Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minaccia al telefono... si pu? essere querelati??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    se il figlio soffre da sindrome da pisello lungo ? un problema suo

    io andrei dall'avvocato, e con dovizia di particolari troverei la maniera di farmi ridare anche i centesimi.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fajan 999s View Post
      Vai a casa loro con un paio di carabinieri
      io prima di rivolgermi a un legale andrei a fare un giro alla caserma dei carabinieri + vicina x chiedergli consiglio sul come muovermi, magari ti danno qualche dritta

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by el_figus View Post
        Come da titolo..

        Avanzo un'esigua somma da una "zoccola" (non di professione ma di fatto)...

        La somma nn ? gran cosa (circa 2000 euro).. ma ha deciso di nn darmeli indietro..

        Mi ? salita la cattiva e l'ho minacciata (per telefono) di andare a prenderla a casa
        La sfiga ha voluto che questa fosse in vivavoce ed avesse delle persone vicino che ovviamente posson testimoniare a suo favore.

        La telefonata si ? conclusa con questa che mi comunicava che a breve sarebbe andata a sporgere querela ..

        Dovrei essere preoccupato??.. onestamente non lo sono ma di sti giorni nn si s? mai.
        Sbagliato approccio .

        Stamane un cliente mi urlava ed imprecava parole indicibili ... io l'ho lasciato parlare e poi calmo come una rosa ho replicato in modo perentorio .

        Una reazione simila solitamente spiazza chi hai di fronte ed ottieni quanto desideri

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mitoz! View Post
          se il figlio soffre da sindrome da pisello lungo ? un problema suo
          Beh insomma, date le offese e le minacce alla madre credo che la reazione sia ben piu' che comprensibile...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Gibbolamappa View Post
            Beh insomma, date le offese e le minacce alla madre credo che la reazione sia ben piu' che comprensibile...
            e fare pure lui la figura del pirla?

            naaa

            se uno si approccia come ha sbagliato a fare il figus lo ignori e te ne fotti...facile parlare, tutti buoni...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by el_figus View Post
              Si ma quelli oramai son persi...

              La diatriba ora ruota intorno ai fatidici 2000.


              EDIT: Aggiornamento dell'ultima ora.

              Mi ha chiamato il figlio di questa dicendo di andare a trovarli a casa che ci pensa lui a sistemarmi...

              mi pare una controminaccia no???

              Cmq.... giusto x nn saper ne leggere ne scrivere... Passer? a salutarli!
              Scusa ma i 25.000 (ovviamente ulteriori rispetto a quelli da te versati) sono persi...perch?? Ci sono troppe cose che non tornano qui...

              Comunque ovviamente l'unica cosa da non fare ? proprio quella di andare a casa loro...specie dopo la controminaccia del figlio (a proposito, eri in vivavoce anche tu e qualcuno ha sentito le sue minacce? No, perch? altrimenti non siete per nulla nella stessa posizione...)

              Sempre se vuoi agire secondo logica e tua convenienza...

              Comment


              • Font Size
                #22
                M'? venuto il dubbio di non essere stato chiaro nella mia precedente risposta...

                Dunque, dicevamo, a parte che ci sono alcune cose che non mi tornano e mancano dei dettagli in vari punti, tali per cui non si possa dare un giudizio serio, quel che non ho capito ?:

                ma te l'ha detto il tuo Avvocato che la possibilit? di ottenere la restituzione del doppio della caparra corrisposta ? definitivamente compromessa oppure ? una deduzione logica tua?

                Perch? in questa seconda ipotesi io dall'Avvocato ci andrei e di corsa perch?, come detto, vi sono diversi lati oscuri in questa vicenda mentre l'unica cosa chiara per ora ? che lei possa querelarti.

                Vedi tu...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  M'? venuto il dubbio di non essere stato chiaro nella mia precedente risposta...

                  Dunque, dicevamo, a parte che ci sono alcune cose che non mi tornano e mancano dei dettagli in vari punti, tali per cui non si possa dare un giudizio serio, quel che non ho capito ?:

                  ma te l'ha detto il tuo Avvocato che la possibilit? di ottenere la restituzione del doppio della caparra corrisposta ? definitivamente compromessa oppure ? una deduzione logica tua?

                  Perch? in questa seconda ipotesi io dall'Avvocato ci andrei e di corsa perch?, come detto, vi sono diversi lati oscuri in questa vicenda mentre l'unica cosa chiara per ora ? che lei possa querelarti.

                  Vedi tu...

                  La restituzione del doppio della caparra non pu? avvenire xch? all'epoca, visti i casini e per risparmiare i soldi di agenzia, decidemmo di rescindere di comune accordo.. in realt? ci eravamo gi? organizzati verbalmente per risolvere tutto ugualmente ma privatamente e quindi non passando x l'agenzia..
                  Ovviamente, x far ci?, dovemmo firmare entrambi la rescissione del contratto.

