Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che figuraccia al colloquio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che figuraccia al colloquio...

Entro in questa societ? gigante. Mi danno un badge per gli accessi. Sono tutto incravattato (mi sento anche un po' un cretino), tirato a nuovo. Ho studiato perfettamente la loro storia, i loro prodotti, il mercato. Ho scritto e studiato anche una mia piccola presentazione in cui espongo le mie piccole e grandi ambizioni.
    Si per? tutto questo l'avevo fatto in......... ITALIANO.

Il colloquio invece ? stato tutto (o quasi) in....
    INGLESE

E' stata la mezz'ora pi? lunga della mia vita. Sono uscito fradicio, senza un filo di saliva. Mentre parlavo ogni tanto chiedevo se avessero compreso le mie parole e questa era la loro faccia:

Ragazzi non parlavo in inglese da almeno 2 anni pieni. Riuscivo a comprendere perfettamente ci? che mi chiedevano, ma non mi usciva una parola giusta!! Sembravo Sordi in quel film in cui parlava quell'inglese...... maccheronico

Mi sono sentito un imbecille!
    Tra poco inizier? un corso d'inglese, ma intanto mi aspettano altri colloqui sul genere. Gi? tremo! ahahah

• Font Size
    Alex mi spiace per? cribbio l'inglese deve essere perfetto!

Comment

• Font Size
      Ormai ? andata, ma la prossima volta rifiutati di fare una figura pessima per colpa della lingua, esigi di fare il colloquio in italiano dicendo che l'inglese ? da perfezionare, a meno che il colloquio non sia per far la guida turistica ovviamente...

Comment

• Font Size
        Non viverla male... "non si pu? essere imparati" (come direbbero i vecchietti del paesello nel gargano)
        Al sodo: sicuramente tu vali molto pi? di un colloquio in lingua inglese...

Comment

• Font Size
          Scusa Alex, senza dire il nome dell'azienda, il colloquio per quale ruolo era?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Ottima domada...anche perch? se il ruolo ? tecnico tanto tanto pu? essere messo in secondo piano (almeno in fase di colloquio)...certo che se il ruolo ? commerciale et simila...pure tu cribbio

Comment

• Font Size
              capitato anche a me 7-8 anni fa

per? il colloquio era andato bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Ma va assolutamente nessun problema. Era per una grande casa automobilistica non europea. Il ruolo era strettamente collegato al marketing. Questa era roba seria. Quello che volevo fare io: analisi di mercato, prodotto, reporting, ecc... Ovviamente stage (retribuito).
                Chi mi ha valutato mi ha detto che devono fare cos? non tanto perch? parlare in inglese ? bello, ma perch? in ogni ufficio c'? un quadro proveniente dal paese di origine della casa automobilistica che non sa parlare in italiano.
                Tra l'altro il reporting, le presentazioni e le analisi vanno poi presentate ai manager in lingua inglese...

Il problema ? che per la tensione ho avuto un blackout totale. Penso di aver sbagliato una marea di verbi e di parole... Ad un certo punto non mi veniva in mente una cosa e c'? stato un silenzio di tomba durato secondi interminabili!!!

L'inglese lo s?... O almeno lo sapevo abbastanza bene. Ho fatto anche uno scambio culturale in olanda in quinta superiore. Per? non parlandolo per anni (sono sempre stato in paesi di lingua spagnola in ferie) ho perso praticamente tutto la fluidit? e l'elasticit? mentale nel parlare.

Comment

• Font Size
                  che tristezza caxxo!
                  io son d'accordo che ormai l'inglese sta alla base (almeno nel mio campo dove il 99,999999% delle attivit? le svolgiamo all'estero ed abbiamo branch ovunque sparse nel mondo) per? caxxo almeno il colloqui facciamolo in italiano e poi approfondiamo un minimo la parte inglese.
                  se l'inglese lo parli, si vede subito, non c'? bisogno di farci un colloquio intero!!!

Comment

• Font Size
                    Eheheh.. normale
                    Il primo contatto per il lavoro attuale l'ho avuto col recruiter (inglese) in inglese british strascihato... per telefono.

Il secondo in inglese, in conf. call con 2 indiani

Per certe posizioni l'inglese va saputo, pochi caxxi Vai e impara

Comment

• Font Size
                      Ma si infatti non do assolutamente della stronza alla recruiter! Do dello scemo a me stesso per non aver iniziato immediatamente un corso d'inglese subito dopo la laurea... E' che io puntavo in un posto in banca. E in banca spesso l'inglese non ? richiesto come requisito fondamentale....!!!

Comment

• Font Size
                        Beh alex ... anche tu ... ti lamenti che non sono facilmente accessibili i ruoli di manager di alto livello e poi ti presenti in una casa automobilistica straniera senza avere un inglese ottimo ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh alex ... anche tu ... ti lamenti che non sono facilmente accessibili i ruoli di manager di alto livello e poi ti presenti in una casa automobilistica straniera senza avere un inglese ottimo ?
                          Ma non era un ruolo da manager Lele!! Era uno stage per l'analisi di mercato italiano. Pensavo che mi chiedessero qualcosa in inglese. Ma invece mi hanno chiesto tutto. Ero impreparato e ho sbagliato io ovviamente!
                          E' stata un'esperienza abbastanza imbarazzante!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Ma va assolutamente nessun problema. Era per una grande casa automobilistica non europea. Il ruolo era strettamente collegato al marketing. Questa era roba seria. Quello che volevo fare io: analisi di mercato, prodotto, reporting, ecc... Ovviamente stage (retribuito).
                            Chi mi ha valutato mi ha detto che devono fare cos? non tanto perch? parlare in inglese ? bello, ma perch? in ogni ufficio c'? un quadro proveniente dal paese di origine della casa automobilistica che non sa parlare in italiano.
                            Tra l'altro il reporting, le presentazioni e le analisi vanno poi presentate ai manager in lingua inglese...

Il problema ? che per la tensione ho avuto un blackout totale. Penso di aver sbagliato una marea di verbi e di parole... Ad un certo punto non mi veniva in mente una cosa e c'? stato un silenzio di tomba durato secondi interminabili!!!

L'inglese lo s?... O almeno lo sapevo abbastanza bene. Ho fatto anche uno scambio culturale in olanda in quinta superiore. Per? non parlandolo per anni (sono sempre stato in paesi di lingua spagnola in ferie) ho perso praticamente tutto la fluidit? e l'elasticit? mentale nel parlare.
                            leggo solo ora.
                            Alex, te la sei cercata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              leggo solo ora.
                              Alex, te la sei cercata
                              Lo ammetto aahahahahah

Comment

X
                              Working...
                              X