Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ciclisti decerebrati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Ci sta tutto! Come ci sta tutto per? che quando sono in fila a 2-3 e pure 4 (prendendo l'intera corsia) su strade statali magari dietro a curve cieche che l'automobilista sia obbligato a tirarli sotto!
    Non ho mai capito i ciclisti....... probabilmente quando si sale su un sellino da bici il cervello si spegne e subentra la sfida nel provare l'adrenalina a sfidar le auto...... poi dicono ai motociclisti.....
    Tempo f? a poco non ne schiaccio 3 in curva cieca, erano perfettamente allineati prendendo l'intera corsia (o quasi) su strada statale, e volevano pure avere ragione!!Uno mi f?....okkio che se mi investi ti tolgono la patente e mi paghi pure per buono (ridendo).....gli ho risposto che la patente me l'avrebbero forse tolta, ma avrei pagato i suoi famigliari in quanto lui decedeva come un coglione in mezzo ad una strada o sarebbe rimasto storto a vita con qualche soldo in pi? dell'assicurazione.... 3 minuti dopo erano nuovamente allineati.....
    dopo averli visti sul raccordo anulare non mi sorprendo pi? di nulla...

Comment

• Font Size
      Si fanno le piste per i ciclisti come in tutte le citt? Europee...

altrimenti...

minuto 3 :gaen:

[YOUTUBE]4CngdMqQuRU[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cooper View Post
        Maledetti ciclisti auguro entrambe le gomme bucate a tutti non uno escluso
        Pienamente d'accordo con te!

PERO'!!!! .....prima una, poi dopo che l'ha cambiata (perch? non era un foro ma uno sbrego), 10 metri in sella e VIA con la seconda!!!!

Comunque, se proprio vogliono essere equiparati ai mezzi come richiesto da loro, allora via alle targhe anche per le bici, con consegenti sanzioni per pe TANTISSIME CAZZATE PERICOLOSE che fanno!

Comment

• Font Size
          Raga se non ricordo male il codice della strada (art. 182) consente ai ciclisti di procedere anche in doppia fila purch? le condizioni del traffico lo consentano.
          Posso dire che avete ragione voi (per la maggior parte delle volte), ma ogni tanto anche loro. Dico questo perch? sono stato anche io un ciclista e ogni tanto faccio qualche uscita.
          Ad esempio strada deserta vicino alla campagna alle 8 del mattino della domenica. Siamo in 2 uno affianco all'altro. Arriva una macchina e suona all'impazzata. In quel caso ricordo di aver mandato a fare in culo l'automobilista.
          Se invece si ? su una statale (magari trafficata)si evita di stare affiancati. E' capitato anche a me di suonare a dei deficienti che impedivano il facile scorrere del traffico. Uno di loro mi ha lanciato la borraccia (schivando l'auto). Certi ciclisti sono da internare per quanto sono ignoranti....
          Ah ma mi ? successo anche con dei podisti! In tre in mezzo alla strada vicino casa mia (c'era il marciapiede ma avrebbero dovuto stare in fila indiana). Non riuscivo a passare proprio. Quando ho dato un colpetto di clacson (senza dir nulla) uno di loro mi ha aggredito verbalmente ed intensamente. Me ne sono andato perch? di certa gente malata non mi fido...

Comment

• Font Size
            Tieni presente che 2 ciclisti affiancati possono prendere anche pi? di mezza corsia (soprattutto in salita quando sono cotti non seguono pi? una linea retta.....), mettili dietro ad una curva a dx per esempio nel tuo senso di marcia, e sono un ostacolo praticamente fermo in mezzo alla strada ed evitarli anche andando ai 50-70 km/h diventa difficile, e si corre il rischio di invadere la corsia opposta e con un p? di sfiga fare pure un frontale.....

Comment

• Font Size
              Detto ci? vado a farmi un giro in bici.

