Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio minimoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bennymax View Post
    quelli con i motori junior che ti passano in accellerazione ti fanno incavolare tanto da andare dopo in giro per il paddock a vedere che motore montano se davvero junior o un normale raffreddato ad acqua: poi quando scopri che sono junior e perfino flangiati prendi il casco e te lo tiri in testa da solo

il bello ? che durante le giornate libere mentre giri, quando li vedi in pista vai tranquillo e hai paura di fargli quasi male... non entri duro e eviti manovre pericolose: al primo sorpasso deciso capisci che sono dei piccoli satana che godono da matti a passare un'adulto e per di pi? ti pigliano pure pe 'u kulo ...
    da li una volta inquadrati ho sempre detto "? guerra aperta anche con i microbi" e senza esclusione di colpi
    aggiungo che a volte i genitori son peggio dei figli!
    mi ? capitato di doverci litigare pi? volte

Comment

• Font Size
      a me francamente solo una volta... agganciai senza volerlo un ragazzino che si stava spostando di traiettoria in maniera "strana" e li per li non mi fermai perch? mi accorsi del colpo ma nn capii se era caduto o no... finisco il giro e ritorno vedo ancora il ragazzino fermo e il su babbo che sbraitava al che mi fermo e discuto un p? scusandomi anche se non mi sembrava di aver colpa nonostante tutto... ma tutto fin? li perch? mi sembrava assurdo mettersi a litigare per una cosa del genere! una pacca sulla spalla del ragazzo e una scusa e per me era finita li... per loro un p? meno ma comunque.

invece mi ? capitato pi? volte vedere scene di genitori che mortificavano ragazzini che non facevano bene una cosa o che magari li prendevano a schiaffi perch? secondo loro non si impegnavano: ecco li mi ? venuto pi? volte l'istinto, da padre, di andar li e prendere quei genitori facinorosi a sonore pedate nel sedere!!!! questo si... ma sono atteggiaenti che non sono solo sulle piste ma anche nei campi di calcio o altri sport per ragazzi

p.s. non vedo l'ora di riprendere quest'anno con il mio cucciolo (8 anni) solo che sulla mini causa panza e ginocchia disastrate non ci sto pi?... lui sulla mia minimoto e io magari una pit a noleggio e poi ivanet parla di scemate
      sorpassarsi in pista anche solo per divertimento e vederlo sorridere non ha prezzo!

Comment

• Font Size
        benny ...mi hai convinto ...oggi appena esco da lavoro ...vado a vedere che trovo ...!!!!
        ehehehe

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ivanet View Post
          benny ...mi hai convinto ...oggi appena esco da lavoro ...vado a vedere che trovo ...!!!!
          ehehehe
          prendi una origami b1, credo che se ne trovino a vagonate....ed i ricambi sono reperibilissimo sul web
          io ad esempio con la DM non mi trovavo...mentre tutti dicevano che era il top.
          GRC mai provata....per? era bellissima!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            prendi una origami b1, credo che se ne trovino a vagonate....ed i ricambi sono reperibilissimo sul web
            io ad esempio con la DM non mi trovavo...mentre tutti dicevano che era il top.
            GRC mai provata....per? era bellissima!
            luka la B1 ? del medioevo penso che non se ne trovino nemmeno troppe in giro e quelle che trovi sono repliche cinesi che se non hai l'occhio attento o non capisci le differenze (e ci sono) le puoi scambiare per originali...

la dm ? una moto strana pi? piccola delle altre che pompa tanto dietro e da poco feeling sul davanti ma ? la moto vincente per eccellenza e poi sopratutto prendi un 2008 pagandolo una bischerata e ti trovi una moto uguale a quella che corre con forlani nell'italiano o quasi...

grc bellissima forse la pi? bella a livello di look un p? legnosa da guidare....

zpf, pasini, stamas, blata ultima... le ho provate un p? tutte... tanto vuol dire anche l'affiatamento con la moto e il setup generale ma ognuna ha la sua caratteristica... dirti quale ? meglio delle altre ? un p? personale
            tieni presente anche i pezzi di ricambio che per alcuni modelli sono un p? pi? difficili da trovare (pedane corone mozzi ruota a volte non sono intercambiabili diciamo la parte ciclistica al 90% devi trovare il suo componente mentre per il motore hai meno problemi)

dicevo dm perch? ne trovi a vagonate... io sono un amante della zpf sia come storia della casa che come ciclistica di minimoto, casa che ha vinto tanto ma negli utlimi anni sopratutto con i pi? piccoli mentre nei senior un p? meno... trovi anche diverse grc dato che con la dm ? la marca pi? venduta e commercializzata mentre le altre marche sono un pelo pi? di "nicchia"
            ripeto dai un occhio sui mercatini dei forum (ce ne sono due e io ero moderatore in entrambi ) chiedi anche su post vecchi magari o metti un annuncio su compro vedrai che di questi tempi ti arrivano vagonate di offerte

Comment

• Font Size
              STAMAS SR

toh guarda che robina ti danno per 800 euro!!! una volta manco una cinese scarrocciata!!
              si beh il 40 polini magari non ? una fionda ma lo puoi upgradare in seguito prendendo un cilindro bz o un malossi

ma questo ? un esempio.... se trovi qualcosa che ti interessa chiedi pure consulenza a gratisseeee se vengo in sicilia mi paghi una cocacola

Comment

• Font Size
                Ivan, un amico che sta per sposarsi vende la sua minimoto...
                Ti scrivo con il cel, se mi scrivi a luca.scognamiglio@aviogroup.com
                Ti dico tutto su questa splendida moto...

Ciao e grazie

Comment

X
                Working...
                X