Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E fu cos? che alla fine...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Mah ... o non hai mai fatto caso oppure non hai sempre pagato tutte le tasse dovute perch? io ti posso assicurare ceh di soldi allo stato ne arrivano tanti e sentir dire che la colpa di come siamo conciati ? nostra a me non pare una cosa umanamente corretta . Che dovremmo fare ? Pagare il 100% di quanto guadagnamo ? A quel punto non conviene svaccarsi per terra e chiedere allo stato di mantenerci ?

Quello che sogni tu ? l'attaccamento allo stato , il nazionalismo , il patriottismo ... cosa che in un Italiano intelligente non si pu? trovare .
    Troverai questo affezionamento alla propria nazione in un tedesco che egli paga le tasse e VEDE servizi ... qui sono decenni che si dice "fate un sacrificio per risanare l'ITalia per un futuro migliore" , "fate un sacrificio per entrare in Europa per un futuro migliore" ... ma quello che vediamo ? che ci continuano a spillare soldi e rimaniamo sempre al punto ed a capo . Ok la rabbia per il vicino che ha l'erba pi? verde come i Media stanno inculcando , ok l'insofferenza insita in una popolazione frustrata ... ok tutto ma possibile che la gente non capisce che ci prendono per i fondelli da 10-20 anni mettendoci gli uni contro gli altri addossando addirittura al cittadino la colpa dello scempio che ne hanno fatto del nostro paese e del nostro lavoro ?

Verrebbe da dire che finch? la gente ? cosi manipolabile dai media ? giusto che venga schiacciata dai vari monti e company ... per? moralmente no , non ? accettabile che i politici si beffino cosi tanto di noi .
    Guarda stai parlando con uno che non va neanche pi? a votare, quindi non sto difendendo nessuno.
    La classe politica ci prende per il culo? Perfettamente d'accordo.
    Ma quello che ti voglio dire ? che i politici sono lo specchio della nazione e del popolo.
    Perch? qui nessuno si prende le proprie responsabilit?, nessuno alza la testa.
    Quindi, avanti cos?. Semplice.

Agevolo video che riassume quello che intendo

[YOUTUBE]rk7Z0OXXa-I[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      Originally posted by Peter82 View Post
      Perch? qui nessuno si prende le proprie responsabilit?, nessuno alza la testa.
      Ma scusa ... perch? dovrebbe prendersi le proprie responsabilit? chi ha pagato le tasse come dovuto ? ? questo passaggio che non capisco ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        si parla di persone e dichiarazione dei redditi
        Uhmm ... non si parlava della dichiarazione dei redditi di un gioielliere ?

Comment

• Font Size
          beh comunque 4 pagine di stronzate, visto che il fatto non ? accaduto in ufficio di equitalia ma presso l'agenzia delle entrate, che non ? equitalia.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vulture View Post
            beh comunque 4 pagine di stronzate, visto che il fatto non ? accaduto in ufficio di equitalia ma presso l'agenzia delle entrate, che non ? equitalia.
            wey..... perdincibacco....NUOOOOOOOOOOOOOOOO
            ricreazioen finita?
            quindi?

maddai
            quindi si azzerano i ragionamenti?
            anche le teorie marziane?

o valetutto?

Comment

• Font Size
              Ma scusa ... perch? dovrebbe prendersi le proprie responsabilit? chi ha pagato le tasse come dovuto ? ? questo passaggio che non capisco ...
              Responsabilit? civili, non tributarie.
              Le tasse sono solo uno degli aspetti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                wey..... perdincibacco....NUOOOOOOOOOOOOOOOO
                ricreazioen finita?
                quindi?

maddai
                quindi si azzerano i ragionamenti?
                anche le teorie marziane?

o valetutto?
                volevo semplicemente dire che gran parte dei post iniziali erano senza senso perch? o il soggetto ha sbagliato uffici o qua non si conosce la differenza tra i due enti.. tutto qua.

per il resto si pu? fare ironia finch? si vuole, ma considerando le decine di miliardi di euro evase ogni anno, anche io sono uno dei sognatori che se tutti pagassero, la pressione fiscale sarebbe inferiore.

