Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quelli con i motori junior che ti passano in accellerazione ti fanno incavolare tanto da andare dopo in giro per il paddock a vedere che motore montano se davvero junior o un normale raffreddato ad acqua: poi quando scopri che sono junior e perfino flangiati prendi il casco e te lo tiri in testa da solo
il bello ? che durante le giornate libere mentre giri, quando li vedi in pista vai tranquillo e hai paura di fargli quasi male... non entri duro e eviti manovre pericolose: al primo sorpasso deciso capisci che sono dei piccoli satana che godono da matti a passare un'adulto e per di pi? ti pigliano pure pe 'u kulo ...
da li una volta inquadrati ho sempre detto "? guerra aperta anche con i microbi" e senza esclusione di colpi
aggiungo che a volte i genitori son peggio dei figli!
mi ? capitato di doverci litigare pi? volte
a me francamente solo una volta... agganciai senza volerlo un ragazzino che si stava spostando di traiettoria in maniera "strana" e li per li non mi fermai perch? mi accorsi del colpo ma nn capii se era caduto o no... finisco il giro e ritorno vedo ancora il ragazzino fermo e il su babbo che sbraitava al che mi fermo e discuto un p? scusandomi anche se non mi sembrava di aver colpa nonostante tutto... ma tutto fin? li perch? mi sembrava assurdo mettersi a litigare per una cosa del genere! una pacca sulla spalla del ragazzo e una scusa e per me era finita li... per loro un p? meno ma comunque.
invece mi ? capitato pi? volte vedere scene di genitori che mortificavano ragazzini che non facevano bene una cosa o che magari li prendevano a schiaffi perch? secondo loro non si impegnavano: ecco li mi ? venuto pi? volte l'istinto, da padre, di andar li e prendere quei genitori facinorosi a sonore pedate nel sedere!!!! questo si... ma sono atteggiaenti che non sono solo sulle piste ma anche nei campi di calcio o altri sport per ragazzi
p.s. non vedo l'ora di riprendere quest'anno con il mio cucciolo (8 anni) solo che sulla mini causa panza e ginocchia disastrate non ci sto pi?... lui sulla mia minimoto e io magari una pit a noleggio e poi ivanet parla di scemate
sorpassarsi in pista anche solo per divertimento e vederlo sorridere non ha prezzo!
benny ...mi hai convinto ...oggi appena esco da lavoro ...vado a vedere che trovo ...!!!!
ehehehe
prendi una origami b1, credo che se ne trovino a vagonate....ed i ricambi sono reperibilissimo sul web
io ad esempio con la DM non mi trovavo...mentre tutti dicevano che era il top.
GRC mai provata....per? era bellissima!
prendi una origami b1, credo che se ne trovino a vagonate....ed i ricambi sono reperibilissimo sul web
io ad esempio con la DM non mi trovavo...mentre tutti dicevano che era il top.
GRC mai provata....per? era bellissima!
luka la B1 ? del medioevo penso che non se ne trovino nemmeno troppe in giro e quelle che trovi sono repliche cinesi che se non hai l'occhio attento o non capisci le differenze (e ci sono) le puoi scambiare per originali...
la dm ? una moto strana pi? piccola delle altre che pompa tanto dietro e da poco feeling sul davanti ma ? la moto vincente per eccellenza e poi sopratutto prendi un 2008 pagandolo una bischerata e ti trovi una moto uguale a quella che corre con forlani nell'italiano o quasi...
grc bellissima forse la pi? bella a livello di look un p? legnosa da guidare....
zpf, pasini, stamas, blata ultima... le ho provate un p? tutte... tanto vuol dire anche l'affiatamento con la moto e il setup generale ma ognuna ha la sua caratteristica... dirti quale ? meglio delle altre ? un p? personale
tieni presente anche i pezzi di ricambio che per alcuni modelli sono un p? pi? difficili da trovare (pedane corone mozzi ruota a volte non sono intercambiabili diciamo la parte ciclistica al 90% devi trovare il suo componente mentre per il motore hai meno problemi)
dicevo dm perch? ne trovi a vagonate... io sono un amante della zpf sia come storia della casa che come ciclistica di minimoto, casa che ha vinto tanto ma negli utlimi anni sopratutto con i pi? piccoli mentre nei senior un p? meno... trovi anche diverse grc dato che con la dm ? la marca pi? venduta e commercializzata mentre le altre marche sono un pelo pi? di "nicchia"
ripeto dai un occhio sui mercatini dei forum (ce ne sono due e io ero moderatore in entrambi ) chiedi anche su post vecchi magari o metti un annuncio su compro vedrai che di questi tempi ti arrivano vagonate di offerte
toh guarda che robina ti danno per 800 euro!!! una volta manco una cinese scarrocciata!!
si beh il 40 polini magari non ? una fionda ma lo puoi upgradare in seguito prendendo un cilindro bz o un malossi
ma questo ? un esempio.... se trovi qualcosa che ti interessa chiedi pure consulenza a gratisseeee se vengo in sicilia mi paghi una cocacola
Ivan, un amico che sta per sposarsi vende la sua minimoto...
Ti scrivo con il cel, se mi scrivi a luca.scognamiglio@aviogroup.com
Ti dico tutto su questa splendida moto...
Comment