Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imprenditore si spara alla testa, aveva dovuto licenziare anche i figli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ..non mi ? ben chiaro cosa possa fare Monti per questa situazione, spiegatemi...

Monti li ce l'hanno messo, deve risolvere una situazione drammatica e in qualche modo lo sta facendo. Nel modo sbagliato..? Forse ma non ? che ci ha promesso qualcosa prima per poi rimangiarsi tutto dopo. Lui ? stato nominato da altri...

che pu? fare di diverso...?

Comment

• Font Size
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      ..non mi ? ben chiaro cosa possa fare Monti per questa situazione, spiegatemi...

Monti li ce l'hanno messo, deve risolvere una situazione drammatica e in qualche modo lo sta facendo. Nel modo sbagliato..? Forse ma non ? che ci ha promesso qualcosa prima per poi rimangiarsi tutto dopo. Lui ? stato nominato da altri...

dicesi "politica economica"

incentivare qualcosa...
      dare degli imput...
      guardare oltre il proprio naso...
      guardre oltre l'IMU

secondo te da quando si e' insediato monti....
      le assunzioni stanno crescendo o calando?
      i licneziamenti?

ecco rispondi a questo ed hai gia' capito tutto....

mercato auto in calo pauroso
      mercato moto in calo pauroso
      mercato edile completamente fermo
      ristrutturazioni completamente ferme..
      rinnovabili in deciso calo

aggiungici l'indotto...
      e vedi come siam messi.....

ah gli altri settori
      alimentari
      turismo ecc ecc
      non penso sia rosea la situazione perche quando la gente ha meno soldi.....

Comment

• Font Size
        io sarei uno di quelli che sio dovrebbe suicidare

perdite ormai devastanti nessuna speranza per il futuro
        danni irreparabili che mi porteranno alle perdita di qualsiasi bene
        15 anni di vita lavorativa buttati, investimenti ingenti andati persi a causa della crisi
        i migliori punti vendita che avevo nei quali avevo investito cifre molto alte andati persi per sempre

direi che ce n'? abbastanza

ma suicidarsi ? primo da veri vigliacchi
        secondo da persone deboli
        terzo......da malati

non penso che bastino queste cose per suicidarsi
        queste cose portano al suicidio una persona che ha gi? problemi di suo

altrimentri non ti suicidi........dal momento che lasceresti la tua famiglia nella peggiore delle condizioni
        niente ? peggio della morte.............quindi

Comment

• Font Size
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post

pu? fare tantissimo

ma se tu non l'avessi capito
          monti ? un burattino

altrimenti avrebbe fatto pagare le frequenze televisive...........invece di regalarle
          valevano solo 5 miliardi di euro......

altrimenti farebbe una patrimoniale seria

altrimenti avrebbe tassato le banche e/o tirato fuori qualche soldo dal vero cancro di questo mondo...........ah ma lui lavora per loro.......

altrimentri farebbe tante di quelle cose per cui non bisogna essere dei professori per capire COME e DOVE si potrebbero/dovrebbero tirare fuori i soldi per risollevare il paese invece di fare quello che sta facendo vergognosamente

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            quindi?
            tutto bene?
            Tutto nella norma?
            ok inoltriamo alla presidenza del consiglio
            e tutto ooook!!!!

Scusa ma il tuo ragionamento, in parte e' giusto, lo spero e me lo auguro che i suicidi PER LAVORO PERSO O CMQ PER INDEBITAMENTI O FALLIMENTI siano una minima parte rispetto ai suicidi totali.....

solitamente una persona che si ammazza, o e' depressa o ha cmq malatte o
            grossi problemi.....

mentre qui si parla di GENTE SANA, gente che si e' fatta il culo in 4 per una vita... ed ora LO STATO, che e' loro "SOCIO" al 60/70% quando c'e' da incassare li porta verso il baratro.....

non so se noti la differenza
            tra il suicidio "normale"
            ed il suicidio di gente SANA......

bah.....

cmq...
            tutto bene...
            la crisi non esiste...
            chi si ammazza sono pochi...
            stiam sereni....

bah...
            Speravo di essere stato chiaro scrivendo "senza entrare nel merito della crisi" ... Ma evidentemente sbagliavo .

