Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto pagate di IMU?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ett69 View Post
    ciao

pago una cifra enorme e non vivo di certo in un castello; continuo a non capire come si possa anche solo lontanamente immaginare di tassare l'abitazione dove uno ha dimora, domicilio e dove paga gi? un bel po' di tasse sotto forma di rifiuti, bollette varie e compagnia bella (per non parlare dei sacrifici e soldi spesi per comprarla, o costruirla o ristrutturarla o anche solo manutenerla)

ettore

C'? gente che nemmeno pu? andare in banca a chiederlo un mutuo e deve restare in affitto tutta la vita, quindi chi h? una prima casa oggi in questa italietta di xxxxxxx deve ritenersi fortunato!
    Premesso ci?...
    Rester? per sempre contrario alla tassazione della propriet? sotto un certo cumulo perch? tassando la propriet?, lo Stato v? a colpire chi a suon di sacrifici mette da parte un qualcosa durante la vita e invece si premia chi nella vita ha sempre fatto lo zingaro.

Faccio un esempio, tu lavori e metti su famiglia, poi hai 2 figli e oltre la prima casa cerchi di acquistarne una seconda da lasciare all'altro figlio... arriva lo stato e ti incula.

Io invece, non metto su famiglia, vado all'avventura, faccio viaggi in india e sud america a fumarmi di tutto, spendendo tutti i soldi all'estero, tra fumo, viaggi, magari figli non riconosciuti (se ci scappano) e donne..il fisco non mi tocca, equitalia anche se mi cerca mi pignora st? ceppa, quindi sono potenzialmente immune da ogni vessazione, dalle multe in poi, quindi sono indirettamente premiato.

Il messaggio che passa da queste xxxxxx che ci governano ?: se non fai parte dell'elit?, della casta, allora bisogna essere randagi, spendaccioni senza radici, per campare da indisturbati in Italia...

Alla faccia della cellula fondamentale della societ? civile e dei sani principi fatti di impegni e doveri che vi dovrebbero gravitare intorno: la Famiglia...
    Last edited by Rexxx; 31-05-12, 05:43.

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      vedi, quando andrai a pagare pensa a quelli che una casa non solo non se la possono comprare ma addirittura non possono nemmeno sognarsela....

io mi ritengo fortunato di poter pagare un mutuo trentennale!
      Io penso anche a quelli che stan nelle case popolari e guadagnano + di me...
      Se permetti...

Certi discorsi vanno bene se tutto fila liscio...
      Inoltre non ? che non ci paghi gi? delle altre tasse.... Per non contare tutto quello che paghi (oneri ecc) per poi doverti FARE DA TE e a TUE SPESE collegamenti a ogni tipo di rete...

Toto in un paese normale avresti quasi ragione a far certi discorsi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Io penso anche a quelli che stan nelle case popolari e guadagnano + di me...
        Se permetti...

Certi discorsi vanno bene se tutto fila liscio...
        Inoltre non ? che non ci paghi gi? delle altre tasse.... Per non contare tutto quello che paghi (oneri ecc) per poi doverti FARE DA TE e a TUE SPESE collegamenti a ogni tipo di rete...

Toto in un paese normale avresti quasi ragione a far certi discorsi...
        per quanto riguarda le varie reti, sono tutte in mano a societ? private,
        e volendo s? pu? pagare meno per i servizi, p.es. io conferisco direttamente i rifiuti differenziati all'oasi "ginecologica", certo richiede di sacrificare un sabato mattina ogni tanto ma alla fine praticamente non pago nulla per i rifiuti.

quelli che sono nella case popolari e guadagnano pi? di me r te s? chiamano ladri e a volte ? sufficiente denunciarli, hai provato?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Polsodighisa View Post
          Dovrebbero averti dato il certificato insieme alla planimetria della casa.

Se non la trovi pi? puoi rivolgerti al Comune oppure se hai i dati del foglio mappale puoi trovarla on line nel sito dell'Agenzia del Territorio.

Agenzia del Territorio - Visure catastali online
          oggi rientro alla base e verifico. comunque non mi sembra di pagar proprio pochissimo....

Comment

• Font Size
            quelli che sono nella case popolari e guadagnano pi? di me r te s? chiamano ladri e a volte ? sufficiente denunciarli, hai provato?
            Si... E dopo anni son ancora li....
            Io per reti intendo rete fognaria, rete idrica ecc...
            Cosa che "paghi" con gli oneri e poi ripaghi per farteli fare... Visto che il comune non li da (da me almeno funzica cos?... e la colpa ? certo del comune... ma intanto paghi e devi tacere se no ti bloccan tutto...)
            Comunque... Se a tutti fa piacere pagare per non avere.... Bon...
            A me non fa piacere... Sar? il solo si vede... Ma se entro dal salumiere e mi chiede 10 euro per il panino... e poi se lo magna lui... a me mi giran un tantino e parto di brocca....

Comment

• Font Size
              Allora... il mio COMUNE ha gi? deciso l'aliquota (0.58) sulla prima casa.

Ho una casa piccola in una zona PEEP (quindi prezzi decisi dal comune e bassi), ma nonostante questo pagher? 309 Euro con una figlia a carico... altrimenti sarebbero stati 359 Euro !

La casa ? 100mq compreso il garage.

Occhio ai simulatori. Cambia parecchio se inserite lo 0.4 dello stato oppure una percentuale pi? grande comprensiva della parte del comune.

