Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Italia vs Norvegia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[LAVORO] Italia vs Norvegia

Dopo un ulteriore viaggio nel profondo nord (sto giro ero nel circolo polare) devo SENTENZIARE che esistono troppe leggende sul famoso nord
    Stanno sicuramente meglio in tutto e per tutto (clima no ) ma sta barzelletta che lavorano de + e producono di +.... E' una barza e ora cerco lumi per capire come sia possibile
    Son stato 15 giorni a lavorare per montar e collaudare un impianto... E di mio credo che, come le altre volte, si poteva iniziar i test dopo 4 giorni...
    Gente che sta li e parla del pi? e del meno mentre te sgobbi... Che ti guarda male se chiedi aiuto... E se ti incazzi ti dice pure che il suo capo non gli ha detto di aiutarti

Come ogni viaggio, non fosse per il clima, sarebbe da valutare le offerte di lavoro... E' che poi lo so che mi rompo le palle, purtroppo, se non ho nulla da fare e inizio a romper i cocomeri... Finirebbe che mi cacciano a calci il culo finito di organizzargli il lavoro

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Dopo un ulteriore viaggio nel profondo nord (sto giro ero nel circolo polare) devo SENTENZIARE che esistono troppe leggende sul famoso nord
    Stanno sicuramente meglio in tutto e per tutto (clima no ) ma sta barzelletta che lavorano de + e producono di +.... E' una barza e ora cerco lumi per capire come sia possibile
    Son stato 15 giorni a lavorare per montar e collaudare un impianto... E di mio credo che, come le altre volte, si poteva iniziar i test dopo 4 giorni...
    Gente che sta li e parla del pi? e del meno mentre te sgobbi... Che ti guarda male se chiedi aiuto... E se ti incazzi ti dice pure che il suo capo non gli ha detto di aiutarti

Come ogni viaggio, non fosse per il clima, sarebbe da valutare le offerte di lavoro... E' che poi lo so che mi rompo le palle, purtroppo, se non ho nulla da fare e inizio a romper i cocomeri... Finirebbe che mi cacciano a calci il culo finito di organizzargli il lavoro
    Devil scusa se ti correggo : ma non eri tu che dicevi che non si pu? giudicare un paese in soli 15 giorni ? Io negli stati unisi sono stato in tutto 2 mesi eppure mi dicevate che il mio punto di vista era inattendibile ... idem in India dove sono rimasto 2-3 mesi ... idem in germania dove ho speso 15+15+10 giorni ...
    Last edited by Lele-R1-Crash; 20-04-12, 06:38.

Comment

• Font Size

Bisognerebbe valutare se nel cazzeggio riescono o meno a finire il loro lavoro , se la risposta ? si allora sono produttivi pi? de noi se in 4 ore riescono a fare quello che noi famo in 8 ^^

Comment

• Font Size
        Poi bisognerebbe valutare quanti statali improduttivi hanno rispetto a noi che ne abbiamoa milioni ...

Comment

• Font Size
          E quanta corruzione hanno nel pubblico...

E quanti finanziamenti pubblici si sono rubati in 20 anni..

E quanti appalti truccati si magheggiano ogni anno...

E quante accise di inizio e met? secolo hanno sulla benzina...

E quant'? uno stipendio medio...

E quanto vigilano gli organi sulle specuazioni...

E quanti sono i finanziamenti all'educazione e alla cultura...

E se vengono rispettati i piani regolatori o si cementifica alla kazzo...

ecc... ecc... ecc...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Devil scusa se ti correggo : ma non eri tu che dicevi che non si pu? giudicare un paese in soli 15 giorni ? Io negli stati unisi sono stato in tutto 2 mesi eppure mi dicevate che il mio punto di vista era inattendibile ... idem in India dove sono rimasto 2-3 mesi ... idem in germania dove ho speso 15+15+10 giorni ...
            Ad ora ci son stato in tolate 6 mesi e solo per lavorare
            Direi che ho una visuale leggermente diversa dal turista

Comment

• Font Size
              Originally posted by schwarz View Post
              Bisognerebbe valutare se nel cazzeggio riescono o meno a finire il loro lavoro , se la risposta ? si allora sono produttivi pi? de noi se in 4 ore riescono a fare quello che noi famo in 8 ^^
              Fanno quello che noi facciamo in 6 loro in 8 ore