Comment

• Font Size
                Io i ciclisti affiancati li sopprimerei tutti... Tutti !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Tieni presente che 2 ciclisti affiancati possono prendere anche pi? di mezza corsia (soprattutto in salita quando sono cotti non seguono pi? una linea retta.....), mettili dietro ad una curva a dx per esempio nel tuo senso di marcia, e sono un ostacolo praticamente fermo in mezzo alla strada ed evitarli anche andando ai 50-70 km/h diventa difficile, e si corre il rischio di invadere la corsia opposta e con un p? di sfiga fare pure un frontale.....
                  Si b? questo ? vero... Tra l'altro se si ? solo in due sono anche scemi a mettersi affiancati perch? in fila indiana si fa meno fatica!!
                  I grandi gruppi invece si mettono tutti ammassati per fendere meglio l'aria e andare veloci. Per? questo lo si pu? fare in una garetta. non al sabato pomeriggio!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by erpacio View Post
                    Detto ci? vado a farmi un giro in bici.
                    Io vado ad ora di pranzo

Comment

• Font Size
                      Se si potessero fare le citt? col Lego si potrebbe fare tutto !!!

Si potrebbero fare strade per i mezzi a motore con 8 corsie per direzione di marcia, piste ciclabili a 3 corsie sempre per direzione di marcia, sottopassi per le auto, e piste ciclabili ininterrotte, accessi per disabili a qualunque edificio, parcheggi sotterranei gratuti e custoditi, e poi il verde, laghetti, giardini, parchi, fiumi navigabili, ecc. ecc.

In realt? le nostre citt? spesso derivano da accampamenti romani, o da case nate a casaccio intorno a qualche elemento naturale o militare.

La larghezza delle strade ? un concetto moderno perch? prima vigeva il concetto opposto: pi? stretto, pi? concentrato, pi? protettivo.

Quindi nelle nostre strade non ci pu? stare tutto.

La battaglia ? per il predominio, e credo che mezzi a motore (qualunque tipo) e mezzi a propulsione muscolare (bici, carrozze, ecc.) siano incompatibili.

Se prevarranno i mezzi a propulsione muscolare sar? un (buio) medioevo, la velocit? e la qualit? della vita decadranno a quella dei nostri antenati, ma forse ci sar? l'aria pi? pulita.

Per? allora ci vorrebbe davvero lo sviluppo dell'altra prospettiva: il tele-lavoro.

E in ogni caso rimarrebbero sempre le innumerevoli esigenze di trasporto non legate al lavoro, e quindi anche in questi casi, si dovrebbe comunque arrivare a un compromesso: un po' bici, un po' nastri trasportatori, un po' mezzi a motore.

Non credo che si possano fare le cose che chiedono i ciclisti. Unica cosa da accogliere e fargli le piste ciclabili.

Se le facessero con criterio ci sarebbero molti meno morti. Invece si vedono delle piste pazzesche !!!!

Comment

• Font Size
                        Zul, la velocit? media di percorrenza di un'auto in citt? ? inferiore ai 10 km/h ... Con una bici ? superiore ai 20. Dov'? il medioevo???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Zul, la velocit? media di percorrenza di un'auto in citt? ? inferiore ai 10 km/h ... Con una bici ? superiore ai 20. Dov'? il medioevo???
                          Immagina, in citt?, di abolire tutti i mezzi a motore.

Dove ? la civilt? attuale ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            ..in citt? il limite ? 50 all'ora, ma nessuno lo rispetta, per salvare i ciclisti basterebbe far rispettare i limiti,

il limite dei limiti ? che devono essere SENSATI...

pi? tu dai regole eccessivamente vincolanti e non necessarie pi? puoi stare tranquillo che nessuno le seguir?....

un esempio opposto sono i 130 in autostrada, anche se forse 150 sarebbe pi? corretto.
                            quando ci si ? resi conto che alla fine arrivi nello stesso tempo di prima e magari c'? qualche rallentamento improvviso in meno li seguono pi? o meno tutti....

se avessero fatto 100 o 90 km/h staremmo ancora tutti ad andare a 190 perch? tanto era una palese cazzata...
                            Last edited by ace; 18-04-12, 07:56.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zul View Post
                              Immagina, in citt?, di abolire tutti i mezzi a motore.

Dove ? la civilt? attuale ?
                              Mezzi pubblici, car sharing, auto elettriche, bike sharing, metropolitana, taxi a prezzi umani ... Cosa ci vedi di incivile?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Mezzi pubblici, car sharing, auto elettriche, bike sharing, metropolitana, taxi a prezzi umani ... Cosa ci vedi di incivile?
                                Questo, infatti, ? un mix: sono sempre comunque presenti mezzi a motore ! Non solo bici !

In ogni caso si tratta appunto di cose futuribili, oggi ? irrealizzabile, se non, appunto, penalizzando la qualit? della vita.

Comment

X
                                Working...
                                X