Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minaccia al telefono... si pu? essere querelati??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Minaccia al telefono... si pu? essere querelati??

    Come da titolo..

    Avanzo un'esigua somma da una "zoccola" (non di professione ma di fatto)...

    La somma nn ? gran cosa (circa 2000 euro).. ma ha deciso di nn darmeli indietro..

    Mi ? salita la cattiva e l'ho minacciata (per telefono) di andare a prenderla a casa
    La sfiga ha voluto che questa fosse in vivavoce ed avesse delle persone vicino che ovviamente posson testimoniare a suo favore.

    La telefonata si ? conclusa con questa che mi comunicava che a breve sarebbe andata a sporgere querela ..

    Dovrei essere preoccupato??.. onestamente non lo sono ma di sti giorni nn si s? mai.












    X chi ha voglia di sapere xch? avanzo i soldi.. (se avete tempo da perdere x leggere)

    a settembre dello scorso anno avevo ralizzato finalmente, dopo innumerevoli sacrifici, il sogno di comprare casa..
    Una casetta in montagna, 90 metri quadrati, senza troppe pretese ma cmq casa mia... cosa che mi rendeva entusiasta dell'acquisto.

    Al momento del preliminare davanti al notaio venne fuori che la casa nn aveva l'abitabilit?...
    A sentire la proprietaria e i cretini dell'agenzia immobiliare l'abitabilit? c'era ma nn era mai stata ritirata.

    Concordammo che al momento del rogito sarebbe dovuto essere tutto ok.
    Diedi un anticipo di 25k euro.

    Da li fissammo 2 mesi come scadenza x definire il tutto.

    Passarono i 2 mesi e l'abitabilit? nn salt? mai fuori.. anzi scoprimmo che lo stabile l'abitabilit? non l'aveva proprio xch? vennero apportate delle modifiche non dichiarate che, x il comune dov'era la propriet?, non potevan essere a norma.

    La zoccola quindi mi chiam? a casa dicendo che lei era amica del sindaco, che l'abitabilit? l'avrebbe avuta ma verso marzo di quest'anno x un'assieme di motivi tecnici che nn st? a spiegarvi.
    Cmq, se mi andava, facevamo cadere il contratto cos? da riprenderci entrambi i 5000 euro versati all'agenzia.. e successivamente avremmo concluso il tutto privatamente tra di noi.

    Io onestamente, visto che la parte venditrice non aveva assolto ai suoi obblighi potevo chiedere il raddoppio della caparra.. ma visto che alla casa ci tenevo + che all'eventuale guadagno decisi di accettare la proposta.
    Nello specifico avevo il dente avvelenato con quelli dell'agenzia immobiliare x come si erano comportati (se ne lavarono le mani dell'abitabilit? e non fecero nulla x cercare di risolvere la questione) e quindi, pur di non dargli 5000 euro accettai.

    Da febbraio riiniziai a telefonare alla zoccola x sentire l'evolversi della situazione e questa continu? imperterrita a targiversare.
    Adesso arrivati oramai a maggio mi son stancato ed ho deciso di mandarla a cagare lei e la sua casa..
    Le ho chiesto per? indietro le spese di notaio, geometra ed apertura mutuo..
    Sarebbero in totale 2000 euro ma me ne basterebbero anche la met?.

    Onestamente mi pare il minimo visto che avrebbe dovuto ridarmi indietro la caparra raddoppiata...
    Questa alla mia telefonata odierna mi ha detto pure di non romperle i maroni e li son skizzato con la fatidica frase di cui chiedevo delucidazione ad inizio topic.

    Cmq questo ? quanto..

    PS. questa ? vagamente miliardaria.. della serie che i suoi 2000 euro son i miei 5.

    PPS.. si lo s? che son cretino a nn aver chiesto il doppio della caparra.. nn occorre che me lo ricordiate!

  • Font Size
    #2
    A mio avviso ti sei mosso male...... esigi indietro la caparra raddoppiata come da legge (se hai il preliminare firmato ovviamente), lascia stare le spese che hai sostenuto tu...rivaliti sulla caparra a meno di non andare tramite avvocato.....

    Querela..... tutto ? possibile purtroppo....tu mandi a cagare una e magari prendi una querela, il tizio che ti massacra e ti stupra dopo 2 settimane ? fuori....oramai c'? da aspettarsi di tutto....
    Cmq.... in caso di querela tu potresti comportarti di conseguenza.....

    Edit: sorry non ho letto le ultime 2 righe...
    Last edited by Bladegreen; 27-04-12, 09:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tu hai minacciato cosa di preciso?

      Kmq lei avr? avuto testimoni ma tu puoi portare i tuoi.

