Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfogo dieta, obiettivo personale e felicit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sfogo dieta, obiettivo personale e felicit?

Il 1? gennaio, dopo la festa di capodanno, mi sono alzato dal letto e - davanti allo specchio - mi sono guardato e mi sono fatto schifo.

Non mi piacevo, per nulla.

Ero sovrappeso, grosso e non mi andavo pi? bene...non a 23 anni, almeno.

Ho deciso che da quel giorno sarebbe cambiato, e avrei "ripreso" in mano la mia vita...sconfiggendo una condizione fisica per la quale ero l'unico colpevole e che, per paura e poca voglia, mi ha condizionato per anni: arrivando persino a rovinarmi la vita.

Io, il 1? gennaio 2012, ero 1.85 x 107 kg di peso ed apparivo cos? (foto di repertorio di maggio 2011...non ero certamente troppo diverso)

Il primo passo ? stato essere onesti con se stessi, smettere di dare la colpa al mondo e tirare fuori le palle.

Sono andato da un nutrizionista, per imparare a mangiare, e mi sono iscritto in palestra.

Ho cambiato radicalmente modo di mangiare e di vivere dall'oggi al domani: sono passato dal mangiare per nervoso e noia al lottare contro ci? che mi aveva causato tanti problemi (sia sociali che di salute)

Mi sono regolato, ho cominciato a mangiare sano e ho rinunciato a tante piccole cose che mi rovinavano (estathe, acqua frizzante, spuntini assassini fuori pasto, carbo a tutte le ore...) e che, vivendo in un bar, non avevo mai avuto il coraggio di affrontare.

Poi mi sono iscritto in palestra, che ancora frequento (con profitto) e che mi da ogni giorno la carica per buttarmi ancora pi? a capofitto in questo progetto.

Sono innamorato di una ragazza che ricambia e che mi sostiene tantissimo, questo ? stato fondamentale...una cicatrice che mi porter? dietro per sempre ? una fragilit? data dai trascorsi che ho dovuto passare per colpa del peso.

L'altro ieri mi sono pesato, dopo sforzi in palestra con il personal trainer e la dieta, e posso dire che il 21 aprile io pesavo 90 kg.

1? gennaio: 107 kg
    21? aprile: 90 kg

E non ? ancora finita, lo so bene...ma quello che a gennaio mi pareva un piccolo punto di luce dopo un tunnel oscuro ? diventato una brillante uscita che, passo dopo passo, ? davvero sempre pi? vicina.

Ora non mi faccio pi? schifo (non cos? tanto almeno), non mi vergogno ad uscire di casa o ad andare nei locali...non mi sento nemmeno osservato e nemmeno "giudicato"...ci ho sempre scherzato ma dentro di me ero profondamente disagiato, e non avevo mai trovato la forza per ribellarmi a tutto questo, ed ero caduto in un vortice di problemi causati dal cibo, cibo al quale ricorrevo per scappare dai miei problemi: il classico meccanismo del gatto che si morde la coda.

Per 10 anni ho vissuto nell'ombra, soffrendo in silenzio e senza trovare la forza di venirne fuori. Ed era colpa mia, solo colpa mia, una piccola presa di coscienza che mi ha spronato a prendere in mano questo pezzo della mia vita e lottare per risolvere il problema. Sono carico, talmente carico che sto rimettendo insieme la mia vita...terminando anche cose in sospeso, che erano in sospeso perch? sono un pirla ed ero troppo preoccupato a piangermi addosso piuttosto che tirare fuori i maroni e rimettermi in carreggiata da solo.

Oggi sono cos? (anzi, a met? marzo ero cos?...2-3 kg in pi?...per? il ponte di Brooklyn ? troppo bello e non ho foto pi? recenti )

Ora andiamo verso gli 87-88..sempre controllato e con palestra, fortunatamente sono "grosso" di struttura e non dovrei scendere sotto gli 85...

Mi sento rinato, sto davvero vivendo una nuova vita e volevo condividerlo con voi :1:

Oltre a ringraziare la mamma (perch? si ringrazia sempre la mamma ) voglio anche ringraziare la mia siciliana, che mi ha sopportato e supportato...anche (e specialmente...) quando strippavo
    Last edited by CalegaR1; 23-04-12, 21:36.

• Font Size
    Conosco questa sensazione, bravo, continua cos?

Comment

• Font Size
      Bravo !!!Complimenti !!

Comment

• Font Size
        grande ***** maik!!!

Comment

• Font Size
          Sono con te:

A gennaio ero a 89kg per 1,79cm... Studiando il metabolismo all'universit? e le patologie ad esso collegate mi sono reso conto che ero PARECCHIO a rischio se non avessi fatto nulla e cos?...

...oggi dopo il nutrizionista, la palestra (ginnastica acrobatica circense) e una ottima motivazione giorno per giorno sono a 77,5kg...

...e mi sento un LEONE...

Mi mancano 2,5kg alla meta, il nutrizionista dice che non ho pi? bisogno di lui, la palestra v? alla grande, il mio nuovo lato fitness mi scarica lo stress e mi carica dentro...

...oggi HO il controllo... favoloso.

Comment

• Font Size
            Forza ragazzi...bravi!!

