Domanda: la scuola vi ha preparato al mondo del lavoro? avete dovuto fare altri corsi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che figuraccia al colloquio...
Collapse
X
-
Originally posted by red78 View PostDomanda: la scuola vi ha preparato al mondo del lavoro? avete dovuto fare altri corsi?
Bisogna far soprattutto pratica da soli.. parlando spesso con persone madrelingua e' il top.. ma anche vedere film in lingua originale con costanza aiuta molto..
altrimenti daidecorso
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostDa noi, se non sai l'inglese, non tri prendono neppure a far la segretaria..
io con inglese pi? che buono (secondo gli std italici dovrei dire ottimo) e francese zoppicante me la cavo...
vorrei imparare il russo... ma ora come ora sono ancora in fase di "messa a regime" in ufficio per cui conto di iniziare tra qualche mesata...
Comment
-
Originally posted by prix View Postnon ti preoccupare,
io 5 anni fa sapevo l'inglese ed il verbo to be dopo aver fatto un corso on line... quindi livello 1/10,
ho fatto il colloquio in una multinazionale americana, ci ho provato, ho detto che potevo imparare, oggi dopo 5 anni lavoro ancora qui, parlo inglese molto bene, ho fatto 2 di inglese esami a british institute, e parlo inglese 6 ore su 10 di lavoro, scrivo e leggo solo inglese per lavoro!
l'azienda ci ha creduto ed io pure,
se vogliono ti prendono lo stesso!Originally posted by Isa.xox View Postragazzi o fate colloqui per la pozzi e ginori o non so...
la siemens,la medtronic, la johnson&johnson, la Philips e la st.jude, aziende del mio settore, fanno colloqui solo in inglese e non lo so per sentito dire ma per colleghi che li hanno sostenuti
la siemens addirittura ti fa l'esame di inglese e l'esame di matematica
Comment
-
Originally posted by prix View Postma sai che io lavoro proprio per una di quelle che hai elencato tu... e l'inglese me lo hanno fatto studiare loro con insegnanti madrelingua ed addirittura lo facciamo tutti i dipendenti con tanto di esami statali o a londra con il british institute.
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postio
te
alex
gia' 3 raddrizzabanane pozziginori....
incredibile....
alle volte mi par di vivere in burundi....
ah no... sei di milano anche te.....
chissa' che posti frequenti
non dirlo alla sorella di ISA
comunque io sono ben informata sul settore che riguarda me, voi fate unp? come vi pare..
cmq sia nel 2012 mi pare scontato che almeno in parte se non pi? di met? il colloquio sia in inglese
Originally posted by TarTaRo View PostDa noi, se non sai l'inglese, non tri prendono neppure a far la segretaria..
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
-
-
Originally posted by Isa.xox View Postno anima ti assicuro di no..
..colloqui di primo lavoro..
Originally posted by Isa.xox View Postse lo trovo te lo metto
cmq non siamo alla frutta, semmai era ora..siamo uno dei pochi popoli che parla inglese in modo pessimo..nel nord europa ci danno la birra
quaggi? invece mi sa molto di "vogliamo fare i fighi quando ormai non siamo pi? una potenza industriale...
non contiamo nell'elettricit? e nell'acciaio ma pensiamo comunque di dire la nostra nel terziario avanzato"...
ah altra cosa: nel nord europa non usano avere dirigenti da 3000 euro al mese con la terza media e neolaureati a rimborso spese (ai quali fanno oltretutto capire di essere stati FORTUNATI ad essere stati assunti....)
Comment
-
Non leggo tutte le pagine...
Io lavoro in un settore collegato al minerario...
Non ? che si eccella nella lingua...
Ma in ogni parte del mondo l'inglese lo masticano TUTTI. Gli operai, in giro per il mondo, lo sanno meglio di parecchi dirigenti delle medesime ditte qui in italia...
Oramai te lo domandano pure per pulire cessi
PS- son tornato questa notte dalla norvegia... Quando mi hanno offerto un lavoro e ho detto che, tra le altre cose, averei incontrato problemi con la lingua... Mi han proposto un corso intensivo sia di ingelse che de norvegese
PPS- con l'inglese te han scremato insomma
Comment
-
X
Comment