Non mi sogno certo di sminuire in alcun i problemi di cui parliamo , problemi che sono tristemente videnti a tutti l

Dico semplicemente che i giornali stanno pompando le notizie relative ai suicidi per creare un caso che in realta' non esiste (non esiste nel senso che il numero dei suicidi non e' cambiato , di gente che si suicidava per debite ce ne era anche in pieno boom economico ... Quandanche ci fosse qualche caso in piu' su alcune migliaia a me non pare comunque una gran notizia )

Realta' e' gia di per se sufficientemente drammatica da non aver bisogno di notizie del genere per essere compresa .

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Dago* View Post
              Speravo di essere stato chiaro scrivendo "senza entrare nel merito della crisi" ... Ma evidentemente sbagliavo .

Non mi sogno certo di sminuire in alcun i problemi di cui parliamo , problemi che sono tristemente videnti a tutti l

Dico semplicemente che i giornali stanno pompando le notizie relative ai suicidi per creare un caso che in realta' non esiste (non esiste nel senso che il numero dei suicidi non e' cambiato , di gente che si suicidava per debite ce ne era anche in pieno boom economico ... Quandanche ci fosse qualche caso in piu' su alcune migliaia a me non pare comunque una gran notizia )

Realta' e' gia di per se sufficientemente drammatica da non aver bisogno di notizie del genere per essere compresa .
              DOMANDA:
              ma hai statistiche?
              secondo quali basi fai sti confronti?
              cosi per curiosita' eh...
              perche io non ne ho

altra cosa, quindi cosa dovrebbero fare i giornali? evitare di parlarne? bhe sinceramente non so se stiano pompando la cosa o meno, non avendo statistiche del prima e del dopo, dico solo che, anche nel caso fosse pompa.ta e' un argomento che E' UN BENE per me che se ne parli....
              sai mai che... qualche ++++++++ a roma si accorga che cosi non va....

poi oh....

Se vogliamo possiam comuneue tornare a parlare di Belen e corona

Comment

• Font Size
                Cmq ? talmente degradata la morale in questo paese che penso sia difficile recuperare il buonsenso .

Leggere o sentire cose tipo "beh ma tanto si ? suicidato perch? ha altri problemi" a me fa capponare la pelle ! Che l'operato del governo attuale sia la causa o solamente una piccola parte della motivazione che spinge un essere umano al suicidio , per il mio modo di vedere non cambia l'importanza di rivedere in qualche modo il comportamento del governo .

Invece abbiamo un governo che dice che sono danni collaterali quasi fossero in preventivo ed abbiamo un popolo che lo segue a pecora e sminuisce la rilevanza della cosa ... penso che sia vero il detto che ogni popolo ha il governo che si merita .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post

15 anni di vita lavorativa buttati, investimenti ingenti andati persi a causa della crisi
                  i migliori punti vendita che avevo nei quali avevo investito cifre molto alte andati persi per sempre

terzo......da malati

altrimentri non ti suicidi........dal momento che lasceresti la tua famiglia nella peggiore delle condizioni

CASPITA CHISSA' QUANTI ALTRI POSTI DI LAVORO PERSI....

Comment

• Font Size

terzo......da malati

Piero qui parliamo di persone di una certa et?, abituati a guardare poco l'andamento economico della nazione....ma a lavorare ininterrotamente....
                    uomini con zero titolo di studio che con il solo lavoro creano quelle piccole impresette giusto ad assicurare un posto di lavoro ai figli....

La causa del suicidio molto spesso ? la VERGOGNA di non avercela fatta, la disperazione di non riuscire a recuperare quello guadagnato nel corso di decenni....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      DOMANDA:
                      ma hai statistiche?
                      secondo quali basi fai sti confronti?
                      cosi per curiosita' eh...
                      perche io non ne ho

altra cosa, quindi cosa dovrebbero fare i giornali? evitare di parlarne? bhe sinceramente non so se stiano pompando la cosa o meno, non avendo statistiche del prima e del dopo, dico solo che, anche nel caso fosse pompa.ta e' un argomento che E' UN BENE per me che se ne parli....
                      sai mai che... qualche ++++++++ a roma si accorga che cosi non va....

poi oh....

Se vogliamo possiam comuneue tornare a parlare di Belen e corona

I nuemeri non me li sono inventati , ho solo fatto una piccola ricerca in rete , anche solo banalmente consultando Wikipedia .

Visto che si parla di un numero di casi di gran lunga inferiore alla media , mi pare evidente che sia una non-notizia pompata per suscitare clamore .

I giornali a mio avviso dovrebbero informare le persone , non cercare sensazionalismi : tra sei mesi capitera' ancora che una nave da crocera possa incappare in un qualche problema tecnico , ma magicamente i giornali smetteranno di mettere in prima pagina la notizia che una ad una nave si sia otturato lo scarico del gabinetto del capitano com'e' accaduto negli ultimi mesi dopo la tragedia del giglio .