Comment

• Font Size
              io ero arrivato a 85 kg ( sono basso 1.74 ) e adesso mi mantengo sui 70 kg facendo jogging bici e camminando appena posso, e vi garantisco che nn mi privo di niente, se ci scappa il bagordo ben venga

Comment

• Font Size
                Beato te...io ormai a 86 mi sono fermato e non riesco a scendere...
                Mi dovrei abbandonare all'idea di dare i soldi ad un nutrizionista...

...ma una piotta e passa per un'ora si e no di visita...porco zio tutta colpa de sta televisione per cui uno o ? secco o non vale un CAZZ0

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Icy24 View Post
                  Sono con te:

A gennaio ero a 89kg per 1,79cm... Studiando il metabolismo all'universit? e le patologie ad esso collegate mi sono reso conto che ero PARECCHIO a rischio se non avessi fatto nulla e cos?...

...oggi dopo il nutrizionista, la palestra (ginnastica acrobatica circense) e una ottima motivazione giorno per giorno sono a 77,5kg...

Mi mancano 2,5kg alla meta, il nutrizionista dice che non ho pi? bisogno di lui, la palestra v? alla grande, il mio nuovo lato fitness mi scarica lo stress e mi carica dentro...

Vabb? rag?...90 kg per 180 mo a rischio...mi pare si stia un attimo esagerando eh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    Cavolo, sei diversissimo da quando ti avevo conosciuto...

Complimenti!!!!

Comment

• Font Size
                      forza!! pure io cominciavo a prendere peso. arrivato a 86kg con 1.76 di altezza
                      devo scendere sotto 80kg e riprendere una forma fisica che avevo prima !!
                      bravo! cambia la vita, e vero?

ps povera s2000
                      Last edited by Mac_ro; 23-04-12, 22:22.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by frazar View Post
                        Conosco questa sensazione, bravo, continua cos?
                        Grazie!!

Originally posted by GMR View Post
                        Bravo !!!Complimenti !!
                        Grazie!!

Originally posted by dillo View Post
                        grande ***** maik!!!
                        Vai Dillo!! Ho capito che per andare pi? forte era meglio pesare meno piuttosto che aggiungere cv

Originally posted by Icy24 View Post
                        Sono con te:

I rischi per un sovrappeso di questo tipo ammetto di non conoscerli bene, ma oggi sono davvero un uomo 2.0 rispetto a quello che ero qualche mese fa

Originally posted by desmoone View Post
                        Forza ragazzi...bravi!!
                        Originally posted by mav68 View Post
                        io ero arrivato a 85 kg ( sono basso 1.74 ) e adesso mi mantengo sui 70 kg facendo jogging bici e camminando appena posso, e vi garantisco che nn mi privo di niente, se ci scappa il bagordo ben venga
                        Io correre niente, oltre a detestarlo non ho proprio la struttura ottimale...

Originally posted by desmoricky View Post
                        Beato te...io ormai a 86 mi sono fermato e non riesco a scendere...
                        Mi dovrei abbandonare all'idea di dare i soldi ad un nutrizionista...

...ma una piotta e passa per un'ora si e no di visita...porco zio tutta colpa de sta televisione per cui uno o ? secco o non vale un CAZZ0
                        oltre al piacersi ricky considera il lato fisico della faccenda: sudi meno, non ti senti impacciati...VIVI

Vabb? rag?...90 kg per 180 mo a rischio...mi pare si stia un attimo esagerando eh
                        Dipende dalla struttura ovviamente...io sono grossino di spalle, anche senza fare nulla

Originally posted by Foglio View Post
                        Cavolo, sei diversissimo da quando ti avevo conosciuto...

Complimenti!!!!
                        Ero anche ragazzo ma, si...sono decisamente differente! grazie foglio

Originally posted by Mac_ro View Post
                        forza!! pure io cominciavo a prendere peso. arrivato a 86kg con 1.76 di altezza
                        devo scendere sotto 80kg e riprendere una forma fisica che avevo prima !!
                        bravo! cambia la vita, e vero?

ps povera s2000
                        Non riuscirei pi? a tornare indietro...credimi

Comment

• Font Size
                          Per il sudore boh...credo sia piuttosto genetico
                          Io sudavo da morire quando ero 100 kg
                          sudavo da morire quando ero 72 kg
                          e sudo da morire adesso che sono 86...

secondo me cambia poco

Comment

• Font Size
                            Per il sudore boh...credo sia piuttosto genetico
                            Io sudavo da morire quando ero 100 kg
                            sudavo da morire quando ero 72 kg
                            e sudo da morire adesso che sono 86...

secondo me cambia poco
                            Invece io cambio moltissimo...ma sicuramente ? genetico ;-)

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
                            Last edited by CalegaR1; 23-04-12, 22:58.

Comment

• Font Size
                              Il salto l'ho fatto l'anno scorso. Stesso periodo tra l'altro.
                              2 gennaio 2011: 1,75 m x 82 kg.
                              2 giugno 2011: 1,75 m x 62 kg.
                              A tutt'oggi mantengo questo peso. Pur concedendomi ormai diversi sfizi e peccati di gola (sono malato dei dolci...).
                              Il miracolo ? avvenuto Vita completamente diversa.

Comment

X
                              Working...
                              X