Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che figuraccia al colloquio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Se non erro mi pare che audi abbia richiesto al management Ducati di parlare tedesco!!!!!
    Secondo me al momento se si vuole essere competitivi nel campo del lavoro inglese e tedesco si dovrebbero sapere.....se si vuole essere al top russo e cinese fanno la differenza...visto che sono i paesi in espansione con grandi capitali da investire.
    Secondo me l'istruzione in italia dovrebbe puntare molto di pi? sulle lingue e utilizzo del computer che tante altre cavolate....magari prender? dei nomi ma per me la storia sar? pur importante da conoscere ma per lo sbocco sul lavoro ? pi? importante saper usare un PC o sapere 2 lingue straniere.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Ma ci credi davvero? hai mai provato?
      ahaha
      vorresti dire che non ? vero???

      ma se persino in italia, in una baita in alta montagna, il tipo parlava solo tedesco e faceva finta di non capire mio padre!!!

      ed era in italia....

      mio padre, primario ed uomo posato, sposato con figli al seguito, molto finemente gli stava per mettere mani addosso

      Last edited by dj crush; 18-04-12, 09:08.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Zul View Post
        Se fosse successo il contrario, una turista italiana che parla solo italiano allo sportello tedesco, l'impiegato le avrebbe detto: raus, merden ! Italienisch zempre pizza e mandolino, fa zubito fia tu fai perdere tempen stronzonen italianen
        Zul a volte sembra che non leggi... ho scritto che io ho provato ad andare allo sportello tedesco non parlando tedesco, non mi hai detto merden, ne Spaghettifesser (magna spaghetti - fesser ? usato per gli animali). Anzi, erano umiliati che nessuno sapesse parlare inglese.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by dj crush View Post
          ahaha
          vorresti dire che non ? vero???

          ma se persino in italia, in una baita in alta montagna, il tipo parlava solo tedesco e faceva finta di non capire mio padre!!!

          ed era in italia....

          mio padre, primario ed uomo posato, sposato con figli al seguito, molto finemente gli stava per mettere mani addosso

          devo lavorare quindi sar? breve, ? vero che i tedeschi vogliono che la gente parli tedesco e si usino conti bancari tedeschi, macchine tedesche, tutto tedesco, ? anche vero che una cosa ? una metropoli dove tanta gente non parla tedesco, una cosa sono i piccoli borghi dove magari sono pi? xenofobi. Non generalizziamo...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by dj crush View Post
            ahaha
            vorresti dire che non ? vero???

            ma se persino in italia, in una baita in alta montagna, il tipo parlava solo tedesco e faceva finta di non capire mio padre!!!

            ed era in italia....

            mio padre, primario ed uomo posato, sposato con figli al seguito, molto finemente gli stava per mettere mani addosso

            Vivo all'estero da un anno e un po'
            La lingua ufficiale e' il tedesco
            Non parlo tedesco (non ancora abbastanza)
            Parlo bene inglese e vado avanti con quello quando non ce la faccio col tedesco
            NESSUNO mi ha mai dato di magnaspaghetti
            Di solito i cafoni sono quelli con l'alfa 166 parcheggiata fuori.. col tricolore dietro attaccato al contrario

            Comment


            • Font Size
              #36
              non ti preoccupare,
              io 5 anni fa sapevo l'inglese ed il verbo to be dopo aver fatto un corso on line... quindi livello 1/10,
              ho fatto il colloquio in una multinazionale americana, ci ho provato, ho detto che potevo imparare, oggi dopo 5 anni lavoro ancora qui, parlo inglese molto bene, ho fatto 2 di inglese esami a british institute, e parlo inglese 6 ore su 10 di lavoro, scrivo e leggo solo inglese per lavoro!

              l'azienda ci ha creduto ed io pure,
              se vogliono ti prendono lo stesso!

              Comment


              • Font Size
                #37
                evidentemente abbiamo visto posti diversi.....

                was????
                was???

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  nell'annuncio c'era scritto che richiedevano una buona se non ottima conoscenza dell'inglese... Lo s? me la sono cercata, ma era un posto di lavoro che mi interessava! e ci ho provato! Ora sto sentendo un po' di istituti per fare il corso... Minchia che prezzi ragazzi!
                  Ah cmq l'altro giorno l'ho fatto con una grossa multinazionale italiana che produce qualcosa di fondamentale per le moto.. Anche loro alla fine mi hanno fatto una piccolissima intervista in inglese. Non ? andata bene come dovrebbe, ma mi hanno sottolineato che la conoscenza perfetta della lingua non ? necessaria per ora.
                  Incrocio le dita e speriamo mi richiamino.

