Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adunata alpini a Bolzano, chi ci sar??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao

confermo la mia presenza, ma purtroppo proprio solo per la sfilata perch? devo rientrare il prima possibile a casa

mi permetto solo di dire a coloro che disprezzano e denigrano gli Alpini e le loro manifestazioni, Adunate, ritrovi, commemorazioni e via dicendo che ? verissimo che circolano fiumi di vino ed alcool ma ? altrattanto verissimo che sono le uniche manifestazioni (direi al mondo) composte da centinaia di migliaia di persone dove non capita mai niente di nulla ed addirittura la gente ha persino nostalgia quando tutto ? finito e gli Alpini se ne ritornano nelle proprie case

inoltre gli Alpini sono sempre e da sempre i primi o tra i primi a soccorrere ed andare in aiuto di chi ne ha bisogno, episodi piccolissimi e grandissimi di solidariet? concreta sono talmente tanti da non poterli nemmeno contare o catalogare

quindi l'alcool e le sbornie ci sono ma ci sono anche tante altre cose ed aspetti che chi ha avuto a che fare a vario titolo con gli Alpini conosce e sa molto bene

possiamo non essere simpatici a tutti e va benissimo, ma il rispetto ce lo siamo guadagnati sul campo

W Gli Alpini

ettore
    Last edited by ett69; 03-05-12, 16:22.

Comment

• Font Size
      Originally posted by monikaf View Post
      Chiss? se le forze dell'ordine hanno preparato un numero impressionante di alcool test...
      ...o a Bolzano ci vanno tutti a piedi????

la solita battuta del ***** !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vipera77 View Post
        Ormai le adunate degli alpini sono diventati incontri d ubriacarsi.... Di etico e rispetto verso quello che erano e che sono c'e ben poco.

bh?, da te questa non me l'aspettavo proprio

ci sei mai andato alle adunate degli Alpini ?

e quando questi sono in prima linea e sempre per primi nelle disgrazie tipo terremoti, allora anche siamo alcolizzati ?

Ma dimmi te che paese del ***** !!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by raster10 View Post
          bh?, da te questa non me l'aspettavo proprio

ci sei mai andato alle adunate degli Alpini ?

e quando questi sono in prima linea e sempre per primi nelle disgrazie tipo terremoti, allora anche siamo alcolizzati ?

Ma dimmi te che paese del ***** !!!!!!!!!!!!!!
          non penso di aver parlato male di Alpino come soldato, ma solo delle loro adunate, e poi non era un parlar male ma solo una considerazione di quello che dicono ogni volta i tg e commenti vari qua e la.
          non ci sono mai stato, come non sono mai stato allo stadio a vedere una partita di pallone.:gaen:

per quanto riguarda il loro spirito di corpo, sacrificio in passato e nel presente, non mi permetto di dire nulla, se non che ? esemplare.

per quanto riguarda fiumi di vino e sbornie, non venitemi a raccontare che non ? mai successo nulla..... potrei rispondervi che al Palio di Siena i cavalli non si fanno mai male..............

Comment

• Font Size
            Originally posted by raster10 View Post
            la solita battuta del ***** !!!!!!!!!
            comunque Raster, con tutto il rispetto, mi sa che ci stai andando leggermente pesante, alla fine monikaf ha fatto solo una battuta, ma non credo una battuta del *****.......

sai che tra noi c'? un forte rispetto "virtuale" visto che non ho mai avuto modo e piacere di conoscerti, ma penso che al posto di aggredire, incaxxarsi, basterebbe esprimere le proprie considerazioni, come ha fatto in modo esemplare ed educato Ettore.

inoltre vorrei aggiungere, che Io non ho mai denigrato gli alpini, certo nel nostro ambito ogniuno lavora in modo diverso, ma non spetta a me dire se un reparto ? meglio di un altro.....alla fine siamo tutti sotto la stessa Bandiera.

