Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[lavoro-considerazioni]Come diventare manager in Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mi sa che in troppi in Italia associano alla parola MBA quelli che organizzano alla Bocconi....

    gli Mba sono altri...

    Comment


    • Font Size
      #17
      se l'MBA lo paghi tu (o hai una borsa) allora l'MBA ? una vetrina nella quale trovi il tuo futuro datore di lavoro (presso il quale farai presumibilmente internship) altrimenti se l'MBA ? pagata dalla azienda per la quale lavori vale come un "master" in cui impari un par de cose utili ma manco poi tanto...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Anima998 View Post
        gli Mba sono altri...
        i MBA sia fanno in ammeriga o inghilderra (per l'eu)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma perch? usate Master in "Bisniss" Admin ? Non siamo forse in Italia ? Non possiamo chiamarlo con terminologia Italiana ? Specializzazione amministrazione economia ? Non fa figo uguale ?
          Last edited by Lele-R1-Crash; 15-04-12, 07:53.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by danystoner View Post
            ti dicono che devi studiare, essere "skillato" (per riempirsi la bocca) e poi lavorare..fare esperienza..anche gratis.
            sveglio, curioso, informato, intraprendente, propositivo, brillante, creativo
            farti il fondo schiena quadro e resistere davanti a paghe da fame per anni e anni..

            poi una manager arrivata l? direttamente dal'universit? non si sa come...che ha un paio d'anni pi? di te... un giorno ti dice "Ma Corriere.it di cui parli...? il sito del quotidiano? Cio?..? quello dici?" "Ehm...s?!" (tra noi e noi "e credo lo sappia anche mia madre che non accende nemmeno un pc") "Ah.... e veramente fa pi? di un milione di utenti unici..o lo dicono cos? per dire? Secondo me mica lo leggono in tanti..qualche centinaio... Io non sapevo che c'era per dire" O.o

            ora: ? una cosa 'piccola', rispetto a tante altre cose gravi che noteremo in chi lavora con noi......qua nessuno ha mire di diventare manager dichisacosa..ne di guadagnare 8 milioni di euro al mese....faccio una considerazione davanti a una risposta cos?...e penso solo: l'incompetente totale arriva ovunque..e avr? uno stipendio circa 10 volte il tuo....chi merita forse ci arriver? dopo una vita intera di sacrifici o forse mai ci arriver?.

            per dire....rimasi basita dal collaboratore di Toledo che scrisse una mail totalmente senza riflettere il minimo sindacale....
            io, sta gente... - che non sa nemmeno vagamente quello che dice e che scrive....oltre all'italiano che lascia sempre a desiderare, anche in errori da 1? elementare.... - la lascerei a casa a fare la calzetta.

            la massima ?: se sei un pirla...non hai iniziativa...non sai quello di cui parli..scrivi come un troglodita..rubi lo stipendio..racconti un sacco di balle.... fotti la gente......(come i politici e i preti )......In Italia avrai successo! :1:

            posso mettermela in firma?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by DidiK8 View Post
              [/SIZE]
              posso mettermela in firma?
              Direi di no perch? non ? proprio cosi ! Sono frasi che dicono coloro che non ce la fanno ... perseverare ragazzi ! Bisogna tenere duro ! Si ? sconfitti dal sistema solo nel momento in cui ci si arrende .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Anima998 View Post
                sai quanti laureati -in universit? pubbliche toste- in e/c con 110 ci sono in italia che fanno lavori del caxxo?
                (ovviamente con questo termine non voglio sminuire il lavoro, io stesso ne faccio uno di questi)

                no perch? diversi sono anche miei amici..... il discorso laurea in italia lascia il tempo che trova....
                Come tante cose della vita (ormai m ne sono fatto una ragione) se non ci passi non lo sai...ed ? impossibile e stucchevole star li a spiegarlo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Direi di no perch? non ? proprio cosi ! Sono frasi che dicono coloro che non ce la fanno ... perseverare ragazzi ! Bisogna tenere duro ! Si ? sconfitti dal sistema solo nel momento in cui ci si arrende .
                  Lele se non hai le condizioni al contorno giuste (perdonami un po' di matematichese) ti puoi fare il culo quadro ed ottieni nulla (come il solito albero che cade in mezzo alla foresta...chi lo sente).
                  Pensa la mia societ?...o meglio i fenomenk che ci hanno acquistto...quando andiamo a prendere i lavori (lavori che a modo nostro abbiamo sempre preso...sai com ? quando detieni il know how ) noi mandiamo i capoccioni...la supermultinazionale che ci ha acquistato (quella con i manager abbronzati tirati e col sorriso splendiosplendente) manda gli avvocati....?!?!?!
                  Cosi il cliente si guarda intorno e si chiede...MA QUESTI CHE SI SO MESSI IN TESTA O.o
                  Last edited by desmoricky; 15-04-12, 10:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Direi di no perch? non ? proprio cosi ! Sono frasi che dicono coloro che non ce la fanno ... perseverare ragazzi ! Bisogna tenere duro ! Si ? sconfitti dal sistema solo nel momento in cui ci si arrende .
                    beh, se credi che lo siano in generale..? giusto che tu creda ci? che vuoi.
                    per quanto riguarda me..visto che la frase l'ho scritta io..posso dirti che non ? cos?.
                    anzi, mai come in questo momento mi sento carica a mille e le cose pian piano stanno andando per il verso giusto.
                    era chiaramente un'estremizzazione ironica di ci? che ci circonda.
                    come quando tutti (io e te compresi) ci lamentiamo della gente che ci governa...non lo facciamo perch? non ce l'abbiamo fatta...perch? il nostro scopo non ? fare i politici.. come il mio non ? fare la marcegaglia della situazione. rosichiamo perch? siamo gestiti da gente senza n? arte n? parte in ogni senso possibile.


