Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che figuraccia al colloquio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Domanda: la scuola vi ha preparato al mondo del lavoro? avete dovuto fare altri corsi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by red78 View Post
      Domanda: la scuola vi ha preparato al mondo del lavoro? avete dovuto fare altri corsi?
      Be' con l'inglese scolastico vai poco lontano.. a meno che non hai fatto un linguistico o roba del genere
      Bisogna far soprattutto pratica da soli.. parlando spesso con persone madrelingua e' il top.. ma anche vedere film in lingua originale con costanza aiuta molto..
      altrimenti daidecorso

Comment

• Font Size
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Da noi, se non sai l'inglese, non tri prendono neppure a far la segretaria..
        da noi la segretaria sa pi? lingue degli altri...

io con inglese pi? che buono (secondo gli std italici dovrei dire ottimo) e francese zoppicante me la cavo...

vorrei imparare il russo... ma ora come ora sono ancora in fase di "messa a regime" in ufficio per cui conto di iniziare tra qualche mesata...

Comment

• Font Size
          Originally posted by prix View Post
          non ti preoccupare,
          io 5 anni fa sapevo l'inglese ed il verbo to be dopo aver fatto un corso on line... quindi livello 1/10,
          ho fatto il colloquio in una multinazionale americana, ci ho provato, ho detto che potevo imparare, oggi dopo 5 anni lavoro ancora qui, parlo inglese molto bene, ho fatto 2 di inglese esami a british institute, e parlo inglese 6 ore su 10 di lavoro, scrivo e leggo solo inglese per lavoro!

l'azienda ci ha creduto ed io pure,
          se vogliono ti prendono lo stesso!
          Originally posted by Isa.xox View Post
          ragazzi o fate colloqui per la pozzi e ginori o non so...
          la siemens,la medtronic, la johnson&johnson, la Philips e la st.jude, aziende del mio settore, fanno colloqui solo in inglese e non lo so per sentito dire ma per colleghi che li hanno sostenuti
          la siemens addirittura ti fa l'esame di inglese e l'esame di matematica
          ma sai che io lavoro proprio per una di quelle che hai elencato tu... e l'inglese me lo hanno fatto studiare loro con insegnanti madrelingua ed addirittura lo facciamo tutti i dipendenti con tanto di esami statali o a londra con il british institute.

Comment

• Font Size
            Originally posted by prix View Post
            ma sai che io lavoro proprio per una di quelle che hai elencato tu... e l'inglese me lo hanno fatto studiare loro con insegnanti madrelingua ed addirittura lo facciamo tutti i dipendenti con tanto di esami statali o a londra con il british institute.
            io ho due tre colleghi che hanno fatto colloquio presso alcune di queste aziende (non so quale ti riferisci) e gliel'hanno fatto in inglese..queste in elenco vengono ogni anno al poli a cercare ingegneri al career day di biomed e ci han tutte detto che il colloquio oramai si tiene solo in inglese.. ps. lavori in siemens a milano? se si magari conosci il mio moroso:P

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              io
              te
              alex

gia' 3 raddrizzabanane pozziginori....

incredibile....
              alle volte mi par di vivere in burundi....
              ah no... sei di milano anche te.....
              chissa' che posti frequenti
              non dirlo alla sorella di ISA
              guarda che puoi dire ci? che vuoi..non me le sono inventate le cose.. non avrei motivo per farlo.. cmq fai conto che il capo di mia sorella ? inglese..come pensi si parlino in ufficio?
              comunque io sono ben informata sul settore che riguarda me, voi fate unp? come vi pare..
              cmq sia nel 2012 mi pare scontato che almeno in parte se non pi? di met? il colloquio sia in inglese

Originally posted by TarTaRo View Post
              Da noi, se non sai l'inglese, non tri prendono neppure a far la segretaria..
              eh no non dirglielo qui che mi danno dell'esagerata

Comment

• Font Size
                Sar?...ma da me che sa l'inglese ce ne stanno pochi, pi? che altro se non produci qua ti linciano...

...delle lingue fottuncazzo (se sei un tecnico come me)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by red78 View Post
                  red ingegneria ti prepara a fare l'ingegnere (per modo di dire...diciamo ti prepara a modo suo)...l'inglese se vuoi te lo impari da solo

Comment

• Font Size
                    Ragazzi l'inglese e' diventato ahime' fondamentale.

Pure qui in America ormai lo richiedono quasi tutte le aziende :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Ragazzi l'inglese e' diventato ahime' fondamentale.

Pure qui in America ormai lo richiedono quasi tutte le aziende :gaen:
                      Mi hai ucciso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Sar?...ma da me che sa l'inglese ce ne stanno pochi, pi? che altro se non produci qua ti linciano...

...delle lingue fottuncazzo (se sei un tecnico come me)
                        manda cv qui da me, cos? parli inglesi e non ti linciano

Comment

• Font Size
                          no anima ti assicuro di no..
                          ..colloqui di primo lavoro..
                          si ok ma spero che questo tipo di colloqui porti a qualcosa....altrimenti una megainteview per 800/1000 euro al mese......uno fa meglio ad imparare un mestiere...

se lo trovo te lo metto
                          cmq non siamo alla frutta, semmai era ora..siamo uno dei pochi popoli che parla inglese in modo pessimo..nel nord europa ci danno la birra
                          senza dubbio hai ragione per quanto riguarda il Nord Europa.......ma nel Nord Europa non si sognerebbero di fare colloqui in inglese per posizioni base o per stage....
                          quaggi? invece mi sa molto di "vogliamo fare i fighi quando ormai non siamo pi? una potenza industriale...

non contiamo nell'elettricit? e nell'acciaio ma pensiamo comunque di dire la nostra nel terziario avanzato"...

ah altra cosa: nel nord europa non usano avere dirigenti da 3000 euro al mese con la terza media e neolaureati a rimborso spese (ai quali fanno oltretutto capire di essere stati FORTUNATI ad essere stati assunti....)

Comment

• Font Size
                            L'INGLESE ? una merda di lingua...

Comment

• Font Size
                              Non leggo tutte le pagine...
                              Io lavoro in un settore collegato al minerario...
                              Non ? che si eccella nella lingua...
                              Ma in ogni parte del mondo l'inglese lo masticano TUTTI. Gli operai, in giro per il mondo, lo sanno meglio di parecchi dirigenti delle medesime ditte qui in italia...
                              Oramai te lo domandano pure per pulire cessi

PS- son tornato questa notte dalla norvegia... Quando mi hanno offerto un lavoro e ho detto che, tra le altre cose, averei incontrato problemi con la lingua... Mi han proposto un corso intensivo sia di ingelse che de norvegese
                              PPS- con l'inglese te han scremato insomma

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sradicatore View Post
                                L'INGLESE ? una merda di lingua...
                                guarda... sto studiando in questo periodo il tedesco... sia santificato l'inglese.. ? una lingua semplicissima!

Comment

X
                                Working...
                                X