Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vostro parere su eredit? poco meritata.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Il giudizio morale e' un discorso , ed e' anche abbastanza scontanto quale possa essere ... Ma il giudizio "legale" e' una cosa slegata dal giudizio morale . Non ne s? abbastanza , ma credo che la risposta su cosa preve la legge sia semplice da trovare .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      Mh.. io penso che i discorsi erano da fare prima eventualmente.. penso anche che.. boh.. FORSE se dei figli son stati dietro ai genitori l'han fatto non per monetizzare il tempo...

      Ne ho viste io di cose ingiuste.. anche nella mia famiglia... ma sai cosa.. io non devo un ***** a nessuno e ho fatto quello che mi sentivo di fare. Non sempre le nostre azioni hanno o devono avere una contropartita economica.

      OVVIO ? che girano le palle in queste situazioni e si passa sempre da coioni e gli altri da furbi.. ? la vita..
      Purtroppo non si sono mossi in tempo,quello ? vero e quando hanno deciso di farlo i poveri nonni ormai non erano proprio in grado di connettere...E' successo tutto un pochino in fretta...

      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Davvero sprezzante il litigae per i quattrini dei morti
      Lo so,per? non ? giusto nemmeno approfittarne secondo me...

      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Purtroppo in questi casi se non c'? un testamento scritto si possono fare poche cose, rischi che per dei puntigli vai a litigare e non ti parli pi? per tutta la vita. Secondo me dovrebbe vedere se c'? modo di accordarsi verbalmente anche per i soldi del funerale, poi se proprio non vogliono sentire conviene sottostare alla successione normale della casa. Altrimenti per 10.000 euro rischi di andare incontro a tanti rodimenti e impicci.
      Quello che credo succeder?...
      Purtroppo Paolo ? troppo buono,a lui non va di questionare,preferisce star zitto,pagare e poi ognuno per la sua strada...

      Originally posted by ataddei View Post
      Una botta al cerchio e una alla botte......
      Se ? vero che si sono sempre sobbarcati i problemi ? anche vero che abitavano con loro........e se da una parte hanno risparmiato affitto/mutuo, dall'altra qualche onere lo hanno dovuto sopportare.
      Hai anche ragione su questo,per? Rossana avrebbe potuto magari interessarsene un pochino di pi? di loro (sono quasi 9 anni che sto con la miss e le volte che Rossana ? venuta a trovarli a casa loro si conterano sulle dita di due mani...),erano sempre suoi genitori,per quello dico che secondo me non si meriterebbe il 50% del valore della casa.Sono arcisicuro che se fosse stato l'opposto,Paolo non avrebbe chiesto un euro a lei!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nyko683 View Post
        in caso di eredit? chi accudisce e vive con il deceduto eredita il 75% dell immobile non il 50
        Il rimanente 25% all altro beneficiario che viveva per conto suo.

        Sei sicuro?In base a cosa puoi dirlo?Sai qual'? l'articolo per cortesia o dove potrei trovarlo?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by fajan 999s View Post
          Sei sicuro?In base a cosa puoi dirlo?Sai qual'? l'articolo per cortesia o dove potrei trovarlo?
          Un anno fa mia sorella voleva andare a vivere dai miei con il marito ...
          Mi sono informato se questo avrebbe influito su un eventuale eredit? e mi ? stato risposto di si ... in quanto chi vive con il defunto e lo accudisce ha diritto a (ora non ricordo bene se il 75% o i 2/3 dell eredit?

          Comunque informati online ci sono molti siti di avvocati che danno consulti gratuiti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by otta74 View Post
            1) non ? affar tuo
            2) dovevano pensarci i genitori, la famiglia di mio pap? ha vissuto con solo mia nonna in vita la stessa cosa. Mia zia si occupava di lei, con mia nonna ancora in vita, i 4 fratelli di cui mio pap? e le altre tre sorelle, han fatto fare testamento a mia nonna, la quale aveva deciso di donare la sua parte alla sola figlia che si era occupata di Lei (non perch? gli altri non volessero, ma perch? era l'unica che era rimasta in sardegna).

            3) se non ci hanno pensato i genitori perch? dovreste farlo arbitrariamente? o l'altra figlia decide di sua spontanea volont? di procedere diversamente, oppure preparatevi a incrinare i rapporti tra fratelli
            1)Lo ben so ,almeno direttamento no...
            2)So anche questo,per? non si sono mossi in tempo,? successo tutto un pochino troppo in fretta e non si sono preoccupati di questo...
            3)E' una tipa un pochino particolare,non la conosco bene bene,per? la vedo un pochino egoista...

            Originally posted by giuseppe_d View Post
            siete spettacolari!!


            reg?, i soldi sono il PRIMO motivo per delitti ed omicidi SU QUESTO PIANETA



            vedete voi...
            Purtroppo hai ragione...