Non inventarsi notizie non vuole certo dire parlare di Belen , anzi .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Cmq ? talmente degradata la morale in questo paese che penso sia difficile recuperare il buonsenso .

Leggere o sentire cose tipo "beh ma tanto si ? suicidato perch? ha altri problemi" a me fa capponare la pelle ! Che l'operato del governo attuale sia la causa o solamente una piccola parte della motivazione che spinge un essere umano al suicidio , per il mio modo di vedere non cambia l'importanza di rivedere in qualche modo il comportamento del governo .

Invece abbiamo un governo che dice che sono danni collaterali quasi fossero in preventivo ed abbiamo un popolo che lo segue a pecora e sminuisce la rilevanza della cosa ... penso che sia vero il detto che ogni popolo ha il governo che si merita .

A me pare un'analisi davvero troppo semplicistica e banale quella che fai ...

Anchio come Live sono dell'idea che i problemi economici possano essere la causa scatenante di un crollo psicologico solo in persone che gia' navigano di loro in questo tipo di problemi indipendentemente dalla situazione economica .

Questo per te vuol dire seguire a pecora la propaganda del governo ???

Rimango basito dalla mancanza nelle tue parole di quel buon senso di cui parli .

Comment

• Font Size
                          terzo......da malati
                          quotone alla seconda!

aggiungo che ? anche un gesto immorale nei confronti dei propri cari.

Comment

• Font Size
                            anche a me queste notizie dei suicidi paiono troppo montatura giornalistica.
                            non che non siano vere ma le trovo forzate per "accontentare" la piazza...
                            quello che mi fa specie ? l'et? delle persone: un imprenditore di un'altra generazione avuto una maggiore onta da dover sopportare in caso di fallimento. ai giorni d'oggi ? diventato normale... si aprono e si chiudono ditte, si lasciano debiti a destra e a manca senza nemmeno che ti venga detto pio dovrebbe essere un p? pi? semplice da digerire il fallimento della propria attivit?.
                            e comunque il parlarne non fa altro che alimentare nelle teste dei soggetti deboli il sospetto che questa possa essere solo l'unica soluzione possibile nei confronti di un sistema marcio (questo ? vero )
                            gente che viene abbandonata all'oblio da tutti o quasi.
                            pi? che un problema di monti dovrebbe essere un problema sociale da dover risolvere: perch? uno arriva a suicidarsi per i debiti? lasciando per di pi? una situazione ancora peggiore a chi rimane...
                            addossare anche questo a monti e al suo governo francamente mi sembra inopportuno e sopratutto, SCRITTA IN QUESTO MODO, mi sembra la solita fetecchia giornalistica che ci viene propinata insieme alle notizie sugli amori di belen, sule macchine di lapo e sui vestiti della first lady (quella vera americana ) ma che ce ne frega!!!!
                            diamo notizie serie e utili!!!
                            giornalisti... dopo i politici la peggior feccia che c'? in italia (sto generalizzando naturalmente)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

la penso come te su tutto
                              e sono schifato da tutto

per? sul discorso del suicidio........chi lo fa deve avere indubbiamente anche dei problemi a prescindere, problemi che possono risolversi con delle cure da un bravo medico

anche perch? altrimenti in italia i suicidi dovrebbero essere davvero a centinaia al giorno in questo periodo
                              e io dovrei essere uno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Laino View Post
                                Piero qui parliamo di persone di una certa et?, abituati a guardare poco l'andamento economico della nazione....ma a lavorare ininterrotamente....
                                uomini con zero titolo di studio che con il solo lavoro creano quelle piccole impresette giusto ad assicurare un posto di lavoro ai figli....

La causa del suicidio molto spesso ? la VERGOGNA di non avercela fatta, la disperazione di non riuscire a recuperare quello guadagnato nel corso di decenni....
                                si, hai evidenziato dei fattori importanti

di certo l'essere testardi avere una certa et? ed essere disinformati e con poca istruzione pu? essere determinante nel non capire che non farcela in tempi come questi ? cosa purtroppo catastrofica ma non da causare vergogna fino al punto di suicidarsi, perch? la morte............quella si pu? davvero compromettere la vita serena dei tuoi figli dei tuoi cari e dei tuoi amici per sempre

non scherziamo, nulla giustifica il suicidio

Comment

X
                                Working...
                                X