Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio minimoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio minimoto

    Ciao a tutti ....e un po di giorni che son dietro alla minimoto di mio nipote (5 anni) che gliela sto mettendo a punto ....finalmente comincia a far sul serio .....
    (gli faccio da meccanico ....)
    ora mi balenava in testa di prendermi una minimoto a liquido (naturalmente per giocherellare con il nipotino)....ma che abbia sui 15 16 Cv....

    quanto potrei spendere prendendola nuova ???
    che di che marca ....
    io conosco solo blata....ma qui a ct nessuno mi ispira fiducia per l'acquisto ....!!!!

    voi che marche mi consigliate?:1:

  • Font Size
    #2
    ivanet... nuova di questi tempi ? buttare soldi!
    dai retta un buon usato spendi poco o niente e se hai buona manualit? te la sistemi da solo!
    una buona nuova va dai 3000 euro in su... fino a 5/6000 euro per i top pronto gara (un par di balle!)
    il giochino lo conosco... non ci si accontenta e poi si spendono pi? soldi che per una maxi
    un usato ora come ora ti viene quasi tirato dietro e tieni presente che prestazionalmente una minimoto di due/tre anni fa non ha niente da invidiare ad una del 2012 (alcune sono ancora le stesse )

    telai BLATA DM GRC ZPF STAMAS ognuna con i sui pro e contro ma vanno tutte pi? che bene! motori i classici bzm o iame parilla vanno per la maggiore, se no polini (ci sono ancora?) o malossi... blata monta solo su blata ma la "ultima" ? una gran motina se ti piace e trovi delle buone offerte tienila in considerazione

    ricorda ? un giochino costoso e a volte non ci si accontenta: costano pi? i pezzettini per queste cosine che non per una moto grande a cominciare per un paragone le gomme, 100 euro a treno che dura 3/4 uscite. poi se ti fai prendere la mano e vai a cercaro cose anodizzate o altre cavolate (che prestazionalmente non servono a nulla) vedrai che prezzi

    vai su un usato ti ripeto in questo momento di crisi per le minimoto trovi delle SIGNORE minimoto con 1000/1200 euro al massimo.... alcune saranno esteticamente anche messe malino (in minimoto si cade spesso ) ma se meccanicamente sono a posto vai tranquillo e divertiti! guarda sui forum dedicati alle mini e sui mercatini per farti un idea

    Comment


    • Font Size
      #3
      danghiu benny .....la cifra e piu o meno quella ...........

      Comment


      • Font Size
        #4
        A quanti anni si comincia con le mini-moto ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          con le minimoto... 4/5 anni per divertirsi magari con una cinesina rabberciata da 200 euro o una minimoto italiana usata da 400/500: costa pi? tutta l'attrezzatura (protezioni/tuta/scarpine/guanti) che la moto
          7 anni per le prime gare amatoriali (l'italiano per? puoi farlo da 8 compiuti)
          poi c'? chi inizia a 36/37 anni come il sottoscritto (che ha smesso per raggiunta incapacit? "strutturale" )

          una dm anche di 4/5 anni fa mantiene lo stesso telaio ed ? una gran minimoto. tieni in considerazione solo modelli che montano l'ammortizzatore di sterzo (ci vuole!!! anche se pu? sembrare un'eresia) anche se oramai quasi tutti.... ti consiglio i freni a filo sia per il costo che per la manutenzione: gli idraulici montano quasi tutti pompe e pinze derivate da mtb e frenare frenano ma costano e le pastiglie si mangiano che ? un piacere mentre l'impianto se non ? perfettamente a punto rischia di farti avere delle brutte sorprese e ti assicuro se giri in qualche kartodromo arrivare in fondo ad un rettilineo e trovarsi senza freni non ? carino!!! il freno a filo ha bisogno di regolazioni magari durante una giornata ma ? sempre affidabile (filo a parte ) e secondo me ? sempre preferibile.
          i motori di solito sono spremuti ma una revisione generale se hai attrezzi e manualit? la fai da solo: cambio cuscinetti di banco e paraoli, magari gabbia a rulli e segmento elastico e sei a posto per un anno intero con una cifra inferiore a 50 euro di pezzi
          la frizione invece merita un discorso a parte perch? fino a che non impari a guidare una minimoto si mangiano come il pane (specialmodo i piloti pesanti) e son soldini... poi quando impari a regolartela bene e a gestire bene la minimoto in pista durano un bel p?
          MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum - Menu guide
          dai un occhiata a queste se ti possono servire (molte le ho fatte io ) trovi anche una guida all'acquisto dell'usato con alcuni buoni consigli sempre validi

