Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto pagate di IMU?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
    io ho appena acquistato un monolocale.... sono in Australia...ma l? ci vivrei da solo........ dici che riesco anche io a scansarla???
    No, devi pagare lo 0,76 per mille del valore d'acquisto,
    puoi portare in detrazione come credito d'imposta eventuali tasse locali
    simili.

Comment

• Font Size
      ma chi paga sopra i 1000 euro che casa ha? Io appunto ho un appartamentino di 50 60mq , senza garage e cantina e appunto non pago. I miei che sono sui 100 120 mq garage e cantina pagano 125Euro

Comment

• Font Size
        io prima casa accettabile intorno ai 150eu, la seconda che ho dato in affitto, bilocale normalissimo di 55m in condominio non signorile, parte da 1400 e puo' arrivare fino a 2000eu se sale l'aliquota, fai 4 mesi d'affitto, poi magari arriva l'imu bis. rigore ed equita'(lia)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Iena R1 View Post
          ma chi paga sopra i 1000 euro che casa ha? Io appunto ho un appartamentino di 50 60mq , senza garage e cantina e appunto non pago. I miei che sono sui 100 120 mq garage e cantina pagano 125Euro
          idem, 100mq con terrazzone e garage!

vediamo che rispondono

Comment

• Font Size
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Mah.... dipender? dalla zona..... io sono sui 280 mq e dovrei pagari intorno alle 240 euro.....
            Ovviamente sono in mezzo ai boschi.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by filotto View Post
              per chi si lamenta dell'IMU (e magari si lamentava anche dell'ICI, o quando c'era l'ICI non diceva nulla?) vi d? un suggerimento poetico, in rima....

le prossime elezioni
              votate Berlusconi
              e non rompete i co@@ioni

Io do un suggerimento pi? sensato :

FUGGITE !

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattobastardo View Post
                'cavacca! ma scusa dov'? sito l'immobile? prima casa? e quanto caaaaazzz ? grande????

roma sud - si prima casa 140 mq su 3 piani con giardino di 150 mq costruita con cooperativa nel 1970 in economia ma essendo un cielo terra ? stata accatastata villino ovvero A/7 anche se 2 porte pi? gi? sono accatastati A/3....provammo all'epoca a far fare la modifica ma non fu possibile.

di ICI pagavamo sui 700 euro....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Factory View Post
                  roma sud - si prima casa 140 mq su 3 piani con giardino di 150 mq costruita con cooperativa nel 1970 in economia ma essendo un cielo terra ? stata accatastata villino ovvero A/7 anche se 2 porte pi? gi? sono accatastati A/3....provammo all'epoca a far fare la modifica ma non fu possibile.

di ICI pagavamo sui 700 euro....
                  azz, che stangata!!!!

Comment

• Font Size
                    ...finalmente il comune dove abito ha messo il programmino per calcolarsi l'imu sul proprio sito; con le aliquote base da applicare per l'acconto pago 190€ all' anno con gi? detratte figlie e 200€ della prima casa; con le aliquote maggiorate che il comune ha gi? detto che applicher? arriver? a 300€ comprese le detrazioni se lo stato non calcher? ulteriormente la mano entro fine anno.
                    Calcolando poi che st? ristrutturando il porticato e diventer? una taverna quindi da c2 diventer? un a2 e che st? realizzando la quarta pertinenza c6 che viene tassata come seconda casa, il prossimo anno ho paura d'arrivare tranquillo a 500€ e la cosa inizia ascocciarmi!!! UFFH

Comment

• Font Size
                      io 660€. Prima casa, garage e studio.

Comment

• Font Size
                        'cavacca! ***** hai una reggia da 700mq?
                        ...a me mi fregano le 4 pertinenze c6; una la puoi allegare alla prima casa, e le altre invece vengono tassate come seconda casa! fanculo, devo vedere se posso far ri-accatastare tutto sotto un' unico mappale alla fine dei lavori di ristrutturazione, ammesso che l'operazione non abbia costi apocalittici!

Comment

• Font Size
                          A Treviso hanno le aliquote del 4/1000 sulla prima casa e del 7,6/1000 sulla seconda e oltre...

La formula per calcolarlo ?: [(Rendita catastale x 1,05) x 160] x 0,004

Io pagher? sui 10 € per la casa e altri 40 € per il garage...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gattobastardo View Post
                            'cavacca! ***** hai una reggia da 700mq?
                            ...a me mi fregano le 4 pertinenze c6; una la puoi allegare alla prima casa, e le altre invece vengono tassate come seconda casa! fanculo, devo vedere se posso far ri-accatastare tutto sotto un' unico mappale alla fine dei lavori di ristrutturazione, ammesso che l'operazione non abbia costi apocalittici!
                            macch?...98 mq...il problema ? lo studio (25mq) che mi fa impennare tutto zio can

Comment

• Font Size
                              Originally posted by -LUCA- View Post
                              A Treviso hanno le aliquote del 4/1000 sulla prima casa e del 7,6/1000 sulla seconda e oltre...

La formula per calcolarlo ?: [(Rendita catastale x 1,05) x 160] x 0,004

Io pagher? sui 10 ? per la casa e altri 40 ? per il garage...
                              se i calcoli sono gusti x la casa non devi pagare nulla. sono esclusi gli importi al di sotto dei 12 euro.

Comment

• Font Size
                                Mi permetto di dare la formula "corretta" per il calcolo:

hp.: immobile abitazione principale (1? casa) requisiti: propriet? o diritti reali + residenza.

(rendita catastale x 1,05 x 160 x 0,0040) - 200 -(50 x nr figli < di 26anni di et? [max4]) =

(500 x 1,05 x 160 x 0,0040) - 200 = 136
                                nel caso di due figli a carico con meno di 26 anni... 136 -(50 x2) = 136 - 100 = 36

Hp2.: Abitazione a disposizione (2? casa)
                                Regola generale: sono cos? considerate tutti gli immobili che siano di propriet?, ma non vi sia la residenza compresi quelli dati in uso gratuito a famigliari (eccezione quelli avuti in eredit? mortis causa).
                                Le situazioni particolari sono davvero tante, e vanno considerate caso per caso.

(rendita catastale x 1,05 x 160 x 0,0076)

500 x 1.05 x 160 x 0.0076 = 638,40

Le info che ho dato hanno mero carattere didattico e sono relative solo ai 2 pi? grossi casi possibili.
                                Ogni singolo caso deve essere esaminato nello specifico. Raccomando pertanto di rivolgersi al proprio CAF per il corretto calcolo dell'IMU.

Per chi non ha voglia di smanettare troppo con la calcolatrice....

...

Per trovare l'IMU di una seconda casa potete anche fare

rendita catastale x 1,2768

per la prima

rendita catastale x 0,672 - 200 -(50 x nr figli)

Comment

X
                                Working...
                                X