !

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me la combo gatta + bassotta mi han fatto fuori i rapidograph...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh per? con un bel pistolazzo come quel cagnetto li ... cosa vuoi dir ad un musetto simpatico cosi ?

        Cmq contata la Biglia che te lo vendono senza problemi !
        mi hai allietato la giornata.. almeno non sto in pensiero fino a luned?

        cmq s?, ho provato a sgridarlo e s'? messo a pancia in su scodinzolando.. alla fine non gli ho detto niente, tanto ora ? ancora troppo piccolo per capirlo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          a me la combo gatta + bassotta mi han fatto fuori i rapidograph...
          allora non sono l'unico... :2:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post

            ora... ve lo ricordate lui?
            eccerto..!!!!

            pastore tedesco come l'altro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dammi modello del tornio che chiedo io al dr Biglia di mandartene una copia



              Originally posted by Alberto2811 View Post
              Sono ancora a casa in infortunio, sto finendo il periodo di riabilitazione e poi finalmente torner? a lavorare.

              Siccome lavoro su macchine a CNC ed ? solo da Settembre che sono l? dentro, quando mi sono fatto male il capo mi ha prestato il manuale di programmazione IN COPIA UNICA del mio biglia con controllo fanuc, per darci una letta ed esercitarmi ogni tanto in modo da non tornare al lavoro senza ricordarmi una mazza. Mi ? molto utile perch? gi? dopo 30 giorni alcune cose non le ricordavo ed essendomi esercitato e avendo scritto programmi per disegni fatti da me adesso sono molto pi? "allenato".

              c'? un per?: ieri sera dopo aver scritto un programma ho lasciato come sempre il manuale sul tavolo...


              ora... ve lo ricordate lui?




              bene, io son VENTIQUATTRO ANNI che ho un cane in casa e nessuno s'era mai mangiato un libro.... sto ravattino s'? fatto fuori le prime due pagine, stamattina son sceso gi? di sotto e l'ho trovato a brandelli...

              il primo pensiero ? stato il mio capo che mi dice "mi raccomando, come al solito trattalo come una bibbia".

              il secondo ? stato "sono fottuto".

              chiaramente luned? provo a chiamare il servizio assistenza per sapere se posso avere un altro manuale, a qualunque prezzo mi va bene, perch? anche se le prime due pagine son quelle di presentazione e non c'? scritto niente di importante mi girano le palle. prima di tutto per una questione di principio (se io presto qualcosa a qualcuno pretendo che mi venga reso nella stessa condizione, quindi vale anche il contrario) e secondo perch? se passa un cliente e lo vede senza le prime due pagine che figura ci facciamo?


              per fortuna ho ancora 10 giorni prima di rientrare quindi forse riesco a dirlo al capo DOPO aver risolto il problema e avergli gi? consegnato la soluzione (il nuovo manuale).

              spero davvero davvero che abbiano una copia da vendere perch? davvero ? la volta che mi sparo. che sfiga caxxo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se non ne trovi uno nuovo ti presenti in ufficio e aprendo il manuale ne prendi un lembo e inizi a masticarlo lentamente e con aria soddisfatta allungando le mani fai: "vuoi un p??!Uhmmm...e' squisito!!"

                Un paio di giri di TSO, due mesi di riposo per esaurimento nervoso e ritorni in pista alla grande.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  eccerto..!!!!

                  pastore tedesco come l'altro?
                  si, pastore tedesco a pelo lungo!

                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  Dammi modello del tornio che chiedo io al dr Biglia di mandartene una copia
                  Biglia B301

                  comunque prima telefono luned?, poi casomai sfrutto il tuo aggancio. in fondo la responsabilit? ? la mia e se devo pagare pago. vedrai che d'ora in poi lo metto su uno scaffale, non sul tavolo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh per? con un bel pistolazzo come quel cagnetto li ... cosa vuoi dir ad un musetto simpatico cosi ?

                    Cmq contata la Biglia che te lo vendono senza problemi !
                    Figurati.. adesso ti vendono qualsiasi cosa..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Soprattutto i costruttori di macchine utensili

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        si, pastore tedesco a pelo lungo!



                        Biglia B301

                        comunque prima telefono luned?, poi casomai sfrutto il tuo aggancio. in fondo la responsabilit? ? la mia e se devo pagare pago. vedrai che d'ora in poi lo metto su uno scaffale, non sul tavolo
                        Ok, se hai bisogno fai un fischio.. ci devono consegnare 2 torni entro fine mese ed in 2 anni ne abbiamo gia' 4 loro tutti 545 e 565 i nostri

                        Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          noi abbiamo un b301 e un b658y.

                          beh dai, ora aspetto luned? e poi aggiorno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quando torni al lavoro ti presenti col libro, una tazzina di caff? caldo, e due fogli di carta.

                            Entri in ufficio, gran sorriso, saluti tutti alla grande , passi davanti alla segretaria col libro e la tazzina, e dici: voil? , ecco il libro - apri le pagine dal mezzo senza consegnarglielo e con un gran sorriso lo rimetti nella libreria al suo posto

                            Se il piano A non funzionasse, se la segretaria o lui dicessero dallo a me che ci penso io, insomma se qualcosa va storto allora scatta il piano B: lo appoggi su un mobiletto e lo apri, poi dici: - certo , ma prima ti ho portato un ottimo caff? , - e nel dargli la tazzina ... rovesci il caff? sul libro - azz, sono mortificato , ma niente panico, presto tolgo le pagine macchiate prima che la macchia si estenda - prendi le pagine che ti sei portato, le strappi davanti a loro, e riconsegni i libro .....-cmq tranquilli, nessun problema, , era solo l'introduzione

                            Se anche il piano B non funzionasse (il capo: capra capra capra, l'introduzione l'avevo scritta io ! ), passi al piano C: "capo, sono mortificato, lavorer? ed espier?, espier? e lavorer? tengo famiglia ..., ho un cane (maledetto) da mantenere

                            Se non funzionasse neanche il piano C allora .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              belin che viaggio zul!

                              ? molto pi? semplice andare dal capo, dirgli ci? che ? successo e presentargli gi? la soluzione (il manuale nuovo) prima che possa incazzarsi (giustamente)

                              ? una persona corretta e quindi anche io lo sono con lui

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X