          Comment


          • Font Size
            #6
            granzie sempre benny......
            bhe io provenendo dalle maxy sportive e amatore incallito di pista....bene o male di moto\motorini\ e tutto quello che si mi?uove sono ferrato .....
            faccio tutto ....da me ....
            e poi la minimoto mi fa tornare ai tempi dello scooter preparato ...(all'epoca giravo con lo Zip Sp)....eheheh
            quindi li siamo no ?????
            certo cominciare a 27 anni con la minimoto e da scemi ...ma io voglio divertirmi con mio nipote (visto che il padre e un ebete....) quindi ......
            ok grazie tante dei consigli .....terro a mente.....!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              perch? a 27 ? da scemi? ci sono campionati senior (magari al nord e non tanto nella tua isola purtroppo) e amatoriali per divertirsi anche se non si ? pi? bambini e ti garantisco che se trovi il gruppo giusto in pista con una minimoto ti ci diverti
              io ho messo il sedere la prima volta su quelle cosine a 35/36 anni pensa te... una cinesina delle prime arrivate dalla germania e pagata uno sputo... poi passata al mio cucciolo quando aveva 3anni e mezzo per imparare a guidare qualcosa con il motore (gli misi le rotelle da bici)
              per divertirsi, allenarsi, passare del tempo a dar gas e spender poco sono l'ideale... se poi ci puoi girare insieme ad un figlio o un nipote come nel tuo caso ? ancora pi? bello!

              Comment


              • Font Size
                #8
                e poi fondamentalmente .....io sono un bambinone dentro ....!!! ho sempre adorato le mini e le midimoto ......
                e ti posso dire ...che in questo periodo che sto revisionando tutta dalla ciclistica al motore di quella del mio nipotino ....mi diverto da matto .....!!!!!!
                lui vedo che e appassionato (xke quando gli monto e smonto la motina e sempre li che vuole imparare....) ...e mi piacerebbe seguirlo ....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ci buttai migliaia di euro in quegli aggeggi infernali....per? non mi son mai divertito tanto
                  soprattutto a battagliare con bambini di 10 anni....che mi facevano un culo quadro

                  quando iniziammo creammo anche un campionato uisp, in quanto la cosa stava prendendo molto piede, e gente iniziava a venire da perugia-siena.roma.viterbo.terno ecc....poi io abbandonai perch? la cosa stava diventando troppo dispendiosa

                  ps. vinsi 4 gare su 5.....ma pesavo appena 15kg meno di adesso ed avevo appena smesso di correre in stk
                  ora come ora....manco me regge la minimoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    adesso sono quasi tutte midi le minimoto non ne trovi quasi pi?. le misure son quasi tutte midi.
                    per i motori invece li trovi ancora anche se va di moda averlo grosso oggi!
                    trovi motori spropositati per quelle bestioline e anche i pi? piccoli li fanno correre con motori fin troppo potenti secondo il mio modo di vedere. a livello divertimento e amatoriale un 40 ? pi? che sufficente per mettersi la moto per cappello ad ogni curva ora invece son quasi tutti 50 da 16/17 cavalli roba 'gnorante da gestire su piste da minimoto.
                    ma ? sempre una goduria sistemarsi la moto da se (se si deve ricorrere al meccanico ? finito almeno il 50% del divertimento) e sentire quei monocilindri sparare 15/16000 giri in fondo ai rettilinei: una musica per gli orecchi oramai abituati al 4tempi