                    Originally posted by DidiK8 View Post
                    [/SIZE]
                    posso mettermela in firma?
                    c'? chi in firma ha scritte cose contro di me e non dico nulla..figurati se non puoi prendere tu questa frase... :1:
                    Last edited by danystoner; 15-04-12, 13:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mano View Post
                      io sarei MOLTO scettico di MBA o altro( e ci mettiamo anche queli della CAttolica /Luiss Bocconi ) che in 9 e dico 9 mesi di studi 2 3 o 4 di stage di trasformano ......

                      una volta costavano 5 o 6 milioni di lire i migliori...quelli ocn soggiorni all'estero 10...adesso si parla di 13500 euri......

                      Costi - Universit? Bocconi


                      forse ha un senso se hai le lezioni regiistrate a video e te le puoi riguardare in futuro..altrimenti..ti compri i libri e studi su quelli

                      p.s. ...se ci sono i master..vuol dire che il corso universitario con indirizzo scelto...? deficitario......

                      oppure ? una scusa per fregarti i soldi
                      ehm, a quella cifra forse fai riferimento a master di primo livello; per un MBA le cifre di cui si parlano sono decisamente diverse (parlo di master seri ovvio).
                      ho visto il link; come pensavo ? il maac che con un MBA ha davvero poco da spartire =)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Manager sotto i 35 anni???

                        Manager significa due cose: o gestire soldi e risorse degli altri o gestire soldi e risorse di famiglia.

                        Nel secondo caso...essere manager significa avere avuto la fortuna di nascere in una famiglia con azienda propria....quindi puoi essere anche un coglione ma sei manager.

                        Nel primo caso....serve gavetta e credenziali, pi? importanti a seconda dell'importanza dell'azienda. Di certo...nell'ambito pi? spinto va avanti anche chi e' "no compromise" e per arrivare al top non ha paura di nulla (ovviamente mi riferisco anche a compromessi di tipo sessuale).

                        Ad oggi, con la specializzazione del lavoro, inoltre caratteristica fondamentale e' una buona laurea in economia e commercio seguita da uno stage sul ramo manageriale.
                        Trovo assolutamente impossibile che un imprenditore promuova a manager dell'azienda una persona senza queste credenziali. A meno ovviamente di aspetti legati al sesso o a secondi fini.

                        .............ma non sempre..........io per lavoro di aziende ne vedo.......dai 10 dipendenti ad oltre 200.......nelle aziende dalle dimensioni pi? modeste, ed in Italia sono la maggioranza, aziende spesso di connotazione prettamente commerciale, e magari che fanno parte di gruppi esteri, l'amministratore italiano viene spesso dal commerciale, essendo stato a suo tempo un venditore e conoscendo il mercato come le sue tasche......oppure pu? essere un tecnico e conoscere il proprio prodotto molto bene (avendo magari fatto l'ITIS alle superiori senza per forza essere un ingegnere......).......insomma......non sempre c'? la laurea di mezzo............ ........contano le capacit? ed essere al posto giusto al momento giusto.......ed una buona dose di cu.lo.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          discussione interessante nella sostanza ma patetica nella forma.
                          Cosa vuol dire "Manager" o a cosa si allude aspirando a fare il "Manager"? associamo forse manager a dirigente, o ad un minimo salariale che discrimina un impiegato da un dirigente?
                          O forse si allude solo alla soddisfazione personale da mostrare su una bella business card e non passare il badge in azienda?

                          ? pi? manager un capo cantiere che gestisce magari 40 operai, rispetto al suo capo che in ufficio prepara la fattura per il suo cliente.......

                          ? pi? manager un libero professionista che ha un proprio collaboratore e percepisce 1.300 Euro/gg + IVA (lo dico perch? tanto si parla di IVA ma mai di rimborsi), poi il libero professionista del caso ha la residenza in un qualsiasi paese a fiscalit? agevolata, o il Manager (Cliente) che percepisce 80.000 Euro lordi l'anno e "gestisce" le risorse di cui sopra?

                          In merito ai corsi la quasi totalit? sono buoni da mettere in un CV o sulla pagina di linkedin.....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X