Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che figuraccia al colloquio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Isa.xox View Post
    ragazzi o fate colloqui per la pozzi e ginori o non so...
    la siemens,la medtronic, la johnson&johnson, la Philips e la st.jude, aziende del mio settore, fanno colloqui solo in inglese e non lo so per sentito dire ma per colleghi che li hanno sostenuti
    la siemens addirittura ti fa l'esame di inglese e l'esame di matematica
    gia' l'esempio della pozzi ginori e' geniale....

    perche non e' un azienda di topo gigio....
    anche se fa sanitari... ma va beh....
    gia' da qui... si capisce che "OMEN" in molti casi ha ragione.....:1: ne sei l'esempio lampante....


    che ce ne siano qualcuna che ce ne siano diverse ci sta....
    ma e' l'atteggiamento... il modo di fare che ha laciato un po cosi....
    da professorina....

    va beh... torno a lavorare per la pozzi ginori... che fara' cessi.... ma e' cmq na "discreta azienda"

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Isa.xox View Post
      ragazzi o fate colloqui per la pozzi e ginori o non so...
      la siemens,la medtronic, la johnson&johnson, la Philips e la st.jude, aziende del mio settore, fanno colloqui solo in inglese e
      io mi auguro che questi tipi di colloqui li facciano solo per posizioni dirigenziali altrimenti....

      siamo davvero alla frutta....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by sgamino81 View Post
        va beh... torno a lavorare per la pozzi ginori... che fara' cessi.... ma e' cmq na "discreta azienda"
        Anche perch? la gente pu? non aver soldi per la carta igienica, ma da qualche parte deve pur farla...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Anima998 View Post
          io mi auguro che questi tipi di colloqui li facciano solo per posizioni dirigenziali altrimenti....

          siamo davvero alla frutta....
          Non ? del tutto vero, anni fa, quando ancora ero dipendente, la filiale italiana dell'azienda per cui lavoravo come grafico (quindi senza avere contatti con i clienti) install? un'estensione per il software di impaginazione e venne gi? dall'Inghilterra un loro tecnico per spiegarci come funzionava (era una menata che richiedeva determinate azioni per sincronizzare il catalogo con un database per inserire automaticamente i prezzi aggiornati).. morale questo parlava solo ed esclusivamente inglese ed ? finita che tra tutti ero quello che lo capiva quindi mi sono sorbito tutta la spiega che poi ho ritrasmesso ai colleghi.
          E' un esempio banalotto, ma oramai per qualsiasi cosa ? necessario saperlo.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by sgamino81 View Post
            gia' l'esempio della pozzi ginori e' geniale....

            perche non e' un azienda di topo gigio....
            anche se fa sanitari... ma va beh....
            gia' da qui... si capisce che "OMEN" in molti casi ha ragione.....:1: ne sei l'esempio lampante....


            che ce ne siano qualcuna che ce ne siano diverse ci sta....
            ma e' l'atteggiamento... il modo di fare che ha laciato un po cosi....
            da professorina....

            va beh... torno a lavorare per la pozzi ginori... che fara' cessi.... ma e' cmq na "discreta azienda"
            sgamino, forse ti ? sfuggito che ? molto comune al nord citare la pozzi e ginori

            cmq non volevo essere arrogante con alex.
            son stata schietta.. dai obiettivamente nel 2012 ti stupisci se un'azienda per un posto del genere ti fa il colloquio in inglese?
            boh se mi dite che nessuno li fa prendo atto..a mia sorella l'hanno fatto in inglese pure alla BREMBO!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Anima998 View Post
              io mi auguro che questi tipi di colloqui li facciano solo per posizioni dirigenziali altrimenti....

              siamo davvero alla frutta....
              no anima ti assicuro di no..
              ..colloqui di primo lavoro..
              cmq se vai sul sito del politecnico ad esempio c'? una parte relativa ai requisiti per i colloqui, dato che le aziende si rivolgono al poli per cercare i laureati, e il poli stesso riporta la richiesta di sostenere il colloquio in inglese

              se lo trovo te lo metto
              cmq non siamo alla frutta, semmai era ora..siamo uno dei pochi popoli che parla inglese in modo pessimo..nel nord europa ci danno la birra
              Last edited by Isa.xox; 18-04-12, 12:42.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Isa.xox View Post
                no anima ti assicuro di no..
                ..colloqui di primo lavoro..
                cmq se vai sul sito del politecnico ad esempio c'? una parte relativa ai requisiti per i colloqui, dato che le aziende si rivolgono al poli per cercare i laureati, e il poli stesso riporta la richiesta di sostenere il colloquio in inglese

                se lo trovo te lo metto
                cmq non siamo alla frutta, semmai era ora..siamo uno dei pochi popoli che parla inglese in modo pessimo..nel nord europa ci danno la birra
                Allora la finiamo di citarmi??