Comment

• Font Size
                  e comunque qua un sacco di persone parlano convinte di possedere la conoscenza... ma se le notizie si leggono e si commentano con tale superficialit? mi chiedo come si possa pretendere di sindacare su certi argomenti.

ps per la cronaca il fatto che fosse l'ufficio delle entrate e non equitalia non ? una cosa irrilevante, non ? come dire che aveva una maglietta invece che una camicia. questo lo sottolineo giusto perch? si ? partiti in quarta commentando proprio l'operato di equitalia (che io personalmente comunque ritengo un'associazione a delinquere legalizzata, sia chiaro)
                  Last edited by Vulture; 04-05-12, 14:27.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vulture View Post
                    e comunque qua un sacco di persone parlano convinte di possedere la conoscenza... ma se le notizie si leggono e si commentano con tale superficialit? mi chiedo come si possa pretendere di sindacare su certi argomenti.

ps per la cronaca il fatto che fosse l'ufficio delle entrate e non equitalia non ? una cosa irrilevante, non ? come dire che aveva una maglietta invece che una camicia. questo lo sottolineo giusto perch? si ? partiti in quarta commentando proprio l'operato di equitalia (che io personalmente comunque ritengo un'associazione a delinquere legalizzata, sia chiaro)
                    DICI? motivo?

nel senso so benissimo e sappiamo benissimo la differenza tra i 2 enti....

ma...

1 non penso il tipo fosse lucido ed in bolla al 100%

2 non penso ci voglia un aquila a capire cosa intendeva fare conq uel gesto e perche protestava, o almeno tutti lo abbiamo interpretato cosi... magari siam semi... ma mi pare banale capirlo...

no?

tu invece?
                    che cosa hai colto? oppure ha sbagliato sede quindi non vale non funziona.. esperimento fallito....

Comment

• Font Size
                      DICI? motivo?

nel senso so benissimo e sappiamo benissimo la differenza tra i 2 enti....

ma...

1 non penso il tipo fosse lucido ed in bolla al 100%

2 non penso ci voglia un aquila a capire cosa intendeva fare conq uel gesto e perche protestava, o almeno tutti lo abbiamo interpretato cosi... magari siam semi... ma mi pare banale capirlo...

no?

tu invece?
                      che cosa hai colto? oppure ha sbagliato sede quindi non vale non funziona.. esperimento fallito....
                      il motivo l'ho gi? spiegato. tra noi qualcuno legge le notizie e parla di equitalia (evidentemente identificandola all'agenzia delle entrate). e poi parla di crisi, di tasse, di fisco e altre cose. beh ma se uno manco sa la differenza tra i due enti, che cavolo parla a fare? no perch? qua sono tutti bravi a fare i professori, ma vista la superficialit? con la quale si affrontano certi argomenti...
                      detto questo io non difendo nessuno, anzi, sono solidale con quella persona. e con migliaia di altre persone che fanno il proprio dovere e vengono messe in ginocchio dalla pubblica amministrazione, che di fatto ? l'esempio pi? lampante di criminalit?. con buona pace di chi dice (come il premier..) che gli unici criminali sono gli evasori.

Comment

• Font Size
                        vulture sei un rompicazzi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          vulture sei un rompicazzi
                          pero' fa sorridere...
                          arriva...
                          fa un po di sgombiglio
                          poi si accoda a cio che abbiam detto dall'inizio

ma almeno "anima"

Comment

• Font Size
                            Io getto la spugna

... allora aspettiamo che tutti paghino le tasse cosi si ridurranno le nostre e vivremo felici in un paese che funziona !

Basta demonizzare i politici ... il vero cancro dell'Italia sono i cittadini che non pagano abbastanza tasse !
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 04-05-12, 15:18.

Comment

• Font Size
                              pero' fa sorridere...
                              arriva...
                              fa un po di sgombiglio
                              poi si accoda a cio che abbiam detto dall'inizio

ma almeno "anima"
                              era giusto per precisare che non contestavo in generale certe affermazioni (non tutte per lo meno, visto che io come ho detto, ritengo che una cosi alta pressione fiscale sia data in parte anche dall'evasione) ma il fatto che ci si riempie di paroloni senza avere minimamente idea di ci? di cui si parla.
                              Last edited by Vulture; 04-05-12, 15:30.

Comment

• Font Size
                                Io getto la spugna

... allora aspettiamo che tutti paghino le tasse cosi si ridurranno le nostre e vivremo felici in un paese che funziona !

Basta demonizzare i politici ... il vero cancro dell'Italia sono i cittadini che non pagano abbastanza tasse !
                                beh lele se intervieni in questo modo non fai altro che confermare la mia idea secondo la quale le cose si leggono con superficialit?, visto che io ho fatto un discorso leggermente diverso, dicendo che ANCHE l'evasione contribuisce ad aumentare la pressione fiscale. se non lo capisci ti faccio un disegno. se chiedo 100 a 100 persone e 50 di queste non mi danno una fava dovr? chiedere la rimanenza agli altri 50. cosi magari ? pi? semplice.

Comment

X
                                Working...
                                X