                  Per il colloquio di ieri quasi spero che non mi chiamino per quel posto specifico perch?... il secondo incontro sarebbe con 3 manager e anche qui l'intervista sar? molto pi? tecnica e tutta in inglese con l'intervento del capo area straniero... Cio? per me sarebbe un suicidio ora come ora!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    nell'annuncio c'era scritto che richiedevano una buona se non ottima conoscenza dell'inglese... Lo s? me la sono cercata, ma era un posto di lavoro che mi interessava! e ci ho provato! Ora sto sentendo un po' di istituti per fare il corso... Minchia che prezzi ragazzi!
                    Ah cmq l'altro giorno l'ho fatto con una grossa multinazionale italiana che produce qualcosa di fondamentale per le moto.. Anche loro alla fine mi hanno fatto una piccolissima intervista in inglese. Non ? andata bene come dovrebbe, ma mi hanno sottolineato che la conoscenza perfetta della lingua non ? necessaria per ora.
                    Incrocio le dita e speriamo mi richiamino.

                    Per il colloquio di ieri quasi spero che non mi chiamino per quel posto specifico perch?... il secondo incontro sarebbe con 3 manager e anche qui l'intervista sar? molto pi? tecnica e tutta in inglese con l'intervento del capo area straniero... Cio? per me sarebbe un suicidio ora come ora!!
                    dai per? ? gi? buono che riesci a fare cos? tanti colloqui e i n posti cos? grossi!

                    per l'inglese secondo me ? inutile spendi un sacco di soldi in corsi ...visto che gi? lo conosci ma sei solo arrugginito, prendi il budget per il corso e fatti un viaggio a Londra, da solo, in modo che sei obbligato a parlare solo inglese... e se puoi segui qualche corso li.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      SI ma alex a volte sembra che vieni giu dal mondo delle banane....
                      i colloqui oramai sono quasi totalmente in inglese a meno che non vuoi fare il tecnico (e non ? nemmeno detto)
                      mia sorella gi? anni fa ne aveva sostenuti molti appena laureata e praticamente tutti erano in inglese..

                      c'? assolutamente da aspettarselo, e un laureato come te non pu? non saper fare una conversazione fluida in inglese

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ti consiglio di iscriverti anche a qualche forum estero dove si parla in inglese... scriverlo aiuta sicuramente a non perdere le basi grammaticali e te lo dice uno che se l'? imparato (parola grossa) da solo dato che ho studiato francese per 8 anni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          SI ma alex a volte sembra che vieni giu dal mondo delle banane....
                          i colloqui oramai sono quasi totalmente in inglese a meno che non vuoi fare il tecnico (e non ? nemmeno detto)
                          mia sorella gi? anni fa ne aveva sostenuti molti appena laureata e praticamente tutti erano in inglese..

                          c'? assolutamente da aspettarselo, e un laureato come te non pu? non saper fare una conversazione fluida in inglese


                          forse ho sempre cercato allo zoo io.....


                          ma non ne ho mai fatti....
                          boh....
                          si in effetti...
                          e' fichissimo quando ti esponi con quella delicatezzatuttologiistica
                          cmq e' vero..Alex
                          se non lo sai sallo
                          lo dice isa

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            cmq e' stata un esperienza... io ho sempre "adorato" fare colloqui..
                            anche solo per capire.. per vedere osservare i modi di interagire...
                            o solo per spassarmi una mattinata di test o quiz...
                            cmq e' un esperienza che ti sei fatto, ti ha aiutato a capire eventuali lacune appunto e ti ha aperto gli occhi su cose che magari ritenevi poco importanti

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by sgamino81 View Post


                              forse ho sempre cercato allo zoo io.....


                              ma non ne ho mai fatti....
                              boh....
                              si in effetti...
                              e' fichissimo quando ti esponi con quella delicatezzatuttologiistica
                              cmq e' vero..Alex
                              se non lo sai sallo
                              lo dice isa
                              ragazzi o fate colloqui per la pozzi e ginori o non so...
                              la siemens,la medtronic, la johnson&johnson, la Philips e la st.jude, aziende del mio settore, fanno colloqui solo in inglese e non lo so per sentito dire ma per colleghi che li hanno sostenuti
                              la siemens addirittura ti fa l'esame di inglese e l'esame di matematica

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                la siemens addirittura ti fa l'esame di inglese e l'esame di matematica
                                Su questa metto la X allora
                                Va beh io non faccio testo con i colloqui essendo un freelance.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X