Sto giro son stato su 15 giorni e sto aspettando che mi dicano quando tornarci...
              Da me in officina ci abbiamo messo meno amontarlo per intero (con meno personale) che a far il posizionamento e lo start up da loro

Il punto del discorso ? che qua ci stiamo vendendo il culo e continuano a dirci che lavoriamo troppo poco....
              Poi giro il mondo a lavorare e mi sembra che i muli da soma della situazione siano sempre quelli che vengon indicati come fancazzisti dall'europa bene

Comment

• Font Size
                Poi bisognerebbe valutare quanti statali improduttivi hanno rispetto a noi che ne abbiamoa milioni ...
                Bisogna valutare un sacco di cose...
                Io noto solo che + giro (e oramai lo faccio, nel mio settore dal 2001) e + tutti i "luoghi comuni" cadono come foglie secche...
                E ogni volta che finisco un lavoro e faccio il sunto mi domando come sia possibile aver "le pezze al culo" se confrontandomi con "la parte buona del mondo" non trovo poi tutte ste differenze...

Riassumo il pensiero finale:

- se io noto che non lavoriamo poi meno degli altri (anzi)
                - se qualitativamente risultiamo peggiori dei crucchi ma migliori di altri (e di parecchi)
                - se alla fine si continua, comunque, in qualche modo a tirare la caretta

quanto cacchio di parassitismo e ladrame abbiamo al nostro interno per esser cos? malconci?

Comment

• Font Size
                  Fanno quello che noi facciamo in 6 loro in 8 ore

Sto giro son stato su 15 giorni e sto aspettando che mi dicano quando tornarci...
                  Da me in officina ci abbiamo messo meno amontarlo per intero (con meno personale) che a far il posizionamento e lo start up da loro

Il punto del discorso ? che qua ci stiamo vendendo il culo e continuano a dirci che lavoriamo troppo poco....
                  Poi giro il mondo a lavorare e mi sembra che i muli da soma della situazione siano sempre quelli che vengon indicati come fancazzisti dall'europa bene
                  Bravo, hai centrato la questione!

Infatti delle 8 ore che tu lavori, 4 sono a gratis per lo stato, 3 sono per l'azienda e 1 ? per te, mentre delle 6 ore che loro lavorano, solo 2 sono a gratis per lo stato, 2 sono per l'azienda e 2 sono per loro.

Ragionamento semplicistico...ma ? cos?!

Comment

• Font Size
                    Ad ora ci son stato in tolate 6 mesi e solo per lavorare
                    Direi che ho una visuale leggermente diversa dal turista
                    Io in India non ci sono andato come turista cmq vabb? ..la Norvegia ? un paese di slandroni ed incapaci .

Io darei l'anima per andaer a vivere in un paese di slandroni ed incapaci come la Norvegia !

Comment

• Font Size
                      Io in India non ci sono andato come turista cmq vabb? ..la Norvegia ? un paese di slandroni ed incapaci .

Io darei l'anima per andaer a vivere in un paese di slandroni ed incapaci come la Norvegia !
                      Tu saresti assunto in 35 secondi dopo che hai finito di dire su cosa lavori

Comment

• Font Size
                        Tu saresti assunto in 35 secondi dopo che hai finito di dire su cosa lavori
                        si ... comunque vadano le cose , io professionalmente cado sempre in piedi ... questa ? la mia pi? grande fortuna .

Comment

• Font Size
                          si ma gli stipendi e la qualit? della vita?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Valentinick46 View Post
                            si ma gli stipendi e la qualit? della vita?
                            Gli stipendi son elevati in valore assoluto... Ma decisamente ancorati al costo della vita... Per le figure di basso rango, parlando, mi hanno fatto intendere che senza "l'aiuto" statale non se la passerebbero molto bene.
                            La qualit? della vita ha standard decisamente elevati. Anche se poi dipende da che "standard" si usano. [per me i loro son molto alti... a sentir loro c'? ancora da migliorare.... ma dipende appunto]

Di certo fa frescolino
                            Sul posto di lavoro, per?, difficilmente la temperatura ? sotto i 15/20 gradi... di inverno...
                            Last edited by Devilman; 20-04-12, 09:20.

Comment

• Font Size
                              ma son tutte
                              biondasopra e bionda sotto

o mi smonti pure questo luogocomune?

Comment

X
                              Working...
                              X