la verit? ? che le adunate, le feste, le commemorazioni fanno sempre rivivere forti emozioni, rivedere vecchi colleghi ecc ecc ma sul campo, in mezzo alla sabbia, col sudore sulla fronte, e con sulla barella un sacco nero pieno di quello che rimane della persona che fino a 20 minuti prima viaggiava sul mezzo davanti a te, tra le macerie dopo un terremoto o un alluvione.......beh quella ? tutta un altra cosa...

a buon intenditor.....

concludo dicendo che mi f? davvero rabbia se dici "ma vedi tu che paese del *****...." riferendoti a quello che io ho scritto, quando io per questo Paese e per questa Bandiera sputo sangue non da un mese e credo in un ideale, che ho perso in azione amici con cui avevamo messo la divisa lo stesso giorno e non hanno potuto riempire neanche la bara perch? non era rimasto nulla e mi fermo qui, perch? ? meglio cosi, la guerra ? una cosa bruttissima ma lo capisce solo chi la vive.....

W gli Alpini!

Comment

• Font Size
              Caro Vipera, la mia non intendeva essere un'offesa a Monokaf, ma evidenziare uno stupido luogo comune.

Credo a tute le adunate giri il vino (o la birra) o mi vuoi far credere che altri corpi portano la cola o il succo di ananas.

Ci? che contraddistingue le adunate degli Alpini ? l'allegria ed il grande senso dell'Amicizia e della lealt?.

Nei nostri accampamenti, sempre ci si infilano estranei, si siedono con noi, mangiano con noi, bevono con noi, cantano con noi. Sono persone sconosciute, ma che vengono accettate, anzi invitate a far festa.
              E si divertono

e non si pongono il problema se ci sono rinforzi per l'alcool test

Detto questo, passo e chiudo

W GLI ALPINI

W BOLZANO

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vipera77 View Post

concludo dicendo che mi f? davvero rabbia se dici "ma vedi tu che paese del *****...." riferendoti a quello che io ho scritto, quando io per questo Paese e per questa Bandiera sputo sangue non da un mese e credo in un ideale, che ho perso in azione amici con cui avevamo messo la divisa lo stesso giorno e non hanno potuto riempire neanche la bara perch? non era rimasto nulla e mi fermo qui, perch? ? meglio cosi, la guerra ? una cosa bruttissima ma lo capisce solo chi la vive.....

? PER QUESTO CHE HO SCRITTO :

DA TE QUESTA NON ME L'ASPETTAVO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai al "tuo" sito e rileggiti il messaggio che avevo lasciato, poi tira le conclusioni.

E qui chiudo veramente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ett69 View Post

confermo la mia presenza, ma purtroppo proprio solo per la sfilata perch? devo rientrare il prima possibile a casa
                  Assolutamente no

Ma come, c'? la festa degli Alpini, che per molti, e mi pare anche per te, ? una fiolosofia di vita, e tu fai solo un 'salutino' ?

Dai Ettorone, rimanda tutto, ma alla festa TU CI DEVI STARE !!!

Comment

• Font Size
                    siete pronti? le damigiane son piene?

Comment

• Font Size
                      Beccato un pullman 20 minuti fa al baretto dove compro le sigerette ogni mattina.

facevano colazione con birra, damigiane di vino e salame. mi veniva il vomito al solo vederli mentre mi offrivano un goccio ahahahah erano gi? lesi per bene

Comment

• Font Size
                        noi partiamo dopo il lavoro questa sera.
                        ps, a trento c'? ancora la pizzeria 67-57-77 o come diavolo si chiamava?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          noi partiamo dopo il lavoro questa sera.
                          ps, a trento c'? ancora la pizzeria 67-57-77 o come diavolo si chiamava?
                          quella in centro? 77

credo proprio ci sia ancora visto quanto lavorano di solito

Comment

• Font Size
                            Io ho beccato 7 camper... ogni camper 1 autista brutto e 3 gnocche...
                            Mi sa che arrivano su un bel giro di baldracche

Comment

• Font Size
                              l'atmosfera qui ? fantastica, ieri sera ci siamo divertiti tantissimo.
                              evviva gli alpini!!! finalmente un po' di allegria in questa citt?!!Alpini vi vogliamo qui tutti i fine settimana!!

Comment

X
                              Working...
                              X