Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ospedali italiani, referto sbagliato, leggete cosa mi ? successo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ospedali italiani, referto sbagliato, leggete cosa mi ? successo...

ciao ragazzi..
    inutile dire che sono incazzata come una iena, anzi incazzata ? dire poco.

come forse alcuni di voi ricorderanno ho dovuto fare delle analisi mediche (il tilting test) due settimane fa.

oggi vado a ritirare l'analisi E IL RISULTATO ? : NEGATIVO

tutto bene direte voi.. se non fosse..che nel mio esame in allegato guardando il tracciato ecg e la pressione noto delle discrepanze con la realt?, ovvero essendo ingegnere biomedico un minimo so leggere queste cose, noto che non ? segnato da nessuna parte che durante il test mi sono sentita male e sono arrivata allo svenimento (con correlato calo di pressione).

insospettita telefono all'ospedale e OVVIAMENTE vengo rimbalzata dal centralino a due interni diversi.. poi mi mettono in segreteria.
    siccome ? attaccato all'ufficio dei miei dove mi trovavo, vado di persona.. dopo un p? di attesa mi passano al telefono la dottoressa che mi ha fatto l'esame che mi dice che non sa che dirmi che controller?. le lascio il numero.
    vengo richiamata da questa che mi dice che devo recarmi in ospedale perch? mi devono comunicare una cosa e devo ritirare il referto.
    incazzata nera vado all'ospedale e mi accolgono in 5dottori diversi e mi dicono
    "ecco questo ? il referto, ci dia l'altro che lo ritiriamo"

"PREGO????" guardo ? ora ? diventato magicamente POSITIVO.

chiedo spiegazioni e viene fuori che avevano perso un pezzo del mio esame.
    la dottoressa candidamente mi fa "va be l'avevamo perso ora l'abbiamo riverificato siamo a posto"

siamo a posto???????????????????????????????????????????'
    io mi sono incazzata come una iena......!
    ma vi pare che me ne devo accorgere io che l'esito di un esame ? SBAGLIATO????

"un foglio ? andato perso"
    ero allibita..e questi che volevano pure che ridessi loro l'originale per nascondere il fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"signorina le abbiam chiesto scusa consideriamo la faccenda conclusa?"

eeeehhhhhhhhhhhhhh???????????????????????????????? ?????????????

sono andata dritta in direzione sanitaria a fare reclamo....
    non ? la prima volta che in quell'ospedale sbagliano esami od operazioni, purtroppo anche con esiti brutti come un mio caro amico (e utente ddg di cui non faccio il nome) ha provato.

NON FACCIO IL NOME DELL'OSPEDALE QUI PERCH? NON SO SE SI PU?,

MA NON MI RIVEDR? MAI PIU

• Font Size
    ...........pazzesco...........

Comment

• Font Size
      fagli causa a sti dottoroni di sta cippa!!!!!!

Comment

• Font Size
        FA INCAZZARE... pero' e' anche un discorso di "errore umano"....
        se sbaglai un fornaio brucia il pane...
        se sbaglai un "medico" muore na persona....
        fa inca.zzare....
        pero' puo' succedere...
        non dovrebbe succedere... ma un margine di errore c'e'.....

l'importante hai avuto la fortuna di sistemare tutto... "essendoci dentro"

Comment

• Font Size
          ma sopratutto isa: ti puoi fidare di chi prima ti dice NEGATIVO e subito dopo POSITIVO?
          (quale delle due ? bene o male?)
          mi ricordo da ragazzo in un normale controllo di routine dopo un prelievo di sangue mi comunicano (naturalmente alla mia famiglia) che ho il diabete e che ? preoccupante...
          mai avuto casi in famiglia ma mi prescrivono subito una "curva" per capire come e quanto
          dopo una giornata di analisi e beveroni dolci da fare schifo mi dicono che sto bene e non ho nulla... ad una successiva verifica le prime analisi poi non sono risultate le mie!

