Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto pagate di IMU?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    premetto che son contrario all'IMU... ma se uno ha migliaia di euro da pagare vuole anche dire che possiede tanto... quindi ne ha le facolt? economiche in teoria no? magari pesano pi? le 300euro all'operaio con casa trilocale che 4000 a chi magari possiede tre o quattro case...

sia chiaro non sto dicendo sia giusto cos? tanto ma un p? di correlazione c'?.. se hai tanto paghi tanto...

se ero nella condizione di potermi permettere tre case avrei pagato "volentieri" 3000euro perch? vuol dire che me le ero potute permettere e sto bene... poi magari uno l'ha ereditata o che altro, ci sarebbero mille variabili

non ? un accusa a nessuno o riferito a nessuno, sia chiaro
    Last edited by freddy.bike; 08-06-12, 11:46.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mrfonzy View Post
      oggi la maggior ricchezza sta nel NON AVERE NIENTE non paghi in ca**o e puoi fare quelli che vuoi , possono solo appendersi al ciondolo
      beh scusa se la vedi cosi...
      vendi...

Comment

• Font Size
        .........A conti fatti dovrei stare poco sotto i 18.000, ne avrei fatto volentieri a meno......

Comment

• Font Size
          18.000?

apper?

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post
            premetto che son contrario all'IMU... ma se uno ha migliaia di euro da pagare vuole anche dire che possiede tanto... quindi ne ha le facolt? economiche in teoria no? magari pesano pi? le 300euro all'operaio con casa trilocale che 4000 a chi magari possiede tre o quattro case...

sia chiaro non sto dicendo sia giusto cos? tanto ma un p? di correlazione c'?.. se hai tanto paghi tanto...

se ero nella condizione di potermi permettere tre case avrei pagato "volentieri" 3000euro perch? vuol dire che me le ero potute permettere e sto bene... poi magari uno l'ha ereditata o che altro, ci sarebbero mille variabili

non ? sempre cosi....anzi...dipende in gran parte da come ? accatastato l'immobile anche se non ? una reggia.

Comment

• Font Size
              Originally posted by drone zx 10 r View Post
              .........A conti fatti dovrei stare poco sotto i 18.000, ne avrei fatto volentieri a meno......
              ecco vedi, giusto lamentarsi di pagare (buttare) 18.000 euro ma se devi pagarli vuol dire che possiedi anche tanto quindi benestante economicamente... vedo pi? pesanti le 300 di un operaio con una casa, non so se mi seguite

Comment

• Font Size
                Originally posted by Factory View Post
                non ? sempre cosi....anzi...dipende in gran parte da come ? accatastato l'immobile anche se non ? una reggia.
                ecco vedi, io non ci capisco di ste cose, hai voglia di spiegarmi com'? possibile che io pago cos? poco e uno paga 3000euro? che ? sta rendita catastale?

Comment

• Font Size
                  14€.

Ho un garage di propriet?...regalatomi da mio nonno...

Comment

• Font Size
                    56 euro... la mia casa ? di 44 mq...praticamente preparo la colazione senza alzarmi dal letto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post

io trovo ingiusta ogni "tassa di possesso"

dal bollo della macchina e della moto a quella della casa.

Mi spiego... compro la macchina e me la pago... perch? poi ogni anno ti devo pagare una tassa di possesso?? io la macchina me la son pagata!

peggio ancora sulla casa... i miei cari nonni hanno faticato tanto e per tanti anni per lasciarci una bella casa... perch? ora io devo pagare la tassa di possesso di una bella casa costata sudore e sacrificio alla famiglia?
                      Oggi giorno ? meglio non avere nulla allora! fa bene chi si sputtana tutto in viaggi vacanze e donnine e allo stato italiano non paga nulla perch? non ha casa, non ha un corno!

insomma alla fin fine vanno sempre a toccare le tasche della classe medio-povera perch? ai ricchi cosa gliene frega...