      Dunque la cosa si risolver? ovviamente in un niente.

      Ma le spese legali potrebbero essere ben superiori alla cifra che ti deve.

      Io nel dubbio gli darei fuoco alla macchina.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Tu hai minacciato cosa di preciso?

        Kmq lei avr? avuto testimoni ma tu puoi portare i tuoi.

        Dunque la cosa si risolver? ovviamente in un niente.

        Ma le spese legali potrebbero essere ben superiori alla cifra che ti deve.

        Io nel dubbio gli darei fuoco alla macchina.


        Le mie parole sono state le seguenti : " stai attenta tro.ia che ti vengo a prendere a casa e ti faccio rimpiangere di essere venuta al mondo"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by el_figus View Post
          Le mie parole sono state le seguenti : " stai attenta tro.ia che ti vengo a prendere a casa e ti faccio rimpiangere di essere venuta al mondo"
          ahia......

          minacce e offese in una frase......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by el_figus View Post
            Le mie parole sono state le seguenti : " stai attenta tro.ia che ti vengo a prendere a casa e ti faccio rimpiangere di essere venuta al mondo"
            ***** indica il nome di una citt? ..... quindi puoi aver sbagliato la frase ....hai scambiato una persona per un citt?....
            Ti faccio rimpiangere di essere venuta al mondo: ovvero, vengo a casa tua e comodamente di metto al corrente dei disastri ambientali ed economici presenti ai giorni nostri.... e ti faccio riflettere su come siami messi male....e rimpiangerai di essere nata :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              figus

              sei stato un pirla

              dovevi rimanere ben calmo, e finire la frase con: nessun problema, avr? notizie dal mio avvocato

              Te la sei proprio giocata male...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mitoz! View Post
                figus

                sei stato un pirla

                dovevi rimanere ben calmo, e finire la frase con: nessun problema, avr? notizie dal mio avvocato

                Te la sei proprio giocata male...
                Si ma in queste situazioni rivolgersi all'avvocato ? inutile.. alla fine spendi di + di quel che incassi.

                Il mio legale mi ha sempre detto di rompergli i coglions solo x cifre sopra i 15k euro.. Se ? di meno non conviene rivolgersi a lui.. come a qualsiasi altro studio legale..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by el_figus View Post
                  Si ma in queste situazioni rivolgersi all'avvocato ? inutile.. alla fine spendi di + di quel che incassi.

                  Il mio legale mi ha sempre detto di rompergli i coglions solo x cifre sopra i 15k euro.. Se ? di meno non conviene rivolgersi a lui.. come a qualsiasi altro studio legale..
                  Tu hai detto di aver dato un anticipo di 25k...

                  che son pi? di 15, molti pi? di 15

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io penso che sul fatto della denuncia puoi stare tranquillo.. se non ha registrato niente e ha solo i testimoni.. lei porta i suoi ad affarmerare ci? che hai detto, tu porti i tuoi ad affermare il contrario e si risolve tutto in un nulla di fatto..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      Tu hai detto di aver dato un anticipo di 25k...

                      che son pi? di 15, molti pi? di 15
                      Si ma quelli oramai son persi...

                      La diatriba ora ruota intorno ai fatidici 2000.


                      EDIT: Aggiornamento dell'ultima ora.

                      Mi ha chiamato il figlio di questa dicendo di andare a trovarli a casa che ci pensa lui a sistemarmi...

                      mi pare una controminaccia no???

                      Cmq.... giusto x nn saper ne leggere ne scrivere... Passer? a salutarli!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        chi deve dei soldi, aproffitta sempre di queste situazioni per querelare o denuciare i propri creditori...
                        ma sta di fatto che non lo fanno mai...

                        fra vedere e non mi rivolgerei ad un legale per rientrare della cifra....

                        io ultimamente faccio fare le lettere dall'avv. anche per cifre minori...
                        solitamente al primo avviso pagano e se gli va di cul0 all'avv. ci butta dentro anche il suo onere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          ahia......

                          minacce e offese in una frase......
                          beh la minaccia senza offesa non rende mai l'idea......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by el_figus View Post
                            Si ma quelli oramai son persi...

                            La diatriba ora ruota intorno ai fatidici 2000.


                            EDIT: Aggiornamento dell'ultima ora.

                            Mi ha chiamato il figlio di questa dicendo di andare a trovarli a casa che ci pensa lui a sistemarmi...

                            mi pare una controminaccia no???

                            Cmq.... giusto x nn saper ne leggere ne scrivere... Passer? a salutarli!
                            Siete troppo " a caldo" ..... la vendetta ? un piatto che v? gustato FREDDO!
                            Fai passar del tempo........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vai a casa loro con un paio di carabinieri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X