Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le coste italiane stanno scomparendo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le coste italiane stanno scomparendo

    Un profilo lungo ottomila chilometri, fragile e minacciato, tanto che solo il 30% ? rimasto allo stato naturale, il 50% ? compromesso e il 42% colpito da erosione costiera. ? il ritratto tracciato dal dossier "Coste: Il profilo fragile dell'Italia" diffuso dal WWF, che lancia la campagna 2012 "Un mare di oasi per te" e chiede l'aiuto degli italiani per proteggere tre aree in Sardegna, Puglia e Veneto.

    I tre obiettivi della campagna. Il primo ? dare vita alla nuova Oasi Wwf Scivu ad Arbus, in Sardegna, paradiso di dune alte sabbiose e fitta macchia mediterranea.Il secondo ? bonificare la spiaggia che costeggia la Riserva naturale e Oasi Wwf Le Cesine, nel Salento, in Puglia, dove i rifiuti hanno creato strati di plastica con gravi danni a vegetazione e animali. Terzo punto riforestare e riqualificare le zone umide dell'Oasi Wwf Golena di Panarella, in Veneto, alle porte del Delta del Po, che d'inverno ospita fino a 130-140.000 uccelli, meta ambita dai bracconieri. Dal 29 aprile al 20 maggio si pu? partecipare mandando un sms o chiamando il 45503 oppure andando alle filiali e agli sportelli automatici Unicredit. Testimonial della campagna anche quest'anno ? Luca Argentero. Il Wwf invita tutti Festa delle Oasi, il prossimo 20 maggio.

    Da IL MESSAGGERO

  • Font Size
    #2
    ? vero, c'? anche una costa che ? quasi del tutto sparita, ? vicino all'isola del giglio...


    Comment


    • Font Size
      #3
      peerla.

      io dell'italia, o meglio, degli italiani non capisco questo... andiamo a sputtanare i soldi all'estero ma in italia abbiamo grandi paesaggi.. solo che sono valorizzati pessimamente da balordi che si inventano manager, o regolamenti assurdi e politiche ambientali cervellotiche.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        peerla.

        io dell'italia, o meglio, degli italiani non capisco questo... andiamo a sputtanare i soldi all'estero ma in italia abbiamo grandi paesaggi.. solo che sono valorizzati pessimamente da balordi che si inventano manager, o regolamenti assurdi e politiche ambientali cervellotiche.
        Non hai citato i prezzi altissimi per ogni cosa, nonch? la proverbiale voglia di fottere il prossimo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          asslutamente vero.. anche se devo dire che se vedi altrove, ancora un po' e paghi anche l'aria che respiri.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            asslutamente vero.. anche se devo dire che se vedi altrove, ancora un po' e paghi anche l'aria che respiri.
            Mah, secondo me dipende un po' da dove vai e cosa fai, e sopratutto da cosa pretendi di avere...

            Una settimana sull'isola di Pag in Croazia l'ho pagata 300?... Non credevo ai miei occhi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ... se vai in vietnam spendi ancora meno e hai posti 10mila volte pi? belli... non ? questo il discorso.. parliamo di paesi un po' pi? avanti a livello economico.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ... se vai in vietnam spendi ancora meno e hai posti 10mila volte pi? belli... non ? questo il discorso.. parliamo di paesi un po' pi? avanti a livello economico.
                Io parlo di andare al mare... Poi comunque una vacanza economica te la puoi fare pure a Londra... Dipende per? dal tipo di servizi che pretendi...

                Comment

                X
                Working...
                X