                  Quindi il doppio della caparra ? persa.. ma le spese da me sostenute le vorrei recuperare com'? giusto che sia.. sia x me che x legge.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by el_figus View Post
                    La restituzione del doppio della caparra non pu? avvenire xch? all'epoca, visti i casini e per risparmiare i soldi di agenzia, decidemmo di rescindere di comune accordo.. in realt? ci eravamo gi? organizzati verbalmente per risolvere tutto ugualmente ma privatamente e quindi non passando x l'agenzia..
                    Ovviamente, x far ci?, dovemmo firmare entrambi la rescissione del contratto.

                    Quindi il doppio della caparra ? persa.. ma le spese da me sostenute le vorrei recuperare com'? giusto che sia.. sia x me che x legge.
                    S?, questo l'avevi gi? detto ma questo ? ci? che non capisco:

                    - se avevate gi? firmato un contratto preliminare (come da te detto) l'Agenzia pu? pretendere ugualmente il proprio compenso di mediazione essendosi prodotto un risultato utile, ovvero l'incontro delle vostre volont? come enucleato nel preliminare, per effetto dell'attivit? del mediatore, secondo una giurisprudenza a mio avviso maggioritaria, quindi non capisco come in questo modo poteste essere cos? sicuri di essere al riparo da ogni pretesa dell'Agenzia;

                    - "Rescindere di comune accordo" cosa vuol dire? Avete fatto una scrittura privata in cui specificavate di non avere entrambi pi? interesse alla conclusione del contratto definitivo di compravendita e tu (ed anche lei ma qui ? la tua posizione che interessa, anche perch? lei non avrebbe granch? da reclamare) conseguentemente rinunziavi ad ogni tuo diritto, ovvero in primis a quello di pretendere la restituzione del doppio della caparra versata e contestualmente ti sono stati restituiti i soli 25.000 Euro da te corrisposti e tu hai dichiarato di non avere null'altro a pretendere o qualcosa di simile?

                    Se ? cos? o qualcosa di simile...beh, non ti dico la cazzata che hai fatto perch? lo sai gi?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      S?, questo l'avevi gi? detto ma questo ? ci? che non capisco:

                      - se avevate gi? firmato un contratto preliminare (come da te detto) l'Agenzia pu? pretendere ugualmente il proprio compenso di mediazione essendosi prodotto un risultato utile, ovvero l'incontro delle vostre volont? come enucleato nel preliminare, per effetto dell'attivit? del mediatore, secondo una giurisprudenza a mio avviso maggioritaria, quindi non capisco come in questo modo poteste essere cos? sicuri di essere al riparo da ogni pretesa dell'Agenzia;

                      - "Rescindere di comune accordo" cosa vuol dire? Avete fatto una scrittura privata in cui specificavate di non avere entrambi pi? interesse alla conclusione del contratto definitivo di compravendita e tu (ed anche lei ma qui ? la tua posizione che interessa, anche perch? lei non avrebbe granch? da reclamare) conseguentemente rinunziavi ad ogni tuo diritto, ovvero in primis a quello di pretendere la restituzione del doppio della caparra versata e contestualmente ti sono stati restituiti i soli 25.000 Euro da te corrisposti e tu hai dichiarato di non avere null'altro a pretendere o qualcosa di simile?

                      Se ? cos? o qualcosa di simile...beh, non ti dico la cazzata che hai fatto perch? lo sai gi?...

                      Riguardo al primo punto l'agenzia ha restituito il suo compenso in quanto lei, in primis, si era impegnata a far si che tutto fosse secondo norma di legge... cosa che poi nn ? avvenuta.
                      Nel preliminare si son esposti dicendo che era gi? tutto ok ed invece nn era cos?.. hanno detto addirittura di essersi gi? informati che l'abitabilit? c'era ma bisognava solo andarla a ritirare..

                      Punto 2: abbiamo firmato un foglio stipulato dall'agenzia dove io mi impegnavo a non avevo nulla da pretendere circa la caparra (ovviamente mi restituirono i 25k euro) ma non si menzion? le spese da me sostenute.
                      Questo nel contratto scritto.
                      Verbalmente invece pattuimmo che le spese mi sarebbero state risarcite, cosa che in realt? non doveva avvenire perch? la casa poi l'avrei comunque comprata quindi il tutto restava valido.

                      ? stata la zoccola che poi ha pensato bene di tirarmelo in quel posto.. sia NON vendendomi + la casa, sia contravvenendo ai patti (verbali) stabiliti.

                      Pirla ovviamente io a fidarmi sulla parola..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X