            Originally posted by sgamino81 View Post
            nuooooooooo non mi dirai che su DDG qualcuno penserebbe all'eredita? impossible


            a parte gli scherzi
            o i genitori prima di morire facevano un testametneo oppure penso e ritengo sia giusto il 50-50
            sia per legge sia per "giutizia"
            magari i genitori lo han fatto per non scontentare nessuno
            o magari i genitori lo han fatto eprche anni fa quaera l'altro erede ad aver fatto di piu... magari boh andava aprendere a scuola l'altro
            magari da ragazzo dava i soldi in casa o magari boh....

            certo che.. lamentarsi perche l'altro non rinuncia ai soldi...
            vuol dire esser assai attaccati a QUEI SOLDI
            Ti assicuro che Paolo non ? attaccato a quei soldi,anche perch? soldi non ne hanno ne loro ne tanto meno i suoi genitori.Come ho gi? detto vivono in una vecchia casa popolare che andrebbe ripresa in mano,quindi non ? che vale tutto sto gran ch?...Dovrebbe farsi un mutuo per darle la met? dei soldi del valore della casa,lavora solo lui,ha uno stipendio normale e deve mantenere moglie e un figlio,considerando che ha anche un finanziamento per la sua macchina (Opel Astra,mica Merdeces)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nyko683 View Post
              Un anno fa mia sorella voleva andare a vivere dai miei con il marito ...
              Mi sono informato se questo avrebbe influito su un eventuale eredit? e mi ? stato risposto di si ... in quanto chi vive con il defunto e lo accudisce ha diritto a (ora non ricordo bene se il 75% o i 2/3 dell eredit?

              Comunque informati online ci sono molti siti di avvocati che danno consulti gratuiti
              Grazie,prover? a cercare

              Comment


              • Font Size
                #22
                FaGGiano.... pensavi tu di ordinarti la Panigalen eh?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Hahaha magari ,ma ho rinunciato per il fatto del telaio in alluminio

                  A me non viene niente in tasca ,? solo che mi spiace vedere questo povero uomo sempre in difficolt?...Perch? ne ha avute poche anche...Sempre pronto ad aiutare gli altri,non credo se lo meriti!
                  Last edited by fajan 999s; 20-04-12, 20:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Davvero sprezzante il litigae per i quattrini dei morti
                    questa la quoto
                    per un 10% di differenza poi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      SE uno non vuole avere grane ? fare atti tra vivi.

                      Il testamento ? impugnabile, una donazione no, soprattutto se fatta anni prima della dipartita...

                      Atti tra vivi tra persone nel pieno delle facolt? sono possibili e non hanno alcun problema.

                      Io domani decido di regalare tutti i miei beni ad un'associazione, hai voglia a reclamare, impugna quello che vuoi, se non si dimostra il plagio... uno delle proprie sostanze fa quello che vuole!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by fajan 999s View Post
                        Hahaha magari ,ma ho rinunciato per il fatto del telaio in alluminio

                        A me non viene niente in tasca ,? solo che mi spiace vedere questo povero uomo sempre in difficolt?...Perch? ne ha avute poche anche...Sempre pronto ad aiutare gli altri,non credo se lo meriti!
                        Ma il mondo ? pieno di gente che non vale un ***** e che ha di pi? di quel che merita... ch? non lo sai?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          in caso di eredit? chi accudisce e vive con il deceduto eredita il 75% dell immobile non il 50
                          Il rimanente 25% all altro beneficiario che viveva per conto suo.
                          e questa da dove salta fuorti ?


                          una nuova norma di Monti sul nuovo diritto di famiglia ?


                          in caso di eredit? per Legge, ovvero senza testamento, il patrimonio va in parti uguali ai figli. Punto !

                          Nel caso in specie va la quota di 1/2 al figlio A ed 1/2 al figlio B.


                          Originally posted by GianClark View Post
                          SE uno non vuole avere grane ? fare atti tra vivi.

                          Il testamento ? impugnabile, una donazione no, soprattutto se fatta anni prima della dipartita...

                          Atti tra vivi tra persone nel pieno delle facolt? sono possibili e non hanno alcun problema.

                          Io domani decido di regalare tutti i miei beni ad un'associazione, hai voglia a reclamare, impugna quello che vuoi, se non si dimostra il plagio... uno delle proprie sostanze fa quello che vuole!

                          La donazione ? l'atto pi? impugnabile che esista, in quanto, spesso se non sempre, lede l'asse ereditario a discapito di altri aventi diritto.

                          Fatto ne ? che le banche, nell'elargire mutui ipotecari in presenza di precedenti donazioni, si rifiutano, fattesalve rarissime eccezioni.

                          Un testamento, qualora rispetti la quota legittima, NON E' IMPUGNABILE.

                          Concordo che le cose vanno fatte prima, ma va bene anche la disposizione testamentaria, fatta con i criteri previsti dalle vigenti leggi e dal nuovo diritto di famiglia.

                          Amen
                          Last edited by raster10; 21-04-12, 09:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by motosimo View Post
                            questa la quoto
                            per un 10% di differenza poi...
                            Non ? il fatto di esigere pi? soldi,il discorso ? pi? morale che materiale...In poche parole Rossana in primis doveva dire che,in quanto Paolo ha dovuto star dietro sempre lui ai genitori,sarebbe giusto che lei avesse un po'meno diritti di suo fratello...Visto che ? anche messo peggio economicamente parlando,invece purtroppo i soldi sono una brutta bestia e certe persone sono proprio meschine...Come si dice in questi casi: parenti serpenti!

                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ma il mondo ? pieno di gente che non vale un ***** e che ha di pi? di quel che merita... ch? non lo sai?
                            Sempre stato,lo so ,? come dire che l'erba cattiva non muore mai!!
                            Last edited by fajan 999s; 22-04-12, 12:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              uccidila....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X