Comment

• Font Size
            Originally posted by bennymax View Post
            ma sopratutto isa: ti puoi fidare di chi prima ti dice NEGATIVO e subito dopo POSITIVO?
            (quale delle due ? bene o male?)
            mi ricordo da ragazzo in un normale controllo di routine dopo un prelievo di sangue mi comunicano (naturalmente alla mia famiglia) che ho il diabete e che ? preoccupante...
            mai avuto casi in famiglia ma mi prescrivono subito una "curva" per capire come e quanto
            dopo una giornata di analisi e beveroni dolci da fare schifo mi dicono che sto bene e non ho nulla... ad una successiva verifica le prime analisi poi non sono risultate le mie!
            l'estito ? positivo certamente (il fatto di svenire durante l'esame ne ? la prova).. dovr? andare ora dal mio cardiologo a vedere cosa comporta.
            cmq sia mi fa incazzare in una maniera mai vista
            Last edited by Isa.xox; 16-04-12, 15:47.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              fa inca.zzare....
              pero' puo' succedere...

ho capito a me ? andata bene, premesso che uno pu? anche non saper leggere un tracciato ecg o pressorio, e soprattutto non ? tenuto a farlo!!!!!!

un nostro amico ddg e mio amico nella vita reale ? in causa con questo ospedale per un'operazione sbagliata!!

Comment

• Font Size
                Vai subito al Tribunale Per I Diritti Del Malato.

Ti aiuteranno.

Bisogna punire questi fanfaroni in camice bianco.

Fagli il culo!

Comment

• Font Size
                  fa inca.zzare....
                  pero' puo' succedere...

Non sono d'accordo se fai il panettiere e bruci il pane non succede niente o meglio il danno ? lieve.
                  Se fai il medico e fai una stronzata devi pagare per la tua disattenzione visto anche che il tuo stipendio ? adeguato al ruolo che ricopri.
                  Di solito chi sbaglia ne paga le conseguenze ma qui siamo in Italia e ti dicono scusa e chi se visto se visto!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by red78 View Post
                    Non sono d'accordo se fai il panettiere e bruci il pane non succede niente o meglio il danno ? lieve.
                    Se fai il medico e fai una stronzata devi pagare per la tua disattenzione visto anche che il tuo stipendio ? adeguato al ruolo che ricopri.
                    Di solito chi sbaglia ne paga le conseguenze ma qui siamo in Italia e ti dicono scusa e chi se visto se visto!!!!!
                    no ma scusate il fatto grave ? che a me hanno insegnato che quando fai qualcosa prima di consegnare CONTROLLI!!!! ***** mancava met? tracciato!! ? un esame che dura 45minuti, ? standard!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    ma ? possibile???

Comment

• Font Size
                      Concordo con il segnalare il fatto a chi di dovere.

Comment

• Font Size
                        ma sopratutto... sbagliare ? umano e si pu?... cercare di coprire le magagne ? meschino pi? che chiedere scusa! avrebbero dovuto LORO chiedere che tu facessi una denuncia presso la direzione sanitaria o per lo meno metterti al corrente che la cosa ? stata fatta da loro autonomamente!
                        un indivuduo (panettiere o cardiocururgo che sia) se ? un elemento valido e ha sbagliato sar? valutato in un determinato modo e sicuramente apprender? dall'errore
                        altrimenti se si scopre che determinati elementi non sono validi (e lo si capisce appunto se ci sono pi? lamentele) vanno CACCIATI: purtroppo nessuno lavora pi? con coscenza ma solo per portare a casa la pagnotta e in un settore come quello della medicina ? insopportabile

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          no ma scusate il fatto grave ? che a me hanno insegnato che quando fai qualcosa prima di consegnare CONTROLLI!!!! ***** mancava met? tracciato!! ? un esame che dura 45minuti, ? standard!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          ma ? possibile???
                          Questo senza ombra di dubbio ma ? il modo e la leggerezza con cui hanno affrontato l'errore che f? arrabbiare ancora di pi?.

Comment

• Font Size
                            fa inca.zzare....
                            pero' puo' succedere...

Non sono d'accordo !!!

Sbagliare ? ammesso ma NON INVENTARE !!!!

Se hanno perso un foglio telefonano e dicono: venga qua (e non si preoccupi, problemi buracratici. No perch? altrimento uno va l? col cuore in gola ) E quando ? l?, ammettono, e, magari si offorno di rifare il test (ovviamente gratis).
                            INVENTARE ? da pazzi, da assassini, magari tranquillizzano e invece non dovrebbero, oppure non tranquillizzano e invece ? tutto a posto !!!

No per me una maialata del genere non sarebbe successa neanche nel terzo mondo in un ospedale da campo dentro una baracca di cartone !!!!

Follia.

Fai tutto il possibile, perch? a te ? andata "bene", ma non deve pi? ricapitare, n? l'errore, NE' L'INVENZIONE !!!!

Comment

• Font Size
                              Ma solo io non sono sorpreso del comportamente dei medici??? Ho visto veramente di tutto in questi anni...

Comment

X
                              Working...
                              X