Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
no aspetta.. io ho solo scritto che parlando con i miei che hanno case "normali" e leggendo i commenti di altri utenti con case "normali" mi sembrava che ci fosse stato tanto allarmismo preventivo che poi si ? dimostrato essere eccessivo in molti casi, nel senso che ? vero c'? da pagare (e non fa di certo piacere a nessuno) ma in molti casi si parla di cifre tutto sommato meno preoccupanti di quel che si pensava inizialmente.
Questo ovviamente non vale assolutamente per il discorso seconde case e attivit? che sono state bastonate a dir poco ed ? uno schifo.
ehmmmm non direi proprio ciffre normali, come prima casa son due rate (per me ) che son due botte, poi si certo leggendo certe ciffre che hanno riportati certi, direi pure io son ciffre ridicole, ma qualcosa non torna, perch? in molti discorsi certi utenti dichiarano di vivere in castelli e poi qu? di IMU pagano quanto un caff? al bar
visto che sei forse tra i pi? informati qui sul topic, ma per il calcolo basta prendere la rendita catastale riportata nel rogito?
per i box come funziona il calcolo?
Ne ho calcolate 210!!
Per il calcolo basta la rendita catastale che trovi nel rogito.
Il calcolo delle pertinenze ? con aliquota agevolata per una sola tipologia di pertinenza autonomamente censita. (hai 2 box? 1 con aliquota agevolata 1 con aliquota piena).
S?, e mo son caxxi se hai mutuo, in pi? devi pagare l'imu e gli affittuari o ti fanno il buco, o disdicono e se ne vanno quando hai gi? fatto "i calcoli"...
ehmmmm non direi proprio ciffre normali, come prima casa son due rate (per me ) che son due botte, poi si certo leggendo certe ciffre che hanno riportati certi, direi pure io son ciffre ridicole, ma qualcosa non torna, perch? in molti discorsi certi utenti dichiarano di vivere in castelli e poi qu? di IMU pagano quanto un caff? al bar
oh non so forse ho problemi ad esprimermi
Parlando con famigliari e amici stretti che hanno case "normali" pagano tutti cifre "normali" (diciamo dai 50 ai max 150 euro l'anno, non che siano felici ma non ? un mega salasso). Anche molti qui sul forum mi pare siano pi? o meno allineati. Motivo per cui mi sembrava che si facesse tanto parlare per cifre tutto sommato "abbordabili"
Poi per? ce ne sono altri che, non capisco perch?, pagano cifre pi? che doppie per case altrettanto normali.
Nel caso di Diego devo andare a fare un paio di controlli perch? a me sul rogito sembrava di aver visto una rendita tipo di 300 e rotti mentre all'agenzia dell'entrate, appena fatto controllare da mia sorella, risulta di 760 (box escluso) che sono spropositati per un 3 locali di 100mq (infatti risulta accatastato come 5,5 vani.. seee magari!!)
S?, e mo son caxxi se hai mutuo, in pi? devi pagare l'imu e gli affittuari o ti fanno il buco, o disdicono e se ne vanno quando hai gi? fatto "i calcoli"...
Ti capisco....
cmq ? l'unico tipo di societ? che mi piacerebbe aprire, e/o lavorare... perch? credo che abbia il giusto mix tra relazioni ed lavoro al pc, studio, aggiornamenti....
oh non so forse ho problemi ad esprimermi
Parlando con famigliari e amici stretti che hanno case "normali" pagano tutti cifre "normali" (diciamo dai 50 ai max 150 euro l'anno, non che siano felici ma non ? un mega salasso). Anche molti qui sul forum mi pare siano pi? o meno allineati. Motivo per cui mi sembrava che si facesse tanto parlare per cifre tutto sommato "abbordabili"
Poi per? ce ne sono altri che, non capisco perch?, pagano cifre pi? che doppie per case altrettanto normali.
Nel caso di Diego devo andare a fare un paio di controlli perch? a me sul rogito sembrava di aver visto una rendita tipo di 300 e rotti mentre all'agenzia dell'entrate, appena fatto controllare da mia sorella, risulta di 760 (box escluso) che sono spropositati per un 3 locali di 100mq (infatti risulta accatastato come 5,5 vani.. seee magari!!)
in fatti e quel che non capisco io penso di vivere in una casa normale e pagao molto molto di pi? di quanto scritto tu solo per la prima rata
nel caso di Diego, ma non vi eravate mai accorti prima che era accatastato come 5,5 vani, e se no, fatte la modifica subito in catasto anche se i tempi son ristreti oramai
:gaen hai problemi ad esprimerti o gli ho io a capire, ma credo pi? nella seconda
Il calcolo delle pertinenze ? con aliquota agevolata per una sola tipologia di pertinenza autonomamente censita. (hai 2 box? 1 con aliquota agevolata 1 con aliquota piena).
Ecco il motivo per il quale non mi pareva equa la cifra che dobbiamo pagare, oltre al box di casa ne abbiamo altri due a parte.
Comment