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  no anima ti assicuro di no..
                  ..colloqui di primo lavoro..
                  cmq se vai sul sito del politecnico ad esempio c'? una parte relativa ai requisiti per i colloqui, dato che le aziende si rivolgono al poli per cercare i laureati, e il poli stesso riporta la richiesta di sostenere il colloquio in inglese

                  se lo trovo te lo metto
                  cmq non siamo alla frutta, semmai era ora..siamo uno dei pochi popoli che parla inglese in modo pessimo..nel nord europa ci danno la birra
                  superquoto!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    SI ma alex a volte sembra che vieni giu dal mondo delle banane....
                    i colloqui oramai sono quasi totalmente in inglese a meno che non vuoi fare il tecnico (e non ? nemmeno detto)
                    mia sorella gi? anni fa ne aveva sostenuti molti appena laureata e praticamente tutti erano in inglese..

                    c'? assolutamente da aspettarselo, e un laureato come te non pu? non saper fare una conversazione fluida in inglese
                    mai fatto colloqui in inglese

                    ad ogni modo...non capisco come si possa giustificare l'atteggiamento di un'azienza in italia.....che faccia un colloquio totalmente in inglese

                    che sia importante/fondamentale ? un conto...che si faccia solo quello ? un altro

                    sarebbe stato troppo figo se alex avesse superato il colloquio in inglese brillantemente e poi consludeva "io ci ho andato quella volta che me l'hanno imparato...ora esco il cane che lo piscio"

                    e senza andare lontano...conosco una persona che ha curato tanto bene le lingue........da poi "tralasciare" l'italiano......ed ogni tanto prende delle svirgolate da fare impressione!

                    ed io me la rido
                    Last edited by dj crush; 18-04-12, 13:48.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by dj crush View Post
                      mai fatto colloqui in inglese

                      ad ogni modo...non capisco come si possa giustificare l'atteggiamento di un'azienza in italia.....che faccia un colloquio totalmente in inglese

                      che sia importante/fondamentale ? un conto...che si faccia solo quello ? un altro

                      sarebbe stato troppo figo se alex avesse superato il colloquio in inglese brillantemente e poi consludeva "io ci ho andato quella volta che me l'hanno imparato...ora esco il cane che lo piscio"

                      e senza andare lontano...conosco una persona che ha curato tanto bene le lingue........da poi "tralasciare" l'italiano......ed ogni tanto prende delle svirgolate da fare impressione!

                      ed io me la rido
                      io
                      te
                      alex

                      gia' 3 raddrizzabanane pozziginori....

                      incredibile....
                      alle volte mi par di vivere in burundi....
                      ah no... sei di milano anche te.....
                      chissa' che posti frequenti
                      non dirlo alla sorella di ISA

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        B? dai Isa non in tutti i posti si fanno i colloqui totalmente in inglese!
                        Le banche ne sono un esempio (li ho fatti i colloqui). Diciamo che se si entra in una multinazionale l'inglese bisogna saperlo masticare. Per? da qui a fare il colloquio per 3/4 in inglese..... Nella prima multinazionale (italiana) fortunatamente mi hanno fatto solo 2 domandine a cui ho risposto in modo sgrammaticato purtroppo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          no anima ti assicuro di no..
                          ..colloqui di primo lavoro..
                          cmq se vai sul sito del politecnico ad esempio c'? una parte relativa ai requisiti per i colloqui, dato che le aziende si rivolgono al poli per cercare i laureati, e il poli stesso riporta la richiesta di sostenere il colloquio in inglese

                          se lo trovo te lo metto
                          cmq non siamo alla frutta, semmai era ora..siamo uno dei pochi popoli che parla inglese in modo pessimo..nel nord europa ci danno la birra
                          Ma noi sappiamo la storia, letteratura, scienze che useremo quando dovremo fare un'analisi, mandare una mail, scrivere un documento in inglese ecc....

                          Vorrei aggiungere che a volte anche la ricerca di personale ? scritta in inglese.

                          N.B. San Brembo mica commercia solo in italia quindi ? giusto sapere anche altre lingue!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by red78 View Post
                            Ma noi sappiamo la storia, letteratura, scienze che useremo quando dovremo fare un'analisi, mandare una mail, scrivere un documento in inglese ecc....

                            Vorrei aggiungere che a volte anche la ricerca di personale ? scritta in inglese.

                            N.B. San Brembo mica commercia solo in italia quindi ? giusto sapere anche altre lingue!!!
                            una volta lessi (bau bau ahahah) che "chi non conosce la propria storia...non pu? capire nemmeno il proprio presente"

                            forse leggevo topolino...non ricordo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              beh... io mi sento proprio un deficiente con l'inglese. Sono zero totale...eppure se voglio cercare di fare un certo salto mi servirebbe sapere almeno l'inglese :-( LUL

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Da noi, se non sai l'inglese, non tri prendono neppure a far la segretaria..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X