Nei simulatori (solo con lo 0.4) avrei dovuto pagare 135 Euro (compresi i 200 Euro di sconto e la figlia a carico).

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Si... E dopo anni son ancora li....
                Io per reti intendo rete fognaria, rete idrica ecc...
                Cosa che "paghi" con gli oneri e poi ripaghi per farteli fare... Visto che il comune non li da (da me almeno funzica cos?... e la colpa ? certo del comune... ma intanto paghi e devi tacere se no ti bloccan tutto...)
                Comunque... Se a tutti fa piacere pagare per non avere.... Bon...
                A me non fa piacere... Sar? il solo si vede... Ma se entro dal salumiere e mi chiede 10 euro per il panino... e poi se lo magna lui... a me mi giran un tantino e parto di brocca....
                Devil, non ti incazzare

a nessuno fa piacere pagare, ma secondo me, la tassa sulla casa di propriet? non ? cos? "ingiusta" come altre.....

Comment

• Font Size
                  Devil, non ti incazzare

a nessuno fa piacere pagare, ma secondo me, la tassa sulla casa di propriet? non ? cos? "ingiusta" come altre.....
                  Oggi son acido
                  Ieri sera grigliata con amici... Poca carne causa temporale... tanti amici e tanti drink

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Allora... il mio COMUNE ha gi? deciso l'aliquota (0.58) sulla prima casa.

Ho una casa piccola in una zona PEEP (quindi prezzi decisi dal comune e bassi), ma nonostante questo pagher? 309 Euro con una figlia a carico... altrimenti sarebbero stati 359 Euro !

La casa ? 100mq compreso il garage.

Occhio ai simulatori. Cambia parecchio se inserite lo 0.4 dello stato oppure una percentuale pi? grande comprensiva della parte del comune.

Nei simulatori (solo con lo 0.4) avrei dovuto pagare 135 Euro (compresi i 200 Euro di sconto e la figlia a carico).
                    ...il primo versamento ? l'acconto e va fatto con l'aliquota dello 0.4 per questo ? impostato cos?; poi al secondo paghi la differenza! ...pensavo fossero ladri al mio comune che vuole mettere lo 0.5, ma vedo che c'? di peggio! ...ma non ha paura il sindaco di essere linciato???????

Comment

• Font Size
                      curiosit?:
                      se si ? proprietari anche di un locale sottotetto nello stesso stabile dell'appartamento....in che modo viene conteggiato?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        curiosit?:
                        se si ? proprietari anche di un locale sottotetto nello stesso stabile dell'appartamento....in che modo viene conteggiato?
                        se fa parte del mappale dell' appartamento ? gi? conteggiato nella rendita catastale dell' appartamento stesso, altrimenti se ha un' altro mappale avr? la sua rendita catastale
                        se ? pertinenza della prima casa verr? tassato con le aliquote della prima casa altrimenti come seconda casa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gattobastardo View Post
                          ...il primo versamento ? l'acconto e va fatto con l'aliquota dello 0.4 per questo ? impostato cos?; poi al secondo paghi la differenza! ...pensavo fossero ladri al mio comune che vuole mettere lo 0.5, ma vedo che c'? di peggio! ...ma non ha paura il sindaco di essere linciato???????
                          Il sindaco sostiene che ? necessario per la "coesione sociale" e che ? giusto per i servizi (???) che riceviamo dal comune.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gattobastardo View Post
                            se fa parte del mappale dell' appartamento ? gi? conteggiato nella rendita catastale dell' appartamento stesso, altrimenti se ha un' altro mappale avr? la sua rendita catastale
                            se ? pertinenza della prima casa verr? tassato con le aliquote della prima casa altrimenti come seconda casa
                            mmmhhhh...........sento odere di "bruciorediculo"

Comment

• Font Size
                              Devil, non ti incazzare

Ma perch? bisogna pagare su qualcosa che gi? hai pagato ? quello che non ha senso

Tornando al topic 160? al prima rata (pi? bassa) e ne arriveranno minimo altrettanti a fine anno
                              Considerando che prima ne pagavo 196 per l'anno intero direi che pago meno no?
                              Sostenitori di Monti ma il vostro amichetto non diceva che la prima casa avrebbe pagato meno?????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Factory View Post
                                Posso solo dire beati voi perche qui ho una rendita che e piu di 5 volte tanto - e NON ? una reggia. Quanto vale la tua casa e la loro sul mercato? Una rendita di 300 euro indicherebbe - secondo i vecchi criteri - un valore dichiarabile in compravendita di 30.000 euro.

Casa tua vale 30.000 euro sul mercato? Se si - STRA beati voi.

Poi, quando la riforma del catasto portera le rendite in linea ai valori di mercato vedremo quanto ci sara da pagare.
                                ecco questo non mi torna molto perch? ? una casa acquistata 5 anni fa con un valore di compravendita di 100mila circa, eppure ha la rendita che ti ho indicato (non ? una ristrutturazione o una casa vecchia, ? una casa nuova finita di costruire 5 anni fa quando l'ho comprata).
                                Anche casa di Diego l'ha acquistata nuova 2 anni fa e se non sbaglio ha rendita sotto i 300
                                bah ci capisco davvero poco in queste cose sinceramente
                                Last edited by ladyduke; 31-05-12, 13:07.

Comment

X
                                Working...
                                X