                    per quanto riguarda i bambini di 10 anni... no comment!!! quei malefici vanno come le schioppettate e non hanno paura di nulla, anzi, anche se sei grosso il doppio si infilano "dentro" come nulla fosse e pesando una sciocchezza li vedi sparire dopo la curva come nulla fosse.... malefici!!! anche a loro la zavorra!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      eheheheheh ai tempi che furono ...Avevo un birel 125 con motore Fox nero ...(bhe altri tempi ...) c'erano certi gnomi malefici che con i kart andavano via come se nulla fosse.....e in piu si incaxxavano con i padri xke i kart andavano avvolte male o non tenevano ....!!!!! che storie .....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bennymax View Post
                        adesso sono quasi tutte midi le minimoto non ne trovi quasi pi?. le misure son quasi tutte midi.
                        per i motori invece li trovi ancora anche se va di moda averlo grosso oggi!
                        trovi motori spropositati per quelle bestioline e anche i pi? piccoli li fanno correre con motori fin troppo potenti secondo il mio modo di vedere. a livello divertimento e amatoriale un 40 ? pi? che sufficente per mettersi la moto per cappello ad ogni curva ora invece son quasi tutti 50 da 16/17 cavalli roba 'gnorante da gestire su piste da minimoto.
                        ma ? sempre una goduria sistemarsi la moto da se (se si deve ricorrere al meccanico ? finito almeno il 50% del divertimento) e sentire quei monocilindri sparare 15/16000 giri in fondo ai rettilinei: una musica per gli orecchi oramai abituati al 4tempi

                        per quanto riguarda i bambini di 10 anni... no comment!!! quei malefici vanno come le schioppettate e non hanno paura di nulla, anzi, anche se sei grosso il doppio si infilano "dentro" come nulla fosse e pesando una sciocchezza li vedi sparire dopo la curva come nulla fosse.... malefici!!! anche a loro la zavorra!!!!
                        io ho fatto fatico a tenerne dietro uno con la Junior
                        aveva un decimo dei cavalli....ma mi ha fatto dannare!
                        comunque alla fine ho vinto....poi per festeggiare ho voluto impennare con una mano sola....e mi son cappottato distruggendo la motina....davanti a tutto il pubblico che rideva

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          io ho fatto fatico a tenerne dietro uno con la Junior
                          aveva un decimo dei cavalli....ma mi ha fatto dannare!
                          comunque alla fine ho vinto....poi per festeggiare ho voluto impennare con una mano sola....e mi son cappottato distruggendo la motina....davanti a tutto il pubblico che rideva
                          immagino la scena..................ahahahaahahahaha
                          sa ci fossi stato io tra il pubblico facevo cosi ..........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ivanet View Post
                            immagino la scena..................ahahahaahahahaha
                            sa ci fossi stato io tra il pubblico facevo cosi ..........

                            tutto sotto controllo comunque....ho fatto prima a rialzarmi che a cadere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quelli con i motori junior che ti passano in accellerazione ti fanno incavolare tanto da andare dopo in giro per il paddock a vedere che motore montano se davvero junior o un normale raffreddato ad acqua: poi quando scopri che sono junior e perfino flangiati prendi il casco e te lo tiri in testa da solo

                              il bello ? che durante le giornate libere mentre giri, quando li vedi in pista vai tranquillo e hai paura di fargli quasi male... non entri duro e eviti manovre pericolose: al primo sorpasso deciso capisci che sono dei piccoli satana che godono da matti a passare un'adulto e per di pi? ti pigliano pure pe 'u kulo ...
                              da li una volta inquadrati ho sempre detto "? guerra aperta anche con i microbi" e senza esclusione di colpi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X