ricordiamo che chi dovrebbe far girare l'economia sarebbe la classe media (se esiste ancora) non quella ricca...

fra poco cmq con tutte queste tasse si bloccher? tutto.
                      Aspettiamo....
                      Last edited by bratz; 08-06-12, 12:41.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LukeRR View Post
                        Io ho chiesto spiegazione per lo stesso motivo e mi ? stato detto che anche se
                        la rendita catastale ? appena stata determinata, il valore base applicato ? lo stesso di qunado le avevano stabilite.
                        si ? vero, per? la mia casa risulta 6 vani, quando in realt? ? 80 mq, 6 vani corrispondono ad un castello di 50 anni fa, io vorrei la conversione in mq, e 80mq son sicuramente meno di 6 vani

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bratz View Post
                          io trovo ingiusta ogni "tassa di possesso"

dal bollo della macchina e della moto a quella della casa.

Mi spiego... compro la macchina e me la pago... perch? poi ogni anno ti devo pagare una tassa di possesso?? io la macchina me la son pagata!

peggio ancora sulla casa... i miei cari nonni hanno faticato tanto e per tanti anni per lasciarci una bella casa... perch? ora io devo pagare la tassa di possesso di una bella casa costata sudore e sacrificio alla famiglia?
                          Oggi giorno ? meglio non avere nulla allora! fa bene chi si sputtana tutto in viaggi vacanze e donnine e allo stato italiano non paga nulla perch? non ha casa, non ha un corno!

insomma alla fin fine vanno sempre a toccare le tasche della classe medio-povera perch? ai ricchi cosa gliene frega...

ricordiamo che chi dovrebbe far girare l'economia sarebbe la classe media (se esiste ancora) non quella ricca...

Aspettiamo....

Quoto - tra l'altro l'IMU doveva sostituirsi in toto ad ICI, Tarsu ecc - invece a Roma mi risulta che la TARSU sia rimasta. Oltre alle addizionali IRPEF, che erano state aumentate per compensare il minor gettito dall'abolizione dell ICI sulla prima casa.

Comment

• Font Size
                            Ho appena fatto il conto ai miei...864?...zio tren

Comment

• Font Size
                              Originally posted by filotto View Post
                              per chi si lamenta dell'IMU (e magari si lamentava anche dell'ICI, o quando c'era l'ICI non diceva nulla?) vi d? un suggerimento poetico, in rima....

le prossime elezioni
                              votate Berlusconi
                              e non rompete i co@@ioni

NO , parlavo con un imprenditore qui vicino a me e mi diceva una soluzione pi? semplice :

Quando cala il lavoro , invece che pagare l'IMU , vendi tutto e vai all'estero !

In effetti lui mi diceva : io ho lavorato 30anni per comprare l'immobile ove lavoro ed ora devo pagare 25'000 euro di imu ... se mi cala il lavoro dove vado a prendere questi soldi ?

Tutti i torti mica glieli so dare io sapete

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                Aspettiamo....
                                Beh si sta gi? bloccando tutto ... Monti ha distrutto un paese in meno di un anno .

Parlate con qualunque concessionario di auto o moto e vi spiegher? quale ? il gran vantaggio di questi super bolli ...

Parliamo della M3 ? perch? io per avere quest'auto 4 anni devo pagare allo stato qualcosa come 40'000 euro ? Il tutto comprandola con soldi gi? tassati e pagando gli interessi eventuali in banca ?

E' chiaro che qualcuno riterr? giusto pagare 40'000 euro per possedere un auto perch? mi risponder? "beh se non puoi pagare 40'000 euro non prenderla) ma al di l? dell'opinione soggettiva , io tutti quelli con cui parlo mi sento dire che stanno vendendo l'auto per prenderne una parsimoniosa e meno bastonata . Questo fa bene al rosicamento ma non fa bene all'economia ed alla disoccupazione perch? tolta la passione , la gente fa coem faccio io ... si compra un 2.0 diesel e se lo tiene 10-15 anni !

Comment

X
                                Working...
                                X